L'evoluzione fisica di Alistair Overeem e doping in generale

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/06/2010, 14:06

ragno ti prego basta italianizzare ogni nick name :?
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

14/06/2010, 15:37

Caro Dragone
Io la mia lingua la conosco, penso bene, mi piace e la uso.
E scusa se te lo dico, ma non mi sentirai mai parlare di takedown, bensì di atterramento.
A costo anche di sembrare "old fashioned", :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2010, 15:42

Dai, dire "atterramento", "gancio", "sottomissione" etc. è una cosa, tradurre letteralmente un nickname è un'altra.

Cmq ti avviso, il giorno che mi chiamerai "veleno matto" ti banno per almeno una settimana! :lol: :lool: :lol:
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

14/06/2010, 15:50

:lool:
Lo sai che mi sono chiesto parecchie volte come è nato il nome Krazypoison ?????? :D
Suona benissimo, complimenti, ma l'origine mi è davvero ignota :èèè:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2010, 17:13

ragno ha scritto: :lool:
Lo sai che mi sono chiesto parecchie volte come è nato il nome Krazypoison ?????? :D
Suona benissimo, complimenti, ma l'origine mi è davvero ignota :èèè:
http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=1609" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

14/06/2010, 17:40

Ok Krazypoison
visto che per il momento non mi hai risposto, dimmi almeno perché il tuo Fonzie pratica l'onanismo in continuazione (si ammazza di s...e) ?!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2010, 17:53

ragno ha scritto: Ok Krazypoison
visto che per il momento non mi hai risposto, dimmi almeno perché il tuo Fonzie pratica l'onanismo in continuazione (si ammazza di s...e) ?!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quello l'ho scritto ai troll l'altro giorno:

Krazypoison ha scritto: Gli happy days sono passati cara Miriam, di questi tempi purtroppo si fa quel che si può. :lol:
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

14/06/2010, 17:57

:ok: Hey :ok:
Mitico Fonzie, con Sottiletta e Ricky :lingua:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

15/06/2010, 0:18

ma 2
ragno ha scritto: In occasione della sconfitta di Liddel, di sabato sera, mi sono rivisto un suo incontro passato contro il Demolitore: :link
http://www.spike.com/video/chuck-liddell-vs/3323520" onclick="window.open(this.href);return false;

In effetti è impressionante :èèè:
Il Demolitore dell'epoca, pur essendo un atleta ai massimi livelli agonistici e tecnici, era un peso massimo leggero !!! :paura:
E pesava circa 20 chili meno di oggi.
ciao Ragno, guarda non ti voglio attaccare ma posso farti una domanda banale? tu fai o hai mai praticato pesistica?
da come scrivi sembra seriamente di no!
20kg in 2-3 anni (peso iniziale circa 80) si prendono alla grande senza bisogno di nessun steroide, basta VERO ALLENAMENTO CORRETTO , DIETA e RIPOSO! nessuna bomba fidati!
con le bombe ne arrivi a prendere 50 di kg :lol: poi ti esplode la prostata :lol:
seriamente ragazzi ma quanti di voi praticano pesistica? chi pratica mi darà ragione senza problemi! oveerem è molto tirato (come fighter) ma i suoi livelli sono ottenibili tranquillamente senza alcun tipo di aiuto divino, poi ovvio che un aiutino ci stà..........ma questo credo che faccia parte del bagaglio di tutti i faghter di tutte le organizzazioni!
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

15/06/2010, 8:00

NON DICIAMO caxxate :D
Con l'allennamento un professionista non prende neanche 2 chili, se è già al top della forma e dell'allenamento.
E non diffondiamo stronzate pericolose, molto pericolose per quelli che non conoscono l'argomento.
Nei miei interventi precedenti ho già fatto una miriade di esempi, relativi ad atleti professionisti molto conosciuti.
Questo ARGOMENTO avrebbe dovuto intitolarsi: "L'esplosione fisica di Overeem (e con essa del suo fegato)" !!!
Un caro saluto :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

15/06/2010, 9:42

ragno ha scritto: NON DICIAMO caxxate :D
Con l'allennamento un professionista non prende neanche 2 chili, se è già al top della forma e dell'allenamento.
E non diffondiamo stronzate pericolose, molto pericolose per quelli che non conoscono l'argomento.
Nei miei interventi precedenti ho già fatto una miriade di esempi, relativi ad atleti professionisti molto conosciuti.
Questo ARGOMENTO avrebbe dovuto intitolarsi: "L'esplosione fisica di Overeem (e con essa del suo fegato)" !!!
Un caro saluto :lol: :lol: :lol:
Ragno un conto è voler RIENTRARE in un peso al top, mentre essendo in HW ai un tetto massimo pressochè alto da raggiungere, ti puoi concedere il lusso di condizzionarti senza controllare la bilancia mi spiego, e ti ripeto che con allenamento mirato a massa-forza massimale, dieta assolutamente proteica e calorica, riposo, prendi 20 kg in 3 anni (volendo con impegno anche 2) senza il MINIMO problema di assumere steroidi!
ora chiariamo che IMHO oveerem con buone probabilità l' aiutino lo ha inserito nel programma ma assolutamente non lo si può stabilire dai ""pettorali un pò gonfi"", essendo dei pro hanno anche una vita estremamente regolare e priva di altri lavori ne squilibrerebbero l'efficacia, la domanda reale dovrebbe essere IMHO: come può quell'atleta esser così equilibrato e performante nella tecnica (quindi vi ha speso molte ore e calorie) e allo stesso tempo esser riuscito a potenziarsi atleticamente a quei livelli?? come ha fatto a coniugare le 2 componeti in un determinato tempo e a quei livelli???
su questo potrebbe venir fuori un 3D costruttivo ai fine della giusta divulgazione del qualsivoglia sostanza gonfia petto!
scusa eh ma tu su che nozioni o fonti o esperienze personali affermi il contrario?
ripeto che non è un attacco a te, ma vorrei capire.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 9:54

Discutete quanto volete, ma diamo un taglio a frasi tipo "Non diciamo caxxate", "questa è una stronzata" etc.
Grazie.
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

15/06/2010, 9:58

Con allenamento mirato a massa-forza massimale, dieta assolutamente proteica e calorica, riposo, e dosi industriali di Latte Più
NON
prendi 20 kg in 3 anni. Non li prendi MAI.

Se sei un atleta professionista ben allenato e ad alti livelli.
Come si presume fosse Overeem 20 chili fa quando incontrò Liddel.
Questo non lo dico io, ma fiore di esperti atleti, ex atleti, medici e preparatori. Lo sanno tutti che un atleta in perfetta forma ed in ottimo allenamento NON PRENDE UN CHILO CHE è UNO.
IMAO un atleta può prendere ciò che vuole, basta che non diventi un modello per chi segue quello sport. A tutto ci deve essere un limite.
Overeem mi sta simpatico, anche perché è europeo, e mi ha fatto molto piacere vederlo vincere contro Rogers.
Io sono un appassionato di sport in generale, prima di tutto, e anche di AMM. Questo non è un forum tecnico, ma se vuoi ti porto le fonti dettagliate. Prima però vorrei conoscere le tue fonti scientifiche, visto che asserisci una grandissima :boom: Pericolosissima per i giovani.
Con affetto :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 10:10

Alcune precisazioni:

1) il match tra Overeem e Liddell è di 7 anni fa
2) Overeem combatteva nei LHW, ma entrava nei 93 kg grazie ad un grande weight cutting

Alistair avrà quindi preso meno di 15 kg in 4, 5 anni.

Mettere su peso è difficilissimo per un professionista di MMA che fa nel suo training un lavoro intensissimo di cardio, ma per uno di quasi due metri che fino al 2005 tagliava peso per rimanere nei LHW (pesi medi PRIDE) con una dieta ferrea e non faceva pesistica è una roba fattibile anche da pulito.
Detto questo Alistair secondo me è bombatissimo, ma lo è come molti altri in questo sport, ed è sulla bocca di tutti solo perchè ha il fisico più da palestrato di altri (ma in quello oltre alle bombe che prendono molti altri suoi colleghi c'entra assai la genetica).
Perchè se proprio vogliamo parlare di peso o muscoli lievitati all'improvviso, Mir ha fatto moooooolto di peggio di quello fatto dall'olandese.
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

15/06/2010, 10:24

Secondo l'ottenimento del risultato, se un atleta vuole bombardarsi è giusto che lo faccia. Dal suo punto di vista, ma io lo disapprovo completamente.
Se un atleta riesce ad avere il pugno del ko alla prima ripresa, bene per lui. Se un peso welter riesce a potenziarsi per mettere al tappeto un medio massimo è un grande, bravo, complimenti.
Quello che mi fa paura è che possa diventare un esempio, un modello da seguire.
Tanti atleti di pochi anni fa, penso a Florence Griffit ma potrei citarne molti altri, ora non possono più neanche raccontare le loro vittorie.
Perché se ne stanno tranquilli (spero) :dead: in cielo :lol:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

15/06/2010, 10:30

la mia cultura è specializzata in ingegneria meccanica, ho una discreta cultura generale su un pò tutto ma sopratutto su ciò che mi affascina!
ora detto questo io pratico BB da 12 anni :mrgreen: ed ho seguito e mi son documentato con miriadi di esperti e corsi su varie sfaccettature riguardanti l'ipertrofia muscolare, dietistica, sostanze anaboliche, e tanto tanto tanto altro, ma ergo te parecchio esperto e sicuramente praticante da del tempo sostanziale ;)
ripeto che il mio non è un attacco, e che secondo me la giusta tesi (al di là di oveerem come tanti altri) da prendere in esame è la coniugazione tra evoluzione e miglioramento tecnico marziale e potenziamento atletico indotto, qui la domanda è oveerem ha preso "20kg" (tua affermazione 20kg non sò) in mesi "tot" ed ha nel contempo effettuato tot ore settimanali basate al miglioramento della tecnica, tutto ciò con che programma (dieta,quantità delle ore e loro distribuzione del allenamento ((definire di che tipo))-riposo,)??
se una persona aspira ad essere un fighter ovviamente deve indirizzare moltissime energie alla tecnica ed è questo che deve far riflettere!

se invece uno ha una muscolatura ipertrofica e non ipotrofica o mesotrofica rispetto alla media e allora si bomba la discussione lascia il tempo che trova!
0
Ultima modifica di versus il 15/06/2010, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2010, 10:32

ragno ha scritto: Secondo l'ottenimento del risultato, se un atleta vuole bombardarsi è giusto che lo faccia. Dal suo punto di vista, ma io lo disapprovo completamente.
Se un atleta riesce ad avere il pugno del ko alla prima ripresa, bene per lui. Se un peso welter riesce a potenziarsi per mettere al tappeto un medio massimo è un grande, bravo, complimenti.
Quello che mi fa paura è che possa diventare un esempio, un modello da seguire.
Tanti atleti di pochi anni fa, penso a Florence Griffit ma potrei citarne molti altri, ora non possono più neanche raccontare le loro vittorie.
Perché se ne stanno tranquilli (spero) :dead: in cielo :lol:


E questo che c'entra con tutto il discorso che abbiamo fatto fino ad ora?
Non è la prima volta che te ne esci con sta cosa di "dare l'esempio a giovani e bambini" ma che c'entra con quello che facciamo noi o con quello che scrivo io?

Fare notare che si bombano in tanti (secondo me la stragrande maggioranza) non equivale a proporlo come esempio per i nuovi.

Con le mie considerazioni trovavo solo superficiale che per una faccenda così diffusa nelle MMA come il doping molta gente si trovi ad accusare Overeem solo perchè ha il fisico più da palestrato rispetto ad altri.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

15/06/2010, 10:41

Krazypoison ha scritto:
ragno ha scritto: Secondo l'ottenimento del risultato, se un atleta vuole bombardarsi è giusto che lo faccia. Dal suo punto di vista, ma io lo disapprovo completamente.
Se un atleta riesce ad avere il pugno del ko alla prima ripresa, bene per lui. Se un peso welter riesce a potenziarsi per mettere al tappeto un medio massimo è un grande, bravo, complimenti.
Quello che mi fa paura è che possa diventare un esempio, un modello da seguire.
Tanti atleti di pochi anni fa, penso a Florence Griffit ma potrei citarne molti altri, ora non possono più neanche raccontare le loro vittorie.
Perché se ne stanno tranquilli (spero) :dead: in cielo :lol:


E questo che c'entra con tutto il discorso che abbiamo fatto fino ad ora?
Non è la prima volta che te ne esci con sta cosa di "dare l'esempio a giovani e bambini" ma che c'entra con quello che facciamo noi o con quello che scrivo io?

Fare notare che si bombano in tanti (secondo me la stragrande maggioranza) non equivale a proporlo come esempio per i nuovi.

Con le mie considerazioni trovavo solo superficiale che per una faccenda così diffusa nelle MMA come il doping molta gente si trovi ad accusare Overeem solo perchè ha il fisico più da palestrato rispetto ad altri.
devo proprio quotare!!
oltre poi che aver un "fisico" costituito come oveerem(rapporti altezza equilibrati all'individuo) all'oggi è ottenibile senza sostanze anaboliche per un buon 50% della popolazione umana che sta nella media metabolica con dati del assorbimento dei 2gr proteine/kg corporei con dieta calorica oltre le 2000kcal, del fatto che ciò sia fattibile contemporaneamete al miglioramento della tecnica marziale con sessioni di cardio adeguate, allora su ciò si può tranquillamente discutere!! ;)
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

15/06/2010, 10:55

Per Versus: mi dimostri di non capire nulla di potenziamento fisico senza doping e soprattutto NON HAI PORTATO UNA SOLA FONTE SCIENTIFICA alle tue affermazioni deliranti. Che Overeem è calato 20 chili lo dice l'autore di questo argomento con tanto di foto.
Per Krazy: che c'entra il buon esempio ? IMAO c'entra eccome, in tutto nella vita. Per tutti coloro che stanno sotto i riflettori, come gli atleti di AMM.
Ti ripeto, in un'ottica utilitaristica ed individualista, se BJ Penn riesce a mettere ko Fedor è un grande, ma dal punto di vista del messaggio mediatico è un dramma colossale. E siamo lontani dal dire che le AMM non devono essere fatte vedere in tv, molto molto lontani.
Io sono il primo a voler vedere le AMM sulla RAI, in chiaro, gratis e, permettimi, senza pubblicità !!! Ma il doping mi fa schifo, mi contraddico ?
Non credo, è solo coerenza e rispetto di certi valori.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

15/06/2010, 11:08

ragno ha scritto: Per Versus: mi dimostri di non capire nulla di potenziamento fisico senza doping e soprattutto NON HAI PORTATO UNA SOLA FONTE SCIENTIFICA alle tue affermazioni deliranti. Che Overeem è calato 20 chili lo dice l'autore di questo argomento con tanto di foto.
Per Krazy: che c'entra il buon esempio ? IMAO c'entra eccome, in tutto nella vita. Per tutti coloro che stanno sotto i riflettori, come gli atleti di AMM.
Ti ripeto, in un'ottica utilitaristica ed individualista, se BJ Penn riesce a mettere ko Fedor è un grande, ma dal punto di vista del messaggio mediatico è un dramma colossale. E siamo lontani dal dire che le AMM non devono essere fatte vedere in tv, molto molto lontani.
Io sono il primo a voler vedere le AMM sulla RAI, in chiaro, gratis e, permettimi, senza pubblicità !!! Ma il doping mi fa schifo, mi contraddico ?
Non credo, è solo coerenza e rispetto di certi valori.
ergo la discussione LASCIA IL TEMPO CHE TROVA! ed IO di perder tempo non ne ho! sei seriamente OT e di scientifico ti ho apportato le BASI del potenziamento muscolare indotto, potrei anche approfondire ma non ho voglia :basito: e urlare al bombato senza cognizione di logica mi ha già rovinato la mattina saluto ;)
il contesto sarebbe dovuto esser RIPETO analisi su / costitizione,allenamento,dieta,/ volte alla coniugazione tra pesistica quindi potenziamento atletico indotto e miglioramento cardio-respiratorio indotto e perfezzionamento nelle tecniche marzialistiche, sui vari soggetti e la loro situazione fisica originaria a riposo e metabolica!
ma saluti!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti