L'evoluzione fisica di Alistair Overeem e doping in generale

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/11/2010, 17:54

ironmax, io e Zelard giochiamo a punzecchiarci... non c'è nulla di serio.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

21/11/2010, 21:07

capisco che quando si entra in un ottagono ci sia sepre un alto rischio per gli atleti però ci sono fighter e fighter(in ogni categoria i massimi sono sicuramente quelli più a rischio vista la potenza dei colpi)se combatto contro Overeem o Fedor credo non sia come combattere contro Struve(per fare un esempio :) )per quanto riguarda la completezza attualmente chi vedo ai livelli del Fedor ai tempi del pride è sicuramente Velasquez con meno capacità di sub, ma una capacità di calciare davvero incredibile in un HW e "fortuna" che finora li ha usati solo con Minotauro.
Ovviamente il k-1 non sono le mma ma se Overeem riesce a usare il suo striking in un incontro di mma sono davvero guai,poi visto che si parla del suo fisico la sua mole rispetto a fedor sarebbe un vantaggio non indifferente unita alla sua forza terrificante,vedendo come ha maltrattato il povero Rogers.
In sostanza attualmente non vedo Fedor avvantaggiato nettamente in nessun campo se non nella rapidità dei colpi...poi lasciamo stare che il Fedor Pride-time era praticamente invincibile :mrgreen:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/11/2010, 21:33

ZioDanilo ha scritto: ironmax, io e Zelard giochiamo a punzecchiarci... non c'è nulla di serio.
:vero: :lool:
0

ironmax
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:23/10/2010, 1:40
Disciplina:MMA

21/11/2010, 21:43

Mir83 ha scritto: capisco che quando si entra in un ottagono ci sia sepre un alto rischio per gli atleti però ci sono fighter e fighter(in ogni categoria i massimi sono sicuramente quelli più a rischio vista la potenza dei colpi)se combatto contro Overeem o Fedor credo non sia come combattere contro Struve(per fare un esempio :) )per quanto riguarda la completezza attualmente chi vedo ai livelli del Fedor ai tempi del pride è sicuramente Velasquez con meno capacità di sub, ma una capacità di calciare davvero incredibile in un HW e "fortuna" che finora li ha usati solo con Minotauro.
Ovviamente il k-1 non sono le mma ma se Overeem riesce a usare il suo striking in un incontro di mma sono davvero guai,poi visto che si parla del suo fisico la sua mole rispetto a fedor sarebbe un vantaggio non indifferente unita alla sua forza terrificante,vedendo come ha maltrattato il povero Rogers.
In sostanza attualmente non vedo Fedor avvantaggiato nettamente in nessun campo se non nella rapidità dei colpi...poi lasciamo stare che il Fedor Pride-time era praticamente invincibile :mrgreen:

Fedor è per me semplicemente imparagonabile agli altri fighter, tanto ai tempi del pride quanto a quelli attuali. Il motivo è molto semplice: oltre ad una sostanziale completezza, in una epoca in cui c'erano GRANDISSIMI fighter (te ne cito uno su tutti Crocop), Fedor ha saputo mantenere per ANNI la sua supremazia, affrontando qualsiasi tipo di avversario e vincendo sempre in qualsiasi condizione.
Rimanere a quei livelli per 10 anni (2000-2009) lo rendono quello che ancora è oggi: il miglior peso massimo in circolazione.
Velasquez è un grandissimo campione che però deve ancora dimostrare ( e questo ce lo saprà dire solo il tempo) di saper mantenere la cintura contro avversari degni di nota (in questo senso Brock Lesnar non è assolutamente un termine di paragone valido, per i suoi limiti).
Una ultima osservazione: la mole è un fattore importante, ma la tecnica fa ancora, perlomeno a livello dell' MMA attuale, la differenza.
Overeem è molto forte, sicuramente molto pericoloso per qualsiasi altro fighter, e mi piace il suo stile di lotta: ritengo comunque, come ho anche espresso in altri post, che lo stesso Josh Barnett potrebbe batterlo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

21/11/2010, 22:08

Crocop era un fighter tremendo che fra l'altro sconfisse in maniera schiacciante Barnett in piu di un occasione e penso che lo stesso potrebbe fare Overeem,continuo a credere che oggidì la categoria massimi ha top-fighter che per caratteristiche fisiche e tecniche avrebbero messo in grande difficolta fighter come Crocop e Nog anche ai tempi del loro massimo splendore,non si tratta di battere Zuluzinho o Sapp,ma Carwin o anche Lesnar che secondo me ha avuto sfortuna a capitare nelle mma proprio quando è cominciata l'ascesa di Cain.
Dos Santos non mi ha ancora convinto del tutto lo avrei mandato contro Mir/Carwin prima della title-shot credo che Velasquez lo batterà nettamente.
0

ironmax
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:23/10/2010, 1:40
Disciplina:MMA

22/11/2010, 14:10

Mir83 ha scritto: Crocop era un fighter tremendo che fra l'altro sconfisse in maniera schiacciante Barnett in piu di un occasione e penso che lo stesso potrebbe fare Overeem,continuo a credere che oggidì la categoria massimi ha top-fighter che per caratteristiche fisiche e tecniche avrebbero messo in grande difficolta fighter come Crocop e Nog anche ai tempi del loro massimo splendore,non si tratta di battere Zuluzinho o Sapp,ma Carwin o anche Lesnar che secondo me ha avuto sfortuna a capitare nelle mma proprio quando è cominciata l'ascesa di Cain.
Dos Santos non mi ha ancora convinto del tutto lo avrei mandato contro Mir/Carwin prima della title-shot credo che Velasquez lo batterà nettamente.

Sicuramente l'evoluzione fisica dei HW attuali avrebbe messo in difficoltà i vari Crocop e Minotauro, anche se c'è da fare delle differenze: il bagaglio tecnico di un Crocop degli anni migliori è anni luce da un qualsiasi Lesnar o Carwin, e soprattutto era atleticamente molto superiore, più veloce e con un cardio ad altri livelli.
Il crocop che vediamo oggi in UFC non è nemmeno l'ombra di quello che è stato fino al 2006.
Lo storico di questi fighter (Crocop e big Nog solo per fare un esempio) non è paragonabile a novellini come Lesnar, Carwin o lo stesso Velasquez (questo non significa non riconoscere il valore indiscusso di questi atleti ma solo il tempo ci saprà dire quanto sapranno rimanere sulla cresta dell'onda).
Junior Cigano non mi ha ancora del tutto convinto neanche a me e anche io sono convinto della netta superiorità di Cain Velasquez.
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

24/02/2011, 16:59

EddyvdMestol88 ha scritto: io da come l'ho visto non direi che lemmy stia tanto bene.....
Grazie al cavolo, è perennemente ubriaco! :D
In ogni intervista c'ha sempre il bicchiere di whisky e coca in mano e le bottiglie dietro. :yeah:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/02/2011, 17:41

ironmax ha scritto:
Mir83 ha scritto: capisco che quando si entra in un ottagono ci sia sepre un alto rischio per gli atleti però ci sono fighter e fighter(in ogni categoria i massimi sono sicuramente quelli più a rischio vista la potenza dei colpi)se combatto contro Overeem o Fedor credo non sia come combattere contro Struve(per fare un esempio :) )per quanto riguarda la completezza attualmente chi vedo ai livelli del Fedor ai tempi del pride è sicuramente Velasquez con meno capacità di sub, ma una capacità di calciare davvero incredibile in un HW e "fortuna" che finora li ha usati solo con Minotauro.
Ovviamente il k-1 non sono le mma ma se Overeem riesce a usare il suo striking in un incontro di mma sono davvero guai,poi visto che si parla del suo fisico la sua mole rispetto a fedor sarebbe un vantaggio non indifferente unita alla sua forza terrificante,vedendo come ha maltrattato il povero Rogers.
In sostanza attualmente non vedo Fedor avvantaggiato nettamente in nessun campo se non nella rapidità dei colpi...poi lasciamo stare che il Fedor Pride-time era praticamente invincibile :mrgreen:

Fedor è per me semplicemente imparagonabile agli altri fighter, tanto ai tempi del pride quanto a quelli attuali. Il motivo è molto semplice: oltre ad una sostanziale completezza, in una epoca in cui c'erano GRANDISSIMI fighter (te ne cito uno su tutti Crocop), Fedor ha saputo mantenere per ANNI la sua supremazia, affrontando qualsiasi tipo di avversario e vincendo sempre in qualsiasi condizione.
Rimanere a quei livelli per 10 anni (2000-2009) lo rendono quello che ancora è oggi: il miglior peso massimo in circolazione.
Velasquez è un grandissimo campione che però deve ancora dimostrare ( e questo ce lo saprà dire solo il tempo) di saper mantenere la cintura contro avversari degni di nota (in questo senso Brock Lesnar non è assolutamente un termine di paragone valido, per i suoi limiti).
Una ultima osservazione: la mole è un fattore importante, ma la tecnica fa ancora, perlomeno a livello dell' MMA attuale, la differenza.
Overeem è molto forte, sicuramente molto pericoloso per qualsiasi altro fighter, e mi piace il suo stile di lotta: ritengo comunque, come ho anche espresso in altri post, che lo stesso Josh Barnett potrebbe batterlo.
la mole secondo me adesso conta molto più di un tempo.
guardie migliorate e soprattutto TD defece migliorata, gestione del clinch anche migliorata, oltre al fatto che ormai tutti i top difficilmente fanno errori grossolani a terra.
per questi ed un'altra serie di motivi verei quasi meglio barnett contro Ubereem rispetto a fedor, ammesso che il biondo sia ancora il fighter di un tempo.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/02/2011, 17:48

ironmax ha scritto:
Mir83 ha scritto: Crocop era un fighter tremendo che fra l'altro sconfisse in maniera schiacciante Barnett in piu di un occasione e penso che lo stesso potrebbe fare Overeem,continuo a credere che oggidì la categoria massimi ha top-fighter che per caratteristiche fisiche e tecniche avrebbero messo in grande difficolta fighter come Crocop e Nog anche ai tempi del loro massimo splendore,non si tratta di battere Zuluzinho o Sapp,ma Carwin o anche Lesnar che secondo me ha avuto sfortuna a capitare nelle mma proprio quando è cominciata l'ascesa di Cain.
Dos Santos non mi ha ancora convinto del tutto lo avrei mandato contro Mir/Carwin prima della title-shot credo che Velasquez lo batterà nettamente.

Sicuramente l'evoluzione fisica dei HW attuali avrebbe messo in difficoltà i vari Crocop e Minotauro, anche se c'è da fare delle differenze: il bagaglio tecnico di un Crocop degli anni migliori è anni luce da un qualsiasi Lesnar o Carwin, e soprattutto era atleticamente molto superiore, più veloce e con un cardio ad altri livelli.
Il crocop che vediamo oggi in UFC non è nemmeno l'ombra di quello che è stato fino al 2006.
Lo storico di questi fighter (Crocop e big Nog solo per fare un esempio) non è paragonabile a novellini come Lesnar, Carwin o lo stesso Velasquez (questo non significa non riconoscere il valore indiscusso di questi atleti ma solo il tempo ci saprà dire quanto sapranno rimanere sulla cresta dell'onda).
Junior Cigano non mi ha ancora del tutto convinto neanche a me e anche io sono convinto della netta superiorità di Cain Velasquez.
io dopo i primi incontri di cigano ero in pieno giubilo e già lo vedevo come il futuro re dei massimi.
le ultime prestazioni non esaltanti hanno lasciato qualche dubbio: potrebbe essere anche stata soltanto giornata no o che ne sappiamo noi, certo che l'hype per il match con lesnar ed eventualmente cain mi sta salendo di brutto.

e vi dirò di più, visto il trend di crescita tecnica di lesnar sono curiosissimo anche di vedere lui cosa farà, se è pronto al salto di qualità o se la sconfitta con velasquez è semplicemente il segno dei suoi limiti: gran fighter ma non top.

il peccato che che visto il roster Strikeforce ci sperticheremo in eterno a dire chi secondo noi è "the baddest" senza poterlo verificare empiricamente... :(
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/02/2011, 21:45

Lesnar dopo la macellazione subita da Cain,è stato drasticamente ridimensionato anche perchè non è stato in grado di fare danni neanche usando la sua arma migliore,fosse riuscito a tenere Cain a terra almeno un paio di minuti e ad ammorbidirlo con un po di G&P probabilmente sarebbe venuto fuori un match un pelo piu equilibrato.Cain ha annullato i takedown di Lesnar con fin troppa semplicità,rialzandosi in entrambi i casi assai rapidamente(credo che nessun altro nei massimi ne sarebbe capace,e il suo team di wrestler coi controca..i lo ha sicuramente aiutato nel raggiungimento dell'obbiettivo).
Io spero vivamente che Lesnar abbia sì messo su una guardia in stand up almeno guardabile,ma questa deve essere a mio avviso in funzione del suo wrestling che unito alla sua stazza sono le uniche armi su cui può puntare(specialmente contro Cigano :uhuh: )credo sia inutile per lui allenarsi a fondo nello striking,oramai è troppo tardi(nonostante contro avversari molto piu deboli di lui fisicamente come Mir e Couture abbia scambiato decentemente anche in piedi,mettendo a segno qualche buon low kick...sempre considerando che siamo nelle MMA :lol: ).Lesnar dovrebbe prendere spunto da Hughes(non quello visto ultimamente si chiaro :D ).Contro Cigano credo abbia qualche possibilità,perchè ancora non si sono viste le capacità al suolo(e di incassare)del brasiliano che dal canto suo dovrà necessariamente lavorare sul cardio,dove non sembra brillare.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/04/2011, 2:12

Ok, questo video non è del contesto delle mma, ma credo che il messaggio che lancia per uno sport cosi vicino alle mma sia da far sentire a tutti....speriamo ceh qualcosina si smuova.....



NB
lui è Caio Terra vincitore dei pesi gallo dell ultimo pan-americano 2011 ( oltre che pluri medagliato in competizioni sempre di bjj a livello internazionale)
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/04/2011, 9:18

Ehm ho l'audio del pc KO qualcuno mi può spiegare che dicono :mrgreen:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/04/2011, 10:02

In sostanza ha deciso che vuole essere ammazzato, accusando gli altri di doparsi ahahahha

"Sono venuto qui per mostrare a tutti che la tecnica può battere gli steroidi"

Una frase molto bella nel senso generale, ma decisamente poco elegante verso i suoi colleghi :)
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

08/04/2011, 10:16

:okk: Denghiu :okk:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/04/2011, 10:50

no una frase che qualcuno doveva pur dire. quando l'ho visto volevo aprire un topic, ma adesso lo faccio qui.
io sono seriamente convinto che in ufc siano tutti dopati. ma peggio ancora. che lo siano al bellator, allo strikeforce, al dream, al cagerage all'xc1 e in ogni promozione sconosciuta o meno. persino tra i dilettanti girano sostanze illegali. a bologna su 4 grandi palestre di sdc so che in almeno 2 per certo girano sostanze. è una follia, tutti drogati come dei cammelli e nessun controllo, ha ragione il tipo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/04/2011, 11:05

Intendiamoci che ha ragione è ovvio è!
Dicevo solo che non è stato molto elegante perchè, così come lui dice di non essere dopato, anche altri possono non esserlo e fare di tutta l'erba un fascio non è stato elegantissimo :)

Per il resto ha pienamente ragione, ma tanto questo problema non si risolve con la "cultura dello sport" e tante belle parole riferite alle nuove generazioni, ma con controlli rigidi ed accurati su tutti.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/04/2011, 13:09

giusto!
cmq vi dico in italia è uguale, e forse + scende il livello + aumentano le sstanze è incredibile, io ho consapevolezza che non andrò mai molto in la perchè assolutamente nn mi doperò mai, e cmq non ho il talento x farcela senza. però preferisco perdere da ventenne che morire quarantenne
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/04/2011, 13:59

sicuramente la tua ultima frase è quanto mai illuminante e giustamente veritiera....su una sola cos asono assolutamente contrario in quello che hai detto........

CHE NON HAI IL TALENTO PER FARCELA??????????????
TU SEI UN PAZZO SCATENATO!!!! se non hai talento che ti ha fatto i complimenti anche alessio e sei l'unico che sempre portato fino in ondo tutte le dinamiche e gli esercizi dell att italia!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/04/2011, 17:09

fabri guardati il post/la rubrica curata da Danilo, quella è gente talentuosa ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/04/2011, 18:57

vabè che centra!!!! allora guardo jose aldo, o jon jones che a 23 anni hanno fatto sfaceli!!!!! è chiaro che tra i praticanti che conosco o che ho visto in giro, tu sei quello per il quale vedo piu potenzialità nei pro, e in assoluto tra i dilettanti!! :D ;)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti