Mail contro giornalisti incompetenti

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/08/2009, 12:46

milo ha scritto::::::::::::::::::::::::::::WARNING:::::::::::::::::::::::::::::::::::::
prima di leggere questo post sedetevi e allontanate tutti gli oggetti fragili che possono rompersi durante gli scatti d'ira.
Kataweb.it - Blog - latavolarotonda ha scritto: martedì, 10 giugno 2008
King of the Cage

La grande popolarità della lotta in gabbia, negli Stati Uniti, deriva dalla varietà dello spettacolo offerto al pubblico. L’Ultimate Fighting Championship organizza gli eventi in arene da 20mila spettatori, nelle metropoli. Il World Extreme Cagefighting è stato creato dai proprietari dell’UFC per offrire combattimenti ancora più estremi. Il King of the Cage ed il Rage in the Cage vogliono accontentare il pubblico delle piccole città e delle case da gioco di seconda categoria. Tutte queste aziende, però, hanno qualcosa in comune: mettono le foto di bellissime modelle sui loro siti web, sui poster, su tutto il materiale pubblicitario per convincere i loro clienti a comprare i biglietti della manifestazione.Gli appassionati della lotta in gabbia sono, in gran parte, uomini tra i 18 e i 34 anni che frequentano gli strip club, comprano le riviste sexy ed amano le belle donne. Quindi, gli organizzatori, li accontentano trasformando in dive anche le ragazze che portano il cartello con il numero del round. Alle conferenze stampa, queste magnifiche donne, vengono presentate tutte insieme, con indosso dei minuscoli top e calzoncini. Durante gli incontri, una alla volta, girano per il ring, indossando dei bikini che lasciano poco all’immaginazione.Una delle organizzazioni che punta maggiormente sulla bellezza delle modelle è King of the Cage. Sul proprio sito, pubblica le foto di splendide bionde, brune, castane, orientali, latino-americane, per far capire che è in grado di soddisfare tutti i gusti. King of the Cage si distingue dalle altre sigle anche perchè raggruppa gli agonisti in dieci ategorie di peso: minimosca, mosca, gallo, leggeri, superleggeri, welter, medi, mediomassimi, massimi (da 93 a 119 chili) e supermassimi (+ 120 kg). Insomma, vuole dare proprio a tutti la possibilità di combattere, riducendo al minimo le differenze di peso (e quindi i rischi).
Gli incontri si svolgono sulla distanza di 2 o 3 riprese, ognuna di cinque minuti. Nell’UFC, le categorie sono cinque: leggeri, welter, medi, mediomassimi e massimi. Nel WEC, sono sei: gallo, piuma, leggeri, welter, medi e mediomassimi (gli atleti più pesanti, vengono mandati nell’UFC). Nella Rage in the Cage, le categorie di peso sono sette: gallo, leggeri, welter, medi, mediomassimi, massimi e supermassimi. La Rage in the Cage è l’unica organizzazione che prevede i combattimenti fra le donne. In definitiva, in un settore che sembrava prettamente maschile, il gentil sesso diventa sempre più importante.

Luca De Franco

fonte Affari Italiani
a voi i commenti...

:?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/08/2009, 14:38

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non ci credo........io nn so piu che dire....vorrei organizzare una conferenza stampa : Luca de Franco vs mma mania.it e capire cosa voglia veramente intendere il signor de franco per giornalismo sportivo e per divulgazione obiettiva e basata sui REALI fatti......mamma mia...non ho piu parole......

p.s.
per milo ed adre, se vi serve quache parolaccia nuova o scrivere qualche offesa chiamatemi pure!!!!

p.p.s.
-ho un leggero dubbio che lo abbia fatto apposta per provocare nostre ulteriori reazioni, di modo da far conoscere il suo nome...certo lo sta facendo nel modo sbagliato perchè avremmo parlato di lui anche se avesse atto bei articoli...o forse vuole fare l'unica voce fuori dal coro del giornalismo (spicciolo) sul web.......voglio sperare piu che altro per la sua dignità e per chi gli permette di pubblicare queste monnezze.....
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/08/2009, 14:58

zelard ha scritto: p.p.s.
-ho un leggero dubbio che lo abbia fatto apposta per provocare nostre ulteriori reazioni..
E' vecchio l'articolo Fabrì ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/08/2009, 15:35

a ecco scusate m a n mi sono andato a informare troppo, credevo l'avesse fatto recentemente, nonostante le organizzazioni.....ma nn cmbia quello che penso....apparte il farlo apposta.....
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

25/08/2009, 16:53

io ho appena pubblicato sul mio blog, stavolta non me la sento mandare nessuna mail ad Affaritaliani.it perchè credo verrà immediantamente cestinata senza nemmeno leggerla.

comunque qualcosa ho ottenuto provate a cercare "Luca De Franco mma" con google e vedete un po' il primo risultato...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/08/2009, 17:15

milo sei un re. Per me è la cosa piu sensata ed obiettiva che abbia mai letto in un contro articolo......complimenti!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
mi so quasi commosso!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :okk: :okk: :okk: :okk:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

25/08/2009, 17:53

Ma questo qua è un pazzo scatenato che non ha la minima idea di cosa scrive o lo fa appositamente per aspirare alla carriera da chirichetto... Come se negl'altri sport non ci sono modelle e quant'altro... Così gli appassionati di MMA sarebbero anche dei pervertiti depravati?!?! Da non credere, da no comment! :no:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

25/08/2009, 17:59

milo ha scritto:io ho appena pubblicato sul mio blog, stavolta non me la sento mandare nessuna mail ad Affaritaliani.it perchè credo verrà immediantamente cestinata senza nemmeno leggerla.

comunque qualcosa ho ottenuto provate a cercare "Luca De Franco mma" con google e vedete un po' il primo risultato...
:okk: Complimenti, bell'articolo! :okk:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/08/2009, 18:28

Sbollita un po la rabbia, ne ho scritto uno anche io su MMA Mania. Speriamo che questa unione di forze serva a qualcosa, anche se ne dubito :muro:

Grazie a milo per aver segnalato l'articolo
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/08/2009, 18:58

ADRENALINA SEI UNA TRA CANI VIVENTE DELLE MMA, SIA PER CONOSCIENZA CHE PER PROPRIETA' DEL LINGUAGGIO!!!!!!
un articolo come questo sarebbe impossibile nn applaudirlo in un confronto diretto a mò di critica costruttiva!!!!!
complimenti 10+++

:uhuh: :okk: :okk: :okk: :okk: :re: :santo: :santo:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/08/2009, 19:16

AdReNaLiNa ha scritto:Sbollita un po la rabbia, ne ho scritto uno anche io su MMA Mania.
Linka che non lo trovo... :?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/08/2009, 22:05

ZioDanilo ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:Sbollita un po la rabbia, ne ho scritto uno anche io su MMA Mania.
Linka che non lo trovo... :?
Lo trovi sia nella sezione UFC che Italia, sotto "Rubriche" -> "DISINFORMAZIONE" ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2009, 1:34

AdReNaLiNa ha scritto: P.S. Ricordi quando ti avevo detto che forse in certe cose avevi calcato troppo la mano? RITIRO TUTTO!
Quando dici? Secondo me Milo non ha mai esagerato, anzi con questo De Franco siamo stati tutti fin troppo buoni...
Cmq complimenti a tutti e due per gli articoli! :okk:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2009, 2:24

milo ha scritto: comunque qualcosa ho ottenuto provate a cercare "Luca De Franco mma" con google e vedete un po' il primo risultato...
hehehe! :ok:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

26/08/2009, 7:46

AdReNaLiNa ha scritto:Sbollita un po la rabbia, ne ho scritto uno anche io su MMA Mania. Speriamo che questa unione di forze serva a qualcosa, anche se ne dubito :muro:

Grazie a milo per aver segnalato l'articolo
complimenti...
:re:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

26/08/2009, 14:34

Krazypoison ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: P.S. Ricordi quando ti avevo detto che forse in certe cose avevi calcato troppo la mano? RITIRO TUTTO!
Quando dici? Secondo me Milo non ha mai esagerato, anzi con questo De Franco siamo stati tutti fin troppo buoni...
Non nelle parti cruciali, ma in quelle che potevano essere sorvolate, perchè un minimo di licenza giornalistica andrà pure concessa a questo signore no? :D
Prendo la prima che mi è venuta in mente:
Esempio ha scritto:
Titolo articolo Sig. De Franco ha scritto:La violenza della lotta in gabbia infiamma la Germania
milo ha scritto:se il sig. De Franco fosse stato a Colonia in quei giorni si sarebbe accorto che per le strade l’evento non era assolutamente pubblicizzato, neanche nella zona della Lanxess Arena e molta gente del posto ignorava l’esistenza dell’evento, quindi posso immaginare quanto sarà stato considerato nel resto della nazione
Addirittura il titolo mi sembrava un voler per forza "bastonare" il giornalista in questione. Nel senso che è normale mettere un titolo del genere. Mica poteva mettere "L'UFC viene in Germania e lo vanno a vedere 3 gatti" :D
Quante volte anche nel calcio raccontano nei giornali di un "tutto esaurito" quando invece magari il 3° anello (prendo ad esempio san siro) era pieno solo per metà?
Io questa la chiamo "licenza giornalistica" ed è un piccolo peccato che gli concederei :)

Ma milo sa che non vuole essere una critica. I suoi articoli mi piacciono e lui tramite il blog ha anche la possibilità di essere più diretto di me, che magari su MMA Mania devo essere un po più formale no? Quindi sono contento di quello che scrive. Quella era solo una precisazione su alcune parti, di minor importanza rispetto a quelle centrali, che magari secondo me potevano non essere prese in considerazione. Ma questo è solo un mio pensiero e non è detto che debba essere condiviso. :)
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

26/08/2009, 15:05

AdReNaLiNa ha scritto: Non nelle parti cruciali, ma in quelle che potevano essere sorvolate, perchè un minimo di licenza giornalistica andrà pure concessa a questo signore no? :D
Hai perfettamente ragione, come inizio ero partito in quarta senza pensare che chi scriveva poteva anche essere in buona fede, poi per come si sono messe le cose con il suo articolo polemico nei nostri confronti sinceramente non ho intenzione di perdonargli nemmeno una virgola.

Io posso essere più diretto, più "duro" se vogliamo, però questo non significa che io sia infallibile, quella del titolo potevo risparmiarmela, in termini assoluti ho sbagliato, ma relativamente al sig. De Franco non mi sento assoluntamente in difetto, anzi dopo l'articolo sulle "ring girl" e sul fatto che noi saremmo tutti dei depravati non vedo l'ora che esca con un nuovo articolo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/08/2009, 15:13

Secondo me ci stava anche correggergli le virgole...anche prima di trovare quello sulle ring girl.....secondo me è giusto far capire subito, almeno finche siamo in tempo e possiamo comunicare in maniera efficace e diretta, anche sulla stampa "minore", cosa siano veramente le mma e questo movimento spaventoso nel resto del mondo.....questa cosa è talmente delicata che cercare di riequilibrare le cose il prima possibile, e con la stessa durezza mediatica, virgole comprese, con cui scrive molto superficialmente il sig. de franco, è quasi d'obbligo!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

26/08/2009, 17:01

Ho coinvolto anche grapplerinsider in questa crociata contro la disinformazione...più siamo meglio è! :)
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

26/08/2009, 20:32

Ho notato il tuo post su GI, Krazy.


Vi posto l'ultima caxxata di De Franco, che mi piace davvero poco dato che offende abbastanza uno che per me è stato un grandissimo sportivo.

Qualora la temperatura del vostro corpo risulti ancora tollerabile, vi posto questo grazioso articolo del 2007 che susciterà in voi meccanische oscillazioni neuronali e garantiranno acuti stordimenti!
(l’incredibile) Luca De Franco
Venerdí 19.10.2007 13:00
(original-nosense-link: http://www.affaritaliani.it/sport/lotta ... _pg_1.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
Due uomini che si affrontano senza esclusione di colpi e senza pietà, che non si fermano neppure quando finiscono al tappeto. Sembra il famigerato Ultimate Fighting Championship, invece è lo Shooto. Questo tipo di combattimento è nato in Giappone negli anni ottanta, lo ha ideato un uomo che è diventato una leggenda del wrestling: Satoru Sayama, famoso nel mondo intero per essere stato il primo a dar vita al personaggio di Tiger Mask. Prima di dedicarsi al wrestling, Sayama aveva praticato varie arti marziali, tra cui la terribile boxe thailandese. Quest’ultima, era la più completa forma di combattimento fino all’avvento dello Shooto.
Erik Paulson, stella dello shooto
Nella thai boxe, infatti, è consentito colpire l’avversario con pugni, calci, gomitate, ginocchiate, afferrarlo e scaraventarlo al suolo (in quel momento, però, bisogna interrompere l’azione). Sayama aveva imparato la thai boxe dal mitico Toshio Fujiwara, il primo giapponese capace di battere i thailandesi nel loro sport, a casa loro (la storia dimostrerà che è stato anche l’unico). Sayama amava tanto lo scontro fisico da rendere molto realistici gli incontri di wrestling; lo svolgimento era coreografato, l’esito predeterminato, ma i suoi calci andavano a segno sul serio. Una volta, frantumò le costole di un avversario colpevole di aver provato a fare il bullo con lui. In pratica, Sayama venne colpito a potenza piena e reagì con una serie di violentissimi calci al bersaglio grosso.
Questo temperamento, unito al suo amore per il realismo, lo rese inviso a molti personaggi del wrestling. Sayama li ripagò scrivendo un libro in cui parlava malissimo di loro e rivelava che il wrestling era solo un spettacolo preconfezionato. Abbandonato il wrestling, Sayama cercò di mettere in pratica la sua idea di combattimento totale. Nel giugno del 1986, a Tokyo, organizzò il primo evento di Shooto. Il termine deriva dal verbo inglese Shoot (sparare), giusto per far capire che i combattenti vogliono farsi fuori a vicenda. A volte, qualcuno prova sul serio a far fuori l’avversario. Forse per la foga, per essere stati colpiti duramente, per la rabbia degli insulti ricevuti prima del match, ma ci sono atleti che continuano a picchiare l’avversario anche quando è già ko (devono intervenire i secondi a fermarli). Questa ferocia, non si vede nemmeno nei combattimenti in gabbia. Proprio la gabbia è la principale differenza tra lo Shooto e l’UFC. Nello Shooto, si combatte su un ring simile a quello del pugilato. Nell’UFC, la gabbia delimita uno spazio ottagonale. Per il resto, l’UFC ha copiato dallo Shooto. L’UFC è nato nel 1993, dopo che lo Shooto aveva riscosso per sette anni il favore del pubblico giapponese. Gli americani hanno migliorato un format esistente, aggiungendo molto show-biz e trasformando i campioni in personaggi.
Infatti, gli atleti americani hanno sempre preferito l’UFC allo Shooto. L’eccezione è rappresentata da Erik Paulson, l’unico americano che è riuscito a diventare campione del mondo di Shooto, nella categoria dei pesi mediomassimi.
Qualche anno fa, Paulson è stato in Italia per insegnare lo Shooto ai praticanti di arti marziali. Ce ne parla l’organizzatore di quel tour, Roberto Bonomelli: “Sono anni che vado in California, ad allenarmi con il leggendario Dan Inosanto. Nella sua palestra, si pratica anche lo Shooto. Lo insegna Yorinaga Nakamura, un allievo di Satoru Sayama. Pure Erik Paulson frequentava la Inosanto Academy e ci siamo conosciuti. Quando gli ho proposto di venire in Italia, ha accettato con entusiasmo. Siamo stati a Milano, Torino e Roma. Gli è piaciuto tanto il nostro paese che vuole tornare.” Anche per queste iniziative promozionali, lo Shooto è più famoso in Italia di quello che si pensa. I quotidiani non ne parlano, ma i praticanti delle palestre sanno benissimo chi sono Satoru Sayama ed Erik Paulson.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 498 ospiti