UFC 105 "Couture vs Vera" (14/11/2009 - Manchester, Eng)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

18/11/2009, 12:25

Immagine
vedendo l'immagine ,sebbene Kelly sia piegato, il piede è in linea con il bordo dei pantaloncini e facendo le dovute proporzioni il punto d'impatto del tallone corrisponde circa con la parte sporgente dell'osso iliaco, il punto d'impatto si trova molto più vicino al rene che non al fegato.
savo81 ha scritto: Secondo me il semplice fatto che questo colpo non è stato sanzionato ,nè è a mio parere sanzionabile, perchè ,nel caso specifico, è stato portato frontalmente all'avversario ed è andato a colpire il fegato. Differente sarebbe stato se avesse portato lo stesso colpo in posizione laterale rispetto all'avversario o addirittura,improbabile, alle spalle dello stesso...
questo significa che se io sono un fighter particolarmente sciolto con le gambe, portando uno spinning round house kick frontalmente vado a colpire la nuca è valido?
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

18/11/2009, 12:37

milo ha scritto:Immagine
vedendo l'immagine ,sebbene Kelly sia piegato, il piede è in linea con il bordo dei pantaloncini e facendo le dovute proporzioni il punto d'impatto del tallone corrisponde circa con la parte sporgente dell'osso iliaco, il punto d'impatto si trova molto più vicino al rene che non al fegato.


questo significa che se io sono un fighter particolarmente sciolto con le gambe, portando uno spinning round house kick frontalmente vado a colpire la nuca è valido?
Ovvio che no, infatti ho specificato che il colpo è stato portato frontalmente e che è andato a colpire il fegato, ma se tu dici che in quella posizione è più probabile che abbia colpito il rene è perchè del colpo ne hai fatto una perizia su un rallenty, capisci la difficoltà di stabilirlo in quel momento. Per questo ho fatto riferimento alla posizione frontale del fighter, perchè, solitamente, un colpo del genere dato frontalmente colpisce la parte anteriore del corpo e quindi si presume che nello specifico vada a colpire il fegato, presunzione che credo abbia fatto anche l'arbitro il quale non è munito di moviola. Poi magari ha colpito realmente il rene ma non è così evidente e facile da stabilire come fai notare tu...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/11/2009, 18:23

La regola è stata creata e scritta per proibire le tallonate dalla guardia, non per i colpi frontali.Si può discutere che la regola debba essere riscritta per evitare fraintendimenti, ma secondo me il discorso è tutto li.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti