Alessio Sakara vuole fare i guanti con...

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/11/2012, 20:57

Ciao Raga,
ho sentito Alessio per telefono e parlando del piu e del meno è uscito fuori che vorrebbe qualche atleta importante in Italia con il quale allenarsi per fare i guanti, tra i soliti nomi della nazionale di pugilato è uscito un nome specifico con il quale avrebbe desiderio di allenarsi nei guanti :

FABIO CIOLLI

Sia lui che l'hung mun sono registrati al forum quindi credo che arriverà abbastanza facilmente questo messaggio a loro.....
E' fattibile esaudire questa richiesta secondo voi??
0

caligola
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:28/11/2012, 22:14
Disciplina:kick boxing

28/11/2012, 22:22

Fabio Ciolli è un ottimo atleta,responsabile di una scuola di notevole spessore,e conosce Alessio;credo che sicuramente un allenamento con lui,come con altri ottimi atleti italiani,non potrebbe che risultare positivo
0

Jonny
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:28/11/2012, 23:01
Disciplina:mma

28/11/2012, 23:15

Anche secondo me l'atleta più adatto a tale compito è Fabio Ciolli, il quale è un grande atleta e un ottimo allenatore famoso in tutta l'italia.
Di sicuro tale idea più che ottima è da portare a compimento perché porterebbe un sacco di buone cose.
0

t.spartano
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:28/11/2012, 23:57
Disciplina:Mma

29/11/2012, 0:04

Io credo che l'avversario migliore per una sessione di sparring in italia è sicuramente fabio ciolli!!! È la piu alta carica in italia e sarebbe un bello scontro!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/11/2012, 1:02

Ho incontrato e parlato con Fabio di questo.....si è dimostrato molto disponibile a parlare di questo, dice che ci sono 30 kg di differenza e un divario tecnico troppo alto, e anche se si sente lusingato di questo invito, sicuramente non sarebbe di utilità per l'allenamento di alessio, riconoscendolo come miglior italiano nella mma internazionali! Magari riesce a rispondere con sue parole direttamente qui, altrimenti ha detto che se ne fosse stato necessario lo avrebbe chiamato o mandato un messaggio direttamente....speriamo di sapere gli sviluppi di questo potenziale allenamento!!!!
0

Noxius
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:29/11/2012, 1:21
Disciplina:MMA

29/11/2012, 1:42

Personalmente, mi auguro vivamente che questi 2 grandi campioni, valutino allegramente e sernamente l'ipotesi di concretizzare in maniere "Pubblica" una tale sessione di allenamento, non tanto per allenare il Legionario, quanto per palesare a Tutti NOI praticanti di MMA il livello tecnico che questo sport ha raggiunto in Italia, Ciolli oltre che un grande atleta (vorrei ricordare la sua ultima vittoria per KO veramente spettacolare) èanche il tecnico selezionatore e responsabile delle MMA Italiane , in assoluto il più adatto (anche politicamente) a rappresentare il livello tecnico italiano raggiunto in questa disciplina (nella quale Sakara brilla , ma purtroppo,ancora rimane la mosca bianca della nostra nazione) .
Certo da fuori è facile parlare e dare giudizi, ma Penso che per il ruolo di tecnico e formatore lo stesso Ciolli possa solo che beneficiare da tale allenamento, 1 perchè comunque ti misuri con il numero uno assoluto, e quando questo avviene non puoi che crescere, 2 perchè certametne sarebbe da esempio e se vogliamo "cartina" tornasole per tutti i praticanti di MMA italiane che troppo spesso , hanno la smania di voler togliere caschetto e paratibie e avventurarsi nel professionismo, sottovalutando sensibilmente la differenza di livello tecnico esistente tra i circuiti, nazionali e quelli internazionali.
RIASSUMENDO : REGALATECI QUESTO EVENTO !!!
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

29/11/2012, 9:02

Ammettilo, t'ha detto anche che vuole fare i guanti con ITALIAN PITBULL.
0

Avatar utente
spartan
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:19/04/2011, 11:53
Disciplina:MMA - Pancrazio - Karate - Judo
Località:Arezzo

29/11/2012, 9:37

Secondo me Fabio Ciolli è uno dei professionisti migliori del panorama italiano delle MMA,
se veramente riuscissero a fare sparring lui e Sakara sarebbe molto proficuo per entrambi.
Sakara avrebbe un atleta professionista del suo stesso sport con cui allenarsi, e lo stesso
Fabio potrebbe crescere sempre di più confrontandosi con il Legionario!!!

Io mi auguro per entrambi gli atleti che questo accada presto!!!
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/11/2012, 10:34

Magari sarò fuori dal mondo delle MMA a Roma,
ma che problema avrebbe avuto Sakara in passato per non essersi allenato prima con Ciolli ?
Cioè, mi chiamo Alessio Sakara, sono il più importante rappresentante italiano delle MMA, vivo a Roma e non
mi appoggio a tutte le realtà di alto livello di Roma, come appunto l'Hung Mun ?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

29/11/2012, 14:23

Prima quando c'era Borgomeo la cosa era impossibile.
L'Hung Mun ha poi il difetto enorme di albergare per i loro inutili video L'ODEI (orfei) ROMA CLAN.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/11/2012, 16:25

Alessio vuole semplicemente chiarire che la richiesta di Ciolli è dovuto al risalto che ha l'Hung Mun a Roma, e per il personaggio stesso di Ciolli, direttore tecnico delle mma della figmma, atleta pro, e insegnante impegnato. In quanto entrambi dei professionisti Alessio chiede solo di poter allenarsi e fare i guanti con lui, magari non sempre, ma quando capita, basta che capiti, e ad oggi mi dice che non ha ancora ricevuto chiamate o messaggi ne da Fabio ne dall'hung mun!
Riuscire a ristabilire un discorso di allenamento tra professionisti, senza per forza andare a rivangare i motivi del distaccamento di alessio dall' hung mun, e magari riuscire a fare i guanti anche con borgomeo quelle volte che rientra in italia, sarebbe il massimo per un atleta come alessio!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/11/2012, 17:14

Sarebbe anche un bene per le MMA italiane, dove la collaborazione non è esattamente un fattore prioritario...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/11/2012, 17:52

E tutti quelli citati perchè sporadicamente non si allenano anche con il loro conterraneo Verginelli oppure qualche nome del nord italia? Tra stage ed eventi quelli del nord capita che vanno al centro e quelli del centro capita che vanno al nord...
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/11/2012, 18:07

zelard ha scritto: In quanto entrambi dei professionisti Alessio chiede solo di poter allenarsi e fare i guanti con lui, magari non sempre, ma quando capita, basta che capiti, e ad oggi mi dice che non ha ancora ricevuto chiamate o messaggi ne da Fabio ne dall'hung mun!
Scusa, ma continua a sfuggirmi la logica.

Mi chiamo Alessio Sakara, voglio fare i guanti con Ciolli, con Virginelli o non so chi altro.
Mi presento alla Palestra a lezione, secondo te mi mandano via ?
Non capisco il perchè attendere chiamate/messaggi.
Per chiunque dovrebbe essere un piacere / onore collaborare con Sakara / poterlo ospitare.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/11/2012, 18:18

Hiro ha scritto:
zelard ha scritto: In quanto entrambi dei professionisti Alessio chiede solo di poter allenarsi e fare i guanti con lui, magari non sempre, ma quando capita, basta che capiti, e ad oggi mi dice che non ha ancora ricevuto chiamate o messaggi ne da Fabio ne dall'hung mun!
Scusa, ma continua a sfuggirmi la logica.

Mi chiamo Alessio Sakara, voglio fare i guanti con Ciolli, con Virginelli o non so chi altro.
Mi presento alla Palestra a lezione, secondo te mi mandano via ?
Non capisco il perchè attendere chiamate/messaggi.
Per chiunque dovrebbe essere un piacere / onore collaborare con Sakara / poterlo ospitare.
Da un annetto Alessio - Borgomeo - hung mun - Ciolli hanno avuto dei problemi, qui c'è il video con le parole di Sakara



In un mma super show Borgomeo aveva risposto ad una domanda su quali fossero i suoi rapporti con Alessio. Non sono partite accuse e cose del genere ma si capiva che non erano più grandi amici come un tempo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/11/2012, 19:11

Anche...però scusa...perchè il discorso nn puo essere ribaltato?Dico, anche pensando al di là di questo episodio specifico, se Alessio Sakara chiede di fare sparring perchè non accettare? Sopratutto nel mondo delle mma attualmente lui è il numero uno, per tanti motivi, in italia, perchè deve sempre essere lui a elemosinare uno sparring o presentarsi, magari anche su appuntamento, in questa o in quella palestra per muoversi un po?? Che caxxo un po di patriottismo, un po di unione, un po di collaborazione con chi ci rappresenta nel mondo avendo la sfiga di combattere sempre fuori casa!!
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

29/11/2012, 21:09

Zelard sono completamete d'accordo con te,ci vuole più cooperazione tra i fighters professionisti italiani di MMA!!
Fabio Ciolli è un ottimo fighter, ma non capisco perchè Sakara non abbia pensato a michele verginelli.
Tu che conosci Alessio, gli puoi chiedere come mai lui e Michele Verginelli non si allenano insieme???? :mmm: Tutte e due sono romani, pesi medi(però iron mike è molto più basso) e con una grande esperienza nelle arti marziali miste in campo internazionale.
Io mi ricodo di aver visto ,nell'evento XC-1 di qualche anno fà ,degli scambi di stima e rispetto fra i due nel dopo match cha aveva visto michele contro un forte grappler brasiliano,inoltre se non erro i due si conoscono visto che si allenavano insieme da Moroni tanti anni fà.
Poi c'è anche il grande Fabricio Nascimento fighter brasiliano della Novauniao (il team di jose aldo)che vive e si allena a Brescia!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/11/2012, 4:00

Bè guarda, con michele non hanno proprio proprio litigato....forse piu delle piccole discrepanze che non li hanno mai portati realmente ad incrociare i loro allenamenti.....Per il passato con moroni caliamo un velo per carità!!
Nascimento credo sia totalmente disinteressato a fare qualcosa con alessio visto che è molto bjj oriented, però scommesso che se si proponesse ad alessio, sia lui che verginelli, non esiterebbe ad accettare uno scambio di allenamento!!!
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

30/11/2012, 12:34

bhe infatti se non mi sbaglio nessuno dei due si allena da anni con Moroni, da quanto so non è un maestro che gode di una buona reputazione.
Cmq io spero che entrambi decidano al più presto di allenarsi assieme,per me sono i fighters più forti che ci sono nel panorama italiano delle mma,alllenarsi o fare i guanti assime gioverebbe ad entrambi.
Se conosci Alessio prova a dargli questo suggerimento,Sakara mi sembra un ragazzo disponibile a sentire i consigli dei suoi fan e io sono un suo grande fan!!!Sono troppo curioso di sapere cosa ne pensa, anche perchè è una cosa che mi sono sempre chiesto!!!
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

30/11/2012, 13:14

Magari già ci avete pensato,ma avete provato a fare uno squillo a The Italian Pitbull vero?

ps pagarei il biglietto per vedere lo sparring Sakara-Verginelli
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti