TUF 10 Finale (5/12/2009 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 18:16

1) Big John sono anni che ormai stoppa tempestivamente gli incontri
2) Couture ha perso quindi non ci sono polemiche
3) Casomai è Matt Hamill ad essere il beniamino del pubblico. ;)
4) Ho modificato leggermente il msg precedente aggiungendo il numero dei colpi portati di Jones.


sia chiaro che ammetto di stare rosicando! :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2009, 18:33

Vabbè praticamente di tutto quello che ho scritto rispondi solo alle parti che ti fanno più comodo :D

Se Couture ha poi perso chi se ne frega? Cioè ora giudichiamo le cose in base a come sono andate a finire? :occhi: La realtà è una sola. O c'è l'errore o non c'è. Non è che c'è l'errore se vinci, ma non c'è se perdi. Che discorsi sono

Riguardo all'essere il beniamino del pubblico, se fossi stato a Las Vegas per l'UFC 100 (e qui combattevano a Las Vegas) ti saresti reso conto di quanto la gente stia fuori di testa per Jones. Non riusciva neanche a camminare tra le persone. Anche le mamme lo fermavano per farci le foto insieme. Cosa che non succedeva con altri.

Il numero di colpi portati non conta assolutamente nulla, se non confrontato con l'effettività degli stessi.

Ribadisco per l'ennesima volta che tutta la discussione non è comunque nata per lo stop da assegnare o meno, sul quale è possibile avere differenti punti di vista, ma per questa frase che proprio non potevo lasciare impunita :D
ZioDanilo ha scritto: Gomitata illegale? :shock:
Lo ha dominato, distrutto e date la squalifica?
ma vergognatevi... usiamoli questi caxxo di no contest.
P.S. Tutta la discussione è col sorriso è. Mi piace dibattere di MMA dopo anni costretto a farlo solo di calcio :D
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

06/12/2009, 19:01

In ogni caso come già in passato detto, Mazzagatti, non è l'arbitro che io vorrei avere in un mio ipotetico match... Matt Hamill si è preso dei bei colpi a terra, ok, lui è un carro armato duro da stendere, ma non per questo la decisione di stoppare a seguito di colpi pericolosi deve cambiare, se non sbaglio anche Jones ad un certo punto, durante il gep si è guardato intorno pensando che Mazzagatti avesse abbandonato la gabbia...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 19:10

savo81 ha scritto: se non sbaglio anche Jones ad un certo punto, durante il gep si è guardato intorno pensando che Mazzagatti avesse abbandonato la gabbia...
ma no dai... :lool:
avrà guardato quanto mancanva alla fine del round oppure stava cercando con lo sguardo il suo allenatore.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2009, 19:15

savo81 ha scritto:In ogni caso come già in passato detto, Mazzagatti, non è l'arbitro che io vorrei avere in un mio ipotetico match... Matt Hamill si è preso dei bei colpi a terra, ok, lui è un carro armato duro da stendere, ma non per questo la decisione di stoppare a seguito di colpi pericolosi deve cambiare, se non sbaglio anche Jones ad un certo punto, durante il gep si è guardato intorno pensando che Mazzagatti avesse abbandonato la gabbia...
Su quello non ci sono dubbi.. neanche io vorrei averlo se dovessi debuttare in MMA :D
Il fatto di guardare l'arbitro come ha fatto Jones onestamente lo prendo allo stesso identico modo di quando a fine match si alzano le braccia anche se sai di aver perso.. è un modo come un altro per cercare di influenzare l'arbitro (o nel secondo caso i giudici).
Ma ripeto, secondo me nessuna delle 2 decisioni (stoppare o far continuare) sarebbe stata scandalosa. Sono situazioni facilmente interpretabili in modi diversi.

Ma vogliamo parlare un po dell'assassino che è diventato elusivo come Machida? :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 19:17

The_Axe_Murderer ha scritto:
Kimbo Backdroppaaaaaaaaa !
:lol:

Immagine
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 06/12/2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

06/12/2009, 19:56

AdReNaLiNa ha scritto:Ma vogliamo parlare un po dell'assassino che è diventato elusivo come Machida? :lol:
:lol: Ma che gli è successo ad Alexander...?! Di colpo ha deciso di fare il Tattico?! :lol:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 22:19

secondo voi chi merita maggiormente la title shot tra questi?
Frankie Edgar
Tyson Griffin/Jim Miller
Gray Maynard (in caso di vittoria su Diaz a gennaio)


Voi chi mandereste contro Kimbo e "Big Country" Nelson?
Io farei:
Kimbo vs Mirko Cro Cop
Nelson vs Ben Rothwell
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2009, 22:31

ZioDanilo ha scritto:Voi chi mandereste contro Kimbo e "Big Country" Nelson?
Io farei:
Kimbo vs. Mirco Cro Cop
Nelson vs Ben Rothwell
Nelson vs Ben Rothwell lo vedo molto bene anche io, ma perchè vuoi morto il povero Kimbo? :(
Ok che Mirko è semifinito, ma stiamo comunque parlando di quello che forse è stato il più devastante striker visto nelle MMA..
non la vedrei molto equilibrata per il caro Kimbo.. secondo me Mirko lo ucciderebbe anche ora usando solo le gambe :dead:

Ah.. sempre riguardo a Kimbo.. io tifavo per lui e sono stato contento di vedere dei progressi a terra e anche delle buone proiezioni, ma quella proiezione alla fine del secondo round è stata veramente comica! Se l'è praticamente proiettato in monta :lool:

Per quanto a me piaccia, trovargli un avversario per le sue attuali caratteristiche è veramente difficile in UFC. Non deve essere un lottatore, ma non può essere neanche un forte striker. Servirebbe uno striker puro, ma scarsetto :uhuh:

Ora vado a dare un'occhiata alla lista degli heavy dell'UFC :)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 22:38

AdReNaLiNa ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:Voi chi mandereste contro Kimbo e "Big Country" Nelson?
Io farei:
Kimbo vs. Mirko Cro Cop
Nelson vs Ben Rothwell
Nelson vs Ben Rothwell lo vedo molto bene anche io, ma perchè vuoi morto il povero Kimbo? :(
Ok che Mirko è semifinito, ma stiamo comunque parlando di quello che forse è stato il più devastante striker visto nelle MMA..
non la vedrei molto equilibrata per il caro Kimbo.. secondo me Mirko lo ucciderebbe anche ora usando solo le gambe :dead:
Mica dico che Kimbo vincerebe... però sarebbe un incontrone! :D
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

06/12/2009, 22:39

ZioDanilo ha scritto: secondo voi chi merita maggiormente la title shot tra questi?
Frankie Edgar
Tyson Griffin/Jim Miller
Gray Maynard (in caso di vittoria su Diaz a gennaio)


Voi chi mandereste contro Kimbo e "Big Country" Nelson?
Io farei:
Kimbo vs Mirko Cro Cop
Nelson vs Ben Rothwell
nelson rothwell era gia stato fatto a ifl con la vittoria di ben rothwell quindi e facile che venga riproposta la rivincita in ufc,kimbo lo farei restare in ambito concorrenti tuf
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2009, 23:01

Ho controllato gli heavy e la situazione non è delle migliori... non è facile trovargli un avversario adatto..

Servirebbe uno a cui piace combattere in piedi e di sole braccia. Un po alla Sakara o Dos Santos. Il problema è che Alessio è fuori peso e Dos Santos sarebbe un suicidio :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/12/2009, 23:57

di catchweight me ne vengono in mente molti... James "The Sandman" Irvin, Keith Jardine (se dovesse perdere a febbraio con Bader), Rich Franklin, Phil Baroni (oddio che pagliacciata :uhuh: ).
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

07/12/2009, 4:50

bandog ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:Voi chi mandereste contro Kimbo e "Big Country" Nelson?
Io farei:
Kimbo vs Mirko Cro Cop
Nelson vs Ben Rothwell
nelson rothwell era gia stato fatto a ifl con la vittoria di ben rothwell quindi e facile che venga riproposta la rivincita in ufc,kimbo lo farei restare in ambito concorrenti tuf
Nelson vs Rothwell è sicuramente un bel remach. Nel precedente incontro vinse Rothwell per split decision finendo l'incontro con la faccia devastata.....a mio parere un gran bel mach in cui i 2 fighters non si sono risparmiati e che poteva finire tranquillamente in draw.
Nelson ,al di là del pessimo fisico che si ritrova , è un buon fighter.....è cintura nera di Ju jitsu ( si scrive così??? :dubbio: ) ma ha vinto metà dei suoi incontri per ko quindi ha anche la mano pesante. In + aggiungo che nonostante la panza ha una buona stamina, regge bene l'incontro anche nel terzo round...
Se potete guardate il precedente incontro con Rothwell -IFL Moline del 2007-
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/12/2009, 5:11

Jones vs Hamill assolutamente non era un match da no contest come ha detto il boss, il gnp di Jones fino allo stop per la gomitata illegale x me non era tale da terminare il match (hamill si stava comunque difendendo), ma anche sew capisco la decisione dei giudici IO non avrei dato la vittoria ad Hamill....
Le 2 gomitate (tra l'altro sono quelle che lo hanno tagliato o era già "aperto" da prima? x ora ho visto il match solo una volta in streaming) gli avranno anche fatto male ma non l'hanno mandato ko, il motivo principale per cui hamill non si è rialzato è perchè non poteva continuare il match a causa dell' infortunio alla spalla, e quello non è stato causato da una tecnica illegale.

Detto questo vi dico 2 idee "maligne" che mi sono passate per la testa dopo aver visto la serata:

1) Credete anche voi che se al posto di Hamill ci fosse stato qualsiasi altro fighter il match non sarebbe finito così?
2) Houston secondo me si è preso una bella bustarella per fare da sacco a Kimbo...non avrei avuto dubbi se lui avesse vinto o perso combattendo come al solito, ma Alexander che fa il Machida è proprio un controsenso.
0

alexvsaf
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:20/02/2009, 17:46
Disciplina:MMA - Boxe

07/12/2009, 10:35

Per il comportamento di Alexander io non ho parole....

Invece nel match Hamill vs Jones ritengo che la squalifica sia giusta, il no contest deve eesere dato a seguito di un colpo involontario, li Jones a dato 3/4 gomitate illegali (è anche vero che mazzagatti doveva interrompere l'azione dopo la prima gomitata illegale e controllare le condizioni di Hamill) e all'interruzione Hamill non era in grado di continuare. Quindi è giusta la squalifica per me.
E poi nel G&P che ha preceduto le gomitate illegali Hamill ha subito parecchi colpi ma non mi sembrava assolutamente out o poco lucido.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

07/12/2009, 13:25

Ho visto tutti i ppv della ufc, alcuni match molto cruenti, ma ieri Hamil nell'intervista post match mi ha intristito....era veramente devastato...la mia idea è che la squalifica sia giusta, solo che non sarebbe stato scandaloso se l'arbitro avesse interrotto prima il match.

Mi è piaciuto molto il secondo round di Slice - Alexander
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/12/2009, 15:50

Krazypoison ha scritto:1) Credete anche voi che se al posto di Hamill ci fosse stato qualsiasi altro fighter il match non sarebbe finito così?
Secondo me sarebbe finito allo stesso corretto modo. Le gomitate illegali lo hanno ferito. Prima non aveva alcun tipo di lacerazione. Il fatto che sia sordomuto non mi sembra che faccia tutta questa presa considerando la ladrata che ha subito con Bisping :)
Krazypoison ha scritto:2) Houston secondo me si è preso una bella bustarella per fare da sacco a Kimbo...non avrei avuto dubbi se lui avesse vinto o perso combattendo come al solito, ma Alexander che fa il Machida è proprio un controsenso.
Secondo te sono andati a pescare fra i 1000 contenders proprio Alexander perchè è uno aggressivo che lavora molto in piedi e di braccia (tra l'altro se non erro, rimettendolo sotto contratto perchè non aveva più un contratto in UFC) per poi dirgli di non "fare l'alexander"? Che senso avrebbe? Allora avrebbero potuto prendere un qualsiasi altro nome già sotto contratto e pagarlo per scappare (=fare il machida di turno :uhuh: )
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/12/2009, 16:13

si ma non è nemmeno normale come si è comportato però
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/12/2009, 16:38

AdReNaLiNa ha scritto:
Le gomitate illegali lo hanno ferito. Prima non aveva alcun tipo di lacerazione.
Ti assicuro che ti sbagli,prima di subire le gomitate illegali Hamill era già sanguinante in volto e nonostante la posizione di difesa era completamente immobile e in balia dell'avversario(saprete meglio di me che un buon fighter esce immediatamente dalla posizione di full mount a meno non sia già stato pesantemente messo alla prova e non mi sembrava questo il caso visto che era il primo round,per me Hamill si è infortunato subito dopo i primi colpi di G&P)..logico che quelle 3 gomitate lo abbiano poi danneggiato ulteriormente in modo pesante.Mi trovo comunque d'accordo con la decisione presa,anche perchè non sembra esserci altro modo per risolvere la questione.
In generale sono rimasto davvero deluso dalla condotta di Jones,che è sembrato piu preoccupato a guardare il cronometro piu che a combattere(probabilmente la distrazione e la foga di chiudere l'icontro lo hanno poi fatto commettere quei brutti errori).Jones resta un fighter estremante convincente,migliorasse qualcosina nella boxe sarebbe un probabile contendente al titolo sin dal 2010,anche se resta un incognita la sua difesa a terra.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 626 ospiti