Palestre MMA Roma

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/12/2012, 14:07

Ho visto qualche lezione all'hung mun e ho trovato gente seria .In particolare ho visto delle lezioni di wrestling ,poi la thay e contemporaneamente facevano mma athletics tutto in una gionata ,a fine serata c'era boxe e bjj ma era tardi .Gli esercizi di mma athletics li ho trovati interessanti ,facevano molto esercizi isometrici ,però ( non voglio fare l'espertone sia chiaro ) ,ho alcuni dubbi come cose che potevano esssere fatte,cioè ho trovato poco spazio per il riscaldamento ( corsa ) poichè il tatami era occupato dalla thay .Non ho visto stretching dopo la lazione .L'istruttore di mma athletics l'ho trovato comunque molto valido .Per la thay il dubbio che ho anche qui ho visto poco riscaldamento ad inizio lezione ( sono partiti quasi subito con lo scambio di tecniche ),nessuno stretching dopo gli esercizi di riscaldaemto e pur dandomi la sensazione di essere molto valido l'istruttore poteva seguire di piu l'esecuzone dei movimenti degli allievi .La mia paura e che essendoci corsi dalla mattina alla sera si venga seguiti poco durante le lezioni e che chi impari impari tutto e niente. Poi sono cmq a trenta km da casa e rischierei di arrivare perennemente in ritardo alle lezioni e non mi va .Ho intenzione di vedere le palestre di zio e anche il body fight
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/12/2012, 14:29

Ho in aggiunnta dei dubbi per quanto riguarda lo stretching e sulla reale efficacia nella prevenzione e nell'aumento delle prestazioni ,in particolare girando su internet ognuno ha le sue teorie e leggendo questo articolo http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ching4.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mi viene il dubbio .In particolare dice che pur aumentando l'ampiezza del gesto tecnico dello sport,non previene gli infortuni ( meglio maggiore tempo dedicato al riscaldamento) .Le vostre palestre quanto tempo dedicano a questo elemento ?Secondo voi è efficace ?Diminuisce la " forza" muscolare ?Io quando facevo karate e judo se ricordo bene lo facevo dopo una fase di riscaldamento ( corsa corsa tallonata ,skip,corsa laterale addominali flessioni ,riscaldamento delle articolazioni ,dei muscoli ecc.. per poi incominciare la parte tecnica vera e propria )Vorrei che mi rispondessero sopratutto chi fa sport seriamente .
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/12/2012, 14:34

dubbi ache leggendo questo http://it.wikipedia.org/wiki/Stretching" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/12/2012, 21:55

ponciarello ha scritto:Le vostre palestre quanto tempo dedicano a questo elemento ?
Non abbastanza purtroppo.
ponciarello ha scritto: Secondo voi è efficace ?
Credo di si.
ponciarello ha scritto: Diminuisce la " forza" muscolare ?
Non ne ho idea.
ponciarello ha scritto: Io quando facevo karate e judo se ricordo bene lo facevo dopo una fase di riscaldamento ( corsa corsa tallonata ,skip,corsa laterale addominali flessioni ,riscaldamento delle articolazioni ,dei muscoli ecc.. per poi incominciare la parte tecnica vera e propria )
Stessa cosa facciamo noi.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/12/2012, 22:42

Vorrei sapere se oltre alla palestra di zio a mostaccciano c'è qualche valida palestra in zona ostia sia per lo striking che per il bjj. Ricordo che anni fa per le arti marziali piu tradizionali ( karate e judo ) ostia aveva validi istruttori con buoni atleti scaturiti da quelle zone .grazie
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

10/12/2012, 23:28

ponciarello ha scritto: Ho in aggiunnta dei dubbi per quanto riguarda lo stretching e sulla reale efficacia nella prevenzione e nell'aumento delle prestazioni ,in particolare girando su internet ognuno ha le sue teorie e leggendo questo articolo http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ching4.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mi viene il dubbio .In particolare dice che pur aumentando l'ampiezza del gesto tecnico dello sport,non previene gli infortuni ( meglio maggiore tempo dedicato al riscaldamento) .Le vostre palestre quanto tempo dedicano a questo elemento ?Secondo voi è efficace ?Diminuisce la " forza" muscolare ?Io quando facevo karate e judo se ricordo bene lo facevo dopo una fase di riscaldamento ( corsa corsa tallonata ,skip,corsa laterale addominali flessioni ,riscaldamento delle articolazioni ,dei muscoli ecc.. per poi incominciare la parte tecnica vera e propria )Vorrei che mi rispondessero sopratutto chi fa sport seriamente .
Recenti studi dicono che lo stretching prima di uno sport esplosivo peggiora le prestazioni e aumenta il rischio di infortunarsi, i muscoli hanno il riflesso da stiramento e lo stretching lo inibisce (che risulta in sensazione di avere i muscoli più caldi o sciolti) quindi si tende a fare movimenti inappropriati, stirando il muscolo.
Il modo migliore per evitare infortuni è fare il riscaldamento muscolare prima dell'attività.
Lo stretching a fine allenamento invece ancora oggi non si sa bene se sia un bene o un male, per me è più un male e andrebbe fatto in sedute separate rispetto all'allenamento di potenziamento o tecnica ecc...

PS non ho mai capito la logica dietro lo stretching fatto pochi secondi prima di eseguire il movimento desiderato, quasi a voler pretendere che il muscolo diventi più elastico da un minuto all'altro.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/12/2012, 23:48

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
ponciarello ha scritto: Ho in aggiunnta dei dubbi per quanto riguarda lo stretching e sulla reale efficacia nella prevenzione e nell'aumento delle prestazioni ,in particolare girando su internet ognuno ha le sue teorie e leggendo questo articolo http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... ching4.htm" onclick="window.open(this.href);return false; mi viene il dubbio .In particolare dice che pur aumentando l'ampiezza del gesto tecnico dello sport,non previene gli infortuni ( meglio maggiore tempo dedicato al riscaldamento) .Le vostre palestre quanto tempo dedicano a questo elemento ?Secondo voi è efficace ?Diminuisce la " forza" muscolare ?Io quando facevo karate e judo se ricordo bene lo facevo dopo una fase di riscaldamento ( corsa corsa tallonata ,skip,corsa laterale addominali flessioni ,riscaldamento delle articolazioni ,dei muscoli ecc.. per poi incominciare la parte tecnica vera e propria )Vorrei che mi rispondessero sopratutto chi fa sport seriamente .
Recenti studi dicono che lo stretching prima di uno sport esplosivo peggiora le prestazioni e aumenta il rischio di infortunarsi, i muscoli hanno il riflesso da stiramento e lo stretching lo inibisce (che risulta in sensazione di avere i muscoli più caldi o sciolti) quindi si tende a fare movimenti inappropriati, stirando il muscolo.
Il modo migliore per evitare infortuni è fare il riscaldamento muscolare prima dell'attività.
Lo stretching a fine allenamento invece ancora oggi non si sa bene se sia un bene o un male, per me è più un male e andrebbe fatto in sedute separate rispetto all'allenamento di potenziamento o tecnica ecc...

PS non ho mai capito la logica dietro lo stretching fatto pochi secondi prima di eseguire il movimento desiderato, quasi a voler pretendere che il muscolo diventi più elastico da un minuto all'altro.

la tua palestra lo pratica ?Dopo gli esercizi prima delle tecniche e/o a fine allenamento ?
Mi interesserebbe sapere l'opinione di molti
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

10/12/2012, 23:56

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :D In molte palestre ci sono vecchie abitudini dure a morire...
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

11/12/2012, 9:17

Noi facciamo tutta la prima ora tra riscaldamento e potenziamento,con stretching finale, poi parte l'ora tecnica.Ho letto moltissimi articoli che sconsigliano lo stretching prima degli allenamenti per forza massimale perchè il muscolo allungato spinge meno.
Quando abitavo a Ostia :cuore: andavo al Samurai Zen Club di M° Berengario, esiste ancora?
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

11/12/2012, 20:56

Sandrokan ha scritto: Noi facciamo tutta la prima ora tra riscaldamento e potenziamento,con stretching finale, poi parte l'ora tecnica.Ho letto moltissimi articoli che sconsigliano lo stretching prima degli allenamenti per forza massimale perchè il muscolo allungato spinge meno.
Quando abitavo a Ostia :cuore: andavo al Samurai Zen Club di M° Berengario, esiste ancora?

nooo che mi hai ricordato anche io( dopo un primo periodo di jiu-jitsu japponese ) ho cominciato da piccolo li ( vicino al bar martin se non erro ) per poi passare con qualche suo allievo ( babbutri ,pino tedesco e un altro che si chiamava massimo ) non ero un agonista ma che ricordi .Judo lo praticavo invece all'europa sport da sandro volpi figlio di vinicio volpi .
Adesso dove ti alleni ?
Qualcuno conosce il champion ad acilia? ,sò che per la boxe dovrebbere essere valido ,ma non ho esperienze dirette
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

14/12/2012, 13:34

ponciarello ha scritto:
Nik20 ha scritto: Informo che la mia palestra fa un corso di MMA: Eur Gym Center - Quadrato della concordia EUR

beh come vicinanza sarebbe vicinissimo a dove lavoro ,ma lo trovi valido il corso? I nomi degli istruttori ? FAnno anche thay o altro ?
Io non faccio MMA ma kyokushinkai, ho solo letto il corso sul foglio :) ma ecco le info che ti possono essere utili:

Giorni:
Lunedì e Giovedì 20-21:30

Istruttori:
Adriano Marinelli (grapplers)
Federico Dell’Anno (grapplers)
Cristiano Mancini (striker)
0

mataleao
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:01/09/2015, 12:04
Disciplina:mma

01/09/2015, 16:27

io mi alleno nell Iron Dragon Team MMA mi trovo bene un bel gruppo ci sono sia agonisti che amatori e ragazze che non guasta, in piu nel corso ho gratis la sala pesi con un allenatore che mi segue ed il nuoto..
timetto il link
https://www.facebook.com/pages/IRON-Dra ... 1708961736" onclick="window.open(this.href);return false;
0

mataleao
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:01/09/2015, 12:04
Disciplina:mma

01/09/2015, 16:29

Iron Dragon Team MMA (MMA-THAI-GRAPPLING/BJJ-FUNCTIONAL TRAINING)
A.S.D. Roma12 Via di Decima 42 06-5204536 info: 366 6493716
sito web: https://www.facebook.com/pages/IRON-Dra ... =bookmarks" onclick="window.open(this.href);return false;
mail: ivanfanciullacci@hotmail.com
giorni: lun merc venerdi 2030-2200
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti