Strikeforce/M-1 Global "Fedor vs. Silva" (12/02/2011)

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/02/2011, 0:32

Continuo a non capire di cosa parli. Dici di averlo "scritto sopra".
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/02/2011, 0:38

Non capisco se mi stai prendendo in giro...
Brummell ha scritto: Giusto per non essere frainteso, intendevo dire che chi lo conosce, sa come stanno le cose. Punto.
Questa mancanza marchiana di rispetto, presume solo che non lo abbia scritto un redattore poco esperto,ma nemmeno minimamente appassionato.
Sono sinceramente indignato.
E ti riferivi alla frase dell'articolo di Sherdog:
"Antonio “Bigfoot” Silva erased whatever was left of the Fedor Emelianenko mystique."

alchè ho detto:
AdReNaLiNa ha scritto: Mi riferivo alla frase di Sherdog: "Antonio “Bigfoot” Silva erased whatever was left of the Fedor Emelianenko mystique."

Vuol dire che ha cancellato quel che era rimasto dell'alone di magia e imbattibilità che c'era intorno a Fedor, non che ha cancellato quello che Fedor ha fatto in carriera.

E' indiscutibile che con una sconfitta così dominante abbia perso quell'alone magico che lo circondava, così come è indiscutibile che Fedor è il più forte e dominante peso massimo che le MMA abbiano mai conosciuto.

Non ci vedo un insulto in quello che il tipo ha scritto...
Se ancora no alzo bandiera bianca :D
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/02/2011, 0:45

secondo me le ultime 2 sconfitte di fedor sono da attribuire ad una ottusita e chiusura mentale dll'm1 global,del suo allenatore,del suo team e di lui stesso che sono sempre rimasti chiusi nel loro mondo,gia dal match con rogers doveva essere un campanello di allarme che uno come lui avesse durato fatica con uno come rogers anche se poi gli ha staccato la testa dal collo......con chi si allena fedor in russia a parte mousasi e suo fratello?hanno un sacco di hw pesanti ma gente sconosciuta che sicuramente non combattono ne in strikeforce ne in ufc.......stanotte è sembrato un ragazzino ciccione impacciato sia a terra che in piedi dove negli scambi di boxe è stato irriconoscibile e ha sempre scambiato con gente piu alta di lui e con allungo maggiore.......in brasile se ne sono accorti ormai da anni che gli stati uniti si evolvevano alla velocita della luce in questo sport e non hanno esitato a fare bagagli e bene o male durante l'anno si allenano tutti con fighter americani ufc e non solo........secondo me questa idea ha iniziato a frullare nella testa di fedor,non è un caso che abbia dichiarato che gli piacerebbe allenarsi con carwin e sperando che non si ritiri non escluderei in futuro una rottura con tutto quel mondo che lo ha tenuto imprigionato in tutti questi anni facendolo rimanere fermo tecnicamente e mentalmente a 10 anni fa,mentre tutto il mondo delle mma si evolveva a una velocita impressionante.........
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/02/2011, 0:48

BaNDoG ha scritto: secondo me le ultime 2 sconfitte di fedor sono da attribuire ad una ottusita e chiusura mentale dll'm1 global,del suo allenatore,del suo team e di lui stesso che sono sempre rimasti chiusi nel loro mondo,gia dal match con rogers doveva essere un campanello di allarme che uno come lui avesse durato fatica con uno come rogers anche se poi gli ha staccato la testa dal collo......con chi si allena fedor in russia a parte mousasi e suo fratello?hanno un sacco di hw pesanti ma gente sconosciuta che sicuramente non combattono ne in strikeforce ne in ufc.......stanotte è sembrato un ragazzino ciccione impacciato sia a terra che in piedi dove negli scambi di boxe è stato irriconoscibile e ha sempre scambiato con gente piu alta di lui e con allungo maggiore.......in brasile se ne sono accorti ormai da anni che gli stati uniti si evolvevano alla velocita della luce in questo sport e non hanno esitato a fare bagagli e bene o male durante l'anno si allenano tutti con fighter americani ufc e non solo........secondo me questa idea ha iniziato a frullare nella testa di fedor,non è un caso che abbia dichiarato che gli piacerebbe allenarsi con carwin e sperando che non si ritiri non escluderei in futuro una rottura con tutto quel mondo che lo ha tenuto imprigionato in tutti questi anni facendolo rimanere fermo tecnicamente e mentalmente a 10 anni fa,mentre tutto il mondo delle mma si evolveva a una velocita impressionante.........
:re: :ok: :ok: :ok:

L'M-1 Global è una me**a!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/02/2011, 0:56

AdReNaLiNa ha scritto:
The Dragon ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: Ma avete letto la frase o no?
Ha scritto che Fedor ha perso quell'alone di magia e imbattibilità che lo circondava in precedenza. NON che questa sconfitta ha cancellato quello che ha fatto!
a cosa ti riferisci marco?
Questa frase del tipo di Sherdog Fra':
"Antonio “Bigfoot” Silva erased whatever was left of the Fedor Emelianenko mystique."

:)
marco, non capisco esattamente quale sia il problema, ma se vedi i messaggi di questo topic sono in un ordine strano o_O controlla le date, non procedono in ordine cronologico, penso sia anche per questo che nn ci siamo capiti.

cmq ho capito ora a cosa ti riferivi, in effetti anche io dissi che machida aveva perso la sua aura mistica dopo il primo match con rua, non è necessariamente una frase irrispettosa

edit: non so davvero cosa sia successo, ora vedo tutti i messaggi nell'ordine corretto, fate finta che non abbia scritto.
cmq quoto bandog (che prima nn avevo letto)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/02/2011, 1:01

The Dragon ha scritto: cmq ho capito ora a cosa ti riferivi, in effetti anche io dissi che machida aveva perso la sua aura mistica dopo il primo match con rua, non è necessariamente una frase irrispettosa
Il punto era questo infatti.
Non capisco perchè Brummell si diceva indignato del fatto che il tipo di Sherdog avesse scritto di Fedor la stessa cosa che tu hai detto di Machida a suo tempo e cioè che ha perso quell'aura mistica che aveva prima.

Boh! :roll:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/02/2011, 1:33

ZioDanilo ha scritto: Non mi sembra ci siano stati articoli scandalosamente di parte.
Dana White invece non si è regolato, sembra un ultrà ritardato di 17anni.

Immagine

Non avevo dubbi, c'era da aspettarselo ma Dana si conferma un uomo d'affari e non un vero fan dello sport.
Classe e rispetto sono 2 cose che quel cafone pelato non avrà mai. Vergogna! :buu:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

14/02/2011, 5:43

ZioDanilo ha scritto:
Uidro ha scritto: A questo punto punto tutto su Barnett.
e perderai... :uhuh: :botte:
Lo so!!!!!
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

14/02/2011, 12:12

Non penso che il problema di fedor sia che è vecchio e quindi sia piu lento o meno potente etc etc.
Semplicemente fino a 2-3 anni fa non c erano atleti di 120kg skillati.
Finche combatteva contro hong man choi e zulizinho era tutto ok, ma adesso ci sono parecchi atleti enormi
skillati e lui pesa solo 105 kg di cui almeno 10 sono di pancia.
Con werdum ha solo peccato di ingenuita', mentre con rogers si era gia vista questa sua difficolta nell affontare gente di almeno 15kg piu pesante.

Ma il limite non era 120kg?perchè ho letto che silva gli dava 55 libbre!?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

14/02/2011, 12:17

g134 ha scritto:
Ma il limite non era 120kg?perchè ho letto che silva gli dava 55 libbre!?
Credo per una questione di taglio del peso oramai molto frequente in ogni categoria di peso.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/02/2011, 12:30

g134 ha scritto:Ma il limite non era 120kg?perchè ho letto che silva gli dava 55 libbre!?
Tu pensa che Anthony "Rumble" Johnson combatte nelle 170 libbre ma la sera del match sfiora le 200.
Stessa cosa alcuni pesi massimi come Lesnar (270), Cole Konrad (285) e appunto Big Foot (285).



Un ciccione Anthony Johnson a confronto con Demian Maia e Jon Jones


Immagine
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

14/02/2011, 13:28

Comunque, tornando al main-event, sicuramente il miglior incontro di "Bigfoot" in carriera. Sapevo che era forte, perchè comunque stiamo parlando di un ex campione (anche se ha vinto il titolo dell'EliteXC), ma non pensavo così tanto. Mi ha impressionato soprattutto il tempismo perfetto che ha avuto nel tener testa allo striking di Fedor, ma anche il takedown che ha fatto a inizio secondo round è stato incredibile.

Inoltre il secondo round ha anche dimostrato che il russo probabilmente si sbagliava, che forse il Jiu-Jitsu è meglio del Sambo.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/02/2011, 15:12

AdReNaLiNa ha scritto:
The Dragon ha scritto: cmq ho capito ora a cosa ti riferivi, in effetti anche io dissi che machida aveva perso la sua aura mistica dopo il primo match con rua, non è necessariamente una frase irrispettosa
Il punto era questo infatti.
Non capisco perchè Brummell si diceva indignato del fatto che il tipo di Sherdog avesse scritto di Fedor la stessa cosa che tu hai detto di Machida a suo tempo e cioè che ha perso quell'aura mistica che aveva prima.

Boh! :roll:
Son contento di aver misinterpretato la traduzione letterale: avevo capito si riferisse appunto alla carriera, non "all'aura di imbattibilità". Ritiro tutto.


P.S.
ieir sera anche io vedevo apparire messaggi cronologicamente incoerenti.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/02/2011, 15:13

BaNDoG ha scritto: secondo me le ultime 2 sconfitte di fedor sono da attribuire ad una ottusita e chiusura mentale dll'm1 global,del suo allenatore,del suo team e di lui stesso che sono sempre rimasti chiusi nel loro mondo,gia dal match con rogers doveva essere un campanello di allarme che uno come lui avesse durato fatica con uno come rogers anche se poi gli ha staccato la testa dal collo......con chi si allena fedor in russia a parte mousasi e suo fratello?hanno un sacco di hw pesanti ma gente sconosciuta che sicuramente non combattono ne in strikeforce ne in ufc.......stanotte è sembrato un ragazzino ciccione impacciato sia a terra che in piedi dove negli scambi di boxe è stato irriconoscibile e ha sempre scambiato con gente piu alta di lui e con allungo maggiore.......in brasile se ne sono accorti ormai da anni che gli stati uniti si evolvevano alla velocita della luce in questo sport e non hanno esitato a fare bagagli e bene o male durante l'anno si allenano tutti con fighter americani ufc e non solo........secondo me questa idea ha iniziato a frullare nella testa di fedor,non è un caso che abbia dichiarato che gli piacerebbe allenarsi con carwin e sperando che non si ritiri non escluderei in futuro una rottura con tutto quel mondo che lo ha tenuto imprigionato in tutti questi anni facendolo rimanere fermo tecnicamente e mentalmente a 10 anni fa,mentre tutto il mondo delle mma si evolveva a una velocita impressionante.........
Quoto.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/02/2011, 15:58

g134 ha scritto: Non penso che il problema di fedor sia che è vecchio e quindi sia piu lento o meno potente etc etc.
Semplicemente fino a 2-3 anni fa non c erano atleti di 120kg skillati.
Finche combatteva contro hong man choi e zulizinho era tutto ok, ma adesso ci sono parecchi atleti enormi
skillati e lui pesa solo 105 kg di cui almeno 10 sono di pancia.
Con werdum ha solo peccato di ingenuita', mentre con rogers si era gia vista questa sua difficolta nell affontare gente di almeno 15kg piu pesante.

Ma il limite non era 120kg?perchè ho letto che silva gli dava 55 libbre!?
Fedor è effettivamente più lento, guarda qualche video del passato e te ne rendi conto.
Esempio: i gancioni di Fedor non sono mai stati tecnicamente puliti, ma nonostante abbiano bisogno di una traiettoria più lunga rispetto ai diretti dei suoi avversari arrivavano a segno prima perchè erano davvero rapidissimi. Fedor al top era più veloce dei diretti del miglior Crocop, Bigfoot ha fatto benissimo ed era anche più rapido del previsto ma qua stiamo parlando di livelli differenti.
Il peso non sarebbe ipoteticamente stato un problema, perchè come vedi anche Velasquez e JDS sono a 240-5 libbre i migliori massimi in UFC.
Cmq Silva pesava circa 280-5 libbre la sera del match perchè, come Lesnar, taglia il peso per entrare nelle 265 libbre.
CavaxMMA ha scritto:

Inoltre il secondo round ha anche dimostrato che il russo probabilmente si sbagliava, che forse il Jiu-Jitsu è meglio del Sambo.
Discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Nelle MMA bisogna sapere fare tutto, ognuna di queste specialità è migliore in un determinato luogo di combattimento: paragonando velocemente i due stili si può dire che il bjj come arte è di sicuro meglio schiena a terra, mentre il sambo è migliore per effettuare una transizione dal combattimento in piedi a quello a terra. Ma questo si sa da sempre, le dichiarazioni di Fedor sono figlie solo di un ragionamento nazionalista.
Fedor e il suo camp hanno negli anni creato un efficace stile per le MMA "nato" dal combat sambo ma in questo era molto importante la fame e la reattività fisica del russo, una volta andate via quelle cose, visto anche la piccola stazza del russo, i "buchi" sono venuti a galla.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

14/02/2011, 16:04

Sono completamente d'accordo. L'ho detto pure in un altro forum che il peso non c'entra, la tecnica nemmeno, semplicemente Fedor puntava molto sulla sua atleticità, e ora è fisicamente in calo.
Nelle 205 libbre spaccherebbe tanti culi (ma anche nei pesi massimi eh) però sarebbe meglio se si ritirasse ora secondo me.
Lui vorrebbe ritirarsi, ma quelli dell'M-1 faranno un sacco di pressione per farlo continuare...

PS ZIoDanilo l'immagine che hai postato fa paura! come può il fisico umano reggere tali sbalzi di peso in poche ore? mah :no:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/02/2011, 16:09

si ma i buchi , se cosi si possono chiamre, vengo da 10 anni di guerre ( sempre vinte) e dall età che avanza!!!! in generale non credo che fedor abbia mai avuto buchi che nn siano venuti a galla, nascosti da qualche altra cosa insomma....e ricordiamo che negli anni fedor non è che non abbia mai affrontato avversari piu grossi è....senza andare troppo lontano e ripescare i vari pride, brett rogers era piu grosso e conuno striking agressivo.....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/02/2011, 16:18

zelard ha scritto: si ma i buchi , se cosi si possono chiamre, vengo da 10 anni di guerre ( sempre vinte) e dall età che avanza!!!! in generale non credo che fedor abbia mai avuto buchi che nn siano venuti a galla, nascosti da qualche altra cosa insomma....e ricordiamo che negli anni fedor non è che non abbia mai affrontato avversari piu grossi è....senza andare troppo lontano e ripescare i vari pride, brett rogers era piu grosso e conuno striking agressivo.....
Quando parlavo di "buchi" mi riferivo al suo allenamento in solitaria in Russia, al non voler studiare bjj, del non voler fare una dieta, del suo striking scomposto, etc.
Finchè sei Fedor al 100% uno stile del genere funziona, altrimenti alla lunga escono fuori i limiti di alcune scelte.

Tutti si sono evoluti e lui no, finchè la sua genetica da paura ha tenuto è rimasto il migliore (perchè comunque aveva un talento fuori dalla norma) quando questa ha iniziato a dare i primi segni di cedimento allora sono usciti i "buchi" di questa scelta.
Forse Fedor avrebbe perso ugualmente anche se avesse fatto tutte le cose scritte in precedenza, non lo sapremo mai, ma il non aver cambiato quando il resto del mondo lo ha fatto secondo me lo ha penalizzato.

A sua discolpa c'è anche da dire che, se allenandosi in un determinato modo ha sempre vinto, chi cavolo glielo faceva fare di cambiare? Avrebbe magari corso il rischio di perdere qualcosa con un camp differente.
Però tutte queste sono solo ipotesi.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

14/02/2011, 16:19

Brett Rogers ha la metà delle abilità di Silva eppure già lì Fedor aveva rischiato, specialmente nel GNP.
Infatti la sconfitta di Fedor mi ha reso molto triste ma mi ha stupito relativamente...
0

Avatar utente
xseven
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:260
Iscritto il:08/02/2011, 4:18
Disciplina:Kick Boxe

14/02/2011, 16:30

Krazypoison ha scritto:
zelard ha scritto: si ma i buchi , se cosi si possono chiamre, vengo da 10 anni di guerre ( sempre vinte) e dall età che avanza!!!! in generale non credo che fedor abbia mai avuto buchi che nn siano venuti a galla, nascosti da qualche altra cosa insomma....e ricordiamo che negli anni fedor non è che non abbia mai affrontato avversari piu grossi è....senza andare troppo lontano e ripescare i vari pride, brett rogers era piu grosso e conuno striking agressivo.....
Quando parlavo di "buchi" mi riferivo al suo allenamento in solitaria in Russia, al non voler studiare bjj, del non voler fare una dieta, del suo striking scomposto, etc.
Finchè sei Fedor al 100% uno stile del genere funziona, altrimenti alla lunga escono fuori i limiti di alcune scelte.

Tutti si sono evoluti e lui no, finchè la sua genetica da paura ha tenuto è rimasto il migliore (perchè comunque aveva un talento fuori dalla norma) quando questa ha iniziato a dare i primi segni di cedimento allora sono usciti i "buchi" di questa scelta.
Forse Fedor avrebbe perso ugualmente anche se avesse fatto tutte le cose scritte in precedenza, non lo sapremo mai, ma il non aver cambiato quando il resto del mondo lo ha fatto secondo me lo ha penalizzato.

A sua discolpa c'è anche da dire che, se allenandosi in un determinato modo ha sempre vinto, chi cavolo glielo faceva fare di cambiare? Avrebbe magari corso il rischio di perdere qualcosa con un camp differente.
Però tutte queste sono solo ipotesi.
in linea di massima condivido, ma oltre ad un discorso "tecnico" è stato evidente nel secondo round che fedor non ne aveva più, per resistere e svincolarsi da silva ha speso molto, alla fine dondolava... se avessero fatto fare il terzo round, sarebbe stato un disastro per fedor (imho).

comunque, allo stato attuale delle cose, credo anche che fedor abbia perso motivazioni, a meno che, dopo la prima reazione (voglia di ritiro espressa su fb), non gli salga una terribile voglia di rivalsa....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 354 ospiti