Federazioni MMA nel mondo: quante?

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Rispondi
Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

26/06/2012, 23:31

Ciao a tutti, sono tornato poco fa da un viaggio in USA e Canada con un dubbio: data la fortissima presenza dell' UFC in quella zona (ormai si trovano prodotti di mma o dell' ufc in tutti i negozi di articoli sportivi statunitensi e canadesi), la forte identificazione delle mma con l' ufc in quei posti (ormai quasi tutti conoscono le mma tramite la ufc e non tramite altre federazioni o altro) e la ancora più forte politica espansionistica della federazione in tutto il globo (previsti eventi in Sud Africa e in molte altre nazioni), il dubbio è questo: secondo voi è meglio che le mma siano portate avanti ovunque dalla stessa federazione (in questo caso la UFC) oppure è meglio lasciar spazio a realtà autonome in ogni nazione ? Secondo voi quali potrebbero essere i vantaggi/svantaggi delle due scelte ?

Io personalmente sono molto indeciso perché da un lato è meglio avere una federazione solida che abbia le possibilità e i mezzi di diffondere questo sport, per evitare che decada in mancanza di una buon sostegno, ma dall' altro lato avere un' unica federazione che controlla un' intero sport può portare a forti imparzialità (ad esempio il fatto che la UFC prediliga atleti americani nel suo roaster ecc..) e insomma a rischiare di mettere le mma sotto il potere di poche persone..

Dite la vostra :)

PS: scusate se ho girato un po' attorno alla domanda e sono stato poco diretto ma sono ancora incasinato dall' aereo e dal fuso orario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Panda
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:18/05/2012, 19:33
Disciplina:Bjj,Grappling

03/07/2012, 12:40

Io sono a favore di una grande federazione, però con a capo uno come Dana White e non idioti qualunque.
Dana sta lavorando molto per far capire alla gente cos'è veramente l'MMA.
Però lascerei spazio anche a qualche federazione di livello minore, magari con qualche regolamento diverso...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 313 ospiti