Mail contro giornalisti incompetenti

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/09/2011, 16:17

:omg: :omg: :omg:

mi piacerebbe davvero sapere chi è il giornalista che ci ha regalato questa perla...

http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/09/2011, 16:20

Non è semplice grappling?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/09/2011, 16:20

ZioDanilo ha scritto: Non è semplice grappling?

si!
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 16:22

Erdemol ha scritto: :omg: :omg: :omg:

mi piacerebbe davvero sapere chi è il giornalista che ci ha regalato questa perla...

http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;
ma era un combattimento di grappling no?
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 16:28

dovremmo segnalare con una mail-lettera al giornale che questo è un servizio fasullo,poi ce sono troppo ridicole le cose che dice
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/09/2011, 16:28

Erdemol ha scritto: :omg: :omg: :omg:
mi piacerebbe davvero sapere chi è il giornalista che ci ha regalato questa perla...
http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'hanno passato oggi al TG1... Siamo ripiombati nell'ignoranza :omg:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/09/2011, 16:34

Brummell ha scritto:
Erdemol ha scritto: :omg: :omg: :omg:
mi piacerebbe davvero sapere chi è il giornalista che ci ha regalato questa perla...
http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'hanno passato oggi al TG1... Siamo ripiombati nell'ignoranza :omg:
Mi son appena iscritto. Vediamo se si può commentare.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/09/2011, 16:39

Ho vomitato dopo aver sentito questa valanga di aberrazioni descrivendo il video. Ho mandato una mail di indignazione, di richiesta di scuse, e anche velatamente intimidatoria alla redazione del sito, e credo che almeno un altro paio al giorno per una settimana se le meritano. cercate se potete di fare lo stesso......solo una cosa...nell ascoltare il video preparatevi al peggio del peggio del peggio...io non avevo mai sentito una male informazione divulgativa del genere......sono rimasto scioccato......prendete un bel respiro, toglietevi oggetti che potreste lanciare e mettetevi ad una certa distanza dallo schermo per non dargli un destro.....insomma, solo quando siete completamente pronto vedetelo.....

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè:

:link http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;

:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 16:40

Brummell ha scritto:
Brummell ha scritto:
Erdemol ha scritto: :omg: :omg: :omg:
mi piacerebbe davvero sapere chi è il giornalista che ci ha regalato questa perla...
http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;
L'hanno passato oggi al TG1... Siamo ripiombati nell'ignoranza :omg:
Mi son appena iscritto. Vediamo se si può commentare.
poi posta il commento
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/09/2011, 16:48

Ho scritto alla redazione.

============
Spett.le redazione,
volevo rispettosamente segnalarVi l'infondatezza del servizio, a commento del video da Voi riportato oggi su questo link:
http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo sport rappresentato è il Grappling: una sorta di Judo. Non ci sono protezioni perchè non necessarie, dato che si lotta con prese e leve, ma senza colpire.

Certo della Vs. sensibilità, nel verificare le fonti a sostegno di ciò che viene pubblicato sulla Vs. testata, porgo distinti saluti.

Fabrizio Alessandri.
============
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 16:51

grande ma come faccio a mandargli un email di protesta?
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 16:53

mo gli scrivo pure io qualcosa
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

22/09/2011, 16:59

Che vergogna... :omg:
Una bella e-mail alla redazione gliela mando pure io... :botte:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

22/09/2011, 17:06

warriorbandit ha scritto: grande ma come faccio a mandargli un email di protesta?
Io l'ho mandato qui:
http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/09/2011, 17:09

savo81 ha scritto:
warriorbandit ha scritto: grande ma come faccio a mandargli un email di protesta?
Io l'ho mandato qui:
http://www.corriere.it/scrivi/bit.shtml
grz adesso la mando pure io una bella mail
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

22/09/2011, 17:10

:bip: :bip: :bip: :bip: :bip: :bip: Questa è disinformazione bigotta allo stato puro!! Signori, l'UFC non oserà mettere piede in Italia finché avremo questi mercenari del bigottismo cattocoglione di italica natura a sparare STRONZATE sui nostri maggiori quotidiani.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/09/2011, 17:15

Abbiamo i peggiori giornalisti e la peggiore classe politica di tutto l'Occidente democratico. :( :muro:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/09/2011, 17:15

0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

22/09/2011, 17:17

Questo è quello che gli ho scritto io!
Non sono stato molto "incisivo", però spero che veramente cambino o elimino proprio questo servizio assurdo! :omg: :omg: :omg:
"Egregio Corriere,
volevo segnalare il servizio "A 8 anni lottano in gabbia".
Quello è un incontro regolare di grappling in cui i colpi sono categoricamente vietati!
La disciplina è similare al judo, solo che predilige la fase di leve o movimenti a terra e non si usa il kimono.
E' assurdo che sia stato fatto un servizio riguardo questa disciplina senza informarsi prima sulla disciplina che veniva praticata nel video.
Infine, la gabbia serve come protezione, in quanto evita che i bambini, o gli atleti in generale, possano cadere in una zona più dura rispetto ai materassini di cui è composta la pavimentazione.
Se fosse stato su un ring rialzato, ci sarebbe stato il rischio che gli atleti potessero cadere da 1 metro d'altezza su un terreno "duro" come potrebbe essere magari il parquet.
Per questo vorrei che, quantomeno, venga corretto il servizio o che ci si scusi per la cattiva pubblicità che s'è fatta di questo sport che sta prendendo molto piedi anche in Italia.
Cordiali saluti"
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/09/2011, 17:24

Prendendo spunto dalla mail di Brummell ho scritto anch'io alla redazione:
Spettabile redazione,

volevo segnalarvi l'infondatezza e il sensazionalismo gratuito presente in questo vostro servizio:

http://video.corriere.it/bimbi-8-anni-l ... cb3bbcc6bf" onclick="window.open(this.href);return false;

La continua ricerca dello scoop a volte fa perdere di vista la realtà delle cose.
Non mi riferisco a voi ma alla stampa inglese che ha ingiustamente marchiato negativamente il match, dando così vita a questo filone infamante che ha raggiunto ogni parte del mondo.
Tornando al vostro servizio, la gabbia era presente solo perchè in quella serata si è tenuto un evento di Mixed Martial Arts (MMA) dove hanno combattuto degli adulti.
Le MMA sono uno sport vero e proprio che negli USA è sanzionato dalle varie commissioni atletiche alla pari del pugilato, ritengo quindi estremamente fuori luogo parlare di combattimento tra galli.
Ad ogni modo, i bambini in questione non hanno combattuto un match di MMA, hanno infatti preso parte ad un incontro di grappling (conosciuto anche con il nome di submission wrestling). Lo sport in questione non è nient'altro che una sorta di Judo.
I bambini non indossano protezioni perchè queste non sono necessarie, dato che la disciplina in questione è prettamente lottatoria e non sono quindi previsti pugni, calci e colpi di alcun genere.

Certo della vostra sensibilità nel verificare le fonti a sostegno di ciò che viene pubblicato sulla vostra testata, vi porgo distinti saluti e mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti adesso ed in futuro.

Roberto Riccardi
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 230 ospiti