Palestre MMA Roma

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 0:50

riemergo dall '"oltre tomba " per avere delle info sopratutto dai romani su delle buone palestre di mma .Pur non volendo intraprendere affatto una carriera sportiva ( lo farei per forma ,difesa personale e passione ) ,vorrei sapere se conoscete delle buone palestre valide ,dove ci siano persone serie ,non esaltati ovviamente ,gente che ti segue e cura anche la preparazione fisica per evitare che uno si scassi subito e non quelle dove si fanno mille discipline tutto e niente. Essendo della zona axa -acilia nella lista delle palestre ho trovato alcune vicino a casa mia che non so se siano valide ,tipo :
CENTRO POLISPORTIVO LA MADONNETTA
E.S.K. SYSTEM ACADEMY
ROMA 12 – IRON DRAGON TEAM
mentre queste quelle di cui ho sentito parlare ,ma non conosco direttamente :
ROGERIO OLEGARIO TEAM ( anche una sola disciplina fatta da gente seria va bene )
TRIBE JIU JITSU
HUNG MUN STUDIO
BODYFIGHT
anche messaggi pm sono graditi ,spero che qualcuno risponda al di la delle simpatie e antipatie del forum
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/10/2012, 8:13

Se hai comodo l'Hung Mun, direi che Ciolli e la struttura sono una garanzia.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/10/2012, 14:20

l'ultime che hai scritto che non conosci direttamente sono le piu rinomate, le prime due per il bjj fatto in maniera importante, l'hung mun per le mma è una delle piu gettonate, ormai, a livello nazionale ( fanno anche kick, thai e grappling, mi sembra abbiano iniziato anche il bjj, ma la loro punta di diamante sono le mma e l'allenamento funzionale ) mentre la body fight è piu che ottima per tutta la parte di stiking puro....
le prime, che deduco ti stiano a due passi sinceramene non le conosco, se non mi confondo ho visto gareggiare di grappling o di mma, l'iron dragon, ma non ti saprei dire su nessuna notizie specifiche, specialmente se non sai i nomi di chi insegna, a patto che sia un nome noto, ma anche in quel caso non vuol dire che non siano validi.. a parte qualcuno che conosce direttamente i posti, il modo migliore sarebbe dedicare un mese a fare una o due lezioni di prova per palestra, almeno quelle piu vicine a te e capire che ambiente è, e quello dove credi ti ci potrai interfacciare meglio!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 14:29

ok grazie
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 14:38

zelard ha scritto: l'ultime che hai scritto che non conosci direttamente sono le piu rinomate, le prime due per il bjj fatto in maniera importante, l'hung mun per le mma è una delle piu gettonate, ormai, a livello nazionale ( fanno anche kick, thai e grappling, mi sembra abbiano iniziato anche il bjj, ma la loro punta di diamante sono le mma e l'allenamento funzionale ) mentre la body fight è piu che ottima per tutta la parte di stiking puro....
le prime, che deduco ti stiano a due passi sinceramene non le conosco, se non mi confondo ho visto gareggiare di grappling o di mma, l'iron dragon, ma non ti saprei dire su nessuna notizie specifiche, specialmente se non sai i nomi di chi insegna, a patto che sia un nome noto, ma anche in quel caso non vuol dire che non siano validi.. a parte qualcuno che conosce direttamente i posti, il modo migliore sarebbe dedicare un mese a fare una o due lezioni di prova per palestra, almeno quelle piu vicine a te e capire che ambiente è, e quello dove credi ti ci potrai interfacciare meglio!
nella tua palestra fai sia judo che bbj ? Cioè nelle stesse lezioni integrandoli insieme oppure sono fatte da istruttori diversi e separatamente ? Ho fatto per anni judo e riprendere sarebbe molto bello anche se dopo anni di inattivita specifica e un po di acciacchi non sara facile
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/10/2012, 15:49

da me, a ciampino, si fanno due corsi separati, uno di judo e uno di puro grappling, il maestro di judo fa anche l'insegnante di grappling, ma la maggior parte della lezione la tengo, lui cura particolarmente la parte in piedi, e le lezioni di introduzione per i nuovi, io di piu la parte funzionale, la strategia e i tecnicismi a terra.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

29/10/2012, 16:10

io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 21:04

Capo ha scritto: io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
pratichi li tu ?
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 21:08

zelard ha scritto: da me, a ciampino, si fanno due corsi separati, uno di judo e uno di puro grappling, il maestro di judo fa anche l'insegnante di grappling, ma la maggior parte della lezione la tengo, lui cura particolarmente la parte in piedi, e le lezioni di introduzione per i nuovi, io di piu la parte funzionale, la strategia e i tecnicismi a terra.
quindi si fa anche bbj li ? Per il judo è un judo sportivo o un judo che enfatizza molto la lotta a terra ? A ciampino intendi zona via dei sette metri piu o meno ?
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

29/10/2012, 21:17

ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto: io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
pratichi li tu ?
si, molto felicemente!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/10/2012, 22:14

Capo ha scritto:
ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto: io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
pratichi li tu ?
si, molto felicemente!
senti ma c'è bbj e che altro ?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2012, 16:18

ponciarello ha scritto:
zelard ha scritto: da me, a ciampino, si fanno due corsi separati, uno di judo e uno di puro grappling, il maestro di judo fa anche l'insegnante di grappling, ma la maggior parte della lezione la tengo, lui cura particolarmente la parte in piedi, e le lezioni di introduzione per i nuovi, io di piu la parte funzionale, la strategia e i tecnicismi a terra.
quindi si fa anche bbj li ? Per il judo è un judo sportivo o un judo che enfatizza molto la lotta a terra ? A ciampino intendi zona via dei sette metri piu o meno ?
No li facciamo solo grappling, quindi no gi, per il judo, studiano quello sportivo vicino alle gare, ma, essendo il maestro lo stesso allenatore con me del grappling, gli piace molto allenare anche la parte a terra del judo!! un po piu giu della zona sette metri, piu piazza della pace insomma!
ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto:
ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto: io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
pratichi li tu ?
si, molto felicemente!
senti ma c'è bbj e che altro ?
la tribe fa solo bjj a livello serio, chiaramente per chi lo vuole vicino le competizioni anche grappling, e qualche rara eccezione va li per affinare la lotta a terra per le mma....
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

30/10/2012, 17:07

zelard ha scritto:
ponciarello ha scritto:
zelard ha scritto: da me, a ciampino, si fanno due corsi separati, uno di judo e uno di puro grappling, il maestro di judo fa anche l'insegnante di grappling, ma la maggior parte della lezione la tengo, lui cura particolarmente la parte in piedi, e le lezioni di introduzione per i nuovi, io di piu la parte funzionale, la strategia e i tecnicismi a terra.
quindi si fa anche bbj li ? Per il judo è un judo sportivo o un judo che enfatizza molto la lotta a terra ? A ciampino intendi zona via dei sette metri piu o meno ?
No li facciamo solo grappling, quindi no gi, per il judo, studiano quello sportivo vicino alle gare, ma, essendo il maestro lo stesso allenatore con me del grappling, gli piace molto allenare anche la parte a terra del judo!! un po piu giu della zona sette metri, piu piazza della pace insomma!
ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto:
ponciarello ha scritto:
Capo ha scritto: io parlo per la tribe e ti dico che é un ottimo ambiente!
pratichi li tu ?
si, molto felicemente!
senti ma c'è bbj e che altro ?
la tribe fa solo bjj a livello serio, chiaramente per chi lo vuole vicino le competizioni anche grappling, e qualche rara eccezione va li per affinare la lotta a terra per le mma....
Concordo, nella mia palestra c'è pure il corso non Tribe di mma con uno dei ragazzi del team Sakara. Ma, senza nessunissima intenzione di offendere, non é attrezzatissima per quel tipo di disciplina.
Se sei di roma nord ti consiglio di andare al quartiere generale del Mestre Tisi. BJJ altissimo ed in più si sfondano con il crossfit se ti interessa!
0

Avatar utente
Spartano
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:153
Iscritto il:09/08/2009, 21:59
Disciplina:MMA - Boxe
Località:Roma

02/11/2012, 13:01

Ciao. Dove pratico MMA io è parecchio lontano da casa tua. Comunque vedi te:
http://www.fitnessfactoryroma.com/it/lo-staff/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

15/11/2012, 18:03

Per il bjj oltre Rogerio Olegario e Tisi, prenderei anche in considerazione Dario Bacci e il team Cyclone. Entrambe le suole hanno formato atleti di ottimo livello. Per quanto riguarda il team Olegario, ottima direi anche la scuola a Roma dei fratelli Anacareta
Per quanto riguarda MMA ti consiglierei Saverio Longo, presidente della FIGRMMA, ottimo insegnante e ottima persona. Altri insegnanti di altissimo livello sono Verginelli, che mi risulta insegni a Roma non so dirti attualmente in quale palestra e Alessio Sakara, che alterna l'insegnamento con l'agonismo
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/11/2012, 18:04

ponciarello ha scritto:Essendo della zona axa -acilia nella lista delle palestre ho trovato alcune vicino a casa mia che non so se siano valide
Siamo quasi dello stesso quartiere.

Se vuoi fare BJJ puoi venire da me a Mostacciano dai fratelli Anacoreta:

BJJ 6 volte alla settimana + NoGi 3 volte alla settimana + palestra = 90€ al mese.
Solo una disciplina + palestra = 70 € al mese.

http://www.all-round.it/files/corsi/ora ... rziali.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

28/11/2012, 2:09

ZioDanilo ha scritto:
ponciarello ha scritto:Essendo della zona axa -acilia nella lista delle palestre ho trovato alcune vicino a casa mia che non so se siano valide
Siamo quasi dello stesso quartiere.

Se vuoi fare BJJ puoi venire da me a Mostacciano dai fratelli Anacoreta:

BJJ 6 volte alla settimana + NoGi 3 volte alla settimana + palestra = 90€ al mese.
Solo una disciplina + palestra = 70 € al mese.

http://www.all-round.it/files/corsi/ora ... rziali.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Se abitassi ancora all'Infernetto mi ci sarei portato la brandina :lingua:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/12/2012, 0:20

ZioDanilo ha scritto:
ponciarello ha scritto:Essendo della zona axa -acilia nella lista delle palestre ho trovato alcune vicino a casa mia che non so se siano valide
Siamo quasi dello stesso quartiere.

Se vuoi fare BJJ puoi venire da me a Mostacciano dai fratelli Anacoreta:

BJJ 6 volte alla settimana + NoGi 3 volte alla settimana + palestra = 90€ al mese.
Solo una disciplina + palestra = 70 € al mese.

http://www.all-round.it/files/corsi/ora ... rziali.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao grazie per i dati .La palestra è nel centro sportivo all round ? C'è anche la possibilita di fare nuoto ?Ho visto che c'è anche prepugilistica ,la trovi valida? La zona sarebbe buona vista la vicinanza alla casa e a dove lavoro.
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

07/12/2012, 13:40

Informo che la mia palestra fa un corso di MMA: Eur Gym Center - Quadrato della concordia EUR
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/12/2012, 13:52

Nik20 ha scritto: Informo che la mia palestra fa un corso di MMA: Eur Gym Center - Quadrato della concordia EUR

beh come vicinanza sarebbe vicinissimo a dove lavoro ,ma lo trovi valido il corso? I nomi degli istruttori ? FAnno anche thay o altro ?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti