Mail contro giornalisti incompetenti

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/09/2011, 17:26

sei stato fin troppo politicaly correct......io lho affossati di offese, spiegandogli anche quali sono i criteri di valutazione però!! :D
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 17:28

zelard ha scritto: sei stato fin troppo politicaly correct......io lho affossati di offese, spiegandogli anche quali sono i criteri di valutazione però!! :D
postala
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/09/2011, 17:30

"Spettabile redazione, vi scrivo in merito al video che avete pubblicato in data odierna dal titolo "a 8 anni lottano in gabbia". Mi stupisco che un giornale un tempo serio come il corriere abbia potuto pubblicare un servizio tanto approssimativo quanto non attinente al vero.
Si parla di lotta in gabbia quale fosse una cosa negativa, senza considerare che la gabbia (che poggia su un tappeto morbido e circondata da parti imbottite e rete elastica) è utilizzata proprio per la salvaguardia degli atleti che evitano in tal modo di uscire dalla superficie di gara e eventualmente di infortunarsi. Inoltre la forma a ottagono o esagono della gabbia permette che non ci siano angoli troppo piccoli in cui eventualmente incastrarsi e di nuovo esporsi a infortuni. Ma questa è forse la trascuratezza minore da parte del giornalista, che non si rende conto di quale sport si stia praticando, ovvero lotta di sottomissione, sport praticato a livello mondiale e promosso dal coni quale terza specialità della disciplina Lotta (affianco a Greco-Romana e Libera che sono specialità olimpiche). In questo sport, per altro, non sono ammessi i colpi, di nessun genere, quindi non c'è da stupirsi che come dice il giornalista "sia assente ogni tecnica pugilistica", sarebbe stato preoccupante il contrario! Allo stesso modo non avrebbero avuto senso protezioni, come tutti sanno o arrivano a capire con un minimo di buon senso, la lotta non si pratica con protezioni proprio perchè gli incontri si disputano su superficie imbottita.
Non mi risulta che la polizia abbia mai indagato su manifestazioni di judo o di lotta olimpica a cui avessero preso parte bambini. Non si capisce in questo caso quale sia la differenza.
Non è un mistero che nella Grecia antica il luogo dedicato allo scambio intellettuale era lo stesso dedicato alla pratica della lotta: il gymnasio. Così come non è un mistero che lo stesso Platone fosse un esperto di questa disciplina. In breve, demonizzare uno sport nobile e antico come la lotta e non riconoscerene i meriti nello sviluppo del corpo e delle menti dei giovani significa non avere a cuore il benessere della propria comunità.
Francesco Ellia"
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/09/2011, 17:32

mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti adesso ed in futuro.
il proff che cerca velatamente lavoro :D
aggiungo.... magari! se la stampa nazionale avesse i "nostri" giornalisti del sito anche solo con 1 articolo al mese non succederebbero ste vaccate
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/09/2011, 17:34

è...adesso non la ritrovo piu....cmq gli ho scritto che erano degli ignoranti, senza informazione, sul perchè non c'erano le protezioni, sulla sponsorizzazione formativa educazionale del judo, del grappling,e della lotta anche nel nostro paese da parte del coni , delle federazioni italiane e dei comuni, che sportivamente non andremmo da nessuna parte graza alla loro disinformazione, che si meriterebbe una querela per diffamazione contro lo sport e cose del genere. Anche io mi sono firmato con nome e cognome ela mia mail principale
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

22/09/2011, 17:37

Io gli ho scritto in due parole che non si tratta di chissà quale forma di violenta ma di grappling e che prima di scrivere certe infondatezze sarebbe utile che si informassero. Inoltre gli ho chiesto di scusarsi e di rimuovere tale servizio per rispetto del popolo marziale che lavora duramente ogni giorno per diffondere questo stupendo sport...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/09/2011, 17:40

The Dragon ha scritto:
mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti adesso ed in futuro.
il proff che cerca velatamente lavoro :D

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

22/09/2011, 17:44

Che co***oni che sono :omg: :omg: :omg: , io per caso ho visto al tg1 un incontro di mma . Ma non ho sentito perchè era alla fine del servizio . :mmm: :mmm:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/09/2011, 18:46

O MIO DIO, IL SERVIZIO PURE SU STUDIO APERTO ...AAAAAAAAAAAAAAAA
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/09/2011, 18:55

Krazypoison ha scritto:
The Dragon ha scritto:
mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti adesso ed in futuro.
il proff che cerca velatamente lavoro :D

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

he he allora non sono l'unico a pensarlo...
Io una citazioncina sul fatto che sei pubblicista e scrivi di MMA l'avrei fatta!!!!!!!!!!!!!

PIRLA!!!

:mrgreen:
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 18:56

beh studio aperto è il peggio del peggio quindi non poteva mancare
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/09/2011, 19:39

Mi fanno schifo.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/09/2011, 19:43

Dimenticavo... sapete quanto se ne sbattono delle mail o lettere di protesta? Nel giornalismo moderno l'importante è fare sensazionalismo, non informazione.

Questo è l'anteprima di quello che succederà in italia se mai dana white dovesse portare il suo circo di "delinquenti violenti" qua nel bel paese di ipocriti.

Ripeto quello che vi ho detto 2 anni fa, prendendomi gli insulti da parte di tutti: l'italia non merita 'sto sport.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/09/2011, 20:18

terrornoize ha scritto: Dimenticavo... sapete quanto se ne sbattono delle mail o lettere di protesta? Nel giornalismo moderno l'importante è fare sensazionalismo, non informazione.

Questo è l'anteprima di quello che succederà in italia se mai dana white dovesse portare il suo circo di "delinquenti violenti" qua nel bel paese di ipocriti.

Ripeto quello che vi ho detto 2 anni fa, prendendomi gli insulti da parte di tutti: l'italia non merita 'sto sport.
questo non è vero perchè l'italia ha alcuni personaggi che hanno detto davvero la loro negli sport da combattimento:

jake la motta, rocky marciano, nino benvenuti, joe calzaghe, giorgio petrosyan, minguzzi, maenza, maddaloni.
questi sono alcuni personaggi che hanno davvero scritto la storia degli sport che compongono le mma.
che poi ci siano un bel numero di persone che non capiscono un tubo siamo d'accordo, ma non scordiamo che in questo caso l'articolo è partito tutto dall'inghilterra, con tanto di moniti dell'autorità di polizia e della chiesa, e parliamo di un paese in cui le mma godono di ottima diffusione (UFC ben presente, tuff inglese, promozioni di alto livello come bamma e un nutritissimo circuito dilettanti)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/09/2011, 20:19

direi che cmq queste mail finiranno dirette nel cestino
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/09/2011, 20:30

Erdemol ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
The Dragon ha scritto:
mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti adesso ed in futuro.
il proff che cerca velatamente lavoro :D

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

he he allora non sono l'unico a pensarlo...
Io una citazioncina sul fatto che sei pubblicista e scrivi di MMA l'avrei fatta!!!!!!!!!!!!!

PIRLA!!!

:mrgreen:

Hehehehe, avrei scritto una mail ben diversa per chiedere di lavorare per loro! :)
La mia mail era solo per criticare il servizio!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/09/2011, 22:31

Quante mail si son scritte fra tutti?
Se possibile, scrivete "IO" qui di seguito, così da ricavare una cifra.
Ho in mente uno scherzetto per il Corriere. Se va a segno, c'è da divertirsi :)
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

22/09/2011, 22:33

Brummell ha scritto: Quante mail si son scritte fra tutti?
Se possibile, scrivete "IO" qui di seguito, così da ricavare una cifra.
Ho in mente uno scherzetto per il Corriere. Se va a segno, c'è da divertirsi :)
:èèè: Gli hackeri il sito?
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/09/2011, 22:33

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
Brummell ha scritto: Quante mail si son scritte fra tutti?
Se possibile, scrivete "IO" qui di seguito, così da ricavare una cifra.
Ho in mente uno scherzetto per il Corriere. Se va a segno, c'è da divertirsi :)
:èèè: Gli hackeri il sito?
:)
No no, niente di illegale.
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 22:47

Brummell ha scritto: Quante mail si son scritte fra tutti?
Se possibile, scrivete "IO" qui di seguito, così da ricavare una cifra.
Ho in mente uno scherzetto per il Corriere. Se va a segno, c'è da divertirsi :)
io
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 340 ospiti