Le Migliori Qualità per un Combattente

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Rispondi
MMikAel
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:22
Iscritto il:02/01/2012, 15:03
Disciplina:MMA

05/01/2012, 17:39

Magari potrà sembrare un po banale come discussione,ma mi interessava sapere a vostro parere 3 caratteristiche mentali e 3 fisiche essenziali per essere un vero combattente e un buon combattente rispettivamente. spero sia stimolante come argomento :mmamania: insomma cosa fa fare il salto di qualità o la differenza...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/01/2012, 18:23

bè se come "buon combattente" intendi un amatore e un "vero combattente" intendi un po pro...la differenza sta in queste due definizioni!! :D

cio l'amatore è quelle che si allena per un ore e mezza/due per 2 o 3 volte a settimana senza avere particoalri aspirazioni da agonista, ma imparando cmq con impegno le lezioni del corso, quindi credo mentalmente :
1) Essere convinto di quello che sta facendo in pale

2)non buttarsi giu se nei primi mesi di lezione durante gli sparring non gli riescono le tecniche che prova in didattica

3)fare meno assenze possibili

e fisicamente, da amatore credo vada tutto bene...si modellerà da solo con il tempo il fisico, qualsiasi esso sia, se ci crede davvero al corso

Mentre per un pro "vero" come dici tu il discorso cambia radicalmente,l'allentamento deve essere piu intenso a partire da 3 volte a settimana fino anche a 4 -5 per, ALMENO, da un paio d'ore in su ,sia mentalmente perchè:

1)deve essere sempre attento e ricettivo alle lezioni e agli insegnamenti del proprio istruttore

2)deve pensare positivo e crederci sempre in quello che fa e come lo fa

3)essere documentato sulla proprio disciplina, i fighter ALMENO a grandi linee che la compongono, per essere ispirato da quegli allenamenti e da quegli obiettivi

e poi fisicamente :

1) deve essere pronto a seguire una dieta, inqualsiasi direzione essa sia direzionata ( perdere massa grsaa, aumentare massa magra ecc )

2)sopratutto se già ha una buona genetica di partenza , non perderla e mantenere il corpo reattivo e allenato, con gli allenamenti specifici della propria disciplina

3)aiutare l'allenamento degli esercizi specifici per la propria disciplina, con allenamenti..."Funzionali" ( pesi, corde, sacche ecc ) senza mai strafare, tenendo d'occhio i movimenti ed il cardio del proprio sport per il quale si allena


Certo che struttura e personalmente elencata cosi, puo voler dir tutto e niente, visto che l'argomento è talmente vasto e la tua domanda cosi aperta da essere soggetta a molte interpretazioni...però insomma, in linea di massima il mio pensiero, anche in base a quello che "vivo" nelle varie palestre , puo essere riassunto cosi, se ho interpretato bene la tua richiesta!!! ;)
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/01/2012, 20:50

Essere come me praticamente :boom:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 242 ospiti