Le MMA non sono solo violenza!

Video, immagini e molto altro
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/07/2011, 22:22

ACHILLE ha scritto:


questo video penso che vada bene in questo topic

veramente bello ,di solito almeno per me è cosi ma credo sia una cosa generale a chi piacciono questi sport non piace quasi mai il calcio...
0

davide991
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:22/07/2011, 10:34
Disciplina:nessuna

22/07/2011, 19:36

Toonarmy ha scritto: Partendo dal presupposto che per me nessuno sport genera violenza in sè, c'è una bella differenza tra tifare (calcio) e guardare e basta (MMA): è ovvio che nel secondo caso non esistono i presupposti perchè si generi violenza, mentre nel primo gli imbecilli hanno tutti le occasioni per sfogare le proprie fustrazioni su chi non la pensa come loro (e succede anche per la politica, la religione, etc). Da un altra prospettiva, un gruppo di ragazzini che emula i calciatori e gioca con una palla è una cosa molto tranquilla e naturale (oltre che socialmente utile, in molti casi), mentre se lo stesso gruppo emulasse i fighter ci potrebbero essere conseguenze anche serie e non necessariamente lo spirito giusto (i primi a venirmi in mente sono i bulli, che specialmente in giovane età prendono questi atleti come riferimenti sbagliati).
Per me tutto sta nell'intelligenza di chi guarda e pratica questi sport, anche se è verissimo che come sportività tra fighters e calciatori ci sono almeno 2-3 categorie di differenza a favore dei primi.
grande hai detto bene ci vuole intelligenza , la violenza va di pari passo con l'ignoranza!
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/07/2011, 2:26

ponciarello ha scritto:
ACHILLE ha scritto:


questo video penso che vada bene in questo topic

veramente bello ,di solito almeno per me è cosi ma credo sia una cosa generale a chi piacciono questi sport non piace quasi mai il calcio...
Ma che video è? un tifoso di calcio ne potrebbe fare tranquillamente uno con i migliori momenti del calcio abbracci e strette di mano, e far vedere babalu che non lascia l'anaconda c. il sucker punch di daley, quasiasi video di don frye :uhuh: e troppi esempi ci sono.
Sono due sport diversi, nonostante ami le mma , nessun incontro mi darà le emozioni che mi ha dato Fabio grosso al mondiale. Sono 2 sport diversi con livelli di contatto diversi e non sono paragonabili.

P.S in questo video ci potrebbero essere tranquillamente le mie entratacce :uhuh: :uhuh: l'ultimo torne ho collezionato 3 espulzioni su 6 partite(non facevo NCORA SPORT DA COMBATTIMENTO SI INTENDE)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/07/2011, 14:49

Il discorso che fai scimmiaccia è in parte vero però è altrettanto vero che in media la sportività tra praticanti nelle MMA (e negli SDC in generale) è almeno 10 volte superiore a quella che si vede nel calcio.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

23/07/2011, 19:43

Nel calcio, per un periodo, hanno provato anche ad imitare il terzo tempo del rugby!
Beh....dopo 2 giornate, se non ricordo male, la Fiorentina s'è rifiutata di stare con la squadra avversaria non ricordo per quale motivo!
Il calcio tira fuori il peggio da ogni persona!
Me ne rendo conto ogni giovedì che vado a giocare a calcetto e finisco l'ultima mezz'ora a bestemmiare ed ad insultare gli altri, mentre quando mi alleno o durante una gara non m'è mai successo nulla del genere!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/07/2011, 20:10

scimmiaccia93 ha scritto:Ma che video è? un tifoso di calcio ne potrebbe fare tranquillamente uno con i migliori momenti del calcio abbracci e strette di mano, e far vedere babalu che non lascia l'anaconda c. il sucker punch di daley, quasiasi video di don frye :uhuh: e troppi esempi ci sono.
Sono due sport diversi, nonostante ami le mma , nessun incontro mi darà le emozioni che mi ha dato Fabio grosso al mondiale. Sono 2 sport diversi con livelli di contatto diversi e non sono paragonabili.
si sente che sei un calciofilo..... :roll: :roll: :roll: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg:
Krazypoison ha scritto: Il discorso che fai scimmiaccia è in parte vero però è altrettanto vero che in media la sportività tra praticanti nelle MMA (e negli SDC in generale) è almeno 10 volte superiore a quella che si vede nel calcio.
:vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Gramax ha scritto: Nel calcio, per un periodo, hanno provato anche ad imitare il terzo tempo del rugby!
Beh....dopo 2 giornate, se non ricordo male, la Fiorentina s'è rifiutata di stare con la squadra avversaria non ricordo per quale motivo!
Il calcio tira fuori il peggio da ogni persona!
Me ne rendo conto ogni giovedì che vado a giocare a calcetto e finisco l'ultima mezz'ora a bestemmiare ed ad insultare gli altri, mentre quando mi alleno o durante una gara non m'è mai successo nulla del genere!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/07/2011, 21:44

zelard ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:Ma che video è? un tifoso di calcio ne potrebbe fare tranquillamente uno con i migliori momenti del calcio abbracci e strette di mano, e far vedere babalu che non lascia l'anaconda c. il sucker punch di daley, quasiasi video di don frye :uhuh: e troppi esempi ci sono.
Sono due sport diversi, nonostante ami le mma , nessun incontro mi darà le emozioni che mi ha dato Fabio grosso al mondiale. Sono 2 sport diversi con livelli di contatto diversi e non sono paragonabili.
si sente che sei un calciofilo..... :roll: :roll: :roll: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg:
Krazypoison ha scritto: Il discorso che fai scimmiaccia è in parte vero però è altrettanto vero che in media la sportività tra praticanti nelle MMA (e negli SDC in generale) è almeno 10 volte superiore a quella che si vede nel calcio.
:vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Gramax ha scritto: Nel calcio, per un periodo, hanno provato anche ad imitare il terzo tempo del rugby!
Beh....dopo 2 giornate, se non ricordo male, la Fiorentina s'è rifiutata di stare con la squadra avversaria non ricordo per quale motivo!
Il calcio tira fuori il peggio da ogni persona!
Me ne rendo conto ogni giovedì che vado a giocare a calcetto e finisco l'ultima mezz'ora a bestemmiare ed ad insultare gli altri, mentre quando mi alleno o durante una gara non m'è mai successo nulla del genere!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :vero: :vero: :vero: :vero: :vero:
Calciofilo? neanche tanto, però il video è una caxxata! Che ci sia più sportività tra i lottatori non lo metto in dubbio comunque!

@gramax sicuramente, anche se con il magrebbino della mia palestra mi capita spesso di alzare il ritmo :uhuh: non c'è mai la stessa cattiveria delle entrate omicida che si fanno a calciotto!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

24/07/2011, 3:04

scimmiaccia93 ha scritto: Ma che video è? un tifoso di calcio ne potrebbe fare tranquillamente uno con i migliori momenti del calcio abbracci e strette di mano, e far vedere babalu che non lascia l'anaconda c. il sucker punch di daley, quasiasi video di don frye :uhuh: e troppi esempi ci sono.
Sono due sport diversi, nonostante ami le mma , nessun incontro mi darà le emozioni che mi ha dato Fabio grosso al mondiale. Sono 2 sport diversi con livelli di contatto diversi e non sono paragonabili.

P.S in questo video ci potrebbero essere tranquillamente le mie entratacce :uhuh: :uhuh: l'ultimo torne ho collezionato 3 espulzioni su 6 partite(non facevo NCORA SPORT DA COMBATTIMENTO SI INTENDE)
Ti quoto, Scimmia.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

16/11/2011, 11:16

se avete visto TUF 8 alle selezioni c'è un tipo che abbraccia tutti, insomma molto espansivo. Ad un certo punto vince il match preliminare ed abbraccia Big Nog. Minotauro in un'intervista dopo dice: " mi ha abbracciato..... ma io amo gli abbracci" ahahah mi ha fatto proprio tenerezza.
Comunque credo che soprattutto certe serie del TUF (quella con nog, e GSP) siano un'esaltazione alla morale dentro e fuori dal ring da mettere in cornice! Si potrebbe fare un parallelismo con "campioni, il sogno" in cui si sente il buon Graziani che dice " ma siccome a noi dell'etica calcistica non ce ne frega un :bip: ". Ecco personalmente sono anche io abbastanza contro il video calcio-mma in quanto uno poteva fare una compilation con lo sputo di sonnen ecc, e magari dall'altra parte il fair play di Di Canio quando ha bloccato il pallone.
Piuttosto su chi ha dubbi sul fair play delle mma lo legherei ad una sedia e gli farei vedere tutto "campioni" e poi tutto TUF. per vedere se ha ancora il coraggio di parlare. :botte:
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

21/12/2012, 12:11

Gramax ha scritto: Nel calcio, per un periodo, hanno provato anche ad imitare il terzo tempo del rugby!
Beh....dopo 2 giornate, se non ricordo male, la Fiorentina s'è rifiutata di stare con la squadra avversaria non ricordo per quale motivo!
Il calcio tira fuori il peggio da ogni persona!
Me ne rendo conto ogni giovedì che vado a giocare a calcetto e finisco l'ultima mezz'ora a bestemmiare ed ad insultare gli altri, mentre quando mi alleno o durante una gara non m'è mai successo nulla del genere!
ehm..si fa ancora il terzo tempo :uhuh:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

21/12/2012, 15:53

Nel calcio??
Io ricordo che dopo l'episodio che avevo citato, era stato "tolto"!!
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/03/2013, 10:05

Il paragone calcio-mma è infattibile. Il tifo calcistico non ha niente a che vedere con quello degli altri sport.
0

K1 Wolf legend
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:15/04/2013, 14:58
Disciplina:Kickboxing

19/04/2013, 22:39

    Qualcuno di voi ha visto il film Warrior?
    È davvero un bel film, forse il miglior film sulle MMA di sempre e credo sia fatto apposta per far capire che i fighter non sono solo degli uomini che si massacrano dentro una gabbia per soldi, ma che hanno un motivo e uno scopo per combattere. Comunque per chi non lo avesse visto consiglio di vederlo, vi lascio i trailer.


    :kickboxer: :crocop:
    0
    Ultima modifica di AdReNaLiNa il 22/04/2013, 1:53, modificato 1 volta in totale.
    Motivazione: Ho incorporato io i video. Per favore la prossima volta leggi la sezione tutorials! ;)

    Avatar utente
    zelard
    Nera 1°
    Nera 1°
    Reactions: 0
    Messaggi:14805
    Iscritto il:29/10/2008, 1:58
    Disciplina:Grappling

    19/04/2013, 22:46

    K1 Wolf legend ha scritto:
      Qualcuno di voi ha visto il film Warrior?
      È davvero un bel film, forse il miglior film sulle MMA di sempre e credo sia fatto apposta per far capire che i fighter non sono solo degli uomini che si massacrano dentro una gabbia per soldi, ma che hanno un motivo e uno scopo per combattere. Comunque per chi non lo avesse visto consiglio di vederlo, vi lascio i trailer.


      :kickboxer: :crocop:

      ....sei nuovo quindi ti perdoniamo...ma questa nn è esattamente la sezione giusta per questa cosa!! :D :D
      Di warrior ne abbiamo riempito le pagine del forum nel topic"film" appena uscito al cinema ( novembre 2011 ) Un bel film ma nn tutti sono d'accordo che è il migliore...magari recupera le discussioni con il tasto cerca in alto a sinistra!
      Per incorporare i video di you tube poi, devi copiare solo il codice sopo l'uguale e prima delle e commerciale ( & ) ...leggi il tutorial la prox volta, te lo modifico io adesso in questa citazione!! ;)
      PS
      si è un bel film, molto americano e dove le mma fanno solo da sfondo ad una trama piu impegnata ( infatti è classificato come genere drammatico, non azione...ce ne sono talmente tanti ormai di film o pseudo tali sulle mma...)
      0

      Avatar utente
      Nik20
      Bianca 4°
      Bianca 4°
      Reactions: 0
      Messaggi:236
      Iscritto il:29/11/2012, 15:34
      Disciplina:Kyokushinkai
      Località:Rm

      23/04/2013, 20:32

      Gramax ha scritto: Nel calcio, per un periodo, hanno provato anche ad imitare il terzo tempo del rugby!
      Beh....dopo 2 giornate, se non ricordo male, la Fiorentina s'è rifiutata di stare con la squadra avversaria non ricordo per quale motivo!
      Il calcio tira fuori il peggio da ogni persona!
      Me ne rendo conto ogni giovedì che vado a giocare a calcetto e finisco l'ultima mezz'ora a bestemmiare ed ad insultare gli altri, mentre quando mi alleno o durante una gara non m'è mai successo nulla del genere!
      Mi sa che il problema è tuo, senza offesa ovviamente, ma se fai così è perchè pensi che ne calcio tutto sia concesso, io pensa un pò, mi incazzo più a giocare alla play che a fare i tornei con in palio dei bei soldini.
      0

      Avatar utente
      Gramax
      Marrone
      Marrone
      Reactions: 0
      Messaggi:2263
      Iscritto il:28/09/2010, 11:15
      Disciplina:BJJ
      Località:Recanati (MC)

      23/04/2013, 23:24

      No, tranquillo, mica me la prendo!! :mrgreen: :mrgreen:
      Comunque generalmente non parte con l'idea:"adesso faccio male a chi voglio" o cose così!!
      Quando ero più piccolo giocavo proprio in una squadra e fra spintoni e robe varie, mi si tappava la vena qualche volta!!
      Generalmente non faccio mai mezzo fallo, però la spinta di ripicca mi ci scappa ed appunto finisco l'ultima mezz'ora ad inveire contro tutti!! :? :? :?
      0

      Avatar utente
      nicholas98
      Marrone 1°
      Marrone 1°
      Reactions: 0
      Messaggi:2714
      Iscritto il:27/04/2013, 13:28
      Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

      05/05/2013, 15:55



      Penso che il video parli da solo.
      0

      Avatar utente
      Dimonhus
      Bianca 1°
      Bianca 1°
      Reactions: 0
      Messaggi:62
      Iscritto il:18/09/2013, 16:49
      Disciplina:kickboxing,kick jitzu

      29/09/2013, 21:21



      direi che è attinente
      0
      Ultima modifica di AdReNaLiNa il 29/09/2013, 22:49, modificato 1 volta in totale.
      Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore la prossima volta leggi la sezione tutorials! ;)

      Avatar utente
      zelard
      Nera 1°
      Nera 1°
      Reactions: 0
      Messaggi:14805
      Iscritto il:29/10/2008, 1:58
      Disciplina:Grappling

      29/09/2013, 21:56

      Insomma..è pugilato, ma il messaggio è chiaro.

      Dimonhus, hai capito come incorporare i video..??
      0

      Avatar utente
      Dimonhus
      Bianca 1°
      Bianca 1°
      Reactions: 0
      Messaggi:62
      Iscritto il:18/09/2013, 16:49
      Disciplina:kickboxing,kick jitzu

      30/09/2013, 9:09

      bè ho messo la boxe in qunato sport da combattimento,dalla massa vengono etichettate nella stessa cartella(mma,boxe ecc.),mi è piaiuto molto il finale.


      ps no non so come si inseriscano i videovado a leggermi il tutorial xD
      0

      Rispondi
      • Informazione
      • Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti