Pillole MMA

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/08/2009, 15:05

Andrei Arlovski Says Next Fight Will Be Boxing

Andrei Arlovski recently held a question and answer session at the recent Comic-Con Convention in Chicago saying that his next fight will probably be a professional boxing match sometime around the end of November or early December.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 16:23

bè non è una stupidaggine....anche se ha la mascella di vetro sicuramente potrà controllare meglio il suo avversario in un incontro di pugilato......
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/08/2009, 16:35

Secondo me invece è una grandissima fesseria.
Ha delle ottime mani per essere un HW di MMA, non di boxe....Inoltre se il suo mento si è dimostrato un problema contro degli mma fighters posso solo immaginarmi cosa potrebbe succedergli contro dei pugili.....
Spero solo che gli diano un avversario ridicolo in modo da permettergli di vincere e riguadagnare un pò di fiducia nei propri mezzi.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 16:54

forse elle mma,ormai, con la sua ocndizione psicologia, ha troppe impostazioni da tenere sotto controllo....nel pugilato tutto sommato potrebe controllare l'avversario meglio.....però poi nn lo so...arlo è sempre stato un avversario imprevedibile...è chiaro che una volta capito dove colpire.....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/08/2009, 17:08

Non è un ex pugile che ha combattuto nelle mma e torna nella boxe, è un fighter mma che passa ad un'altra disciplina....secondo me psicologicamente sarebbe per lui più semplice combattere nella sua disciplina di provenineza (mma).
Poi ripeto, anche tecnicamente, è ottimo nelle mma ma non ha una tecnica perfetta che gli consentirebbe di essere un top fighter nella boxe.
Tralasciando per un attimo il problemone del mento di vetro, Arlo non sa accorciare la distanza contro avversari più alti, e inoltre indietreggia verticalmente quando viene caricato.
RIpeto o gli danno delle mezze pippe come avversari per riguadagnare un pò di stima in se stesso o questa è proprio una scelta suicida.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 17:17

bè effettivamente come la analizzi tu forse so no stato troppo affrettato a dire che non è una scelta malvaggia......ma credo cmq che cambiare un po aria gli faccia bene, e forse la boxe è la cosa che piu si avvicina al suo stile...staremo a vedere.....e cmq credo che almeno per il primo incontro, forse due, gli diano carne da macello......
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/08/2009, 17:19

Speriamo! :dita:
Quella storia della roulette roussa mi ha messo un bel pò di "paura" addosso... :paura:
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

12/08/2009, 17:48

Ci sono diversi fighter che avrebbero fatto cose buone nella boxe : Manhoef (85 kg di rara potenza),A. Silva , Rampage ( per essere nato come lottatore è un pugile niente male),Fedor ( incassa di tutto è veloce e fa male)
Lesar Brock ( scherzo ), ma Arlo no , dai ,cosa si è messo in mente ,magari nella kick avrebbe potuto allungare la distanza e salvarsi un pò il mento che non è di granito, ma con un pugile che lo incalza sempre dalla corta distanza mirando per lo più la cristalleria ,bhoo nn ce lo vedo , chi lo ha convinto è più illuso di lui
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

12/08/2009, 20:08

Io sinceramente non vedrei ne A.Silva ne Fedor nel pugilato... Sono campioni perchè letali e completi nella disciplina mista , ma nel pugilato è tutta un'altra cosa... Lo stesso vale per Andrei che, nonostante abbia mani di pietra, lo vedrei magari meglio in un incontro di kick... Un buon pugile secondo me sarebbe Rashad Evans, mi piace il suo gioco di gambe e poi ha pugni veloci e potenti, forse un po' meno precisi ma pericolosi... :boxe:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 21:47

su evans nel pugilato sono d'accordo.....ma un po anche su fedor...ho visto dei video su i suoi allenamenti, e ti posso dire che solo di boxe tira molto bene!!!poi è ovvio che lui è il faraone delle mma, ma sono certo che riuscirebbe a diventare, quantomeno, principe anche nel pugilato, nel judo, nella lotta olimpica, nel grappling e nel bjj!!!! ecco magari baronetto nella kick...... :D
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

12/08/2009, 22:13

zelard ha scritto:su evans nel pugilato sono d'accordo.....ma un po anche su fedor...ho visto dei video su i suoi allenamenti, e ti posso dire che solo di boxe tira molto bene!!!poi è ovvio che lui è il faraone delle mma, ma sono certo che riuscirebbe a diventare, quantomeno, principe anche nel pugilato, nel judo, nella lotta olimpica, nel grappling e nel bjj!!!! ecco magari baronetto nella kick...... :D
Fedor io lo vedrei bene nel Grappling, nel bjj e nel Pugilato, senza dubbio.

GSP doveva partecipare ai trials canadesi per le Olimpiadi 2008 nella Lotta libera ma ha dovuto rinunciare per sostituire un fighter infortunato in UFC, non ricordo ne chi ne l'evento in questione.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/08/2009, 22:31

LLGrappling ha scritto:GSP doveva partecipare ai trials canadesi per le Olimpiadi 2008 nella Lotta libera ma ha dovuto rinunciare per sostituire un fighter infortunato in UFC, non ricordo ne chi ne l'evento in questione.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o
COOOOSA???????
io n ne ho mai sentito parlare......ma alle olimpiadi di pechino?...ma se è solo stato per questo imprevisto ( conoscendo dana sarò andato di persona a spaccare le ginocchia di quel fighter per farlo sostituire con gsp e non are partecipare uno dei suoi, ad un altra manifestazione di competizione agonistica...anche se sono le olimpiadi!!!! :uhuh: ) cè la possibilità che questi trials ricapitino per londra 2012!!!!! :lingua:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

12/08/2009, 22:56

zelard ha scritto:
LLGrappling ha scritto:GSP doveva partecipare ai trials canadesi per le Olimpiadi 2008 nella Lotta libera ma ha dovuto rinunciare per sostituire un fighter infortunato in UFC, non ricordo ne chi ne l'evento in questione.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o
COOOOSA???????
io n ne ho mai sentito parlare......ma alle olimpiadi di pechino?...ma se è solo stato per questo imprevisto ( conoscendo dana sarò andato di persona a spaccare le ginocchia di quel fighter per farlo sostituire con gsp e non are partecipare uno dei suoi, ad un altra manifestazione di competizione agonistica...anche se sono le olimpiadi!!!! :uhuh: ) cè la possibilità che questi trials ricapitino per londra 2012!!!!! :lingua:

Si, doveva partecipare alle qualificazioni canadesi valide per le Olimpiadi di Beijing 2008, lo aveva detto anche GSP stesso durante un intervista post fight (mi pare che avesse sostituito Serra, allora campione, che doveva andare contro Hughes) ovviamente doveva centrare un buon risultato, non era una cosa automatica.
Comunque sia si stava allenando specificamente nella Lotta Libera con la nazionale canadese, come sempre, ma questa volta per far parte della nazionale!!
GSP ha 28 anni, se vorrà potrà ritentare nel 2012.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/08/2009, 0:26

LL non so dove avevi già postato questa notizia ma nn riesco a ritrovarla, cioè, cosa mi sai dire di questo nuovo acquisto delle MMA dalla lotta, tale Daniel Cormier, che risultati ha ottenuto, ci sono video o dichiarazioni dirette?
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

13/08/2009, 10:20

zelard ha scritto:LL non so dove avevi già postato questa notizia ma nn riesco a ritrovarla, cioè, cosa mi sai dire di questo nuovo acquisto delle MMA dalla lotta, tale Daniel Cormier, che risultati ha ottenuto, ci sono video o dichiarazioni dirette?
Avevo postato la notizia qualche post sotto a questo.
Daniel Cormier è indubbiamente bravo, solo che iniziare le MMA a 31 anni mi sembra un po' tardi visto che dopo i 35 c'è un bel calo e la sua carriera non sarà lunga. Evidentemente ha fatto i suoi calcoli e secondo lui è la scelta giusta, del resto per le Olimpiadi è vecchio e dopo essere arrivato diciannovesimo nel 2008, i 250000 $ di una medaglia d'oro nel 2012 non li può vedere neanche in sogno. Inoltre l' opzione delle MMA è scattata dopo i campionati USA 2009 in cui arrivato solo decimo. Non so se dipende da lui oppure si è presentato qualche manager e gli ha proposto un contratto come succede a parecchi campioni NCAA o internazionali.
Come lottatore a me piace abbastanza, non sono un fan dei liberisti americani perchè restano troppo legati alla lotta universitaria, ma lui ha un impostazione molto alta (faceva anche greco romana) e tira delle belle proiezioni.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/08/2009, 16:03

:dubbio: quindi solo un discreto lottatore ma niente di piu....per l'età chissà, se si mantiene in forma puo fare la carriera di coleman :uhuh: , quantomeno dei tempi d'ora, visto che pure lui ha incominciato piu o meno a quell età!!!!!
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

13/08/2009, 18:28

zelard ha scritto::dubbio: quindi solo un discreto lottatore ma niente di piu....per l'età chissà, se si mantiene in forma puo fare la carriera di coleman :uhuh: , quantomeno dei tempi d'ora, visto che pure lui ha incominciato piu o meno a quell età!!!!!
In assoluto le Olimpiadi 08 hanno detto che è il numero 19 al mondo nei 96 kg, quindi come dici tu un discreto risultato, ma se paragonato al livello dei lottatori universitari che sono in UFC (non hanno mai messo il naso fuori dagli USA) è un fenomeno.
Però il decimo posto ai campionati USA 2009 significa che Daniel Cormier è abbondantemente fuori dai primi 30 al mondo di quest'anno...non so se ha subito qualche infortunio...

L'età non lo aiuta, ma come dicevi ci sono esempi atleti come Coleman o Couture che hanno iniziato ancora più tardi, intorno ai 33-34 anni. Lo stesso Joe Warren ha iniziato a 32 e se la sta cavando bene avendo battuto Yamamoto e un ex campione WEC.
Il tempo è poco e dovrà scegliere un team solido, io avrei preferito l'Extreme Couture, l'ATT o il Team Quest (ha già lanciato Mo Lawal e Warren), ma andrà nell' AKA, vedremo come lo gestiranno.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/08/2009, 18:33

bè l'AKA forse perchè ha già una solida base di lotta, proiezioni, e anche lotta a terra, gli mancherà completamente tutto lo stand up...e forse laka è il posto giusto con queste caratteristiche....
cmq anche io , da lottatore, preferire lextreme couture o l'att......
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

13/08/2009, 19:01

zelard ha scritto:bè l'AKA forse perchè ha già una solida base di lotta, proiezioni, e anche lotta a terra, gli mancherà completamente tutto lo stand up...e forse laka è il posto giusto con queste caratteristiche....
cmq anche io , da lottatore, preferire lextreme couture o l'att......
Si, anche io, comunque alla AKA c'è Velasquez e si divertiranno :)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/08/2009, 19:51

non è per fare polemica ma vi sento spessissimo citare l'ATT come la migliore palestra in cui allenarsi...
ma allora perché nessuno Campione dell'UFC è dell'American Top Team?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 291 ospiti