Monopolio UFC...?

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

23/06/2008, 23:52

Prendendo spunto da quanto detto riguardo alla serata del 19 luglio che si terrà in concomitanza con quella dell'Affliction, mi chiedevo:
Se l'UFC si può permettere di attaccare le concorrenti in maniera diretta, organizzando serate in concomitanza con le card altrui, vuol dire che ci stiamo avvicinando ad un monopolio dell'UFC nel panorama delle MMA.
Tutto ciò secondo voi può essere un bene o un male?
Cosa preferireste? Un monopolio dell'UFC, un duopolio (com'era un tempo con il PRIDE) o un mercato libero con numerose federazioni?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

24/06/2008, 20:55

Un monopolio dell' UFC sarebbe davvero troppo elitario visto il livello, per me il meglio sarebbe un 3 federazioni molto grosse (ad es. UFC, Elitexc, k1 heroes) e molte federazioni più piccole (Kotc, cage rage, kage kombat, ecc), con ampie possibilità di scambio, cosa abbastanza utopica...
0

Avatar utente
PrettyBoyOscar
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:98
Iscritto il:18/04/2008, 10:01
Disciplina:Boxing
Località:Verona

28/06/2008, 10:29

A me piacerebbe avere una sola organizzazione mondiale che racchiuda tutti i fighters. Ovviamente la mia è solo un'utopia.
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

28/06/2008, 18:19

non saprei.. anzi con la card affliction che vede insieme lottatori di primissima scelta direi invece che il sostanziale monopolio dell'ufc è in pericolo.(pero resta il fatto che se levento è davvwero gratuito adrenalina ha pienamente ragione,il monopolio ufc è totale)
il fatto che l'ufc allestisca un evento in contemporanea è anche sinonimo di preoccupazione...vedremo un po.io cmq credo che inrealtàci sia posto x piu d un organizzazione perchè chi ama lo sport in ogni caso seguirà tutte le card che gli interessano,non importa la federazione che le promuove.
se ci fosse poi(utopia massima)ogni 1-2 anni lo scontro tra i campion delle diverse federazioni sarebbe una libidine,doppia libidine,libidine coi fiocchi
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/06/2008, 20:34

siffredi ha scritto: sarebbe una libidine,doppia libidine,libidine coi fiocchi
HA!HA!HA!Una volta l'ho visto quel pirla di Jerry Calà.
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

02/07/2008, 19:03

Krazypoison ha scritto:
siffredi ha scritto: sarebbe una libidine,doppia libidine,libidine coi fiocchi
HA!HA!HA!Una volta l'ho visto quel pirla di Jerry Calà.
nooo!come pirla??è un mito!! :lol: :lol:
0

Avatar utente
PrettyBoyOscar
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:98
Iscritto il:18/04/2008, 10:01
Disciplina:Boxing
Località:Verona

10/07/2008, 12:57

Krazypoison ha scritto:HA!HA!HA!Una volta l'ho visto quel pirla di Jerry Calà.
Sai che e' di Verona? E non abita neanche tanto distante da me.. Qualche volta lo becchi anche in giro...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

31/12/2008, 16:31

Riporto su questo topic per sentire il parere dei nuovi arrivi, dato che quando se ne era parlato eravamo veramente pochi :)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2008, 21:53

dominio UFC!!!
vorrei che Arlovski e Sylvia tornassero in UFC, il sopravvalutato Barnett può benissimo continuare a fare le sue belle figure in giappone.
la concorrenza è utile quando è reale, l'Affliction con quel roster squilibratissimo che si ritrova non è competitiva, fa troppi pochi show annui. Inoltre una piccola federazione potrebbe benissimo pompare un loro fighter dando l'impressione che sia forte (Kimbo) quando invece non lo è, e questo disorienta i fans meno preparati.
Se invece tra un paio d'anni l'Affliction diventerà il nuovo PRIDE allora ben venga.
ma ad oggi vedere Barnett occupare la posizione numero 3 nella classifica di Sherdog è assurdo visti gli ultimi nomi che ha affrontato e sconfitto.
troppe federazioni porterebbero alla moltiplicazione di sigle e campioni, come nella boxe e aumenterebbe la confusione e le chiacchiere da bar non troverebbero risposta ... è più forte Couture o Fedor? facile rispondere.
ma siete sicuri che Barnett batterebbe Mir o Gonzaga o Lesnar o Carwin... io ho i miei dubbi e purtroppo non lo scopriremo a breve.
non ho toccato l'argomento degli ex PRIDE per evitare flame inutili.
0

Avatar utente
Royce Gracie
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:27/12/2008, 16:38
Disciplina:-

01/01/2009, 14:26

Io vorrei un monopolio totale della UFC..!

per 2 motivi

- più competitività (ad esempio,mi piacerebbe vedere Fedor - di cui conosco solo i record e ho visto pochi match - contro i titani della Ufc)

- ( questo è un mezzo delirio :uhuh: ) perchè non avendo tempo di seguire altre federazioni sarebbe il massimo avere tutto il meglio del panormama mondiale concentrato in un'unica federazione :yeah:
0

Avatar utente
M0r0
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:27/12/2008, 23:04
Disciplina:Nessuna

04/01/2009, 3:06

Nella stragrande maggioranza dei casi e dei campi,il monopolio non porta a miglioramenti, quindi è difficile dare una valutazione. Di certo c'è che l'UFC ha dato un abito nuovo, nuove regole e nuova linfa al movimento MMA :soldi, sponsor,obbiettivi e sopratutto la cosa più importante spettatori. Probabilmente se si arrivasse ad un monopolio, potrebbero già adesso sostenere bene il peso di tutto il movimento. In ogni caso, mi sembra di capire che gli spettatori delle MMA siano in costante aumento,ed il movimento in espansione .Quindi la torta da spartire potrebbe diventare così grande, da fare gola ad altri magnati, che potrebbero fare concorrenza ai Fertitta! Staremo a vedere. Io penso che per il bene del movimento, sia meglio che ci siano anche altri circuiti, magari non così importanti,ma che servano per trovare nuovi e giovani fighter!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 270 ospiti