La Strikeforce e i suoi problemi

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/08/2010, 17:31

Dopo un 2009 favoloso, quest'anno la Strikeforce era ripartita alla grande con un super evento di gennaio premiato da alti ratings televisivi.
I Campioni della Strikeforce sono tutti Top Fighters, alcuni di loro potrebbero tranquillamente competere per il titolo UFC.
Un roster in crescita, l'inizio della collaborazione con la DREAM, l'arrivo di una leggenda del calibro di Dan Henderson, il ritorno di Alistair Overeem (Campione pesi massimi e probabilmente miglior striker della categoria).

Il 17 aprile la Strikeforce tornava a trasmettere un suo evento sulla CBS (uno dei migliori canali televisivi statunistensi). Il main event vedeva contrapposti il campione dei pesi medi Jake Shields e lo sfidante Dan Henderson. La main card era composta da altri due incontri titolati, si assegnava per la prima volta il titolo dei massimi-leggeri dove a contenderselo c'erano il wrestler King Mo Lawal e l'astro nascente Gegard Mousasi. Per finire, Gilber Melendez difendeva il titolo dei pesi leggeri contro il campione della DREAM Shinya Aoki, che all'epoca occupava la seconda posizione nei rankings delle principali riviste online del settore. L'evento ha offerto un buono spettacolo, ha consolidato la supremazia degli americani, e ci ha regalato anche la sopresa del main event dominato da Jake Shields, dato da tutti (me compreso) sfavorito. Henderson è apparso subito spompato, e dopo un primo round dove è stato vicino alla vittoria grazie al suo striking pericoloso, è stato dominato dal grappling dell'avversario. Nelle MMA tutto può succedere, ma quello che non dovrebbe succedere è vedere una federazione screditare il proprio campione nelle pubblicità pre-evento, sentire i commentatori lasciarsi andare a frasi del tipo “incredibile... Jake Shields è sopravvissuto al primo round”, nascondere un evidente imbarazzo per la sconfitta di Dan Henderson, messo sotto contratto appositamente per riempirlo di cinture così da usare la sua fama e le sue indubbie qualità per posizionare la Strikeforce sullo stello livello dell'UFC. Ma l'imbarazzo non finì con la fine dell'incontro, perché durante l'intervista post-match a Jake Shields, quel “simpaticone” di Jason Miller salì sul ring, prese il microfono e scatenò la reazione dei compagni di Shields (I fratelli Diaz e Gilbert Melendez) dando inizio a una super rissa in diretta nazionale.

Alistar Overeem, campione pesi massimi della Strikeforce, tornò a combattere nella federazione americana il 15 maggio ma con grande sorpresa e delusione di tutti il suo avversario fu Brett Rogers. Come mai dare la title shot a un fighter proveniente da una sconfitta? Come mai non si è mandato Fedor Emelianenko contro il campione? :mmm: :?
Si è poi scoperto che l'M-1 Global, organizzazione oscura che rappresenta Fedor Emelianenko, denigrò il match contro l'olandese perché da loro ritenuto un "Steroid Bull". Overeem distrusse Rogers e passò i test antidoping senza problemi, mentre Fedor venne poi sottomesso in 69 secondi da Fabricio Werdum nell'evento del giugno successivo. Il brasiliano, che adesso occupa la seconda posizione nei rankings, si è sottoposto ad un intervento chirurgico e sarà indisponibile fino ai primi mesi del prossimo anno. Il presidente della M-1 global ha fatto sapere che loro vorrebbero subito il rematch tra il campione russo e il brasiliano, perché “è quello che vogliono i fans” cit. (veramente i fans vorrebbero Fedor in UFC contro il Broccolone...). Overeem, che a rigor di logica dovrebbe difendere il suo titolo proprio contro il brasiliano, dovrà quindi aspettare. Sembrerebbe che Scott Coker, presidente della Strikeforce, abbia proposto all'olandese di difendere il titolo ad ottobre contro Antonio “Big Foot” Silva. Overeem invece, anche se per ora è solo un rumor, sembrerebbe aver denigrato l'offerta in favore dell'ingresso nelle fasi finali del tornero annuale del K-1. Come vedete le gerarchie di comando e il match-making non funzionano nella federazione di Scott Coker.

L'ultimo evento Strikeforce si è svolto il 21 agosto a Houston e abbiamo assistito sicuramente ad un bello spettacolo, ma tremendamente mal gestito dalla federazione, dalla commissione atletica del Texas e dagli arbitri.
Inspiegabilmente Bobby “Tartufone” Lashley è stato messo nella main card mentre Daniel Cormier nei preliminari. Il Tartufone, che nei precedenti mesi aveva denigrato l'offerta di Coker di combattere contro l'ottimo Shane Del Rosario, è stato presentato dal pessimo ring announcer come ex stella WWE. Dopo un primo round dominato grazie alla combinazione wrestling+forza fisica, Lashley si è arreso alla fine del secondo round perché completamente esausto e subito dopo il match, è stato trasportato in barella all'ospedale. Tutt'altro che encomiabile il lavoro dell'arbitro.

Ma veniamo al match tra KJ Noons e Jorge Gurgel: KJ ha un pugilato efficientissimo e ha dominato l'incontro. Quando la campana ha suonato la fine del primo round, KJ ha messo knock down (ma praticamente era un KO) il brasiliano. Come spesso capita alla fine di un round ci può stare un colpo over time, ma la cosa grave è stato il comportamento dell'arbitro che avrebbe dovuto chiamare in causa il medico per sincerarsi delle condizioni di Gurgel il quale era palesemente non in grado di continuare l'incontro. Bisognava dare il No Contest. Ma si è andati al secondo round, dove in pochi secondi KJ ha piazzato dei potenti colpi di pugilato mandando nuovamente knock down il brasiliano e finalmente l'arbitro si è deciso a fermare l'incontro. Il problema è stato che l'ultimo colpo di KJ Noons, contemporaneo alla chiamata di stop dell'arbitro, è stato una ginocchiata irregolare ad avversario a terra. La commissione atletica avrebbe potuto squalificare l'americano e dare la vittoria per DQ al brasiliano.

Guardate come pubblicizzano gli eventi... dove sono gli avversari? :shock: :?
Immagine


Come abbiamo visto, la Strikeforce ha ancora tanti problemi da risolvere; Scott Coker è un ottimo presidente, non è sua la colpa di certi problemi. Alcune figure chiave andrebbero sostituite, alcuni accordi andrebbero stracciati, ma quello che tutti noi speriamo è che la federazione californiana continui a proporre eventi gratuiti di alta qualità come sta ottimamente facendo da anni.

Di sicuro possono e possiamo fare a meno del Bombolone Batista e del Tartufone. :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/08/2010, 17:51

Quasi quasi rinomino il thread "Zio Danilo e i suoi problemi quando un evento non è organizzato da Dana White" :uhuh:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

22/08/2010, 18:00

Che un atleta come Cormier non sia stato inserito nella main card, al contrario del tartufone, è uno scandalo dal punto di vista sportivo, in ogni modo spero che i due possano incontrarsi presto :botte:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/08/2010, 21:01

Che la Strikeforce abbia problemi è risaputo, ma questo è dovuto a molti fattori: in primis, a mio avviso, il fatto che la promotion sia praticamente posseduta dai canali televisivi Showtime e CBS che non guardano solo a Strikeforce ma anche al resto della loro programmazione sportiva e non.
Coker può fare poco, non vorrei essere al suo posto che ogni intervista che mi fanno sono costretto a rispondere "Ne stiamo discutendo...ci stiamo lavorando...quando finalizzeremo vi faremo sapere", ecc.

Detto questo però io certi discorsi non li capisco...non capisco affatto la reazione che ha avuto Dana White su Twitter o gli altri fanboys UFC in giro per la rete che dopo l'evento di ieri dicono: "Ecco, adesso tutti i pupilli della Strikeforce hanno perso, quindi Strikeforce fallisce, tutti a casa"...Strikeforce come dicevo, ha tanti problemi che fanno sì che non possa competere con la UFC e venga vista come una league minore, ecc., ma ciò non toglie gli enormi passi avanti che sono stati fatti negli ultimi 2 anni, Strikeforce non è più una promotion regionale, ma nazionale, ha 160 fighters sotto contratto, ha contratto televisivo con 2 canali, presto potrebbe debuttare in Pay-Per-View, come la UFC ormai anche lei propone show quasi ogni mese, da questo punto di vista c'è stata una crescita esponenziale, che la differenzia da promotions come EliteXC e Affliction e che quindi la scongiura da qualsiasi fallimento.

Perchè l'EliteXC è fallita? Perchè si appoggiava a Kimbo Slice, Kimbo ha fatto quasi ogni main-event della promotion e alla prima sconfitta sono caduti, stessa cosa Affliction con Fedor Emelianenko. Ma Strikeforce ha lavorato e sta tentando di lavorare sul suo roster creando continuamente stars (e anche se magari a qualcuno può storcere il naso, con "Strikeforce Challengers" stanno facendo un buon lavoro), per cui io sinceramente le sconfitte di Fedor, King Mo, Mousasi, Henderson e compagnia le vedo come un segnale del fatto che le varie divisioni sono competitive, che non c'è mai nessun dominatore assoluto, che gli atleti sono validi e si possono costruire. Anche perchè scommetto che se ieri King Mo avesse vinto si sarebbe parlato di dominio assoluto, di un "Ma che ci sta ancora a fare in Strikeforce contro gente inferiore quando può venire in UFC a combattere col meglio?", come è successo con Fedor prima che affrontasse Werdum.
Invece con la vittoria di Feijao abbiamo una categoria Light Heavyweight Strikeforce interessante come mai lo era stata prima con Feijao, King Mo, Mousasi, Dan Henderson, Babalu, Jeff Monson (che debutta tra poco), Mike Kyle.
Con la sconfitta di Lashley è chiaro effettivamente che la promotion puntasse molto su di lui, ma comunque ci ha guadagnato un nuovo fighter con una vittoria pesante (Chad Griggs) e comunque tra gli Heavyweight ci sono altri grossi prospetti (Del Rosario, Cormier su tutti), senza contare che probabilmente Lashley vs. Batista ha ancora più senso dopo ieri.

E il discorso potrebbe andare avanti ancora, ma il succo è che, seppur molte volte alcune decisioni da parte loro non siano delle più felici, sono dell'idea che invece le cose per Strikeforce stiano pian piano cominciando a girare per il verso giusto, la strada da fare ancora è moltissima ovviamente.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/08/2010, 22:09

Sono ovviamente d'accordo con Cavax.
Le uniche cose sulle quali mi sento di tornare sono il discorso su Lashley e gli arbitri.

Danilo scrive che Lashley era "inspiegabilmente" in main card al posto di altri atleti più meritevoli....
Per favore, le MMA sono uno sport ma i $$$ contano in questo campo come in tutti gli altri, Lashley è (almeno per me) un fighter mediocre ma aiuta ad attirare l'attenzione, vendere i biglietti e possibilmnente aumentare i ratings televisivi.
Quello che sta facendo la SF con il tartufone è la stessa cosa che ha fatto l'UFC con Kimbo: dal punto di vista dei meriti non doveva essere neanche nell'undercard, eppure "casualmente" in 2 apparizioni è finito in diretta su Spike TV prima e in un ppv poi, per cui non facciamo finta di stupirci per queste cose.


L' arbitro ieri ha sicuramente commesso alcuni errori nel match di Noons, ma quello che è accaduto non è colpa della SF, semmai bisogna prendersela con la commissione atletica del Texas.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

22/08/2010, 22:36

La Strikeforce se va in ppv fa un bagno di sangue, non scherziamo. Non hanno nessuna persona che fa vendere pay-per-view a parte Fedor, che comunque non farebbe nemmeno lontanamente i numeri che fa un buon pay-per-view UFC.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/08/2010, 23:15

JackFoley ha scritto: La Strikeforce se va in ppv fa un bagno di sangue, non scherziamo. Non hanno nessuna persona che fa vendere pay-per-view a parte Fedor, che comunque non farebbe nemmeno lontanamente i numeri che fa un buon pay-per-view UFC.
OK, ma ormai sono mesi che Coker dice che potrebbero andare in PPV, l'ha detto anche questo weekend, dicendo semplicemente "Quando sarà il momento". Quindi è nei loro piani, che poi sia una mossa più che rischiosa per loro, non c'è dubbio.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/08/2010, 23:17

I ppv Strikeforce andrebbero peggio di quelli Affliction.
Spero per loro più che altro in più card sulla CBS che li possono fare molto bene.

Per quanto riguarda il match making anarchico non mi dite niente?
ma vi sembra normale che il Tartufone decida contro chi e quando combattere?
se Overeem non difenderà il titolo a fine anno la Strikeforce diventa una barzelletta.

Cavax ci dici che la vittoria di Felijao rende la categoria più interessante...
quale categoria? non arrivano neanche a 10 fighters e adesso proprio nessuno può essere considerato un top 10.
Feijao un anno fa è stato messo KO da una nullità e adesso è il campione, praticamente gli anno dato la title shot per mancanza di alternative.
Non hanno costruito nessuno LHW. Ci avevano provato con Mousasi e King Mo ma gli è andata male.
A me sembra che organizzino le cose card per card, senza programmare le cose alla lunga.
Adesso Feijao contro chi se la vedrà? Mike Kyle? e chi caxxo è? andatevi a vedere il WEC 20... ;)
La divisione LHW adesso è nel caos più completo.
Un'ottima cosa sono invece le divisioni femminili e il torneo dei pesi medi che partirà ad ottobre.
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 22/08/2010, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/08/2010, 23:20

CavaxMMA ha scritto: Che la Strikeforce abbia problemi è risaputo, ma questo è dovuto a molti fattori: in primis, a mio avviso, il fatto che la promotion sia praticamente posseduta dai canali televisivi Showtime e CBS che non guardano solo a Strikeforce ma anche al resto della loro programmazione sportiva e non.
Coker può fare poco, non vorrei essere al suo posto che ogni intervista che mi fanno sono costretto a rispondere "Ne stiamo discutendo...ci stiamo lavorando...quando finalizzeremo vi faremo sapere", ecc.
Scott Coker vs. prostituzione intelletuale :uhuh:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/08/2010, 23:26

ZioDanilo ha scritto: I ppv Strikeforce andrebbero peggio di quelli Affliction.
Spero per loro più che altro in più card sulla CBS che li possono fare molto bene.

se Overeem non difenderà il titolo a fine anno la Strikeforce diventa una barzelletta.

Cavax ci dici che la vittoria di Felijao rende la categoria più interessante...
quale categoria? non arrivano neanche a 10 fighters e adesso proprio nessuno può essere considerato un top 10.
Feijao un anno fa è stato messo KO da una nullità e adesso è il campione, praticamente gli anno dato la title shot per mancanza di alternative.
Non hanno costruito nessuno LHW. Ci avevano provato con Mousasi e King Mo ma gli è andata male.
A me sembra che organizzino le cose card per card, senza programmare le cose alla lunga.
Sulla parte in grassetto non sono d'accordo, secondo me con la vittoria di ieri di Top 10 LHW la Strikeforce ha Mousasi, King Mo e adesso anche Feijao.
E questo nessuno di cui parli, ovvero Mike Kyle, stava quasi per sconfiggere anche Werdum, ovvero colui che ha sottomesso l'Imperatore. Una brutta serata può capitare a chiunque.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/08/2010, 23:30

Quale sarebbe la tua top 10?


ZioDanilo ha scritto: Adesso Feijao contro chi se la vedrà? Mike Kyle? e chi caxxo è? andatevi a vedere il WEC 20... ;)
Mike Kyle ne ha avute 7-8 di brutte serate.

0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

22/08/2010, 23:40

ZioDanilo ha scritto: Quale sarebbe la tua top 10?
Mike Kyle ne ha avute 7-8 di brutte serate.
Mi riferivo a Feijao. Comunque, la mia Top 10:

1. Mauricio Rua
2. Lyoto Machida
3. Rashad Evans
4. Quinton Jackson
5. Rafael Feijao
6. King Mo Lawal
7. Gegard Mousasi
8. Jon Jones
9. Antonio Rogerio Nogueira
10. Thiago Silva

Non ho messo Anderson Silva (che metterei al 4° posto) semplicemente perchè è più di 1 anno che non combatte a 205 e non è neanche sicuro che ci torna.
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

23/08/2010, 1:40

Scusate sono nuovo di questo forum,faccio prima di tutto i complimenti a coloro che hanno realizzato mmamania, è veramente molto ben strutturato pieno di notizie interessanti.
Per quanto riguarda il tema di questo forum,devo dire che nonostante i problemi da voi evidenziati,strikeforce è una realtà che si è molto sviluppata negli ultimi anni(come qualcuno ha già detto),alcuni dei suoi fighter portebbero competere con i migliori fighter dell'UFC (per esempio Fedor e alistar Overeem),però rimane ancora una federazione minore rispetto all'UFC ,soprattuto per i suoi problemi organizzativi .
Comunque credo che la crescita di queste federazioni minori possano fare solo del bene per il mondo delle mma,poichè quest sarà da stimolo per l'UFC per mantenersi sempre più competitiva...in poche parole quello che voglio dire e che la competitività nel libero mercato è sempre una cosa buona per migliorare la qualità del servizio offerto.

Volevo porvi due domande:sapete per caso se Josh barnett verrà ingaggiato da strikeforce,sò che vi sono stati contati tra le due parti in passato, ma a causa della sua squalifica per doping barnett non puo combattere negli USA, quindi fino a ora non c'è nulla di concreto....
La categoria dei pesi massimi di strikeforce farebbe un bel salto qualitativo con lui,inoltre come ho letto su un articolo strikeforce potrebbe sfruttare la campagna pubblicitaria di
Affliction,prima che questa fallisse ,quindi ci sarebbe ancora da parte del pubblico delle MMA un forte interesse nei confronti di un eventuale incontro tra i due.
Volevo chiedervi inoltre che cosa ne pansate dell'altra federazione americana Bellator che personalmente conosco poco.

Comunque ho saputo che probabilmente fedor comabatterà il 4 dicembre,l'avversario dovrebbe essere Antonio Silva

Un saluto a tutti
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/08/2010, 4:24

JackFoley ha scritto: La Strikeforce se va in ppv fa un bagno di sangue, non scherziamo. Non hanno nessuna persona che fa vendere pay-per-view a parte Fedor, che comunque non farebbe nemmeno lontanamente i numeri che fa un buon pay-per-view UFC.
Continuate (sbagliando) a paragonare incassi e probabili introiti della Strikeforce a quelli dell' UFC.

Se la Sf mettesse su una buona card (dal punto di visto sportivo e di marketing combinato) potrebbero benissimo fare più di 100 mila acquisti (come già fatto da Pride ed Affliction) il che sarebbe obiettivamente un buon risultato.
E' chiaro che se paragonato al milione di acquisti fatto registrare da UFC 116 non è niente, ma questo non vuol dire che non sarebbe ugualmente un buon risultato.
marcolee ha scritto: Scusate sono nuovo di questo forum,faccio prima di tutto i complimenti a coloro che hanno realizzato mmamania, è veramente molto ben strutturato pieno di notizie interessanti.
Per quanto riguarda il tema di questo forum,devo dire che nonostante i problemi da voi evidenziati,strikeforce è una realtà che si è molto sviluppata negli ultimi anni(come qualcuno ha già detto),alcuni dei suoi fighter portebbero competere con i migliori fighter dell'UFC (per esempio Fedor e alistar Overeem),però rimane ancora una federazione minore rispetto all'UFC ,soprattuto per i suoi problemi organizzativi .
Comunque credo che la crescita di queste federazioni minori possano fare solo del bene per il mondo delle mma,poichè quest sarà da stimolo per l'UFC per mantenersi sempre più competitiva...in poche parole quello che voglio dire e che la competitività nel libero mercato è sempre una cosa buona per migliorare la qualità del servizio offerto.

Volevo porvi due domande:sapete per caso se Josh barnett verrà ingaggiato da strikeforce,sò che vi sono stati contati tra le due parti in passato, ma a causa della sua squalifica per doping barnett non puo combattere negli USA, quindi fino a ora non c'è nulla di concreto....
La categoria dei pesi massimi di strikeforce farebbe un bel salto qualitativo con lui,inoltre come ho letto su un articolo strikeforce potrebbe sfruttare la campagna pubblicitaria di
Affliction,prima che questa fallisse ,quindi ci sarebbe ancora da parte del pubblico delle MMA un forte interesse nei confronti di un eventuale incontro tra i due.
Volevo chiedervi inoltre che cosa ne pansate dell'altra federazione americana Bellator che personalmente conosco poco.

Comunque ho saputo che probabilmente fedor comabatterà il 4 dicembre,l'avversario dovrebbe essere Antonio Silva

Un saluto a tutti
:welcome: e grazie per i complimenti! ;)

Josh Barnett secondo me sarebbe un ottimo acquisto per ogni promotion, per cui se la Strikeforce riuscisse a metterlo sotto contratto (ma non c'è niente di ufficiale a riguardo) farebbe un ottimo colpo...se poi Barnett non è più quello di un tempo solo il futuro ce lo dirà, ma in ogni caso sarebbe bello scoprirlo! :)

La Bellator è una promettente nuova realtà, fino ad oggi ha proposto ottimi eventi dal punto di vista qualitativo, speriamo che continuino in questa direzione!
In questa sezione del forum trovi dei thread a riguardo, dagli un'occhitaa se ti va. ;)
ZioDanilo ha scritto: Adesso Feijao contro chi se la vedrà? Mike Kyle? e chi caxxo è? andatevi a vedere il WEC 20... ;)

Mike Kyle ne ha avute 7-8 di brutte serate.


Dai Zio che discorsi sono? E' come dire che A. Silva è una schiappa perchè si è fatto sottomettere da Chonan...ieri Cavalcante ha fatto vedere di essere un buonissimo fighter, le sconfitte di quello che lo ha battuto in precedenza non significano niente.
ZioDanilo ha scritto:
Per quanto riguarda il match making anarchico non mi dite niente?
ma vi sembra normale che il Tartufone decida contro chi e quando combattere?
se Overeem non difenderà il titolo a fine anno la Strikeforce diventa una barzelletta.

Il tartufone non è che decide contro chi combattere, è solo che dato che è più un fighter mediatico che vero atleta (come Kimbo) gli vengono cuciti addosso match fatti su misura...poi fortunatamente le MMA non sono una finzione come il pro wrestling e le sorprese possono accadere come è successo sabato.

Per il match making devi considerare che essendo una promotion molto più giovane e meno ricca dell'UFC deve fare per forza di necessità virtù, mettendo nella card i match più "vendibili" o semplici invece di quelli più "giusti".
Anche l'UFC non sempre usa un match making corretto dal punto di vista meritocratico o logico, è impensabile che la Strikeforce lo faccia sin dall'inizio.
Bisogna considerare che fanno eventi di MMA da 5 anni ed è solo dalla morte di Affliction che stanno provando a fare le cose in grande.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

23/08/2010, 9:24

Beh il matchmaking ingiusto dal punto di vista sportivo (mettendo in main card atleti che non se lo meritano assolutamente) succende anche l'UFC e vi cito la prova, secondo me, più eclatante (so già che qualcuno avrà da ridire) UFC 91 - Couture vs. Lesnar sottolineando il fatto che a Lesnar è stata regalata la title shot, quando secondo me si merita tutt'ora la under card.
Il mio è solo un esempio su come i guadagni e le vendite delle ppv influenzino (sfortunatamente) sulla la qualità dei match.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

23/08/2010, 11:32

escludendo ufc quando vedo wec,bellator,e tante altre federazioni americane anche minori e giapponesi,vedo la voglia di distinguersi l'una dall'altra e la voglia di spingere questo sport nella maniera piu potente e cattiva possibile,....................quando guardo la strikeforce vedo la disperazione e la pezzentaggine piu totale sui volti delle ring girls che sembrano(in realta lo sono)prostitute prese dalla zona piu malfamata di sunset boulevard,sui volti dei fighter,sui volti dei giudici,sui volti del pubblico e su quelli dei commentatori.veramente secondo me questo show fa aqua da tutte le parti,sia a livello tecnico,di organizzazione,che di fighter,a livello estetico e visivo e a volte raggiunge veramente il ridicolo caput :buu:
:dead: :cappio: :ghigliottina:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/08/2010, 12:07

Altre due cose assurde dallo show della scorsa notte...

non ci sono stati i test antidoping... :shock: :?
http://www.bloodyelbow.com/2010/8/22/16 ... hters-were" onclick="window.open(this.href);return false;


King Mo Lawal e KJ Noons hanno fatto uso di bombolette di ossigeno concentrato.
Non sarà doping ma è cmq una pratica moralmente antisportiva. :buu:

Immagine
Immagine
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

23/08/2010, 12:12

Il mancato test è colpa della commissione atletica, l'uso delle bombolette CREDO idem.
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

23/08/2010, 14:39

LA MANCANZA DI CONTROLLI DI ANTIDOPING è UNA QUESTIONE MOLTO GRAVE!!! SE è VERA CI DOVRANNO ESSERE PROVVEDIMENTI,LO STESSO VALE PER LE BOMBOLETE DELL'OSSIGENO!!!


PER Krazypoison:JOSH BARNETT DOPO CHE è FALLITA AFFLICTONO,HA COMBATTUTO è VINTO CONTRO MIGHTY MO NEL DREAM IN GIAPPONE(CON UNA KIMURA),POI HA VINTO CONTRO GERONIMO DOS SANTOS NEL IMPACT FC IN AUSTRALI (A SUO DI PUGNI)...MI RENDO CONTO CHE CMQ QUESTI AVVERSARI NON SONO NULLA DI SPECIALE....
CMQ RIPETO STRIKEFORCE FAREBBE UN AFFARE A INGAGGIARE BARNETT,POTREBBE SFRUTTARE L'OPERAZINE DI MARKETING FATTA DA AFFLICTION PER L'INOCNTRO TRA FEDOR E JOSH CHE CON IL FALLIMENTO DELLA FEDERAZIONE AMERICAN NON SI è PUTUTA PIù REALIZZARE,MOLTI FANVORREBBERO VEDERE QUESTE DUE LEGGENDE IN UN CONFRONTO.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

23/08/2010, 14:46

Per favore non scrivere in maiuscolo.
Grazie ;)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 251 ospiti