Videogame: UFC 2009

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

02/07/2009, 20:48

Non pensavo potese arrivare ad esercitare una pressione del genere sui lottatori... Secondo me un monopolio forzato come questo alla lunga non giova all'UFC ,anche se al momento gli sta consentendo di fare una montagna di soldi... Già, al di la dei motivi, ha fatto scappare John McCarthy che era un embema di questa federazione... :no:

Ad ogni modo spero che torni presto la mia console...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/07/2009, 11:24

Ekofighter ha scritto:Niente UFC per i lottatori che scelgono il gioco sulle MMA di EA?
Sta prendendo piede una voce secondo la quale la UFC avrebbe mandato un chiaro avvertimento a tutti i lottatori possibili firmatari per il prossimo titolo di Electronic Arts sulle Mix Martial Arts.

Se costoro decidessero di apparire nel gioco EA invece che in quello ufficiale, la UFC non li prenderebbe più in considerazione come combattenti, né li inviterebbe ad unirsi alla compagnia.

Insomma, o si sceglie totalmente la UFC (che è la più importante federazione di MMA), oppure si va da qualche altra parte.

Per il momento comunque, questa è solo una voce e si attende un commento ufficiale. Ricordiamo però che a Novembre ci fu il caso di Jon Fitch, minacciato di licenziamento nel caso si fosse rifiutato di cedere i diritti sulla sua immagine a vita.
Dal lato umano può piacere come non piacere, ma dal lato imprenditoriale sono proprio dei boss. Riuscire ad avere una forza contrattuale del genere è il sogno di ogni imprenditore :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/07/2009, 17:08

Si ma quest'ultima cosa è al limite della dittatura!
In nessun altro sport professionistico succede una roba del genere, ad esempio per i vari fifa, pro evolution basta semplicemente pagare i diritti....peccato che i diritti dei fighters ufc siano tutti nelle mani di dana... :buu:

In america se ne parla da un pò, dato che non c'è (come accade in molti altri sport professionistici americani) una "fighters union", cioè un ente che tutela i diritti degli atleti, Dana con loro può fare il bello e il cattivo tempo.
La conseguenza ultima di questa situazione è quella che l'ufc rischierebbe di avere un problema simile a quello avuto dal baseball, quando per una stagione i giocatori della MLB si rifiutarono di giocare perchè i contratti non erano in linea con quelli degli altri sport (la c'erano in mezzo discorsi di salary cap, ma la logica è simile).... :paura:
Il problema non è nell'imminente (data la crisi, in pochi possono permettersi di scioperare), ma spero ugualmente che questo non accada e che si trovi una soluzione prima che le cose esplodano!
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

05/07/2009, 21:51

Per Fifa e PES le società devon pagare due volte i diritti: alla lega e alla Fifpro che è l'associazione dei calciatori. La prova è nel fatto che è capitato certe volte in passato che ci fossero i diritti delle squadre ma giocatori che non facevano parte della Fifpro sono stati parte del gioco con nomi falsi (anche nell'ultimo FIFA 09 Mutu non c'era perchè i diritti del nome li ha ancora il Chelsea, si chiamava Murgu), quindi la situazione è decisamente più intricata di quanto si creda. Per quanto riguarda la UFC è lo stesso discorso che può essere fatto per la WWE e la TNA: hanno i diritti di sfruttamento dell'immagine, se vai da un'altra parte devi rinunciare al nome d'arte. Qua è la stessa cosa, può essere discutibile ma il business è così.
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

09/07/2009, 18:25

Patch in arrivo per UFC 2009 Undisputed

Il titolo sviluppato da Yuke’s Media Creation è sicuramente un ottimo gioco, peccato però che i numerosi bug, lag e glitch vari ne compromettano la qualità. Sembra però che una soluzione sia stata trovata grazie ad una patch in arrivo in tempi brevi, almeno secondo quanto dicono gli sviluppatori sul loro blog ufficiale. Tale aggiornamento eliminerà i fastidiosi lag, verrà introdotta una penalità per chi si disconnette da una partita in corso e i lottatori creati dagli utenti che saranno esageratamente potenti non potranno prender parte alle sfide. Inoltre qualche modifica è stata apportata anche al single player, migliorando l'I.A. durante le sottomissioni. Non resta altro da fare se non testare con mano questa patch.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/07/2009, 20:05

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

10/07/2009, 22:24

Lunedì arriva la console... :ok:
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

13/07/2009, 11:03

L'UFC è "in guerra" con EA
Per i mancati accordi sull'Ultimate Fighting Championship.
Dana White, presidente della lega di arti marziali miste UFC, ha dichiarato al sito-blog MMA Junkie di essere "in guerra" con Electronic Arts e di non voler concedere i diritti dei lottatori che partecipano al suo campionato (per il futuro EA Sports MMA).

Il motivo di questa rivalità risiede nel presunto rifiuto di EA Sports alla richiesta di produrre un gioco sull'UFC presentata dallo stesso Dana White qualche anno fa, quando tale campionato non aveva il pubblico e la popolarità che riscuote al giorno d'oggi. Come ben sappiamo, l'UFC si è accordata in seguito con THQ per realizzare il "suo" videogame, e ora non intende fare concessioni al nuovo rivale.
0

giorgiomi
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:13/07/2009, 16:13
Disciplina:WT e BJJ

13/07/2009, 16:44

ciao ho da poco lo splendido game UFC per xbox.

Dopo una 20 di incontri mi sono reso conto (dal menu STATO) che il mio Combattente è sempre a livello 1 nelle arti prescelte (box e bjj), pur accettando tutti gli eventi e stage (a tutte le richieste accetto).... ora mi chiedo, come è possibile salire di livello?

E' urgente grazie!
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

13/07/2009, 17:52

Negli Stage devi eseguire gli esercizi che ti vengono dati. Più ne fai, più guadagni punti, ogni esercizio ben eseguito (tipo "tira 10 calci, 10 pugni alti e 10 al corpo") son 10 punti. Ogni 150 punti aumenti di livello nella tecnica di percussione o di lotta che hai scelto.
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

14/07/2009, 12:10

UFC 2009 Undisputed doveva essere targato Electronic Arts, Dana White furioso con EA Sports

Alcuni retroscena raccontati sul sito MMA Junkie svelano che UFC 2009 Undisputed era originariamente stato proposto ad Electronic Arts, ma il colosso americano ha rifiutato categoricamente la collaborazione per poi annunciare un proprio gioco sull’MMA.

«EA Sports ci ha detto che non siamo un vero sport, e che non avrebbero voluto niente a che fare con una cosa come l’MMA» ha dichiarato Dana White, vulcanico presidente (nonché proprietariò al 20%) della UFC.

«Poi ci mettiamo in gioco con THQ per fare un videogioco nel peggiore momento dell’economia mondiale», continua White, «il gioco ha successo e ora la fottuta EA Sports vuole fare un gioco sull’MMA. Davvero? Non è quello che ci dissero un anno e mezzo fa». E ancora: «Ci dissero che non avrebbero mai fatto un gioco con noi e nemmeno incontrarci per un meeting perché le arti marziali miste li disgustavano. Non erano un vero sport. Ma sono riusciti a passarci sopra molto velocemente, non è vero?».

E conclude poi ribadendo che nessun lottatore che voglia rimanere nell’UFC potrà cedere i propri diritti al futuro MMA di EA Sports: «Sono in guerra con EA Sports. Qualsiasi lottatore che comparirà nel loro gioco sarà immediatamente licenziato dalla UFC».
0

giorgiomi
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:13/07/2009, 16:13
Disciplina:WT e BJJ

14/07/2009, 12:56

ciao Jack.... quello che non capisco è come "frequentare" questi stage, mi spiego meglio.... ogni tot incontri mi si apre in automatico la schermata "mail" dove mi propongono da sessioni fotografiche con sponsor a stage con differenti team... pur accettando sempre (in entrambi i casi) non accade nulla, nel senso che poi torno alla schermata "calendario" e tutto prosegue normalmente (allenamenti in attesa del prossimo match).... tu mi dici di seguire quello che mi viene detto negli stage, ma come arrivo a questa "opzione"?
Aiutoooooooooooo
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/07/2009, 13:47

devi vedere sul calendario gli eventi che sono evidenziati in verde o in rosso, adesso non ricordo,e cmq sul calendario è presente un logo o dello stage o dello sponsor e una volta che arrivi a quel giorno devi partecipare all evento con il corrispettivo tasto che ti appare una volta che vai su quel giorno, devi solo stare attento a non superare quell evento in favore degli allenameti, perchè il calendario siblocca solo quando hai un combattimento, in atri casi va avanti!!!!
0

giorgiomi
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:13/07/2009, 16:13
Disciplina:WT e BJJ

14/07/2009, 14:35

zelard ha scritto:devi vedere sul calendario gli eventi che sono evidenziati in verde o in rosso, adesso non ricordo,e cmq sul calendario è presente un logo o dello stage o dello sponsor e una volta che arrivi a quel giorno devi partecipare all evento con il corrispettivo tasto che ti appare una volta che vai su quel giorno, devi solo stare attento a non superare quell evento in favore degli allenameti, perchè il calendario siblocca solo quando hai un combattimento, in atri casi va avanti!!!!

Aspè, fammi capire bene perchè più tardi voglio darci dentro :canna:


Se riesci spiegami del dettaglio le operazioni che effettui una volta che accetti la richiesta automatica di partecipazione allo stage, in genere a me la richiesta compare dopo avr effettuato un combattimento, al rientro nella schermata appare la mail/domanda.... quindi accetto e poi? Aspetto senza fare nulla?

Io in genere dopo aver accettato continuo con gli allenamenti e/o sparring (e pensavo che in automatico mi partisse l'accesso allo stage).... ho notato sl calendario sulla sx dei loghi in alcune date, ma l'unica opzione che mi da è di andare avanti o indietro nelle date ma non mi fa interagire!

Un altra domanda riguarda gli sponsor, che non me li fa sbloccare pur avendo tipo crd 30.000 sono vincolato allo sponsor max livello 2!

Il game play fa paura, ma non ci sto capendo molto per il menu e opzioni varie!!!!
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

15/07/2009, 1:34

Ekofighter ha scritto:UFC 2009 Undisputed doveva essere targato Electronic Arts, Dana White furioso con EA Sports

Alcuni retroscena raccontati sul sito MMA Junkie svelano che UFC 2009 Undisputed era originariamente stato proposto ad Electronic Arts, ma il colosso americano ha rifiutato categoricamente la collaborazione per poi annunciare un proprio gioco sull’MMA.

«EA Sports ci ha detto che non siamo un vero sport, e che non avrebbero voluto niente a che fare con una cosa come l’MMA» ha dichiarato Dana White, vulcanico presidente (nonché proprietariò al 20%) della UFC.

«Poi ci mettiamo in gioco con THQ per fare un videogioco nel peggiore momento dell’economia mondiale», continua White, «il gioco ha successo e ora la fottuta EA Sports vuole fare un gioco sull’MMA. Davvero? Non è quello che ci dissero un anno e mezzo fa». E ancora: «Ci dissero che non avrebbero mai fatto un gioco con noi e nemmeno incontrarci per un meeting perché le arti marziali miste li disgustavano. Non erano un vero sport. Ma sono riusciti a passarci sopra molto velocemente, non è vero?».

E conclude poi ribadendo che nessun lottatore che voglia rimanere nell’UFC potrà cedere i propri diritti al futuro MMA di EA Sports: «Sono in guerra con EA Sports. Qualsiasi lottatore che comparirà nel loro gioco sarà immediatamente licenziato dalla UFC».
se le cose sono andate veramente cosi dana per me ha pienamente ragione :ufcmania:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/07/2009, 1:39

SE......se sono andate cosi...ma dana si sa che ha un po l'abitudine di ingigantire le cose, e cmq di portare l'acqua al suo mulino...credo che la EA gli abbia si detto di no, ma con toni molto piu garbati, semplicemente perchè non credevano nel successo mondiale dell UFC...adesso che hano visto una crescita esponenziale delle MMA hanno fatto marcia indietro, dana ha rosicato, e mo "sigilla" i suoi!!!!!!!
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

15/07/2009, 12:28

Io credo alle parole di Dana...
secondo me le cose sono andate proprio così.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

16/07/2009, 12:36

Ragazzi è arrivata la console e con lei ufc undisputed... Ca**o ma che batoste mi stanno :botte: :###: dando online, ma ci sono degli invasati paura ho un record da fare cacare in due gg che ci gioco 1-7... Mi stava scappando quasi la voglia di giocare... Comunque non mollo e presto diventerò un campione pronto a qualsiasi sfida... :lol: ...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/07/2009, 13:15

:lol: è lo so se giochi subito on line è un macelo...fortunatamente nella prossima versione verranno puniti con delle penalità chi esce dal gioco prima che finisca l'incontro solo perchè stanno perdendo, la maggior arte, americani, fanno cosi, poi ci sono gli onesti come a me, che non gliene frega niente e glilo lasciano fare, e si ritrovano ocn record assurdi!!!! tipo 130-2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
cmq il gioco è fighissimo e se vai per gradi e inpari tutto il gameplain è da PA-U-RA!!!!!
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

16/07/2009, 13:19

zelard ha scritto::lol: è lo so se giochi subito on line è un macelo...fortunatamente nella prossima versione verranno puniti con delle penalità chi esce dal gioco prima che finisca l'incontro solo perchè stanno perdendo, la maggior arte, americani, fanno cosi, poi ci sono gli onesti come a me, che non gliene frega niente e glilo lasciano fare, e si ritrovano ocn record assurdi!!!! tipo 130-2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
cmq il gioco è fighissimo e se vai per gradi e inpari tutto il gameplain è da PA-U-RA!!!!!
Il fatto che disconnettano la console perchè stanno perdendo, sicuramente non è un mio problema :lol: , magari lo fosse :vero: ... Comunque si, è veramente un ottimo gioco , fatto veramente bene... Adesso andrò di tutorial a tutto spiano...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 445 ospiti