Strikeforce "Overeem vs. Werdum" (18/06/2011 - Dallas, TX)

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/06/2011, 18:48

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto:Mettere in dubbio la qualità dello striking dell'olandese è davvero eretico.
Per concludere, IMHO in un incontro di MMA:

MMA striking >>> K-1 Striking
MMA boxing >>> Boxe
MMA wrestling >>> NCAA wrestling
MMA grappling >>> ADCC
Assolutamente in disaccordo! Secondo te in UFC BJ Penn starebbe in piedi a scambiare con Pacquiao? :dubbio:
No, ma se mai lo facesse compenserebbe la minore tecnica/velocità pugilistica con uno striking più completo.
Ma quello che volevo dire io è che non è sempre vero che i campioni del K-1 sarebbero striker più efficaci nelle MMA dei fighters di MMA forti nello striking.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

19/06/2011, 18:52

Krazypoison ha scritto:
Wesley Sneijder 88 ha scritto:
Poi la boxe "MMA" non è mica una tecnica alternativa alla boxe normale, è la stessa cosa al 99%.
In generale sono d'accordo con quello che scrivi ma non su questo punto.
Dal punto di vista difensivo boxe per MMA e boxe standard sono completamente differenti, e non solo per la differenza di guanti, e anche dal punto di vista offensivo i colpi sembrano gli stessi (ganci, montanti, jab e diretti) ma sono tirati in maniera differente, è molto evidente se guardi le gambe. Sia per l'impostazione della guardia che per quel che riguarda il peso, il movimento e "l' altezza" della posizione di partenza. I calci e i td presenti in questo sport hanno creato un modo di boxare che dal punto di vista tecnico è decisamente differente da quello del pugilato classico.
C'è già molta differenza nel modo di boxare tra un pugile e un praticante di Muay Thai e con le MMA cambia ancora di più vista la presenza dei TD.
Ero e sono consapevole che molti non la pensano come me, però ci sono solo dettagli che vanno ritoccati; penso che vediamo atteggiamenti tecnici "stravolti" (nei lottatori di MMA che usano la boxe come arma principali, non quelli che usano la Thai o il K-1) perchè se uno è veramente bravo, veloce e preciso nelle tecniche di boxe farà il pugile, non il lottatore di MMA.
ZioDanilo ha scritto:
Wesley Sneijder 88 ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto:Mettere in dubbio la qualità dello striking dell'olandese è davvero eretico.
Per concludere, IMHO in un incontro di MMA:

MMA striking >>> K-1 Striking
MMA boxing >>> Boxe
MMA wrestling >>> NCAA wrestling
MMA grappling >>> ADCC
Assolutamente in disaccordo! Secondo te in UFC BJ Penn starebbe in piedi a scambiare con Pacquiao? :dubbio:
No, ma se mai lo facesse compenserebbe la minore tecnica/velocità pugilistica con uno striking più completo.
Ma quello che volevo dire io è che non è sempre vero che i campioni del K-1 sarebbero striker più efficaci nelle MMA dei fighters di MMA forti nello striking.
Bè sono d'accordo, non sempre lo striker migliore prevale, però non penso che nella gabbia "MMA K-1" è meglio di "K-1 classico".
Semplicemente un lottatore di MMA non potrà mai allenarsi nel colpire quanto lo fa chi si specializza in quel frangente.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

19/06/2011, 19:01

Wesley Sneijder 88 ha scritto:@ Brummell: la scommessa l'avrei anche fatta, non sono fuggito :uhuh: La faremo su qualche altro main event!
L'avevo intuito. Ci rifacciamo la prox :)
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

19/06/2011, 19:02

Krazypoison ha scritto:
Dal punto di vista difensivo boxe per MMA e boxe standard sono completamente differenti, e non solo per la differenza di guanti, e anche dal punto di vista offensivo i colpi sembrano gli stessi (ganci, montanti, jab e diretti) ma sono tirati in maniera differente, è molto evidente se guardi le gambe. Sia per l'impostazione della guardia che per quel che riguarda il peso, il movimento e "l' altezza" della posizione di partenza. I calci e i td presenti in questo sport hanno creato un modo di boxare che dal punto di vista tecnico è decisamente differente da quello del pugilato classico.
C'è già molta differenza nel modo di boxare tra un pugile e un praticante di Muay Thai e con le MMA cambia ancora di più vista la presenza dei TD.
Quoto.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

19/06/2011, 19:07

Krazy, hai citato prima Werdum Vs. Nog.
Ricordo che a suo tempo feci una previsione, del tipo che li avrebbero trovati annodati, essendo i BJJer + forti. Invece fu tutto in piedi. Non credo che Nog avrebbe avuto paura di andare a terra con il sì forte Fabricio.
Nog ha sempre impostato i matches sullo stand up, salvo poi finalizzare quando andava a terra. Se non ricordo male, anche Werdum non fece nulla per andare a terra.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/06/2011, 19:18

Generalmente invece quando ci sono due forti grappler , poche volte li vdi affrontarsi in un bjj match nelle mma....diciamo che cè una specie di codice non scirtto dove ognugno -e parliamo di alti livelli- rispetta/non vuole essere fregato dall altro nella lotta....del resto stanno facendo mma, esere battuti nel loro stesso campo non sarebbe carino!!!! poi, è chiaro, ogni match ha una sua storia, perciò questa cosa non è legge!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/06/2011, 19:28

Brummell ha scritto: Krazy, hai citato prima Werdum Vs. Nog.
Ricordo che a suo tempo feci una previsione, del tipo che li avrebbero trovati annodati, essendo i BJJer + forti. Invece fu tutto in piedi. Non credo che Nog avrebbe avuto paura di andare a terra con il sì forte Fabricio.
Nog ha sempre impostato i matches sullo stand up, salvo poi finalizzare quando andava a terra. Se non ricordo male, anche Werdum non fece nulla per andare a terra.

Andarano a terra in alcune occasioni in quel match, Werdum si dimostrò superiore e Nog si limitò a difendersi e nel resto dell'incontro preferì mantenere il match in piedi. Nog non venne "massacrato" ma a terra Werdum era cmq più aggressivo e cercava sottomissioni mentre nog si limitava a controllare la posizione e colpire con un po' di gnp.
Se lo riguardi è incredibile quanto Nog sia oggi più lento e peggiore in toto in piedi mentre è altrettanto incredibile notare i miglioramenti di Werdum in piedi.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/06/2011, 19:52

0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/06/2011, 22:31

Comunque a questo punto per quanto mi riguarda Barnett - Silva è il match più interessante che ci possa essere in SF :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

A terra sono due titani: sono entrambe grossi, tecnici e tosti, sarebbe una guerra.
0

ironmax
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:23/10/2010, 1:40
Disciplina:MMA

19/06/2011, 23:28

scimmiaccia93 ha scritto: Werdum è penoso in piedi, ginocchiate portate malamente, e colpi fiacchi.Overeem come hanno già detto pirma di me, non ha portato attacchi concreti per paura dei td.
Comunque la vittoria di ubereem c'era, ha annullato ogni attacco del brasliano, ha fatto varie proiezioni thai ed ha sempre avuto il controllo sull'ottagono. In definitiva MATCH PENOSO :omg: :omg:
Per fortuna che c'è il buon babyface assassin che ha portato a scuola di wrestling il sopravvalutato bret, che ha me è sembrato nettamente intomorito, non ha attaccato per paura dei td, e li ha subiti ugulamente :omg: Doveva allenarsi solo su gli sprawl a mio avviso.

Dici che Werdum è penoso in piedi, ma mi dici che incontro hai visto? La prestazione di entrambi ha fatto ca**re, e la vittoria che si ritiene di Overeem non c'era tutta, ma se c'è è di poco conto, di fronte a una prestazione ridicola dei due fighters.
Se questo è il livello dei top fighter attuali di MMA c'è da piangere eccome. Probabilmente molti assistono a MMA da un anno o poco più e non si ricordono del passato di certi fighter, di quello che hanno fatto e del valore che hanno.
Werdum ha fatto una commedia ridicola a terra, invitando sempre Overeem al suolo, e quest'ultimo si è spaventato di fronte ai possibili pericoli. Overeem ha dimostrato uno scarissimo gioco in piedi, oltretutto ha preso un sacco di ginocchiate da Werdum, e ha dimostrato anche poco fiato (a terra si riposavano anzichè lottare seriamente). Se l'incontro fosse durato un minuto in più Overeem sarebbe stato finalizzato al suolo ( o vi scordate che Werdum aveva quasi chiuso la chiave al piede).
Poi questi confronti fra MMA e K-1, lasciano il tempo che trovano: sono due sport differenti e chi è bravo in uno non è detto che lo sia in un altro (basta vedere cosa ha combinato Semmy Schilt quando ha provato a fare MMA).
Evento ridicolo...si salva solo Barnett che sicuramente se sarà ben allenato è il potenziale vincitore del torneo insieme a Antonio Pezao.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

19/06/2011, 23:41

Brummell ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
Dal punto di vista difensivo boxe per MMA e boxe standard sono completamente differenti, e non solo per la differenza di guanti, e anche dal punto di vista offensivo i colpi sembrano gli stessi (ganci, montanti, jab e diretti) ma sono tirati in maniera differente, è molto evidente se guardi le gambe. Sia per l'impostazione della guardia che per quel che riguarda il peso, il movimento e "l' altezza" della posizione di partenza. I calci e i td presenti in questo sport hanno creato un modo di boxare che dal punto di vista tecnico è decisamente differente da quello del pugilato classico.
C'è già molta differenza nel modo di boxare tra un pugile e un praticante di Muay Thai e con le MMA cambia ancora di più vista la presenza dei TD.
Quoto.
Mi permetto di chiedere, almeno a quelli che so che praticano, cosa ne pensano.
Non vorrei offendere nessuno, ma ciò che ha scritto Krazy, mi pare addirittura banale (non per Krazy). Trovo scontate le "correzioni" stilistico/atletiche, interdisciplinari. Infatti ci sono e molto evidenti.
Nel "vecchio forum", con l'ottimo "Hood", se ne scrisse lungamente. Lui da boxer più esperto di me, mi/ci fece notare quella che appunto lui coniò, "piccoli correttivi".

EDITte:
sto modificando il post.

Dimenticavo: si scrisse lungamente con Hood, proprio delle posizioni dei piedi. Come "modello", eleggemmo Arlo.
Io aggiungerei Houston e un altro che ora non mi viene :D

EDITte:
R.Evans ;)
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/06/2011, 0:00

Ho letto alcuni appunti al cardio di Alistar: ?
L'olandese nelle MMA le ha sempre prese di brutto e poi ha ripiegato nel K1, dove il doping è concesso. Sufficiente come spiegazione?
0
Ultima modifica di Brummell il 20/06/2011, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/06/2011, 0:15

ironmax ha scritto: Werdum ha fatto una commedia ridicola a terra, invitando sempre Overeem al suolo
Prendo spunto dalla tua citazione, estrapolandola dal contesto:
mi è venuto il dubbio che neo-appassionati, siano scandalizzati da questo atteggiamento.
Al Pride, come ho già scritto, era concesso.
Saku Vs. Belfort, è una delle molte, tristi riprove :omg:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/06/2011, 0:28

Brummell ha scritto: Mi permetto di chiedere, almeno a quelli che so che praticano, cosa ne pensano.
Dragon (ti vedo connesso).
Se ti offro un caffè doppio ( :auhauh: ), ci rilasci un'opinione?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/06/2011, 0:32

ragazzi però c'è una cosa che veramente non si può sentire, io son buono e caro ma se continuiamo su sta linea prima o poi sbotto.
OVEREEM NON E' IL PIU' DOPATO.
tra i pro sono bombati 8 su 10, le bombe le prendono persino quelli che fanno show locali di mma, figuratevi a quei livelli.
barnett una decina di anni fa era una me**a d'uomo, un ciccione in cui non si vedeva nemmeno il telaio. ora?
ho un match di manhoef degli anni 90 in cui non scherzo di taglia sono + grosso io. adesso è il triplo.
wanderlei vi ricordate che faccia aveva qualche anno fa? e poi potrei andare avanti per ore.
tutti quelli che cambiano categoria come cambiassero maglietta o si gonfiano o erano gonfi e si sgonfiano.
Overeem l'ha solo fatto in modo + esplicito. quindi per favore, se volete parlare di qualcosa di serio, non tirate in ballo le bombe e tutto il resto. tanto finche non ci siamo noi in mezzo non si può capire
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

20/06/2011, 0:34

Tanta stima per Dragon! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/06/2011, 0:36

by the way, overeem ribadisco ha fatto un buon match. esattamente quelloc he doveva fare, non rischiare nulla a terra e il minimo per far dei punti in piedi.
tra l'altro overeem ha un ottimo grappling, ma nessuno a mio avviso può competere con werdum.
prendere dei colpi da werdum ma difendere al 100% i td (come ha fatto) in questo match era la strategia perfetta.

se overeem in piedi spinge di più rischiando anche di più può certamente darle a velasquez.
jds ha una boxe migliore che potrebbe coglierlo di sorpresa, ma poco altro di pericoloso veramente per l'olandese.

il vero test è Antonio Silva. Werdum è un fighter troppo sbilanciato per fare una valutazione sensata. L'incontro vi avrà anche fatto ca**re, ma non esisteva modo più intelligente per vincerlo
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/06/2011, 0:39

The Dragon ha scritto: ragazzi però c'è una cosa che veramente non si può sentire, io son buono e caro ma se continuiamo su sta linea prima o poi sbotto.
OVEREEM NON E' IL PIU' DOPATO.
E?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/06/2011, 1:00

The Dragon ha scritto: by the way, overeem ribadisco ha fatto un buon match. esattamente quelloc he doveva fare, non rischiare nulla a terra e il minimo per far dei punti in piedi.
tra l'altro overeem ha un ottimo grappling, ma nessuno a mio avviso può competere con werdum.
prendere dei colpi da werdum ma difendere al 100% i td (come ha fatto) in questo match era la strategia perfetta.

se overeem in piedi spinge di più rischiando anche di più può certamente darle a velasquez.
jds ha una boxe migliore che potrebbe coglierlo di sorpresa, ma poco altro di pericoloso veramente per l'olandese.

il vero test è Antonio Silva. Werdum è un fighter troppo sbilanciato per fare una valutazione sensata. L'incontro vi avrà anche fatto ca**re, ma non esisteva modo più intelligente per vincerlo

Concordo che Silva è un match piu nelle sue corde perchè si presterà piu facilmente alla rissa e allo scambio anche in gnp, che overeem sia l'esempio lampante di qualcosa di oscuro che cè in qualsiasi sport agonistico SOPRATUTTO ad alti livelli, penso si achiaro a tutti, ma parlotttare sul doping ( apparte il 3d aposito) ci potremmo stare per lustri senza ufficialmente cavarne un ragno dal buco ma raccogliere un infinità di pareri soggettivi di qualsisi spettatore piu o meno adentrato nell argomento

Poi che Overeem ha fatto il compitino per vincere il match ne potremmo parlare....Le aspettative per lui nelle fasi di stand up erano enormi, penso sia l'atleta intersile piu decorato o cmq con i riflettori piu puntati....l'ultimo titolo è quello del k1...ok che le mma sono un altra cosa, ma quel titolo vale cmq tanto portato dentro la gabbia....e sinceramente dentro la gabbia non ho visto il detentore di quel titolo....si è rimasti delusi da lui perchè ci si apettava si un match da lui impostato in piedi, ma conun certo criterio e continuità....no parare i colpi di un migliorato werdum con la faccia, in esclusivo favore della TDD......specialmente percèse gli atterramenti che portava werdum non erano dei piu esploìsivi......poi su werdum che fa il teatrno di smorfie schiena a terra ci sta....lui veniva con un grande hype alle spalle e anche lui aveva studiato il suo match...trascinare IN OGNI MODO ( anche irritando e provocando l'avversario a quanto pare) oveereem a terra...cè da dire che quando è riuscito a -letteralmente- tirarselo nella sua guardia è stato ben poco dinamico...ma probabilmente overeem lavorava con una forza isometrica paurosa......
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/06/2011, 1:08

La penso come Dragon, le discussioni sul doping per quanto mi riguarda sono sempre abbastanza inutili.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 290 ospiti