Sondaggio "etica" post match

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship

E' giusto non rilasciare dichiarazioni o non attendere l'annuncio del vincitore, volontariamente ?

Si, perchè non ha nulla a che vedere con la condotta nel match
0
Nessun voto
No, perchè riguarda comunque l'etica dello sport
7
50%
Dipende, da come si perde e cosa era in palio in quel match, quindi giustificabile
7
50%
 
Voti totali: 14
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/08/2009, 20:20

Prendendo spunto da questo articolo :
MMA espn Blog ha scritto:Gina Carano, Forrest Griffin exit cage on rocket fuel: Understandable or in poor taste?

It's hard to blame Gina Carano for heading for the hills immediately after losing to Cristiane Santos.
In a Monday editorial, Yahoo's Steve Cofield took Gina Carano to task for exiting the ring in haste following her definitive loss to Cristiane "Cyborg" Santos during Saturday's Strikeforce card.

Citing a lack of professionalism for not agreeing to an interview, Cofield drew comparisons to Forrest Griffin's arena-is-on-fire exit back on Aug. 8 following a loss to Anderson Silva. (In either case, bending to Santos or Silva is hardly the stuff of embarrassment.)

Do athletes "owe" us an explanation immediately following their losses? There's clearly a morbid thrill in watching someone freshly mauled try to articulate themselves; Carano in particular had the weight of a sport subculture on her shoulders.

But has anything truly profound been said when someone is hopped up on adrenaline and choking on their own blood and snot? I'm anxious to hear both Griffin and Carano verbalize their nights, but having some distance and reduction of blood pressure is probably good for a more comprehensible recollection. Being made to stand at attention and reassemble neurons two minutes after a beating isn't going to result in any motivational speaking offers.

Half the time, I'm hoping for subtitles.


Nel quale si mette in discussione se sia piu o meno lecito o professionale aspettare il proclama del vincitore, o cmq un intervista a caldo post match, dopo che si è perso ,prendendo spunto dalle "fughe" di Griffin post Silva ( una delle piu eclatanti ) e quella della Carano post Santos ( un silenzio stampa post match con assenza nella post conferenza stampa ), vorrei sapere un po la vostra opinione, non solo circoscritta alle MMA ma a tutte le am e gli sdc.
Personalmente, credo che generalmente sisa poco professionale, ma immedesimandomi un po credo che dipenda da come si perde e quello che c'era in palio......
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/08/2009, 20:31

Si sono comportamenti poco professionali ma sicuramente non sono da condannare... diciamo che capisco chi "rosica" e preferisce farsi da parte.

Le zozzate sono altre... Babalu che per poco ammazza David Heath, Baroni che mena all'arbitro, Lesnar che imbruttisce a Mir... :vomito:
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 19/08/2009, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/08/2009, 20:40

ZioDanilo ha scritto:Si sono comportamenti poco prefessionali ma sicuramente non sono da condannare... diciamo che capisco chi "rosica" e preferisce farsi da parte.

Le zozzate sono altre... Babalu che per poco ammazza David Heath, Baroni che mena all'arbitro, Lesnar che imbruttisce a Mir... :vomito:
Sono al 100% d'accordo con te.
Mi ricordo che Yvel aveva menato un arbitro...anche Baroni l'ha fatto?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/08/2009, 20:49

Krazypoison ha scritto:Mi ricordo che Yvel aveva menato un arbitro...anche Baroni l'ha fatto?

Niente di eclatante ma non si può rosicare in quel modo...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/08/2009, 20:52

hahaha! L'avevo rimosso! :lol:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/08/2009, 21:00

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è vero ricordavo il fatto ma nn il video!!!!! che tipo!!!! quello sarebbe da sanzionar ein qualche modo....
ZioDanilo ha scritto:Babalu che per poco ammazza David Heath
Krazypoison ha scritto:Mi ricordo che Yvel aveva menato un arbitro
Riuscite a postarmi, anche in maniera privata ( per non andare off-topic ) o su pillole ufc , i video di queste 2 cose!!! 8-)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/08/2009, 21:09

Yvel l'ho postato nel thread "L'ultimo match", Babalu non ha rilasciato subito uno strangolamento quando l'arbitro ha interrotto l'incontro....
Lo hanno fatto in tanti, anche Royce Gracie e più recentemente Bj penn vs Pulver, ma solo babalu é stato cacciato dall'ufc.
Il "taglio" dalla federazione è avvenuto perchè nell'intervista dopo il match invece di scusarsi aveva detto di avere tenuto lo strangolamento apposta, per chiudere la bocca a David Heath dopo un prematch fatto di dichiarazioni pesanti.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/08/2009, 21:21

Grazie krazy....
ed è stato proprio per quello che io ricordo.....babalu ha dichiarato la volontà, royce ( che però era ancora il periodo vale tudo ) e bj hanno taciuto, e quindi è piu facile coprirli...un po come se quello che ha fatto brock verso la bud light lo avesse fatto un altro qualsiasi dana lo avrebbe preso a calci in culo in quello stesso momento in cui lo diceva e nn lo avremmo visto piu in ufc!!!!!....però il broccolone ha il culo coperto...vabbè....chiudo qui gli OFF-TOPIC e vediamo di darci dentro con i voti!!!!
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

19/08/2009, 21:37


questi sono comportamenti da gente senza rispetto per non parlare di Royce che continuava la subb per diverso tempo dopo che l avversario si arrendeva.
Griffin è da capire , mi sembrea molto emotivo(quando ha perso male con keith scoordinato Jardine piangeva)con silva è stato umiliato( come gli altri striker che lo hanno affrontato in ufc guardate Franklin e Leben)certo doveva dare più rispetto alla vittoria del suo avversario ma non mi sembra grave visto la batosta esagerata
0
Ultima modifica di andrez il 19/08/2009, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/08/2009, 21:54

bè, qui è stato piu un gesto di stizza, scorretto sopratutto eticamente........ma cmq.....
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

20/08/2009, 8:50

Troppo facile "scappare" quando perdi e infierire quando vinci.

concepisco le emozioni di griffin, non è facile fare un figurone del genere, però per rispetto del pubblico, del tuo avversario e di chi ti paga, bisogna prendersi le proprie responsabilità... nel bene o nel male.

Frank mir è stato massacrato da lesnar, eppure è rimasto li, ha assistito alle esultanze (anche poco sportive da parte del cinghialone) e si è pure autocriticato nell'intervista a caldo del dopo-match.

Questo è rispetto, umiltà e professionalità.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

20/08/2009, 12:41

Io penso che azioni simili siano poco professionali, hai perso e rimani davanti a tutti a sentire l'annuncio del vincitore, bisogna mostrare un po' di dignità!

Per quanto riguarda i soffocamenti di Gracie, credo che Royce non mollasse perchè CREDO che il match finisse solo con lo stop dell'arbitro e non con la resa, come oggi.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

20/08/2009, 13:10

per rispetto dell'avversario bisogna rimanere li fino a che non è stato pronunciato il verdetto (sempre che le condizioni dello sconfitto lo permettano), poi puoi anche andartene senza dire una parola.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/08/2009, 13:13

Kiichi Miyazawa ha scritto:Io penso che azioni simili siano poco professionali, hai perso e rimani davanti a tutti a sentire l'annuncio del vincitore, bisogna mostrare un po' di dignità!

Per quanto riguarda i soffocamenti di Gracie, credo che Royce non mollasse perchè CREDO che il match finisse solo con lo stop dell'arbitro e non con la resa, come oggi.

Guardati il match contro Gordeau...a momenti l'arbitro ha avuto bisogno di un piede di porco per staccarlo! :lol:
All'angolo di Gordeau, visibilmente incazzato per il comportamento di Royce, lui disse "Mi ha morsicato l'orecchio!".
Cmq col senno di poi Gordeau se lo meritava, quel cane ha poi accecato a vita il povero Nakai.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

20/08/2009, 13:30

cosa ha fatto Gordeau?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/08/2009, 13:44

andrez ha scritto:cosa ha fatto Gordeau?
Durante un torneo di mma in giappone, si trovò ad affrontare Nakai, i colpi agli occhi erano proibiti ma gordeau tentò ugualmente di accecare nakai in più occasioni..ciononostante il giapponese riuscì ugualmente a vincere il match.
Nakai continuò a combattere nel torneo vincendo l'incontro successivo e arrendendosi solo in finale a rickson gracie.
E' però purtroppo diventato cieco da un occhio e gordeau non ha mai più combattuto in eventi di mma.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

20/08/2009, 14:21

Bastardo il francese ! E sto Nakai deve aver avuto una soglia del dolore allucinante per vincere dopo una cosa del genere
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

30/08/2009, 11:25

Ma, mi sono appena visto carano vs cyborg... ma l'americana mica è scappata, anzi. :mmm:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/08/2009, 16:33

terrornoize ha scritto:Ma, mi sono appena visto carano vs cyborg... ma l'americana mica è scappata, anzi. :mmm:
che vuoi dire? :mmm:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/08/2009, 16:41

zelard ha scritto:
terrornoize ha scritto:Ma, mi sono appena visto carano vs cyborg... ma l'americana mica è scappata, anzi. :mmm:
che vuoi dire? :mmm:
Che pur essendo stata umiliata dall'avversariO, come Griffin, è rimasta nella gabbia affrontando l'opinione pubblica
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti