Dove e come iniziare con le MMA

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
gabbo84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:01/01/2011, 22:26
Disciplina:nessuna

01/01/2011, 22:57

ciao raga e buon anno!!
come potrete leggere nel settore "presentazioni" non ho mai praticato sport da combattimento, ho 26 anni e avevo intenzione di darmi con la muay thai ma poi ho scoperto il mondo delle MMA e devo dire che mi ha preso molto.
ora le domande son 2 ovvero
-e' tardi a 26anni?(vorrei anche disputare degli incontri ..per questo lo kiedo)
-posso iniziare direttamente dalleMMa anche se non ho praticato altri sport da combattim precedentemente?

io son della provincia di lecce..ci sono palestredi MMA valide NELLA MIA ZONA?
raga vi ringrazio per la pazienza e scusatemi xle mille domande ke inizialmente dovevan essere 2 :D
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

02/01/2011, 2:09

Per quanto riguarda l'iniziare non sei affatto in ritardo!
Uno potrebbe iniziare anche a 30 anni!
Certo che prima inizi meglio è ma non si può tornare indietro nel tempo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque le MMA, come dice l'acronimo, sono arti marziali miste!
Sostanzialmente per quello che ti posso dire io è importante farsi una base di Brazilian Jiu-Jitsu in quanto inizi ad imparare il combattimento a terra che è una cosa fondamentale!
Io avendo un Maestro brasiliano per i primi mesi abbiamo fatto solo BJJ per poi iniziare con degli accenni di striking e tecniche varie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque qui sul sito c'è una sezione dedicata alle palestre! ;) ;) ;) ;)
:link http://www.mmamania.it/puglia/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

23/01/2011, 19:52

non è ma troppo tardi. Ci sono anche federazione che ,oltre alle categorie di peso , fanno gareggiare in 3 diversi gruppi a seconda dell'esperienza. ( tipo meno di un anno , da un anno a tre anni e piu di tre anni) .
Ciò da la possibilità , anche a chi ha iniziato da poco , di confrontarsi con avversari che si allena piu o meno dalla stesso suo tempo .
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti