Il futuro della Strikeforce

Qui si discute di argomenti riguardanti le altre federazioni internazionali
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 14:05

L'evento di ieri sera ha dell'incredibile... tutti i fighters dati per favoriti hanno perso, dominati per cinque rounds. Questo che ripercussioni avrà sul rapporto di coproduzione tra la Strikeforce e la DREAM?
Come se non bastasse, il rissone a fine serata potrebbe portare addirittura alla rottura della collaborazione tra la federazione americana e il super canale CBS e questo significherebbe una pesante, forse incolmabile, perdita di guadagni per la Strikeforce.
Riusciranno a pagare i loro talenti?
Che ripercussioni avrà sul rapporto con la M-1 e Fedor?
Considerando che Nick Diaz fu pagato 100mila verdoni, a quanto ammonterà il salario di Dan Henderson?
Dal punto di vista economico sembrerebbe che la Strikeforce è sul punto di implodere.
Altro problema: il contratto che lega Jake Shields, attuale campione dei pesi medi imbattuto dal dicembre del 2004, alla Strikeforce è scaduto proprio con l'incontro di ieri e Dana White non ha nascosto il suo interesse per Jake, che ricordiamo ha partecipato nei mesi scorsi all'ultima edizione del TUF in veste di allenatore di grappling nel Team di Chuck Liddell e questo lo posiziona in pole position per strappare un ottimo contratto con la federazione leader di questo sport.


Le vostre opinioni?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/04/2010, 14:18

Problemi con la DREAM non ne vedo, per la reazione della CBS bisogna aspettare un comunicato stampa della dirigenza e di conseguenza valuteranno i loro problemi economici.
Certo è che adesso secondo me Dana pagherà anche 3 volte tanto il suo valore Shields pur di portarlo via alla Strikeforce.

Cmq sono ancora incazzatissimo per l'accaduto, non sono nè uno strikeforceiano nè un anti UFC, quello che è successo fa un male assurdo allo sport, non tanto per la rissa in se (non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima volta che accade) ma perchè vedere una scena del genere in diretta sulla CBS in USA influenzerà negativamente l'opinione pubblica e lo sviluppo dello sport, che altrimenti dopo lo show di ieri sera avrebbe sicuramente acquistato nuovi fans e consensi generali da parte del pubblico.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

18/04/2010, 14:24

La mia opinione è questa:

Spero veramente che la Stikeforce non fallisca. In passato hanno proposto eventi spettacolari e hanno fighters che possono permettere che la cosa si ripeta.
A mio avviso il periodo in cui le mma hanno avuto il massimo splendore è stato quando l'Ufc e il Pride si contendevano il primato di miglior federazione a livello mondiale. Credo che non giovi a questo sport avere solo l'UFC ad essere considerata una federazione di primo livello.
Infine vorrebbe dire anche avere meno eventi da poter prima aspettare con entusiasmo facendo congetture, pronostici e poi da poter vedere e commentare per noi appassionati qui sul forum.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 14:53

quanto ci ha visto bene Dana con Hendo... :applauso:

Jake Shields è un po noioso però in UFC potrebbe arrivare alla title shot.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/04/2010, 15:02

In realtà li Dana si è preso un due di picche, non è che non gli ha voluto rinnovare il contratto, è solo che non ha accettato (giustamente) di offrirgli quello che dava a Lesnar o Tito....Lesnar dal pdv atletico non merita quello che guadagna, soprattutto se paragonato ai guadagni di altri atleti, ma è innegabile che abbia una forte attrattiva sulle masse, per cui il gioco vale al candela.
In quell'occasione a parità di offerte (forse Coker gli ha offerto anche di meno), Henderson ha scelto la Strikeforce.

Shields lo vedi per il titolo in quale divisione?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 15:10

Krazypoison ha scritto: Shields lo vedi per il titolo in quale divisione?
Welterweight.
Credo che anche Nick Diaz farebbe benissimo in UFC.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

18/04/2010, 15:22

ZioDanilo ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Shields lo vedi per il titolo in quale divisione?
Welterweight.
Credo che anche Nick Diaz farebbe benissimo in UFC.
e' una vita che mi sgolo dicendo che il posto di diaz e lawler e' in ufc.shield in ufc lo vedrei bene nei welter ma ha me non piace
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/04/2010, 15:25

Si i welter sono la categoria migliore per lui, anche vista la carenza di sfidanti in UFC.
A questo proposito nei giorni scorsi Shields diceva che, in caso di firma per l'UFC, sarebbe stata una grande idea farlo partecipare come coach avversario di GSP al prossimo TUF in modo di farlo meglio conoscere al pubblico UFC.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

18/04/2010, 15:29

e comunque le voci sempre piu insistenti ma non ufficiali danno ormai da mesi shield in ufc e pare che sia stato liddell a convincere dana...poi ora specialmente dopo stanotte credo che ormai sia fatta
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 15:33

Robbie Lawler a me piace moltissimo, ma nei medi in UFC non lo vedrei molto competitivo.
Melendez-Edgar sarebbe il match dell'anno per i pesi leggeri.
Così come Fedor vs. Lesnar/Carwin
Spider Silva vs King Mo nei 205
Machida/Shogun vs. Rampage/Evans
tutto si incastra perfettamente. 8-)

Krazypoison ha scritto: Si i welter sono la categoria migliore per lui, anche vista la carenza di sfidanti in UFC.
A questo proposito nei giorni scorsi Shields diceva che, in caso di frima per l'UFC, sarebbe stata una grande idea farlo partecipare come coach avversario di GSP al prossimo TUF in modo di farlo meglio conoscere al pubblico UFC.
eh grazie... così ha la title shot! :lol:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

18/04/2010, 15:37

infatti robbie lawler lo vedrei nei welter in ufc no nei medi ad esempio un bel match robbie lawler vs thiago alves sono sicuro che volerebbero dei missili
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

18/04/2010, 16:38

Zio Danilo, le domande che poni sono diverse e non semplici. Per questo provo a dare il mio contributo.
Il rapporto di coproduzione tra la Strikeforce e la DREAM non so davvero dove andrà ma, al momento, mi sembra che possa continuare poiché non vedo sostanziali motivi di fratture.
Il rissone a fine serata fa parte del contorno all'americana, un po' come la buffonata inscenata dal Ragno in Medio Oriente, per cui non mi preoccupa più di tanto. Credo quindi che la collaborazione tra la federazione americana e la CBS vada avanti. Anche con Strikeforce che riuscirà a pagare gli atleti.
Il rapporto con la M-1 e Fedor rimane quello attuale. Perché Fedor è Fedor e fa storia a sé, con un'organizzazione a sé.
Anche Dan Henderson potrebbe prendere 100.000 dollari, non mi scandalizzerei più di tanto. In fondo è uno dei migliori e ieri ha portato a casa la pagnotta onestamente dopo 5 lunghe riprese, anche se perdendo.
La Strikeforce è sul punto di implodere ? Tutt'altro: Scott e Dana stanno macinando dindi come non mai. :uhuh:
Certo che Dana può accapararsi Jake Shields, ma prima deve fare almeno una cosa: una telefonata a Scott.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 17:16

io non la vedo così rosea la faccenda... soprattutto con CBS e con l'ipotetico bilancio attivo della Strikeforce.
0

Avatar utente
ragno
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:165
Iscritto il:11/04/2010, 12:06
Disciplina:Muay Thai, Jiu-Jitsu brasiliano

18/04/2010, 17:32

Ok, mi spiego meglio: non conosco il bilancio di Strikeforce, anche se ti garantisco che mi piacerebbe vederlo. Pertanto devo ragionare induttivamente. L'evidenza è che CBS, in chiaro e mi sembra di capire per la seconda volta, ha trasmesso l'evento di ieri ed oggi i media americani hanno riportato lo stesso evento sulle prime pagine dello sport.
Lo spettacolo non sarà stato il massimo per i palati fini, ma c'è stato. Eccome se c'è stato (condito con rissa), soprattutto per i non addetti ai lavori. Cioè per quei tanti spettatori televisivi che hanno provato a dare un'occhiata a Hendo e soci. Sarebbe interessante conoscere i dati di ascolto ma una cosa credo sia certa: se CBS decide di fare il prossimo evento con Strikeforce, non c'è 2 senza 3, allora penserà la CBS con i suoi sponsor a tappare "eventuali buchetti" di bilancio di Strikeforce.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2010, 18:00

esatto se c'è la CBS possono tappare i buchi ma senza di loro la vedo difficile.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

18/04/2010, 19:33

Rispetto solo a 2 anni fa la Strikeforce ha fatto passi da gigante e non glielo si può negare....la rissa, anche se è brutto da dirsi, può solo aver fatto aumentare gli ascolti....però purtroppo avere contro un colosso come Dana White che cerca costantemente di diminuirti gli ascolti è molto pericoloso....e pensare che se collaborassero ne verrebbero fuori degli incontri da urlo! Ve lo immaginate ad esempio un Overeem vs Dos Santos ?!? :lingua:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/04/2010, 20:05

Ratings in calo per questo evento: http://www.bloodyelbow.com/2010/4/18/14 ... -overnight" onclick="window.open(this.href);return false;

2 considerazioni:

1) Molti fans delle MMA in USA sono solo fan dell'UFC.... :buu:
Al di la di discorsi da bambini, ultas, etc, è chiaro che l'UFC sia la federazione di MMA migliore in circolazione al momento, ma un VERO fan americano delle MMA, perchè cavolo non avrebbe dovuto guardarsi un evento GRATIS con ben 3 titoli in palio e una fight card, sulla carta, veramente accattivante e sul livello di alcuni ppv UFC?
La risposta è semplice: perchè molti americani sono solo fanboys dell'UFC e personalmente la vedo come una cosa abbastanza triste.

2) Fedor attira l'interesse del pubblico americano molto più di quanto si pensava fino a ieri, quasi sui livelli di quanto fatto da Kimbo con la Elite XC.
Al di la dei problemi contrattuali, secondo me la SF ha in parte volutamente tenuto fuori il russo da questa card e l'ha pompata di incontri titolati pensando di fare bene con gli ascolti e poter poi dire alla M-1 "Andateci piano con le vostre richieste, facciamo bene anche senza di voi".
Evidentemente non è proprio così e Fedor anche in USA suscita interesse e ha un seguito di fans molto maggiore di quello che ipotizzavano la SF e l'UFC.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

18/04/2010, 20:59

Nella importantissima fascia di pubblico dai 18 ai 49 anni la diretta Strikeforce dalle 21 alle 23 (manca quindi il main event, va detto) ha fatto un misero 1.0 di rating, pari a 2.63 milioni di spettatori.

Un disastro, insomma.
0

Rampage86
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:04/04/2010, 3:24
Disciplina:Nessuna

18/04/2010, 23:50

Non dimentichiamoci che ieri sono iniziati i playoff NBA ed alle 21 c'era l'interessantissima partita fra Miami Heat e Bolton Celtics e tra il basket e le MMA attualmente 99 americani su 100 guarderanno senza pensarci su due volte il primo. Per cui se i rating di questo show sono calati può tranquillamente starci che sia dovuto maggiormente alla presenza dei playoff piuttosto che un "non interesse" verso la strikeforce.
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

19/04/2010, 1:09

Rampage86 ha scritto: Non dimentichiamoci che ieri sono iniziati i playoff NBA ed alle 21 c'era l'interessantissima partita fra Miami Heat e Bolton Celtics e tra il basket e le MMA attualmente 99 americani su 100 guarderanno senza pensarci su due volte il primo. Per cui se i rating di questo show sono calati può tranquillamente starci che sia dovuto maggiormente alla presenza dei playoff piuttosto che un "non interesse" verso la strikeforce.
Di certo non aiuti l'interesse sforando di 45 MINUTI e andando con la scelta suicida di avere 3 match titolati quando hai una finestra di 2 ore. Peraltro alle 23 ci sono i telegiornali locali sulle affiliate ai network e le affiliate saranno sicuramente non contente dello sforamento, che è già avvenuto con gli altri show MMA su CBS in passato.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti