Team Internazionali

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/07/2012, 11:45

probabilmente dipende dal fatto anche che se uno vuole passare pro da amatore deve letteralmente sputare sangue e farsi una carriera solida, qui da noi se uno si sveglia che vuole essere un pro lo fa e basta.. coi risultati che abbiamo visto (penso) tutti.
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

18/07/2012, 14:09

The Dragon ha scritto: probabilmente dipende dal fatto anche che se uno vuole passare pro da amatore deve letteralmente sputare sangue e farsi una carriera solida, qui da noi se uno si sveglia che vuole essere un pro lo fa e basta.. coi risultati che abbiamo visto (penso) tutti.
Scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci! :D :D :D , in ogni caso credo sia un pò diverso. Mi spiego meglio. Loro hanno un senso di comunità che noi non abbiamo, la sconfitta del singolo è la sconfitta di tutta la palestra, famiglia, amici e supporter... quindi immagina che pressione anche solo per un match amatoriale... inoltre, e questo lo dico perché l' ho visto di persona, lì anche gli amatori hanno giornali che scrivono su di loro, televisioni che li intervistano, fanno le serate nei locali come i tronisti di uomini e donne da noi (e stiamo parlando solo di amatori eh!) quindi come vedi non è solo sport... è un modo per avere visibilità e notorietà (che da loro, la famosa popolarità, è praticamente tutto!) ed anche un modo per dimostrare agli altri, anche se fossero solo una decina di persone, che loro sono bravi o meglio di te in qulcosa... per loro è importante; anche per me sono cose inconcepibili e anche un po' retrograde secondo me, però loro sono fatti così! Perciò non possono perdere! Sono costantemente giudicati dalla loro comunità. E' una mentalità che a noi non appartiene, da noi l importante è (giustamente) partecipare...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/07/2012, 14:15

Forse è vero che qui in italia, specialmente (ma non solo, ) dal punto di vista sportivo imo un po troppo.....compagnoni, "come va va" , l'importante è partecipare.....eco perchè ci ritroviamo nelle competizioni importanti come l'ultima ruota del mondo...nemmeno a dire che siamo cosi nello sport perchè ci dedichiamo alla cultura o alla ricerca, o alla medicina.....siamo i "vabbè l'importante è esserci" del mondo in tutto!!! Forse gli americani sono troppo estremisti sulla competitività, ma noi siamo proprio i partenopei del mondo....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/07/2012, 15:06

VicTheKing ha scritto:
The Dragon ha scritto: probabilmente dipende dal fatto anche che se uno vuole passare pro da amatore deve letteralmente sputare sangue e farsi una carriera solida, qui da noi se uno si sveglia che vuole essere un pro lo fa e basta.. coi risultati che abbiamo visto (penso) tutti.
Scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci! :D :D :D , in ogni caso credo sia un pò diverso. Mi spiego meglio. Loro hanno un senso di comunità che noi non abbiamo, la sconfitta del singolo è la sconfitta di tutta la palestra, famiglia, amici e supporter... quindi immagina che pressione anche solo per un match amatoriale... inoltre, e questo lo dico perché l' ho visto di persona, lì anche gli amatori hanno giornali che scrivono su di loro, televisioni che li intervistano, fanno le serate nei locali come i tronisti di uomini e donne da noi (e stiamo parlando solo di amatori eh!) quindi come vedi non è solo sport... è un modo per avere visibilità e notorietà (che da loro, la famosa popolarità, è praticamente tutto!) ed anche un modo per dimostrare agli altri, anche se fossero solo una decina di persone, che loro sono bravi o meglio di te in qulcosa... per loro è importante; anche per me sono cose inconcepibili e anche un po' retrograde secondo me, però loro sono fatti così! Perciò non possono perdere! Sono costantemente giudicati dalla loro comunità. E' una mentalità che a noi non appartiene, da noi l importante è (giustamente) partecipare...

bhe sinceramente non sono molto d'accordo con te. non conosco i lottatori americani della forida, e non conosco nemmeno tutti gli amatori in italia, ma ti assicuro che anche qui c'è chi prende lo sport molto seriamente e allo stesso modo chi vede la vittoria e la sconfitta come peso per tutto il team. gli sparring sono duri in tutto il mondo, io quando facevo thai ho sofferto molto di + in allenamento che nei miei 3 match, io stesso ho fatto 3 ko facendo i guanti.

che ci sia molta disomogeneità in italia è palese, e proprio a questo mi riferivo, quanti di noi andando ad un galà di professionisti, si sono invece trovati davanti degli "scappati di casa" ovvero persone che più improvvisate non si può?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/07/2012, 16:55

molti di noi...e questo ci riporta inevitabilmente alla percentuale maggiore di persone che ho descritto nel post prima del tuo....poi che ci siano delle persone che prendono tutto molto seriamente è ovvio...deve esserlo per la teoria dei grandi numeri...il problema è che , sopratutto per quei pochi, niente viene incentivato del loro lavoro/passione/impegno rimanendo in italia!
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

18/07/2012, 18:30

La parte finale che hai scritto sono pienamente d' accordo... ultimamente proprio ho assistito ad una vergogna esagerata....
PEr quello che dicevo sugli amatori è diverso. Che si prenda lo sport sul serio è giusto, io stesso nonostante lavoro e studio mi alleno tutti i giorni (tranne adesso che ho finito!) ma nonostante i grandi sogni, le aspirazioni, i sacrifici e la determinazione che sicuramente tutti noi qui abbiamo la differenza sta appunto in questo: lì un amatore è tale al 100%, non fa nient' altro nella vita (vuoi perché la famiglia è benestante e se lo può permettere, vuoi perché è il suo stesso team ad investire sull' atleta, vuoi perché è capace di trovarsi sponsor in grado di sostenerlo, soprattutto nelle piccole comunità il fatto degli sponsor è una realtà incredibile e difficile da credere per noi italiani), noi purtroppo non possiamo essere così se non diventando dei professionisti e fondamentalmente combattendo fuori dall' italia... per questo dico che loro hanno pressioni e motivazioni diverse e maggiori rispetto che da noi, il nostro problema in realtà non è quello di vincere l' incontro nella nostra vita (o meglio, di sicuro non solo quello) ma è quello di riuscire a trovarci un lavoro e portare un pò di soldi a casa (si lo so è un ragionamento basilare, ma è per far capire il ragionamento).
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

18/07/2012, 21:08

Ma in quale Golden Glory si allenano i vari mostri? (Overeem and co? )
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/07/2012, 21:54

Alistair non si allena più alla GG. Per il resto sul sito c'è la lista delle palestre con scritti trainers e fighters famosi che si trovano lì.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

19/07/2012, 0:04

Krazypoison ha scritto: Alistair non si allena più alla GG. Per il resto sul sito c'è la lista delle palestre con scritti trainers e fighters famosi che si trovano lì.
http://www.goldenglory.com/gym_BredaHolland.html" onclick="window.open(this.href);return false; allora non è molto aggiornata questa lista :D :D
anche perchè se poi si va sulle schede dei fighter, c'è scritto che si allenano a Zuid Laren, mentre nel link che ho postato io dice a Breda
ps. appello per chi ha fatto già esperienze di questo tipo: per vivere in affito presso qualche anima pia, a chi bisogna rivolgersi? (è una domanda formulata a ca**o lo so, molto da capitan ovvio, ma oltre conoscenze che chiederanno in giro non ho altro)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

19/07/2012, 10:22

si è una domanda un po' del caxxo :D scusa eh :D

devi cercarti casa nella città dove vuoi allenarti, è rarissimo che le palestre stesse abbiano camere all'estero!
sicuro di voler partire per vivere all'estero se non riesci nemmeno a trovare una camera??
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

19/07/2012, 12:44

Io mi informai un pò prima di partire e l' unica che sembrava avesse a disposizione delle stanze di fronte la palestra è quella di Pat Miletich.... però non so se le lascia fittare a tutti oppure solo agli atleti che svolgono lì il trainning camp
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

19/07/2012, 13:57

The Dragon ha scritto: si è una domanda un po' del caxxo :D scusa eh :D

devi cercarti casa nella città dove vuoi allenarti, è rarissimo che le palestre stesse abbiano camere all'estero!
sicuro di voler partire per vivere all'estero se non riesci nemmeno a trovare una camera??
Dragon senza offesa, esci per un attimo dalla figura di tuttologo del forum.
Sono stato il primo a dire che era una domanda del caxxo, ma era più un "conoscete qualcuno li?", visto che su internet di casette varie ce ne sono, ma TUTTE tramite agenzia, il che vuol dire parecchi soldi in più e preferirei lasciarle per ultimo.

Ho chiesto perchè la kaobon a Liverpool ha il dormitorio ed essendo inesperto preferisco chiedere sempre anche a costo di fare pessime figure.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/07/2012, 14:06

Non so niente per Amsterdam ed Olanda in genere, cmq nei paesi/città nordiche solitamente si trovano anche siti per case in condivisione con altri studenti/turisti.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

19/07/2012, 14:09

Krazypoison ha scritto: Non so niente per Amsterdam ed Olanda in genere, cmq nei paesi/città nordiche solitamente si trovano anche siti per case in condivisione con altri studenti/turisti.
si infatti ne ho trovate, ma tramite agenzia. La cosa piu logica da fare sarebbe andare li 2\3 giorni e vedere che aria tira
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

19/07/2012, 16:41

ATT ha scritto:
The Dragon ha scritto: si è una domanda un po' del caxxo :D scusa eh :D

devi cercarti casa nella città dove vuoi allenarti, è rarissimo che le palestre stesse abbiano camere all'estero!
sicuro di voler partire per vivere all'estero se non riesci nemmeno a trovare una camera??
Dragon senza offesa, esci per un attimo dalla figura di tuttologo del forum.
Sono stato il primo a dire che era una domanda del caxxo, ma era più un "conoscete qualcuno li?", visto che su internet di casette varie ce ne sono, ma TUTTE tramite agenzia, il che vuol dire parecchi soldi in più e preferirei lasciarle per ultimo.

Ho chiesto perchè la kaobon a Liverpool ha il dormitorio ed essendo inesperto preferisco chiedere sempre anche a costo di fare pessime figure.
guarda non sono un tuttologo cerco solo di avere buon senso, se leggi quello che hai scritto la domanda è "come si fa ad affittare una camera in olanda" e mi sembra una domanda legittima, ma per uno che è partito dicendo che vuole andare all'estero a fare e brigare mi sembra che se hai bisogno per questo quando poi sarai li andrai incontro a mille problematiche ben + complesse.
visto che il mio consiglio non è d'aiuto lascio la parola ad altri. buon esperienza.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti