Intervista a Fedor Emelianenko da "Sherdog.com"

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Rispondi
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/05/2009, 15:45

Ecco la traduzione di una breve intervista rilasciata dal fighter russo la scorsa settimana a Tokyo poco prima del suo exhibition match di sambo contro Shinya Aoki.

Sherdog.com: Stai lottando sempre meno in questo ultimo periodo. Non hai mai il desiderio di tornare a lottare più freqeuntemente ?

Fedor Emelianenko: Sono piuttosto soddisfatto dei ritmi che ho adesso. Penso che per ogni fighter c'è un tempo dove devi lottare spessissimo per vincere e costruirti una reputazione. Poi arriva il tempo in cui devi preparare ogni match con sempre più serietà e responsabilità per non far crollare ciò che si è costruito in precedenza. Quindi, posso dire di essere contento dei tempi di preparazione che ho adesso.

Sherdog.com: Non avresti preferito lottare realmente con qualcuno piuttosto che fare questo sparring con Aoki ? Che cosa ti ha spinto ad accettare di partecipare a qeusta esibizione ?

Emelianenko: Senza dubbio voglio competere in un vero match, specialmente in Giappone. Stiamo avendo contatti e negoziazioni con la DREAM e altre promotion, ma non siamo ancora giunti ad una decisione concreta.
Riguardo a questo match di esibizione, l'ho fatto per andare a trovare i miei fan giapponesi -- penso che non ci siamo visti per troppo tempo. Ho voluto mostrare la mia tecnica ai fan giapponesi, i quali mi supportano sempre.

Sherdog.com: So che te lo hanno già chiesto, ma riguardo ai rankings, dai peso a queste cose ? Alla fine del giorno, è importante per te che la gente sappia che sei il miglior fighter al mondo ?

Emelianenko: Cerco di non dare molta attenzione ai rankings, ma voglio mantenere il mio status perchè quando lotto rappresento il mio paese. Per me è più importante che la Russia sia considerata un paese forte e non io. Riguardo come finirà la mia carriera, questo dipende tutto dalla volontà di Dio. forse la mia carriera finirà improvvisamente, oppure potrò continuare a lottare ad alti livelli per moltissimo tempo ancora.

Sherdog.com: Vedi vicina la fine della tua carriera ? O è qualcosa a cui non pensi ?

Emelianenko: Certo che cerco di non pensarci. Ma se consideri la mia età è ovvio che debba cominciare a pensarci. Ma ti ripeto che cerco di non pensarci.

Sherdog.com: Per te lottare è il tentativo di creare una tua "leggenda", o è solo un lavoro che ti consente di guadagnare i soldi per mantenere te e la tua famiglia ? O, come hai appena detto, è per dimostrare che i russi sono i più forti di tutti ? Insomma...per cosa lotti ?

Emelianenko: Le MMA sono tutto per me -- sono tutta la mia vita. Sono un modo in cui posso rappresentare il mio Paese. E' una maniera per rendere felici i fans che mi sostengono ed è una cosa che so fare al meglio. E' tutto, la mia vita.

Sherdog.com: Un altro top pound-for-pound fighter, Anderson Silva, ha difeso recentemente il suo titolo all'UFC 97. Hai visto questo match, e se sì. che ne pensi ? Quali sono i tuoi pensieri riguardo tutte le critiche che ha ricevuto dopo il match ?

Emelianenko: Purtroppo, non sono riuscito a vedere il match perchè ero sulle montagne ad allenarmi. Bene, per quelli che vogliono criticare, credo che oramai qualsiasi cosa vedano sia buona per essere usata per critiche, quando lottiamo noi non abbiamo molto tempo per pensare alle critiche.

Sherdog.com: Dopo il match, Anderson Silva e il suo manager, Ed Soares, hanno espresso in un'intervista per Yahoo un interesse per un possibile incontro con te nel prossimo futuro. Da top pound-for-pound fighter, quali sono i tuoi pensieri su Silva e su un possibile incontro con lui ?

Emelianenko: E' di due classi di peso più leggero, e non c'è la possibilità di lottare con i fighter UFC se non nell'ottagono. Ma se ci sarà la possibilità, naturalmente saremo pronti ad accettare la proposta.

Sherdog.com: Dicono che il suo peso naturale sia intorno alle 215 libbre -- circa 15 libbre più leggero di te -- e il suo contratto prima o poi finirà. Ci sono quindi possibilità concrete per un match tra te e lui nel futuro ?

Emelianenko [dopo aver discusso un attimo con il suo interprete sulla questione del peso]: Perchè no ?
da puroresumission

E' ovvio che a Fedor non gliene freghi nientre di Silva e lo affronterebbe senza problemi, ma spero che Silva si è voluto solo fare un po di pubblicità magnificando il suo atuale stato di inbattutto.....altrimenti credo che non si renda conto contro CHI vuole andare.....poi certo se lo fanno tra 5 anni allora il discorso potrà cambiare un po...ma nemmeno piu di tanto credo se Fedor regge questi livelli di allenamento!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

12/05/2009, 16:57

zelard ha scritto:Sherdog.com: Stai lottando sempre meno in questo ultimo periodo. Non hai mai il desiderio di tornare a lottare più freqeuntemente ?

Fedor Emelianenko: Sono piuttosto soddisfatto dei ritmi che ho adesso. Penso che per ogni fighter c'è un tempo dove devi lottare spessissimo per vincere e costruirti una reputazione. Poi arriva il tempo in cui devi preparare ogni match con sempre più serietà e responsabilità per non far crollare ciò che si è costruito in precedenza. Quindi, posso dire di essere contento dei tempi di preparazione che ho adesso.
Parole che avrei voluto sentire anche da altri fighters che si stanno/si sono sputtanati una carriera

Dopo queste parole la mia stima per lui sale di ulteriori punti :santo: :king:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti