UFC 84 ''ill will'' (24/5/2008 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

28/05/2008, 11:25

AdReNaLiNa ha scritto:Mi sono appena rivisto Ortiz vs Machida e non posso che prendere una posizione più netta nei confronti di Machida. A me non piace per niente! Nasce come striker, ma non è né un attaccante né un counterstriker. Potrebbe sembrare un counterstriker perchè lascia sempre l'iniziativa all'avversario, ma la differenza è invece notevole. Prendete Liddell counterstriker puro. Anche lui spesso lascia l'iniziativa all'avversario, ma lo fa perchè quando questo attacca lui non si limita ad indietreggiare, ma sfrutta la momentanea scopertura dell'avversario per contrattaccare. Machida invece cosa ha fatto per tutto il match (e anche nei precedenti)? SCAPPARE SENZA CONTRATTACCARE. Si è limitato a piazzare punti con i calcetti.
E poi parliamoci chiaro. Uno striker che in 5 incontri di UFC ha vinto 4 volte per decisione e 1 per sottomissione la dice lunga.

Detto questo ci tengo invece a sottolineare che l'UNICA cosa che ho apprezzato di Machida è stato il fatto che nei pochi momenti in cui i 2 sono stati a contatto ha praticamente annullato il wrestling di Ortiz che, piaccia o non piaccia, non è comunque l'ultimo arrivato.
Sono d'accordo, è un fuggitivo!

Comunque Tito è sempre stato sopravvalutato, va bene che quello di oggi è un Ortiz in declino (appannato a dir poco nella lotta in piedi), ma...
0

Avatar utente
PrettyBoyOscar
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:98
Iscritto il:18/04/2008, 10:01
Disciplina:Boxing
Località:Verona

29/05/2008, 19:44

luca1 ha scritto:Si, ma il punto è che Sherk è rimasto spiazzato, a mio parere...inoltre boxare con uno che è 10 cm in più non è il massimo della felicità.
Cosa avrebbe dovuto fare? Cercare una takedown subito? Avrebbe sprecato un mucchio di energie e sarebbe stato sottomesso al volo.
luca1 ha scritto:Senza considerare che penn non è un 70 kg puro (combatteva anche nelle 205 lbs!)
Penn invece secondo me è al suo peso naturale. Quando ha combattuto a pesi superiori è stato perchè era fuori allenamento ed era letteralmente un ciccione.
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

01/06/2008, 18:55

dunque..su machida nn so bene cosa pensare...avrei voluto solo che la sottomissione di tito fosse andata a segno!in ogni caso è vero che è noiosissimo da vedere il nostro machida,ma finchè vince ha ragione lui(almeno cosi la penso io)spero che arrivi qulcuno che riesca a bloccarlo e costringerlo a scambiare x piu di due secondi :evil:
sono stato poi strafelice x wanderlei..per il modo impressionante in cui ha vinto.jardine è forte ma conro avversari di questo tipo sembra nn avere risposte(l'incontro mè sembrato una fotocopia di quello contro houston alexAnder)prima d giudicare wand di nuovo quello di prima aspeto di vederlo contro qualcunaltro...anche reljic o sokoudjou andrebbero bene-
ortiz è sembrato davvero ammorbidito ..mi dispiace xkè lho sempr ammirato molto al di la del personaggio che ha sempre incarnato.
per quanto riguarda penn non sono assolutamente daccordo con chi dicce che l'incontro nn è stato bello o cmq nn allaltezza dele aspettative.penn mi ha impressionato..ha dato di jab precisissimi che hanno immediatamente tagliato sherk..poi ha continuamente mandato a vuoto lo stesso sherk..ma nn scappando,semplicemente spostandosi col busto per poi rientrare ancora.fighter completissimo.sherk avrebbe dovuto cercare un takedown,magari avrebbe rioskiato di piu ma avrebbe avuto anke qlke chances in piu.in ogni caso grandissimo penn con quella ginokkiata l'ha demolito..hermes franca ha tirato qualcosa come 200 ginokkiiate a sherk e nn gli ha fatto niente--nel complesso bei matches.
impressionante anche reljic...per un attimo gpuveia sembrava avercela fatta!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 105 ospiti