EFN 50 "Fedor vs. Maldonado" (17/06/16-St. Petersburg)

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

16/06/2016, 19:11

Maldonado può essere un test più interessante per vedere l'attuale stato di forma di Fedor. Come la vedete?

PS: come commentate che Fedor lo abbia scelto come avversario? :uhuh:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/06/2016, 12:10

https://youtu.be/x3T_z8TWpDc

Weighin Fedor vs Maldonado :vero:
Due fisiconi :canna:
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

17/06/2016, 14:06

ahaha che weigh in sobrio :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo in un bel match, auguro a fedor di vincere ma a Maldonado di combattere un bel match che lo rilanci
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

17/06/2016, 23:14

In tutta onestà...

Carriera di Fedor :dead:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/06/2016, 23:31

Sakara29 ha scritto: In tutta onestà...

Carriera di Fedor :dead:
il mento non tiene manco i colpi più basilari...se combatte col cervello connesso qualche match di bassa levatura può ancora farlo,in ufc sicuramente no :uhuh: ha battuto a culo un Maldonado che dopo aver massacrato Fedor nel primo round poi s'è spento perdendo un match già vinto :vero:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

17/06/2016, 23:32

Immagine
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

17/06/2016, 23:41

Esilarante il commento: what the yell is happening in the octagon?! :uhuh:

Comunque solidissima la boxe di Maldonado, non capisco perché si è spento, magari ha dato tutto nel barrage iniziale. In qualunque continente del mondo quello era un chiaro segnale per fermare l'incontro, ma va beh, li hanno lasciato scannare.

Fedor, se prima volevo davvero vederlo in UFC, dopo l'ultima performance per me è da ritiro. Se arriva in UFC lo maltrattano, spero di non vederlo fare una fine così ingloriosa.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

17/06/2016, 23:53

combine? che ne pensate?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/06/2016, 23:58

Sono senza internet 0ed qualche giorno, mi fate un riassunto? Fedor postato in piedi? Lento, senza fiato, colpito duro... che è successo? E come ha vinto? Una vecchia kimura?
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

18/06/2016, 0:07

pattaya ha scritto: combine? che ne pensate?
Non sono fan di queste teorie in genere, però in questo caso, un pensierino :uhuh:

Poi ho letto che l'arbitro e i giudici sono stati scelti dal sindacato russo di MMA che è guidato da, pensate un po', Fedor Emelianenko :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/06/2016, 0:24

Fedor parte "bene" mostrando subito maggior rapidità di Maldonado e pressandolo sulla gabbia,le sue combinazioni di colpi però vanno a segno sulle mani del brasiliano...passano pochi secondi e su un attacco del russo Maldonado piazza un bel colpo e un altro paio di seguito tutti in faccia a un visibilmente suonato Fedor che poi subisce un'altra quantità di danni pazzesca in g&p(pensavo non potesse più rialzarsi,invece...).Prima della fine del round in qualche maniera Fedor torna in piedi ma è visibilmente frastornato e praticamente ko on the feet :paura: ma sopravvive fino alla sirena.
All'inizio seconda ripresasi vede che Fedor tutto sommato s'è ripreso ma è conciato male,Maldonado continua con la sua "tattica" spalle alla gabbia ma Fedor nonostante la guardia bassa sta volta non ci casca e piazza delle belle ginocchiate e qualche colpo che tritano la faccia del brasiliano,dopo diversi scambi,fasi di clinch e poco altro si può dire che il round sia di Fedor,Maldonado sembra voler colpire solo di rimessa(ma in realtà quando attacca con ganci corti e jab va sempre o quasi a segno).Nel terzo e ultimo round Fedor scoppia ma tutto sommato lo porta a casa,nonostante qualche buon colpo di Fabio :vero:
Infine decretano vincitore Fedor in un match che mi ha fatto più soffrire che esaltare,Fedor sembra solo il ritratto di un atleta e nonostante un discreto uso dei legkick(e pure un paio di Headkick e knees)ha mostrato gli stessi problemi delle brutte batoste preritiro,ovvero un eccessiva aggressività e confidenza nei suoi mezzi che lo portano a scoprirsi e venir punito malamente(un altro fighter con mani più pesanti lo avrebbe tritato nel primo round senza possibilità di recupero :basito: ).
A mio avviso ha ancora la velocità e il fiato per fare 3 round dignitosi contro avversari non troppo blasonati,però deve combattere come ha fatto nel secondo e terzo round(complice forse un Maldonado troppo passivo)di questo match.Folate offensive "misurate" e guardia un po più alta(oggi ho rivisto il Fedor in SF,mentre nei match vinti preritiro nonostante gli avversari non proprio stellari,combatteva in maniera più tattica).

vederlo barcollare e venir maciullato nel primo round inaspettatamente mi ha "colpito al cuore",pensavo di poterlo veder vincere o perdere serenamente...invece mi ha fatto proprio male rivederlo pestato a sangue per sta dannata avventatezza e ste distrazioni da dilettante :(

p.s. bravo Maldonado e la sua boxe di rimessa,efficace e chirurgica...con un po più di ritmo si portava a casa la vittoria(ma sappiamo che è un fighter davvero particolare e che quasi mai pigia sull'acceleratore anche quando l'avversario è visibilmente stanco o in svantaggio...mai riuscirò a capirlo sto brasiliano :uhuh: )
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

18/06/2016, 0:29

Erdemol ha scritto: Sono senza internet 0ed qualche giorno, mi fate un riassunto? Fedor postato in piedi? Lento, senza fiato, colpito duro... che è successo? E come ha vinto? Una vecchia kimura?
quello che è successo è indescrivibile, fedor nei primi minuti mette in seria difficoltà maldonado che all improvviso piazza un colpo che stende fedor, in ground e pound fedor viene graziato da un arbitro di manica larga che non interrompe e permette a fedor di riprendersi... tutto questo nel round 1
nel round due e tre fedor entrambi stanchi senza cardio, fedor prova a farsi avanti, e maldonado non reagisce spalle alla gabbia...
decisione controversa i giudici di parte e di manica larga lasciano vincere fedor ..

si come ha detto mir83
il fedor che si è visto non è più quello di una volta...e chi pensava di poterlo rivedere in ufc, penso adesso che avrà cambiato idea, resta sempre un idolo con gran cuore, ma gli anni passano e manca la capacità di incassare i pugni come una volta.....
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

18/06/2016, 0:43

Beh, Fedor non è mai stato un grande incassatore, più che altro non lo beccava mai nessuno...
appena posso, comunque, mi guardo il match
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/06/2016, 0:45

mi son dimenticato di dire che il match era chiaramente un draw...visto che il primo round è un 10-8 netto :fiuu:

edit:mi correggo...rivedendolo,il match poteva tranquillamente andare a Maldonado visto che l'ultimo round se non era per il brasiliano non era manco per Fedor :canna:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

18/06/2016, 8:09

Erdemol ha scritto: Beh, Fedor non è mai stato un grande incassatore
No neanche MJ è mai stato tutto sto granchè con una palla da basket :uhuh:
Comunque a me Maldonado ha dato l'impressione di non voler finire l'incontro, di dimostrare all'inizio di poterlo chiudere e poi non provarci nemmeno. Sta di fatto che questo fedor in ufc non ci starebbe proprio. Contro uno che combatte per vincere finirebbe ko.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

18/06/2016, 8:49

Moses ha scritto:
Erdemol ha scritto: Beh, Fedor non è mai stato un grande incassatore
No neanche MJ è mai stato tutto sto granchè con una palla da basket :uhuh:
Comunque a me Maldonado ha dato l'impressione di non voler finire l'incontro, di dimostrare all'inizio di poterlo chiudere e poi non provarci nemmeno. Sta di fatto che questo fedor in ufc non ci starebbe proprio. Contro uno che combatte per vincere finirebbe ko.
Fedor non è mai stato un grande incassatore perchè per esserlo devi prenderne tante e non andare giù (vedi Hendo, Hunt,Lawler,Nelson....)ed in passato non è che gli sia successo spesso.

Anzi le volte che è stato preso bene ha vacillato, tipo con Fujita o Arlovski.......sicuramente in questo incontro ha dimostrato di sapere incassare abbastanza bene perchè nonostante tutte le bombe che ha preso ha vacillato ma non è crollato KO.

Avendo letto i messaggi inizialmente , senza avere visto l'incontro, avevo creduto ad una possibile combine ma vedendo il primo round è da scartare assolutamente questa ipotesi.
Fedor ha incassato una marea di colpi potenti portati da uno che li sa dare bene. Se Maldonado fosse stato daccordo su una combine non li avrebbe portati tutti quei colpi in una categoria di peso che a volte anche colpito di striscio può mandare KO l'avversario.
Discorso diverso invece quello dei giudici o dell'arbitro su cui si può avere dei dubbi sull'essere un po' di parte.

Detto questo non mi aspettavo chissà quale prestazione da parte di Fedor a 39 anni con una carriera già interrotta e finita diversi anni fa. Sono un suo grandissimo fan e lo sarò sempre. Se avrà voglia di combattere ancora lo continuerò a guardare con entusiasmo e a fare il tifo per lui ma senza chissà quali aspettative.
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

18/06/2016, 9:24

Pensare che cèra chi diceva che Fedor non rischiava niente con Maldonado, dimenticandosi che Emilianenko era andato KO al primo round contro Hendo. :D
Sembra aver rimesso su un pò di massa muscolare ed esplosività nelle braccia ed il fiato c'è ancora, ma è un pò scordinato, ha tirato un pugno ed è cascato in avanti, ha tirato un calcio ed è cascato all'indietro, poi il mento per incassare un pugno di un peso massimo non ce l'ha.
In UFC verebbe ridicolizzato, ma contro Brock Lesnar non mi dispiacerebbe vederlo, in piedi resta comuncque superiore al broccolone, il problema è che quando è caduto a terra con Maldonado sopra, se al posto di questultimo ci fosse stato Brock lo avrebbe asfaltato :omg:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

18/06/2016, 9:31

0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

18/06/2016, 10:52

Un bel pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma spero vivamente che la gente abbia finalmente capito che Fedor ha 40 anni e in UFC *NON* ci deve andare. A fare che? A farsi distruggere da un Derrick Lewis qualsiasi? :? Se c'era un vero Heavyweight di livello UFC al posto di Fabio,Fedor andava a dormire al 1° round.

Come detto giustamente sopra,la gente diceva che era impossibile che Fedor rischiasse con Maldonado....ma Fedor a 40 anni non è Fedor.

Ah,adesso anche Maldonado può vantarsi di aver mandato KD il GOAT :canna:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

18/06/2016, 10:54

Veramente ragazzi é stato un match drammatico. Vedere pestato cosí Fedor mi ha fatto venire qualcosa allo stomaco. In UFC per il suo bene vorrei vederlo solo per uno-due match, magari contro Lesnar, ma é vero che se va a terra con Brock é finito.
Cmq grandr cuore Fedor.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti