La Strikeforce e i suoi problemi

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/08/2010, 21:05

Dipende dagli show.
Ovvio, una card tipo quelle dell'UFC 116/117/118 sono imperdibili per un fan, ma altre tipo il 115 non sono sulla carta così esplosive (parlo di hardcore fans, non di casual). Poi non mi venire a dire che il 115 ha fatto sold out e venduto 500 mila ppv che se no vuol dire che non provi a capire quello che intendo dire io.
E poi chiaramente starebbe anche alla dirigenza Strikeforce scegliere una data più indicata per la ppv, se la mettessero all'interno di un mese con già 3 ppv WEC/UFC meriterebbero un fallimento.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

25/08/2010, 21:21

EddyvdMestol88 ha scritto:
nel match con silva si è capito tutto il suo limite....
Temo di non aver capito.
Se vuoi, mi farebbe piacere che mi spiegassi meglio.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/08/2010, 21:35

la Strikeforce può fare benissimo su CBS, ma non sui ppv.

anche l'UFC è alla ricerca di una canale di serie A solo che Dana pretende troppi $ e per ora nessuno se lo caga.

anche mandare il WEC in ppv non mi è piaciuto. :buu:
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

25/08/2010, 23:17

Krazypoison ha scritto: Dipende dagli show.
Ovvio, una card tipo quelle dell'UFC 116/117/118 sono imperdibili per un fan, ma altre tipo il 115 non sono sulla carta così esplosive (parlo di hardcore fans, non di casual). Poi non mi venire a dire che il 115 ha fatto sold out e venduto 500 mila ppv che se no vuol dire che non provi a capire quello che intendo dire io.
E poi chiaramente starebbe anche alla dirigenza Strikeforce scegliere una data più indicata per la ppv, se la mettessero all'interno di un mese con già 3 ppv WEC/UFC meriterebbero un fallimento.
Ma a prescindere il fan hardcore se deve proprio prendere un solo ppv 99 su 100 va a prendersi quello UFC, per il blasone, per il marchio e per il fatto che, di riffa o di raffa, una stella e un match interessante la UFC te lo mette sempre. Il problema della data la Strikeforce l'avrà sempre, perchè la UFC un ppv al mese lo fa di fisso, e quando non lo fanno comunque possono fare una telefonata a Spike e dire "ci date 3 ore sabato sera?" e fanno controprogrammazione. E'chiaro che dal loro punto di vista è meglio fare uno show live, possibilmente un ppv, ma anche un ppv recente mandato in onda lì un 1.0-1.1 lo fa, e son comunque fan che togli alla Strikeforce, fisiologicamente. Che poi anche la card scarsa UFC se c'è un bel countdown vende, e la prova è proprio nel 115 che aveva una card sulla carta scarsissima e ha venduto proprio perchè il Countdown (grande punto di forza UFC che la Strikeforce farebbe bene a copiare) è magistrale nel creare aspettativa per gli eventi. Lì sta la principale differenza: la UFC fa "pro-wrestling", nel senso che costruendo a tavolino le rivalità e esasperando il tutto è comunque capace di crearsi la gente per vendere gli show anche se i loro piani non dovessero andare a buon fine (vedi Chael Sonnen, che nessuno sapeva chi era fino a poco tempo prima del match con Silva e che ora, a forza di provocazioni e dopo un incontro stupendo con il campione è un "draw", cioè lo metti nella card e vende).
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/08/2010, 2:13

Alistair Overeem ha scritto:
Ariel Helwani (mmafighting.com) ha scritto: Scott Coker recently hinted to the fact that Antonio Silva would be your next opponent. Does a fight against “Bigfoot” interest you?
No, not at all. When I fought Brett Rogers there was much criticism over how the champion could fight a fighter that lost his last fight. If you co-promote with people that have their own demands it’s hard to make good and logical fights. If you look at another big MMA organization in the States, you can see that they have a clear road map of who’s fighting who and which fighters are entitled to get a shot at the championship belt. Having a clear virtual ranking is one of the reasons they are successful because they can hype fights. You can debate if I’m the number one in Strikeforce using results of the past, but the fact remains that Fedor signed with Strikeforce and chose Werdum instead of me. We all know that in every organization

Fedor is more than welcome to fight straight for the belt due to his stature and experience, but if his management decided that they would like a tune-up fight and then Werdum before fighting me they are taking a risk. Fighting in a organization is just the same as climbing a ladder. If you lose, you will fall a couple of steps down and if you win you go up. It’s not fair to other fighters that are climbing the same ladder. So to make a long story short, I’m the champion, which means I’m number one, not based on ranking but because I’m wearing the belt.

Number two is clearly Werdum because of his win over Fedor and Antonio Silva. Fedor losing means he’s number 3 and Antonio Silva, who came back from a loss against Werdum by defeating Arlovski is clearly the number 4. So in that case, Fedor should fight Antonio Silva and the winner of that fight should fight against the winner of a bout between myself and Werdum. It’s just that simple — it’s not rocket science.

Does a part of you think that the Fedor fight will never happen now?
If Fedor stays in Strikeforce and beats Antonio Silva and I win my fight against Werdum, then there is a big possibility that I will face him. So I still think I will meet him in the cage eventually.

http://www.mmafighting.com/2010/08/25/a ... -to-fight/" onclick="window.open(this.href);return false;
:re:


Come si può non essere d'accordo?
I russi hanno incasinato le normali logiche di match-making! :buu:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 5:29

JackFoley ha scritto:

Ma a prescindere il fan hardcore se deve proprio prendere un solo ppv 99 su 100 va a prendersi quello UFC, per il blasone, per il marchio e per il fatto che, di riffa o di raffa, una stella e un match interessante la UFC te lo mette sempre.
Il vero fan hardcore delle MMA sceglie la qualità dei match e ci sono stati eventi SF superiori sulla carta ad eventi UFC.
Poi Erik tu puoi pensarla come vuoi, ma io considero sempre che il primo evento Affliction è stato controprogrammato, è capitato in un periodo con altri eventi UFC, Fedor escluso non aveva una card paura ma ha ugualmente venduto più di 100 mila ppv.
Mi sembra assurdo negare a priori la possibilità che la SF (che con ogni probabilità metterebbe su una card migliore) possa fare la stessa cosa.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

26/08/2010, 9:19

io sono del parere che a strikeforce o cambiano le cose o ha vita breve.................caputtt
:ghigliottina: :cappio: :dead: :cuore:
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 16:11

Krazypoison ha scritto:
JackFoley ha scritto:

Ma a prescindere il fan hardcore se deve proprio prendere un solo ppv 99 su 100 va a prendersi quello UFC, per il blasone, per il marchio e per il fatto che, di riffa o di raffa, una stella e un match interessante la UFC te lo mette sempre.
Il vero fan hardcore delle MMA sceglie la qualità dei match e ci sono stati eventi SF superiori sulla carta ad eventi UFC.
Poi Erik tu puoi pensarla come vuoi, ma io considero sempre che il primo evento Affliction è stato controprogrammato, è capitato in un periodo con altri eventi UFC, Fedor escluso non aveva una card paura ma ha ugualmente venduto più di 100 mila ppv.
Mi sembra assurdo negare a priori la possibilità che la SF (che con ogni probabilità metterebbe su una card migliore) possa fare la stessa cosa.
ADESSO non può farlo.
Se si costruisce altre 3-4 stelle possono benissimo andare in pay-per-view e fare bene (e per fare bene intendo 100 mila o un po'di più). ADESSO, con la crisi economica e col fatto che non hanno nessuno per il quale la gente è disposta a pagare se vanno in ppv fanno un bagno di sangue.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 16:16

Ok la crisi mondiale, ma ADESSO l'UFC non è in crisi con le vendite dei ppv (per cui i potenziali acquirenti ci sono) e ADESSO la WEC si è buttata in ppv con buoni risultati, per cui sono possibilista.

Cmq come ti ho detto pagine fa, inutile discuterne all'infinito, scopriremo come sono davvero le cose solo se e quando andranno in ppv.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 17:00

Krazypoison ha scritto: Ok la crisi mondiale, ma ADESSO l'UFC non è in crisi con le vendite dei ppv (per cui i potenziali acquirenti ci sono) e ADESSO la WEC si è buttata in ppv con buoni risultati, per cui sono possibilista.
Si, non sono in crisi perchè la gente compra solo quello! La WWE è in crisi nera ed è innegabile che ciò sia accaduto per l'esplosione della UFC, i soldi non sono infiniti e se c'è da scegliere oggi si sceglie la UFC, il resto sta tutto patendo.
In più la WEC aveva dietro la macchina promozionale UFC, la Strikeforce non ha una struttura del genere.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 17:02

Per quanto mi riguarda i paragoni tra MMA e pro wrestling lasciano il tempo che trovano.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 17:10

Krazypoison ha scritto: Per quanto mi riguarda i paragoni tra MMA e pro wrestling lasciano il tempo che trovano.
Come sport si. Il pubblico è lo stesso.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

26/08/2010, 17:14

JackFoley ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Per quanto mi riguarda i paragoni tra MMA e pro wrestling lasciano il tempo che trovano.
Come sport si. Il pubblico è lo stesso.
:èèè:
Ma dai.....
0
Ultima modifica di Brummell il 26/08/2010, 17:15, modificato 1 volta in totale.

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 17:15

18-35 anni. Il pubblico pagante è lo stesso. La prova è Wrestlemania, battuto dal ppv UFC del giorno prima. La gente ha dovuto scegliere perchè i soldi non sono infiniti, ha scelto la UFC e la WWE ha perso acquisti.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 17:25

Ricordati che io fino ad ora riferendomi a quei possibili 100000 acquisti ho sempre parlato di hardcore fans delle MMA, per cui la WWE non c'entra proprio un cavolo.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 17:47

I 100 mila non sono tutti hardcore, e comunque dove sono tutti questi hardcore quando ci sono show in ppv ogni settimana di compagnie nuove? Alcuni anche con belle card...Ci sarà un motivo se va bene solo la UFC negli States. Non li fai 100 mila solo con la "qualità" se hai tutti emeriti sconosciuti nelle card o gente che è stata dipinta come un palese bluff. La Strikeforce è un quella situazione, tutti quelli su cui han puntato o se ne sono andati (Shields, con la cintura peraltro) o hanno fatto figure barbine (ovvero han perso, a prescindere da come han perso), gli è rimasto solo Fedor. La UFC riempie le card di gente non "di grido", ma almeno prima ti dice chi è, perchè ti dovrebbe importare di loro. La Strikeforce non lo fa e non fai neanche 100 mila così. Ne fai 50 se ti va bene, fanno 300 mila su Showtime, quindi se nessuno è disposto a mettersi Showtime per vedere gli show loro non è possibile che facciano 100 mila in pay-per-view ADESSO e lo sanno, perchè se avessero potuto in ppv c'eran già da parecchio.
0
Ultima modifica di JackFoley il 26/08/2010, 17:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 17:55

JackFoley ha scritto: I 100 mila non sono tutti hardcore, e comunque dove sono tutti questi hardcore quando ci sono show in ppv ogni settimana di compagnie nuove? Alcuni anche con belle card...Ci sarà un motivo se va bene solo la UFC negli States.
Vedi però che parli da UFC fan boy che vuole solo screditare la Strikeforce o le altre concorrenti?
Mi vuoi paragonare le card Ultimate Chaos: "Lashley vs Sapp" o quella Moosin of gods "Tim Sylvia vs Pudzenstein" o una card MFC, Shine fights etc. a una card Strikeforce come quella che ti ho presentato prima (sui livelli di quelle UFC se non superiore ad alcune)?!? Per favore.... :roll:
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

26/08/2010, 18:30

Krazypoison ha scritto:
JackFoley ha scritto: I 100 mila non sono tutti hardcore, e comunque dove sono tutti questi hardcore quando ci sono show in ppv ogni settimana di compagnie nuove? Alcuni anche con belle card...Ci sarà un motivo se va bene solo la UFC negli States.
Vedi però che parli da UFC fan boy che vuole solo screditare la Strikeforce o le altre concorrenti?
Mi vuoi paragonare le card Ultimate Chaos: "Lashley vs Sapp" o quella Moosin of gods "Tim Sylvia vs Pudzenstein" o una card MFC, Shine fights etc. a una card Strikeforce come quella che ti ho presentato prima (sui livelli di quelle UFC se non superiore ad alcune)?!? Per favore.... :roll:
Credi davvero che con una card del genere possano fare 100 mila acquisti? E una volta che hai fatto 100 mila cosa metti il ppv dopo? E quello dopo ancora? Se vai in ppv è per far soldi, e far soldi vuol dire fare ALMENO 100 mila acquisti, soprattutto perchè Fedor prende uno sproposito (meritato, s'intende, ma se vai in ppv vuoi che la M-1 global non voglia almeno il 50% degli introiti?). Non hanno il pubblico pagante sufficiente per andar bene, nemmeno se fanno Fedor vs Werdum e Lashley vs Batista. Henderson, Diaz, Melendez...ottimi fighter ma se li metti come main event non fanno 10 mila acquisti, purtroppo. Ecco perchè i due match citati li faranno sulla CBS (se ci tornano). Ti fai il pubblico, già che ci sei fai una buona undercard così cominci a crearti delle nuove stelle e POI sei pronto a fare i pay-per-view, ma ci vorrà almeno un anno per fare un discorso di questo tipo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 18:46

se fanno Fedor vs Werdum e Lashley vs Batista. Henderson, Diaz, Melendez...ottimi fighter ma se li metti come main event non fanno 10 mila acquisti, purtroppo
Questa è una cavolata di proporzioni bibliche! :lool:

Cmq caro emissario di Dana White, cosa cavolo c'entra tutto quello che hai scritto con quello che ho detto io fino ad ora?!?

Breve Recap di quello che ho scritto in 10 pagine di discussione inutile:

Si parlava di ipotesi Strikeforce in pvv...Visto quanto fatto da Affliction poco tempo fa, e il buon lavoro fatto dalla SF fino ad oggi, mi sembra ragionevolissimo che possano fare sulle 100 mila vendite in un ipotetico ppv. Il che non vorrebbe dire diventare una concorrente alla pari dell'UFC. PUNTO E BASTA!

Tutto il dopo, prima, Strikeforce vs UFC, etc. sono solo cose delle quali stai parlando tu e non so neanche perchè tu e i vari vassalli dell'UFC che si trovano su questo forum si accaniscano tanto a sparare a zero su quello che fa la Strikeforce...mi chiedo, dato che White non vi da una percentuale delle sua vendite in ppv, da cosa derivi tutto questo accanimento da parte vostra? :dubbio:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2010, 20:21

Per mantenere un pò di ordine ho spostato i vari messaggi sull'ipoetico ranking matematico nella sezione proposte:

http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=1789" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti