Circuiti MMA in Italia

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
kratos77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:09/10/2008, 11:09
Disciplina:Muay thai, Bjj, Submission, MMA

16/11/2008, 11:38

cosa ne pensate dei circuiti mma in italia(ngt-mma italy-slam-golden league-kombat league.ecc ecc), considerando che siamo un pò il terzo mondo in queste discipline e che siamo ancora praticamente a livello pionieristico...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

16/11/2008, 16:20

Penso che fare eventi gratuiti al pubblico o quantomeno a prezzi stracciati, in qualche grande città, BEN PUBBLICIZZATI (intendo cartelli e manifesti) e SPONSORIZZATI anche solo da aziende piccole, attirerebbe parecchia gente (anche profana), pure se i fighters non sono il top.
0

kratos77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:09/10/2008, 11:09
Disciplina:Muay thai, Bjj, Submission, MMA

16/11/2008, 17:36

eventi gratuiti mi sembra impossibile ( sai quanto costa organizzare una serata con atleti classe n o c ????) il prezzo base dei biglietti mi sembra che sia intorno ai 10 euro e mi sembrano più che accettabili per vedere atleti alle prime armi con incontri semi pro di mma... sopratutto per far crescere questo movimento in italia!! e ce ne sarebbe un gran bisogno....
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/11/2008, 18:46

Personalmente non conosco la realtà italiana delle MMA dato che nella mia zona (centro Italia) non ce n'è traccia.
Se hai voglia mi farebbe piacere se tu spiegassi a grandi linee la situazione così da iniziare a rendermi conto di quello che offre il panorama italiano ;)

Riguardo ai 10 euro di biglietto effettivamente mi sembra più che accettabile, dato che i costi organizzativi è ovvio che ci sono e gli sponsor di certo non hanno convenienza ad investire molto, dato il bacino d'utenza ancora piuttosto scarso.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

17/11/2008, 12:56

Per quanto riguarda lo sponsor qualcosa si trova se le cose le fai in città non troppo fuori dal mondo, indicativamente posso dirti che la mia palestra di judo lo scorso aprile ha organizzato un torneo di judo per bambini (cosa che non attrae tanto pubblico alla fine) a Giaveno (15 min in macchina da Torino) e di sponsor ne ha trovati, su tutti la San Carlo, quella delle patatine. L'evento riuscì più che bene e non era stato pubblicizzato più di tanto. Credo che a vole fare un evento di MMA in città qualche sponsor alla fine si troverebbe.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

17/11/2008, 13:05

Io non conosco la realtà italiana delle MMA quindi magari sentiamo kratos quello che ci dice, però credo che un conto è organizzare un evento di judo dove gli atleti non vengono pagati (anzi a volte pagano la quota di iscrizione) e un conto è organizzare eventi di MMA di livello (sempre parlando proporzionalemente a quelle che sono le MMA in Italia) dove suppongo che gli atleti vengano pagati.
Il costo che gli sponsor devono sobbarcarsi è di molto superiore rispetto al primo caso e non credo che il ritorno in immagine sia proporzionato alla spesa d'investimento.

Però, ripeto, io non so come vanno le cose. Magari non vengono pagati e allora la cosa sarebbe molto più semplice effettivamente.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/11/2008, 13:18

X combattere Classe n e classe c paghi l'iscrizione alla gara e la visita medica.
Quando scrivevo per onlymma.it ho avuto modo di parlare con alcuni atleti italiani che mi hanno detto che in italia tutto dipende da chi organizza l'evento, cmq in generale con le mma è una fortuna se si riescono a portare a casa il rimborso spese.
0

kratos77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:09/10/2008, 11:09
Disciplina:Muay thai, Bjj, Submission, MMA

17/11/2008, 13:36

in generale dipende da chi organizza... comunque in genere la borsa atleti è di 50 euro o 100 per il primo match...poi in teoria si sale a seconda dell'esperienza.. all'estero so che per il primo incontro danno circa 200 sterline ( in inghilterra), in bulgaria o paesi dell'est le borse salgono a 500 - 800 euro ma chiaramente gli avversari sono parecchio ostici.. in italia le borse migliori sembnra siano quelle dell' ngt .
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 325 ospiti