La Strikeforce e i suoi problemi

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/08/2010, 21:58

Krazypoison ha scritto:Tutto il dopo, prima, Strikeforce vs UFC, etc. sono solo cose delle quali stai parlando tu e non so neanche perchè tu e i vari vassalli dell'UFC che si trovano su questo forum si accaniscano tanto a sparare a zero su quello che fa la Strikeforce...mi chiedo, dato che White non vi da una percentuale delle sua vendite in ppv, da cosa derivi tutto questo accanimento da parte vostra? :dubbio:
A me sembra che qualcuno di questo forum sia sul libro paga dell' M-1... :dubbio:

Io mi sono meravigliato di alcune scelte fatte dalla Strikeforce (in primis il push del Tartufone) e ho criticato la scelta di far salire di categoria KJ Noons perché è attualmente non necessaria e fortemente opinabile, questo però non significa che non sarà un incontro bellissimo.
io seguo la Strikeforce, spesso in diretta, e la seguivo anche quando andavano sulla NBC, per cui posso esprimere la mia opinione.
Diaz-Noons è come fare GSP-Florian
in entrambi i casi avrei criticato il matchmaking.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 22:06

ZioDanilo ha scritto:
A me sembra che qualcuno di questo forum sia sul libro paga dell' M-1... :dubbio:

Io mi sono meravigliato delle caxxate che hanno fatto in Strikeforce (in primis il Tartufone) e ho criticato la scelta di far salire di categoria KJ Noons perché è attualmente non necessaria e fortemente opinabile, questo però non significa che non sarà un incontro bellissimo.
io seguo la Strikeforce, spesso in diretta, e la seguivo anche quando andavano sulla NBC, per cui posso esprimere la mia opinione.
Diaz-Noons è come fare GSP-Florian
in entrambi i casi avrei criticato il matchmaking.
Il fatto di non avere un tatuaggio dell'UFC sul petto come voi altri, o il non prendere come oro colato tutto quello che dice Dana White non fa di me un hater.
Compro tutti gli UFC su SKY, scrivo per il sito su eventi, news, etc. dell'UFC con OBIETTIVITA' (sfido chiunque a dire il contrario) e l'anno scorso ho preferito andare a Colonia per vedere un UFC live piuttosto che andare in Grecia con dei miei amici...se io sono un anti-UFC allora Berlusconi è un sant'uomo! :D

Nessuno ha mai detto che non puoi esprimere la tua opinione, anzi....mi chiedevo solo la ragione di questo accanimento, tuo e degli altri (bandog escluso, è stato "abbastanza" chiaro nel suo post :lool: ), verso la SF (che ripeto se non la si paragona all'UFC, e non ha senso farlo, obiettivamente IMHO sta facendo bene), e non verso altre promotions.... :mmm:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/08/2010, 22:28

Quali altre promtions?
La Bellator sta facendo benissimo, il WEC offre probabilmente lo spettacolo migliore, i giapponesi non sembrano scatenare grandi dibattiti su questo forum (io non posso certo fare flame su uno show di cui guardo solo un paio di incontri). Poi arriviamo la Strikeforce che se fa bene la si elogia ma se fa male la si critica, come si critica l'UFC, Dana White, L'M-1 e il presidente Berlusconi.

Per quale motivo Scott Coker non ha costretto il tartufone ad affrontare Del Rosario?

Come si fa a difendere l'M-1 global?
prima dicono che vogliono solo il rematch con Werdum perché è quello che vogliono i fan... menzogna!!! basta vedere il risultato del sondaggio sul loro sito.
A Overeem, che avrebbe dovuto affrontare il vincente tra il russo e Werdum, gli viene offerto Antonio Silva.
Guistamente (*) rifiuta perché i soldi del K-1 sono molto superiori a quelli della Strikeforce.
Decide quindi di allenarsi per entrare nelle fasi finali del K-1.
l'M-1 dopo anni di me**a tirata addosso a Overeem si dichiara interessata a un match tra il russo e il campione olandese.
ma chi vogliono prendere per il culo?

* ma vi sembra normale che il campione di una federazione rifiuti di difendere il titolo?
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

26/08/2010, 22:38

In una sola parola: serietà.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 22:40

:lool:

Cmq Danilo sinceramente adesso non mi va di mettermi ad iniziare un altro dibattito sulla M-1 (e tra l'altro anche questo che c'entrava con quello che ho chiesto sull'accanimento verso la SF?).

Però non mi dire che quando hai scritto che sei neutrale riguardo SF, UFC, M-1 e Dana White eri sincero perchè non ci credo neanche se mi paghi! :uhuh: :prrr: :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/08/2010, 22:58

"l'accanimento" verso la Strikeforce è esploso, qui come sui forum americani, solo in risposta all'ultimo evento.
I push esagerati di Rogers, Mousasi, Hendo, King Mo e il tartufone, la rissa sulla CBS, Fedor che preferisce Werdum a Overeem, l'M-1 che costringe la Strikeforce a rinegoziare il contratto (già firmato) a pochi mesi dall'incontro con Werdum. Non vi sembrano cose su cui discutere?
Io non sono neutrale solo quando si parla di M-1 global, la mafia delle MMA.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/08/2010, 1:49

Alistair Overeem accused M-1 of meddling with Emelianenko's reputation:

"Never in my life have I encountered a managing agency capable of such manipulation (and) tricks," he said. "And in the end, it doesn't work. You can see Fedor's image has been tarnished. It's not working. It's bad karma.

"I mean, Fedor is a nice guy. I know Fedor personally from the PRIDE days, and we even worked out a couple of times together. He came down to Holland. He was a nice, humble guy. Nothing bad to be said about him. But the management – ugh. They're just hard people to deal with. Ask (UFC president) Dana White. Ask (Strikeforce CEO) Scott Coker. They don't like to deal with the Russians."

http://mmajunkie.com/news/20444/overeem ... -apply.mma" onclick="window.open(this.href);return false;


parole sante! :vero:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/08/2010, 18:07

ZioDanilo ha scritto:

Per quale motivo Scott Coker non ha costretto il tartufone ad affrontare Del Rosario?

Come si fa a difendere l'M-1 global?
prima dicono che vogliono solo il rematch con Werdum perché è quello che vogliono i fan... menzogna!!! basta vedere il risultato del sondaggio sul loro sito.
A Overeem, che avrebbe dovuto affrontare il vincente tra il russo e Werdum, gli viene offerto Antonio Silva.
Guistamente (*) rifiuta perché i soldi del K-1 sono molto superiori a quelli della Strikeforce.
Decide quindi di allenarsi per entrare nelle fasi finali del K-1.
l'M-1 dopo anni di me**a tirata addosso a Overeem si dichiara interessata a un match tra il russo e il campione olandese.
ma chi vogliono prendere per il culo?

* ma vi sembra normale che il campione di una federazione rifiuti di difendere il titolo?
Su Lashley non fare finta di non vedere le cose...hanno provato a pushare il tartufone dandogli un avversario sulla carta più abbordabile (poi ha perso e sono contentissimo di questo :uhuh: ), anche l'UFC ha dato a Kimbo H.Alexander in un insensato match a 215 libbre. Perchè lo hanno fatto? I $$$$ fanno comodo a tutti. :)

Parlando dei pesi massimi SF mi sembri un pò un insoddisfatto cronico:

Il match ideale era Werdum vs Overeem...bene Werdum è infortunato.
Allora gli mandiamo contro Fedor?!? Ma non era insensato mandare contro un campione uno sfidante che arrivava da una sconfitta??
Allora che facciamo, gli mandiamo contro Bigfoot? Non si può fare, match scandaloso....
Quindi Alistair aspettando il giusto avversario va a combattere nel k1...però anche questo è uno scandalo perchè il campione di una federazione non può non difendere il titolo.
Fedor invece avrebbe voluto affrontare Werdum, ma il brasiliano è infortunato. Che fare? Dato che Alistair non c'è gli facciamo affrontare Bigfoot, ma anche questo è un match scandaloso e non va bene....ma fino a poco tempo fa non ci si lamentava perchè il russo combatteva poco frequentemente?
ZioDanilo ha scritto: "l'accanimento" verso la Strikeforce è esploso, qui come sui forum americani, solo in risposta all'ultimo evento.
I push esagerati di Rogers, Mousasi, Hendo, King Mo e il tartufone, la rissa sulla CBS, Fedor che preferisce Werdum a Overeem, l'M-1 che costringe la Strikeforce a rinegoziare il contratto (già firmato) a pochi mesi dall'incontro con Werdum. Non vi sembrano cose su cui discutere?
Io non sono neutrale solo quando si parla di M-1 global, la mafia delle MMA.
Il tuo accanimento, e quello degli UFC fan boys americani e non, contro la SF è iniziato da quando è morta l'Affliction e la SF si è proposta come possibile alternativa/concorrente.
Si può parlare di tutto quello che vuoi, ma i push esagerati di alcuni atleti non sono una cosa "inconcepibile". Lo hanno sempre fatto tutte le promotions con i propri atleti, lo fece il PRIDE, lo fa e lo ha fatto l'UFC e lo sta facendo la SF.

Senza usare 2 pesi e 2 misure, tra UFC e M-1 non so chi sia il più "mafioso".

L'UFC non è aperta a copromozioni (adesso, perchè quando il PRIDE gli dava la paga dicevano: "I giapponesi non vogliono coprodurre e dare ai fans i match che desiderano") , fa firmare contratti esclusivi ai propri atleti, entra in possesso dei loro diritti a vita, da o nega il permesso di dire, fare cose o andare nei vari show ai propri dipendenti, addirittura arriva a minacciare di rescindere il contratto con la TAPOUT se questa avesse deciso di sponsorizzare un evento SF.
L'UFC però è un business e come tale deve badare ai propri interessi, per cui quello che fa è comprensibile e viene accettato.

Bene, allora però lo stesso atteggiamento dovrebbe essere usato anche per la M-1.
Perchè sono mafiosi?!? Perchè hanno nelle loro fila un grande campione e con le varie dispute contrattuali cercano di arrivare al massimo del profitto? Fanno la stessa identica cosa che fa l'UFC, solo che dato che questi sono "russi cattivi" in molti gli danno addosso anche se accettano quanto fa l'UFC.

Tornando alla loro gestione di Fedor.
Dicendo questo non voglio "fare il figo", ma forse non mi stupisco più di certe cose perchè seguo la carriera del russo sin dai tempi dal PRIDE.
Il suo management, dopo che Fedor è diventato il numero 1, è sempre stato piuttosto difficile, per organizzare un incontro per il quale sarebbero stati sufficienti 3 mesi di negoziazioni, loro ci mettevano almeno il doppio (Es. contro Crocop).
Ma alla fine i match venivano fatti per cui, anche se da fan mi girano le scatole perchè vorrei vedere Fedor combattere più spesso possibile, tutto sommato gli lascio fare il loro lavoro perchè bene o male incontri interessanti arrivano sempre.
E' corretto quello che fanno? Ovviamente no, ma anche nel PRIDE, UFC, etc. la correttezza è una cosa che raramente si è vista, si vede e si vedrà. Perchè lo fanno? I $$$$ fanno comodo a tutti! ;)


Con tutto questo non giustifico ne accuso apertamente ne uno ne l'altro, è solo che dal mio punto di vista UFC e M-1 e tutte le persone coinvolte sono "spietate" in maniera simile.
Mi piace quello che fa la M-1? No, mi fa anche abbastanza schifo....ma anche l'UFC ha fatto un numero esorbitante di schifezze per cui vivo e lascio vivere.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

27/08/2010, 22:48

Krazypoison ha scritto:
se fanno Fedor vs Werdum e Lashley vs Batista. Henderson, Diaz, Melendez...ottimi fighter ma se li metti come main event non fanno 10 mila acquisti, purtroppo
Questa è una cavolata di proporzioni bibliche! :lool:

Cmq caro emissario di Dana White, cosa cavolo c'entra tutto quello che hai scritto con quello che ho detto io fino ad ora?!?

Breve Recap di quello che ho scritto in 10 pagine di discussione inutile:

Si parlava di ipotesi Strikeforce in pvv...Visto quanto fatto da Affliction poco tempo fa, e il buon lavoro fatto dalla SF fino ad oggi, mi sembra ragionevolissimo che possano fare sulle 100 mila vendite in un ipotetico ppv. Il che non vorrebbe dire diventare una concorrente alla pari dell'UFC. PUNTO E BASTA!

Tutto il dopo, prima, Strikeforce vs UFC, etc. sono solo cose delle quali stai parlando tu e non so neanche perchè tu e i vari vassalli dell'UFC che si trovano su questo forum si accaniscano tanto a sparare a zero su quello che fa la Strikeforce...mi chiedo, dato che White non vi da una percentuale delle sua vendite in ppv, da cosa derivi tutto questo accanimento da parte vostra? :dubbio:
La Affliction ha fatto 100 mila in un periodo diverso economico, ti entra in testa questo? Ti entra in testa che le cose in 2 anni sono cambiate radicalmente a livello economico? La gente 100 dollari da spendere in un mese per due pay-per-view (UFC e Strikeforce) NON CE LI HA! E mi spiace per la Strikeforce, ma non hanno gente che è in grado di vendere pay-per-view. Tutti quelli su cui han puntato han fallito miseramente (non per colpa della Strikeforce, s'intende, ma è colpa loro se non sono in grado di prendere le sorprese e farle crescere, guarda solo come han trattato Cavalcante, sembrava fosse morto qualcuno), han solo Fedor. E i dati di ascolto su Showtime (in calo) provano che anche per Fedor non è che ci sia la fila per vederlo, quindi è discutibile anche il suo seguito. Gli hardcore fan non bastano e non ci sono 100 mila persone disposte a pagare 50 dollari per vedere la Strikeforce ora come ora, Roberto, e ciò è indiscutibile perchè parlano i numeri. Nessuno qua santifica la UFC, anzi, voglio che la Strikeforce abbia successo perchè con due compagnie forti ci guadagniamo tutti, dai fighter ai tifosi, ma non puoi dire che la Strikeforce è pronta per andare in pay-per-view quando non hanno stelle, ci va minimo un anno. Se non ci sono andati sinora (e potevano andarci come potenziale) è perchè anche loro sanno di non essere pronti, Coker non è un cretino. Se vanno in ppv è perchè son convinti di far soldi, siccome ora questa garanzia non ce l'hanno non ci vanno e per far soldi devi crearti dell'altra gente oltre Fedor. Comincino prima a tornare sulla CBS, piuttosto, perchè se continuano a stare solo su Showtime non cresceranno più di tanto. Son cresciuti negli ultimi 12-18 mesi anche perchè sono andati in chiaro, però nella crescita si son giocati tutti quelli su cui puntavano e devono ripartire da zero. Lo faranno sicuramente, ma ci vuole tempo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/08/2010, 5:13

Forse è a te che non entra in testa che non sto dicendo che DEVONO assolutamente andare in ppv il prima possibile.
Io sto solo dicendo che SE andassero in ppv, 100 mila è un numero abbordabilissimo e più che possibile per loro e fino a prova contraria non cambierò la mia idea. Non è ottusità, è solo che dato che card di promotion di me**a fanno 30 mila o più acquisti (es. Lashley vs Sapp oppure la card Pudz vs Sylvia che ha fatto molto di più) è impensabile non ipotizzare un risultato vicino ai 100 mila per la SF.
Poi tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma valutando i fatti non è assolutamente un numero fuori dal mondo, anzi.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/09/2010, 3:53

ZioDanilo ha scritto:
CavaxMMA ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Quale sarebbe la tua top 10?
Mike Kyle ne ha avute 7-8 di brutte serate.
Mi riferivo a Feijao. Comunque, la mia Top 10:

1. Mauricio Rua
2. Lyoto Machida
3. Rashad Evans
4. Quinton Jackson
5. Rafael Feijao
6. King Mo Lawal
7. Gegard Mousasi
8. Jon Jones
9. Antonio Rogerio Nogueira
10. Thiago Silva

Non ho messo Anderson Silva (che metterei al 4° posto) semplicemente perchè è più di 1 anno che non combatte a 205 e non è neanche sicuro che ci torna.
LIGHT HEAVYWEIGHT DIVISION (205-pound limit)
#1 Light Heavyweight Fighter in the World: Mauricio "Shogun" Rua
2. Lyoto Machida
3. Rashad Evans
4. Quinton Jackson
5. Antonio Rogerio Nogueira
6. Forrest Griffin
7. Jon Jones
8. Thiago Silva
9. Randy Couture
10. Ryan Bader

http://www.mmaweekly.com/absolutenm/tem ... 5&zoneid=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Io avrei messo Feijao al posto di Thiago Silva e nelle ultime due posizioni proprio non saprei.
Sherdog Official Mixed Martial Arts Rankings

1. Mauricio Rua (19-4)
2. Lyoto Machida (16-1)
3. Rashad Evans (15-1-1)
4. Quinton Jackson (30-8)
5. Forrest Griffin (17-6)
6. Antonio Rogerio Nogueira (19-3)
7. Jon Jones (11-1)
8. Rafael “Feijao” Cavalcante (10-2)
9. Muhammed Lawal (7-1)
10. Gegard Mousasi (29-3-1)

Other contenders: Ryan Bader, Randy Couture, Rich Franklin, Vladimir Matyushenko, Thiago Silva.

http://www.sherdog.com/news/articles/3/ ... ings-26686" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/09/2010, 6:12

Se Forrest andasse dal 5° al 10° posto sarebbero giusti anche per me! :)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/09/2010, 14:46

ma il torneo dei pesi medi che doveva cominciare ad ottobre? :mmm:

nelle ultime card dell'anno non c'è traccia. :mhh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/09/2010, 14:52

Mi sa che adesso che hanno un campione l'idea del torneo è stata messa da parte...peccato perchè sarebbe stato sicuramente un torneo divertente! :(
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 367 ospiti