Pochi ''sistemi'', molte accademie

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Rispondi
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

30/05/2008, 18:26

Nel mondo delle MMA professionistiche ci sono molte accademie, la maggior parte fondate da campioni dell'ottagono. Cito, ad esempio, la Xtreme Couture, il team Quest, l'ATT, la Minnesota MMA, quella giapponese di Yamamoto, la chute boxe brasiliana ed altre.
Alcuni degli ideatori di queste palestre non si sono limitati ad applicare un sistema di allenamento/combattimento (derivato dalle esperienze nella gabbia e dal proprio background) all'interno delle strutture che hanno fondato, ma lo hanno "codificato" e diffuso come una vera e propria disciplina (pur essendo di nicchia) ; fra questi troviamo il CSW (Combat Submission Wrestling) di Erik Paulson, il Ruas Vale Tudo (di Marco Ruas), ed il Miletich Fighting System.
A mio parere l'idea è buona e permette di praticare in modo serio le MMA anche al di fuori delle "irraggiungibili" accademie dei grandi campioni.

Cosa ne dite?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

31/05/2008, 15:48

L'idea è buona, tant'è vero che il "formato accademia" è quello che va per la maggiore dove le mma sono più seguite e praticate, solo però l'insegnamento deve tenere conto della specifica individualità di ogni atleta, quindi non focalizzarsi solo sull'insegnante ma adattarsi ad ogni membro (spero di essermi spiegato), se si evita questo un'accademia è validissima, a mio avviso la cosa migliore è avvalersi di più personalità docenti. :iceman: (liddel non c'entra ma la gif mi piace troppo! :D )
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/06/2008, 17:34

luca1 ha scritto:l'idea è buona e permette di praticare in modo serio le MMA anche al di fuori delle "irraggiungibili" accademie dei grandi campioni.
Esatto! È quello che avrei voluto dire anche io :)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 280 ospiti