Strikeforce/M-1 Global "Fedor vs. Henderson" (30/07/2011)

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

31/07/2011, 18:39

non voglio essere polemico pero' e' vero che Fedor ha combattuto per 10 anni al top ma il top di allora non e' il top di adesso e questo e' indubbio!!! secondo me ha dimostrato molto di piu' Liddel in questo senso, o lo stesso Wanderlei.
Non dico che abbia avuto vita facile ma piu' facile di altri si!
0

Avatar utente
BoeMuliake
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:90
Iscritto il:01/11/2009, 11:57
Disciplina:Kickboxing , Lotta libera

31/07/2011, 19:11

Hendo è uno dei miei preferiti, e sono contento che abbia vinto, ma io l'incontro non lo avrei fermato, e sulla questione colpi alla nuca, secondo me non erano chiarissimi, il primo sembra più strisciare in direzione dell'orecchio, sono convinto che Fedor avrebbe potuto continuare, Herb Dean non mi è mai piaciuto, mai e questa sua prova era da licenziamento, due colpi per quanto "puliti" su un fighter di quel peso (in tutti i sensi) che stava cercando di ricomporsi tu non me lo stoppi così, non mi interessano in questo caso discorsi sull'integrità fisica del fighter, non mi sembrava questo il caso....e io tifo Hendo più di Fedor...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/07/2011, 19:14

I colpi li vedo decisamente alla nuca ma in quel momento è davvero difficile tenere sotto controllo tutte le cose per un arbitro.
La decisione di Dean non è secondo me da scandalo ma sono d'accordo anch'io sul fatto che qualche secondo in più andava concesso.

Cainos ha scritto: non voglio essere polemico pero' e' vero che Fedor ha combattuto per 10 anni al top ma il top di allora non e' il top di adesso e questo e' indubbio!!! secondo me ha dimostrato molto di piu' Liddel in questo senso, o lo stesso Wanderlei.
Non dico che abbia avuto vita facile ma piu' facile di altri si!
Però ragionando così è facile smontare le carriere di tutti i grandi campioni, potrei senza problemi fare lo stesso con Chuck, Wanderlei (nonostante sia il mio fighter preferito) o mille altri. Le MMA sono uno sport giovane, sono passati meno di 20 anni dal primo UFC e tra Royce a GSP c'è letteralmente un abisso ma questo non vuol dire che Gracie abbia avuto vita facile ai suoi tempi.
Il calcio ha una storia più lunga e si è evoluto in maniera meno esponenziale recentemente però prova a guardare una partita di 20 anni fa e una di oggi, i ritmi sono diversissimi! Questo vuol per caso dire che Maradona non fosse un fenomeno?!? Assolutamente no, i vari successi e risultati vanno sempre contestualizzati nell'epoca in cui si sono verificati.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/07/2011, 19:21

bravissimo krazy!!! +1
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

31/07/2011, 19:56

Krazypoison ha scritto: I colpi li vedo decisamente alla nuca ma in quel momento è davvero difficile tenere sotto controllo tutte le cose per un arbitro.
La decisione di Dean non è secondo me da scandalo ma sono d'accordo anch'io sul fatto che qualche secondo in più andava concesso.

Cainos ha scritto: non voglio essere polemico pero' e' vero che Fedor ha combattuto per 10 anni al top ma il top di allora non e' il top di adesso e questo e' indubbio!!! secondo me ha dimostrato molto di piu' Liddel in questo senso, o lo stesso Wanderlei.
Non dico che abbia avuto vita facile ma piu' facile di altri si!
Però ragionando così è facile smontare le carriere di tutti i grandi campioni, potrei senza problemi fare lo stesso con Chuck, Wanderlei (nonostante sia il mio fighter preferito) o mille altri. Le MMA sono uno sport giovane, sono passati meno di 20 anni dal primo UFC e tra Royce a GSP c'è letteralmente un abisso ma questo non vuol dire che Gracie abbia avuto vita facile ai suoi tempi.
Il calcio ha una storia più lunga e si è evoluto in maniera meno esponenziale recentemente però prova a guardare una partita di 20 anni fa e una di oggi, i ritmi sono diversissimi! Questo vuol per caso dire che Maradona non fosse un fenomeno?!? Assolutamente no, i vari successi e risultati vanno sempre contestualizzati nell'epoca in cui si sono verificati.
:vero: sono pienamente d'accordo
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

31/07/2011, 20:00

Tre sconfitte di fila pesano per chiunque...e pesano ancora di più se il tuo nome è Fedor Emelianenko.
Io non so che cosa sia successo al russo, ma ormai sembra aver perso tutta la lucidità che lo distingueva rispetto agli altri fighter. Il rammarico, inoltre, sta nel fatto che, in questo match, non ha subito dall'inizio come contro Silva, ma è apparso deciso ad ottenere la vittoria sin dal primo incrocio di guantoni.
Poi si è lasciato prendere dalla foga, senza ragionare su chi avesse di fronte e, proprio nel momento cruciale, si è fatto fregare dall'eccellente bravura di Henderson, che, con una fluidità sorprendente, ha ribaltato la posizione e finito l'incontro.
Decisione troppo affrettata? Forse, ma credo che Dean sia intervenuto soprattutto dopo aver visto Fedor steso a terra, pancia sotto, senza alcuna reazione per qualche secondo di troppo. E sono quegli attimi che fanno la differenza tra un intervento arbitrale o una prosecuzione in un match di MMA.
Niente da dire su Hendo: un fighter strabiliante, che a 40 anni ha sempre voglia di mettersi in gioco e di affrontare nuove prove. Troppo spesso, finisce in seconda fila rispetto ad un Anderson, ad un GSP o alle stelle emergenti come Jones.
Non so che cosa vorrà fare Fedor a questo punto, ma il ritiro sembrerebbe la cosa più ragionevole: è entrato in una fase decisamente discendente e non vorrei vedere il suo nome ridotto al ruolo di sparring partner per lanciare qualche giovane leone pronto a fare il salto di qualità.
Per il resto, l'evento mi ha deluso: buono il match femminile (il culo della Tate è da antologia :yeah: :yeah:) in cui Miesha ha messo in mostra tutte le sue doti al tappeto sia difendendosi che attaccando; mentre gli altri match...boh...mi sono apparsi tutti privi di mordente: non al livello di un Overeem vs Werdum, ci mancherebbe altro, ma tutti i fighter coinvolti (Lawler, Daley, Smith...tutti sconfitti, tra l'altro), nei precedenti eventi, avevano contribuito non poco a rendere più avvincenti gli eventi della Strikeforce.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

31/07/2011, 20:41

anche io la penso cosi' Krazy e proprio perche' la penso cosi' credo che liddel wanderley e Hudges prendendoli come esempio abbiano diostrato piu' di Fedor, l' esempio di Maradona e' proprio eclatante nonostante la forte progressione del calcio non esiste tutt' oggi un campione in grado di fare cio' che ha fatto lui, e contrariamente a quanto puo' essere nelle MMA quando Maradona era Maradona e ha fatto cio' che ha fatto aveva contro fra i piu' grandi campioni della storia, sopratutto nella difesa.
Fedor e' un campione e non ci piove e non sono qui a mistrattarlo, casomai elogio maggiormente campioni che non hanno avuto lo stesso trattamento o aura di invincibilità addosso.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/07/2011, 20:48

Strikeforce: Henderson batte Fedor nel primo round

:link http://www.mmamania.it/strikeforce-hend ... imo-round/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/07/2011, 20:49

Fedor a mio avviso a fatto un incontro abbastanza schifoso,grande merito a Henderson che è tenace,arcigno e motivato come(probabilmente)nessun altro in questo sport,ma stavolta si è trovato davanti un avversario che non ne ha davvero più secondo me :( (un po come Sobral :uhuh: ).
Fedor ha spesso mostrato nei suoi video di allenamento di aver affinato la sua tecnica pugilistica,beh nei match non lo ha poi infine mai dimostrato.I colpi nell'ultimo match sono stati molli e imprecisi e dati a casaccio(come anche con Bigfoot),su tutti spiccano gli orribili "montanti" portati mentre Hendo indietreggiava nella fase conclusiva del match,il g&p poi scandaloso anch'esso(specialmente se ripenso a quanto faceva nel pride agli esordi :omg: )come il ground game in generale.Imbarazzante la differenza di fisico tra i due,d'accordo che Emelianenko non ha mai avuto un bel fisico,ma oggi è davvero inguardabile.Il busto è tozzo perchè strutturalmente è fatto così ma è notevolmente meno massiccio rispetto al passato,braccia e gambe sono anche loro sono le lontane parenti di quelle di un tempo...mi chiedo come si alleni sto Fedor,a me sembra che sia andato li per prendersi un bel mucchio di soldi ma di vincere,perdere e combattere non gliene freghi assolutamente niente.(per non parlare delle questioni if God will e tutto il resto,capisco avere un credo e una fede religiosa,ma se vai in una gabbia a combattere devi entrarci con un piano,un obbiettivo e non lasciare tutto al caso come Fedor vuol lasciar intendere :omg: ).

Grandissima vittoria della Tate,che se ne è uscita con una sub da manuale...nello striking è inguardabile però :uhuh:
Gli altri match sono stati tutti nel complesso noiosetti,partiti tutti bene poi però alla fine a causa delle caratteristiche spesso "incompatibili" dei fighter hanno portato a degli incontri non troppo spettacolari.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/07/2011, 20:53

Krazypoison ha scritto: Strikeforce: Henderson batte Fedor nel primo round

:link http://www.mmamania.it/strikeforce-hend ... imo-round/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto ora il tuo articolo sull'evento...la pensiamo allo stesso modo su Fedor :uhuh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/07/2011, 20:56

Mir83 ha scritto: (per non parlare delle questioni if God will e tutto il resto,capisco avere un credo e una fede religiosa,ma se vai in una gabbia a combattere devi entrarci con un piano,un obbiettivo e non lasciare tutto al caso come Fedor vuol lasciar intendere :omg: ).
Avevo un po' di "paura" a parlare di Fedor e il suo rapporto con la religione nell'articolo che ho pubblicato poco fa ma certe cose non potevo proprio tenermele dentro! :)


Strikeforce: Henderson batte Fedor nel primo round

:link http://www.mmamania.it/strikeforce-hend ... imo-round/" onclick="window.open(this.href);return false;
Negli ultimi incontri Fedor non ha mai sfigurato, anche nelle sconfitte il russo si è sempre dimostrato competitivo, ma è impossibile non notare un trend negativo: dopo 10 anni senza mai incappare in un insuccesso, 3 sconfitte consecutive non possono certamente essere un caso.
Le cause dietro le recenti sconfitte sono molteplici e non è il caso di elencarle in questo articolo, tuttavia sono convinto che il russo possa ancora dire e dare qualcosa a questo sport.
La decisione sul ritiro spetta unicamente a lui e alla sua famiglia ma se decidesse di tornare a combattere mi auguro di rivedere nei suoi occhi la motivazione di un tempo e soprattutto un approccio più “scientifico” verso l’allenamento.
La rinnovata fede nella chiesa ortodossa russa è stato senza dubbio un passo importante nella recente evoluzione di Fedor nella propria sfera privata ed emotiva.
Tuttavia, e non me ne vogliano i vari fedeli di tutto il mondo, le ultime 3 sconfitte non sono accadute solo per “il volere di Dio” ma anche a causa di alcune lacune o errori commessi dall’atleta all’interno della gabbia: se Fedor ha intenzione di tornare a combattere spero che lo faccia seguendo la propria volontà e che in palestra lavori per migliorarsi.
Così facendo potrebbe togliersi ulteriori soddisfazioni negli ultimi incontri della sua carriera, poichè ho il timore che continuando a lavorare come negli ultimi anni e attribuendo le sconfitte unicamente al disegno scelto per lui dall’onnipotente, certe lacune possano solo acuirsi con il passare del tempo.
Preciso che con questi miei ultimi pensieri non voglio di certo sminuire una leggenda come Emelianenko, del quale sono da sempre un grande fan, o mancare di rispetto ai nostri lettori più credenti.
Volevo solo far notare come a mio avviso un fighter possa più facilmente risolvere certi problemi tecnici lavorando in palestra, piuttosto che scegliendo di accettarli passivamente.
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

31/07/2011, 21:05

Si,terza sconfitta di fila per Fedor ma io non sarei così critico come gli altri riguardante questa sconfitta,l'incontro con Silva è stato un disastro per lui ed oltre il notevole cuore che ha mostrato non si poteva dire niente di positivo di quella perfomance,qui invece se l'è giocata alla pari con Hendo.
Non saprei se la decisione di Dean è stata esatta,l'impressione inizialmente è stata che fosse errata,con i replay mi è venuto qualche dubbio...
In ogni caso per me Fedor un ultimo tentativo dovrebbe farlo,ma potrei capirlo benissimo se deciderà di ritirarsi per evitare di infangare ancora la sua leggendaria carriera.

Impressionante wrestling di Miesha Tate,è stato il primo incontro femminile MMA che abbia mai visto ed ero abbastanza scettico ma devo dire che mi è piaciuto.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

31/07/2011, 21:48

Questa ennesima e consecutiva sconfitta non ci voleva per Fedor, sono contento per Hendo perchè comunque mi piace come fighter, da sempre. Per quanto riguarda Fedor voglio solo dire che è successo un po' quello che accade a tutti i lottatori che hanno dato il massimo e tutto per uno sport, cioè che le ferite di guerra iniziano a farsi sentire, i riflessi si offuscano, le braccia rallentano e il mento è più fragile, niente di nuovo quindi, per lui solo gran rispetto per quello che è stato e per il coraggio di rimettersi in gioco dimostrando che la passione va oltre ogni cosa ,perchè parlando chiaramente avrebbe potutto ritirarsi da imbattutto e nessuno gli avrebbe puntato il dito contro perchè aveva già avuto modo di dimostrare il suo valore... Grande Fedor... Rispect!
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

31/07/2011, 22:07

Fedor in strikeforce ha un record di 1-3 , sono un suo fan anche se non è il mio fighter preferito ma gli consiglierei di ritirarsi per non rovinare il record , poi ha una strana aggressività , si avvicina rapidamente all'avversario senza colpire e senza difendersi , sono molte pericolose quelle posizioni.
0

solitario
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:145
Iscritto il:04/07/2011, 16:55
Disciplina:sanda

31/07/2011, 22:48

Leggendo i vostri commenti ci sono sempre le solite cose già dette : Fedor non è più quello di prima, è più lento, è meno potente, e così via. Nessuno ha fatto caso che proprio nel momento in cui stava per chiudere il match, durante il G n P non ha avuto il minimo controllo su Henderson, che, schiena a terra è riuscito ad uscire in un modo alquanto imbarazzante. Emelianenko è rimasto immobile, inspiegabilmente, prendendo il K.O. di cui ancora non riesco a capacitarmi. Mi sono concentrato più sull' aspetto psicologico che su quello fisico e personalmente deve finirla quì, perchè se con circa 8 kg in più che aveva contro Dan, ha perso miseramente, è soprattutto con la testa che non stà bene
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

31/07/2011, 22:54

Ripeto , non puo rovinare il suo record alla fine , spero che si ritiri , mentre che vedevo l'incontro ho visto fedor con il ground and pound che massacrava Hendo , ho detto tko , ma incredibilmente sel'è fatto ribaltare , ancora non capisco come .
0

Avatar utente
The_Axe_Murderer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:125
Iscritto il:12/10/2009, 10:00
Disciplina:NFL

01/08/2011, 11:06

Krazypoison ha scritto:
Mir83 ha scritto: (per non parlare delle questioni if God will e tutto il resto,capisco avere un credo e una fede religiosa,ma se vai in una gabbia a combattere devi entrarci con un piano,un obbiettivo e non lasciare tutto al caso come Fedor vuol lasciar intendere :omg: ).
Avevo un po' di "paura" a parlare di Fedor e il suo rapporto con la religione nell'articolo che ho pubblicato poco fa ma certe cose non potevo proprio tenermele dentro! :)


Strikeforce: Henderson batte Fedor nel primo round

:link http://www.mmamania.it/strikeforce-hend ... imo-round/" onclick="window.open(this.href);return false;
Negli ultimi incontri Fedor non ha mai sfigurato, anche nelle sconfitte il russo si è sempre dimostrato competitivo, ma è impossibile non notare un trend negativo: dopo 10 anni senza mai incappare in un insuccesso, 3 sconfitte consecutive non possono certamente essere un caso.
Le cause dietro le recenti sconfitte sono molteplici e non è il caso di elencarle in questo articolo, tuttavia sono convinto che il russo possa ancora dire e dare qualcosa a questo sport.
La decisione sul ritiro spetta unicamente a lui e alla sua famiglia ma se decidesse di tornare a combattere mi auguro di rivedere nei suoi occhi la motivazione di un tempo e soprattutto un approccio più “scientifico” verso l’allenamento.
La rinnovata fede nella chiesa ortodossa russa è stato senza dubbio un passo importante nella recente evoluzione di Fedor nella propria sfera privata ed emotiva.
Tuttavia, e non me ne vogliano i vari fedeli di tutto il mondo, le ultime 3 sconfitte non sono accadute solo per “il volere di Dio” ma anche a causa di alcune lacune o errori commessi dall’atleta all’interno della gabbia: se Fedor ha intenzione di tornare a combattere spero che lo faccia seguendo la propria volontà e che in palestra lavori per migliorarsi.
Così facendo potrebbe togliersi ulteriori soddisfazioni negli ultimi incontri della sua carriera, poichè ho il timore che continuando a lavorare come negli ultimi anni e attribuendo le sconfitte unicamente al disegno scelto per lui dall’onnipotente, certe lacune possano solo acuirsi con il passare del tempo.
Preciso che con questi miei ultimi pensieri non voglio di certo sminuire una leggenda come Emelianenko, del quale sono da sempre un grande fan, o mancare di rispetto ai nostri lettori più credenti.
Volevo solo far notare come a mio avviso un fighter possa più facilmente risolvere certi problemi tecnici lavorando in palestra, piuttosto che scegliendo di accettarli passivamente.

Un altro che aveva cominciato a prenderle a destra e a manca dopo aver annunciato al mondo la sua ritrovata fede è stato Rampage nell'ultimo periodo al PRIDE.
Force che forse l'insegnamento "porgi l'altra guancia" pure Fedor oramai lo ha fatto diventare il suo motto ?
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

01/08/2011, 12:04

Cosi come con Werdum Fedor a Risbagliato nel voler chiudere suito il match :cesso: e che kazzo :tonto: :fedor:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/08/2011, 15:43

solitario ha scritto: Leggendo i vostri commenti ci sono sempre le solite cose già dette : Fedor non è più quello di prima, è più lento, è meno potente, e così via. Nessuno ha fatto caso che proprio nel momento in cui stava per chiudere il match, durante il G n P non ha avuto il minimo controllo su Henderson, che, schiena a terra è riuscito ad uscire in un modo alquanto imbarazzante. Emelianenko è rimasto immobile, inspiegabilmente, prendendo il K.O. di cui ancora non riesco a capacitarmi. Mi sono concentrato più sull' aspetto psicologico che su quello fisico e personalmente deve finirla quì, perchè se con circa 8 kg in più che aveva contro Dan, ha perso miseramente, è soprattutto con la testa che non stà bene

In effetti in questo caso il ribaltamento subito da Fedor più che un numero di Henderson è stato un suo errore abbastanza clamoroso e una volta subito lo stesso non si è segnalato certo per reattività

Devo dire che in diretta mi era parso che l'arbitro fosse stato frettoloso a decretare il tko, ma rivedendo l'ultimo replay con telecamera da dietro mi sono dovuto ricredere.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

01/08/2011, 16:51

Si fosse stato più cauto credo avrebbe vinto facilmente, la velocità e l'splosività c'erano tutte, peccato non ci stesse con la testa.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 294 ospiti