Classifica delle arti marziali migliori per le MMA

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/07/2010, 10:23

cmq a settembre inserisco la lotta nel mio programma di grappling e poi vi dico come va :D
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

05/07/2010, 16:18

Se consideriamo Sherdog :

Wrestling + Boxing ha il miglior numero in assoluto.
Se consideriamo i grandi numeri (oltre i 1000 incontri) Wrestling (lotta) e bjj sono le migliori discipline. Fra i wrestlers ed i praticanti di bjj ci sono molti praticanti e campioni di Grappling. Per la parte in piedi io preferisco la libera modello est Europa rispetto alla greco-romana, visto che include anche quest'ultima.

Personalmente sono d'accordo con Rogan :mrgreen: e con un maestro brasiliano (cintura nera di bjj e judo), un certo Ricardo Liborio, (dal sesto minuto del video) ;) :

" onclick="window.open(this.href);return false;

0
Ultima modifica di LLGrappling il 25/08/2010, 23:47, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

06/07/2010, 21:30

LLGrappling ha scritto: Se consideriamo Sherdog :

Wrestling + Boxing ha il miglior numero in assoluto.
Se consideriamo i grandi numeri (oltre i 1000 incontri) Wrestling (lotta) e bjj sono le migliori discipline. Fra i wrestlers ed i praticanti di bjj ci sono molti praticanti e campioni di Grappling. Per la parte in piedi io preferisco la libera modello est Europa rispetto alla greco-romana, visto che include anche quest'ultima.

Personalmente sono d'accordo con Rogan :mrgreen:
Quoto LLgrappling e ritengo ottima la valutazione di sherdog come complementarità tra le due discipline!
MA OVVIO CHE: personalmente credo che sempre e comunque a far la differenza è l'atleta la sua genetica, potenza/resistenza/prestanza fisica ;) sopratutto essendoci categorie di peso nello sport!

(perdonate l'esempio poco sportivo sotto ma è necessario per capire)
è lo stesso discorso di un freefight in strada, arriva il truzzo tirato e forte e riempe di botte quasi tutti gli iperkeeppati atleti di chissa quali arti ;)
se il truzzo poi ha ottime basi di boxing-wrestling allora diventa molto brutta la cosa! perchè molto intuitive oltre ad una ricerca del potenziamento atletico indotto (lotta) e cardio (boxe) elevatissimo!
vedo ottimo ed indispensabili il BJJ no-gi ed il ancor meglio grappling (miscela di bjj-catch as catch-lutalivre)
comunque in logica wrestling-boxe-thaiboxe-BJJ in mma contesto!
poi fuori dallo sport, nella vita, e come difesa personale immetto certamente la pesistica, perchè aumenti notevolmente la forza e la massa, sei più potente degli avversari più leggeri e privi di massa muscolare!!
la forza non ti abbandona mai! al contrario di una tecnica insufficiente o poco intuitiva in quel contesto!
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

25/08/2010, 19:23

bello l'esempio del truzzo!!!!!!!!
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

27/08/2010, 19:54

Guardate,io pratico Sanda da 10 anni(infortunio compreso)quindi all'attivo 8 anni,e vi posso garantire che al posto della thai,il sanda andrebbe benissimo con i rimanenti big 3.

Che poi in italia la stragrande maggioranza di atleti facciano ca**re è un altro discorso;io non mi reputo un fenomeno,anzi,ma certe gare sono di un livello scandaloso.

Se volete farvi un'idea cercate sul Tubo i match di Salihov Muslim...

Poi,ovvio,la thai essendo ormai usata da tantissimo tempo,vanta di atleti nettamente migliori..
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/08/2010, 20:53

Come avrai letto, in precedenza ho difeso il Sanda perchè alcuni l'avevano ingiustamente sottovalutato.
Però non mi trovo completamente d'accordo con quanto scrivi.

Ti spiego il mio punto di vista: non mi interessa quale disciplina sia in assoluto migliore tra Muay Thai e Sanda (è di base un discorso del cavolo e cmq non mi serve per quello che voglio dire adesso) è solo che la Thai è secondo me di base più indicata a completare quanto offerto dalle altre big 3 (boxe, lotta e bjj).
Punti forti della Thai sul Sanda sono le gomitate, il clinch e le ginocchiate, punti forti del Sanda sulla Thai sono il footwork, il pugilato e le proiezioni.
Se un atleta già studia boxe, lotta e bjj, per completare il suo bagaglio da atleta di MMA troverà più vantaggi inserendo nella sua routine di allenamento la Thai piuttosto che il Sanda, dato che molti dei vantaggi del Sanda sulla Thai sono già presenti in altre discipline da lui studiate.

Detto questo il Sanda è secondo me un ottimo SDC e, come ho già scritto prima, per le MMA è una delle discipline di striking più propedeutiche, a mio avviso superiore alla kick.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

27/08/2010, 21:05

Krazypoison ha scritto: Come avrai letto, in precedenza ho difeso il Sanda perchè alcuni l'avevano ingiustamente sottovalutato.
Però non mi trovo completamente d'accordo con quanto scrivi.

Ti spiego il mio punto di vista: non mi interessa quale disciplina sia in assoluto migliore tra Muay Thai e Sanda (è di base un discorso del cavolo e cmq non mi serve per quello che voglio dire adesso) è solo che la Thai è secondo me di base più indicata a completare quanto offerto dalle altre big 3 (boxe, lotta e bjj).
Punti forti della Thai sul Sanda sono le gomitate, il clinch e le ginocchiate, punti forti del Sanda sulla Thai sono il footwork, il pugilato e le proiezioni.
Se un atleta già studia boxe, lotta e bjj, per completare il suo bagaglio da atleta di MMA troverà più vantaggi inserendo nella sua routine di allenamento la Thai piuttosto che il Sanda, dato che molti dei vantaggi del Sanda sulla Thai sono già presenti in altre discipline da lui studiate.

Detto questo il Sanda è secondo me un ottimo SDC e, come ho già scritto prima, per le MMA è una delle discipline di striking più propedeutiche, a mio avviso superiore alla kick.

Si,il tuo discorso non fa una piega.

Però c'è anche da dire che i cinesi ormai hanno lanciato sul mercato anche il Sanda di IV e V livello(Iv livello con ginocchiate e gomitate e V livello con regole da mma,per intenderci la Art Of War è Sanda VL,non è mma).
Solo che i cinesi sono così bravi a copiare che fanno tutto un pò a loro piacimento ;D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti