UFC 241: Cormier vs Miocic 2( Anaheim, California-17/08/2019)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

18/08/2019, 19:31

Nate mi sembra ad un livello di maturità incredibile. Devastante.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

18/08/2019, 19:45

Ecco i verdetti dei giudici per il main event.

Immagine
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

18/08/2019, 20:30

Hannah Cifers vs. Jodie Esquibel
Combattimento diciamo non brutto.
La Esquibel buoni takedown, ma non sfruttati in sottomissione, interrotta spesso anche da un arbitro discutibile, niente occasione...mi sa che con sta quarta sconfitta...sta simpatica nana si volatizza...
Non vorrei sbagliarmi ma la Esquibel non lo vista così motivata, quasi zero schivate, forse il suo umore stava in calo...
In piedi lo striking Cifers era netto, anche per motivi di allungo e poi aveva bisogno di ossigeno dopo le botte che ha preso dalla Barber, si è impegnata abbastanza
Vittoria Cifers.

Sabina Mazo vs. Shana Dobson
Stavolta ha lavorato bene la giuggiolona Mazo, ottime sottomissioni e buoni clinch, meno lenta e più reattiva, anche ottime schivate, i diretti e i ganci della Dobson erano abbastanza pericolosi, tutti a vuoto a caccia di mosche, tranne un diretto, ma la colombiana ha accusato bene.
Vittoria Mazo


Daniel Cormier vs Stipe Miocic
Bel match...
Miocic al terzo stava quasi in cottura fiato, sembrava brutta.
Ma al quarto sembra che ha spezzato il fiato e ha sfruttato i colpi al fegato con furbizia tecnica e vai che Cormier accusa il dolore dopo l'ennesimo colpo sinistro montante basso sull'addominale alto e poi subisce una combinazione che lo fa barcollare accusando perdita di sensi e vai KO tecnico dovuto alle sparate di Miocic.
Miocic comunque per "fortuna" stavolta mandibola solida, ottimo accuso, Cormier idem mandibola d'acciaio, sembrava quasi che non sentiva i colpi.
Cormier ottimo cardio, ma forse ha fatto male a non spingere con potenza per una combinazione in piedi, ma non ha lavorato male, ai punti stava andando per la vittoria, comunque 5 match con quelle stazze succede di tutto non di rado...

Ragazzi, domanda: per voi i colpi al fegato di Miocic sono stati determinanti o mi sbaglio?
0
Ultima modifica di GODZILLA il 26/08/2019, 15:49, modificato 1 volta in totale.

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/08/2019, 21:20

Sicuramente l’ultimo colpo al corpo ha piegato DC ed è stato l’inizio della fine, probabilmente quelli precedenti hanno fatto in modo che l’ultimo fosse così efficace.
Vincere così, dopo aver perso verosimilmente i primi tre round contro un campione come Cornier è davvero un impresa notevole, ora penso che tocchi di nuovo ad Ngannou, a meno che Jones non decida che è giunto il momento anche per lui di provare a diventare un double champ.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

18/08/2019, 21:28

GODZILLA ha scritto:
18/08/2019, 20:30
Ragazzi, domanda: per voi i colpi al fegato di Miocic sono stati determinanti o mi sbaglio?
Assolutamente, senza quelli avrebbe perso sicuramente, una volta accusati i colpi Dc ha avuto difficoltà nel difendersi non sapendo da che parte arrivassero i colpi, gli esplosivi diretti di Miocic poi han chiuso la contesa ma la strada se le è costruita col lavoro al corpo prima.

Comunque le sconfitte di Rockhold, Velasquez e ora DC potrebbero segnare la fine di un'epoca all'Aka.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

19/08/2019, 6:29

Comunque avete notato come Masvidal fosse arrabbiato con Dana dopo il verdetto di Costa-Romero? Poi appena si è accorto di esser inquadrato ha cambiato atteggiamento sorridendo, ma in quella circostanza si vedeva che si stava lamentando.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/08/2019, 7:33

Ma io la butto lì, se non erro Miocic si è presentato 25 libbre sopra il limite dei massimi-leggeri e non credo abbia tagliato, provare a secenfere per sfidare Jones non potrebbe aver senso? Anche perché di fatto la categoria heavy è composta da fighter che il loro sembrano averlo già detto, forse con Blaydes e Harris uniche eccezioni.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

19/08/2019, 12:01

Per come ho tenuto il conto dei punti per me la prima ripresa era di Costa, seconda e terza di Romero.
Incontro veramente incredibile, hanno dato tutto, forse se Romero avesse spinto un po' di più nel terzo avrebbe potuto chiudere. Sta di fatto che ci può stare anche la vittoria del brasiliano, sono rimasto un po' stranito dalla decisione unanime.
Ora il campione dei medi, chiunque uscirà vincitore dalla card australiana, sa cosa lo attende al varco, Costa è una bestia, è giovane ed affamato, ha forza, velocità , tdd e un mento in grado di resistere alle bombe del cubano, ci aspetta grande spettacolo nelle 185lb.
Non sono un gran fan di Nate ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo rientro.
Peccato per l'infortunio di Petris (sfortunato visti i precedenti con Porier e Ferguson). Sta di fatto che l'incontro con Masvidal sarebbe veramente un dream match, inoltre Jorge non mi sembrava contrariato.
Arriviamo al main event e alla pugnalata al cuore: DC parte alla grande facendo tutto alla perfezione, leg kick micidiali, TD e g&p. Poi all'inizio del secondo round qualcosa è cambiato nel suo atteggiamento e ho capito che la serata avrebbe potuto prendere una brutta piega.
A mio parere Cormier si è portato a casa tutti e tre i round, ma non puoi permetterti di scambiare così a viso aperto e regalare tutti quei colpi a un lottatore del calibro di Miocic. Il campione si è fatto fregare, a mio modo di vedere avrebbe potuto vincere agevolmente ai punti mixando i colpi come ha sempre fatto con successo, mi è sembrato quasi che volesse "irridere" Stipe battendolo nel suo stesso gioco.
Nel quarto round Miocic comincia a sganciare i sanpietrini sul corpo ed è l'inizio della fine.
Peccato, mi dispiace sempre veder perdere il mio panzerotto preferito, ma questa volta se l'è un po' cercata/voluta, inoltre visto l'andamento dell'incontro prima del ko direi che si potrebbe chiudere la trilogia regalando un altro match memorabile al pubblico.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

19/08/2019, 17:14

Romero nuovamente derubato. Ormai è un vizio. :buu:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

20/08/2019, 0:26

Accidenti quanti tifosi di Cormier, non immaginavo... :dubbio:
E non trovo tanto entusiasmo per Miocic, eppure ha fatto un impresa come pochi, è stato tecnicamente-strategicamente furbo.
Cormier mi lascia indifferente, ma non lo trovo antipatico, ha le sue qualità, è un campione senza ombra di dubbio...
Preferivo Jones, ma ha rovinato tutto con le bombe e ha perso tutta la mia considerazione..... :omg:
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

20/08/2019, 8:56

Più o meno ho visto che siamo tutti sulla stessa linea di simpatie sui fighter in circolazione, sarà la nostra mentalità Europea...Comunque ho trovato i dati relativi al peso degli atleti il giorno dopo il weight in, Paulo Costa ha fatto il pranzo natalizio coi parenti nel mezzo, se volete darci un'occhiata.

Immagine
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

20/08/2019, 9:29

Charlie ha scritto:
18/08/2019, 19:45
Ecco i verdetti dei giudici per il main event.

Immagine
hanno tutti la stessa calligrafia! complotto! :canna: :canna: :canna:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/08/2019, 11:11

Charlie ha scritto:
20/08/2019, 8:56
Più o meno ho visto che siamo tutti sulla stessa linea di simpatie sui fighter in circolazione, sarà la nostra mentalità Europea...Comunque ho trovato i dati relativi al peso degli atleti il giorno dopo il weight in, Paulo Costa ha fatto il pranzo natalizio coi parenti nel mezzo, se volete darci un'occhiata.
Molto interessante, Costa immaginavo tagliasse molto e lo stesso vale per Romero che è piuttosto vicino al brasiliano.
Al di là di questo particolare caso sembra che più le classi di peso siano leggere, più i fighter taglino (anche se la card era molto sbilanciata su classi più leggere: nessun medio massimo e welter che in realtà sarebbero leggeri).

Altre 2 cose, mi sembra ovvio che il match di Bermudez sia diventato catchweight per problemi di Manny, anche se in realtà era uscito che entrambi i figher hanno avuto problemi di taglio. Una mezza mazzata per il giovane prospetto che immagino a questo punto sarà costretto a salire tra i piuma.

C'è anche la conferma che Miocic non ha tagliato peso e dal giorno post weight in sarebbe stato a livello di peso il 12% sopra il livello valido per rientrare tra i massimi leggeri... Io fossi in lui ci farei una pensata.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/08/2019, 13:03

Dimenticavo... DC ha ripreso quasi 5 kg tra il giorno del weight in e la notte dell'incontro. Ora o ha davvero fatto la cena di natale e compleanno una dopo l'altra o l'aumento non può essere spiegato se non dal fatto che ha tagliato il peso. La mia domanda a questo punto è: che senso ha sta cosa visto?
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

21/08/2019, 13:53

Ho guardato nuovamente il match tra Romero e Costa e a mente fredda e concentrandomi in particolare sul secondo round effettivamente il 10-9 per Costa ci può stare. Il brasiliano parte molto forte e oltre ad avanzare costantemente porta un maggior numero di colpi, tra cui quelli più significativi del round. Romero si riprende molto bene nella seconda metà del round dove il suo jab comincia a sortire gli effetti voluti e soprattutto il take down a fine round lascia un'immagine ben impressa nella testa dello spettatore.
Detto questo mi dispiace per Romero che rimane il miglior lottatore UFC senza cintura, ma onore a Costa per questo incontro. Chissà con altri due round come sarebbe andata a finire
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

21/08/2019, 14:05

Garuga ha scritto:
21/08/2019, 13:53
Detto questo mi dispiace per Romero che rimane il miglior lottatore UFC senza cintura, ma onore a Costa per questo incontro. Chissà con altri due round come sarebbe andata a finire
Non ci sono dubbi, Costa era già cotto a fine secondo round :fiuu:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

21/08/2019, 15:53

Anche io mi sono ripromesso di rivedere il secondo round, nella logica round per round dovrebbe essere quello decisivo.
Quello che ho chiaro in mente è che sicuramente Costa sia sceso di intensità con il passare del tempo mentre Romero sia rimasto più costante e quindi nelle parti finali del match sia stato più protagonista. Ma questa è un'indicazione del fatto che il match nel bene e nel male l'ha fatto Costa e in un match sostanzialmente pari in termini di colpi portati questo secondo me deve pesare.
Comunque io ricordo chiaramente che a fine del secondo round ho pensato: "No dai non può aver rubato un round per quel takedown inutile, il regolamento è cambiato!". Avevo inoltre l'opinione che Romero dovesse per forza finire l'incontro per vincere. Il fatto che la decisione sia stata unanime rinforza l'idea che ho al momento perché i giudici sono gli unici davvero obbligati a giudicare round per round (poi magari per preferenze diverse ci possono essere uniformità di giudizio ma di solito sono le split decision quelle che lasciano maggiori dubbi).

Poi magari rivedendo il secondo round cambierò opinione, in tutta onestà però parlare di furto a Romero mi sembra veramente forte. Così come per me non si poteva parlare di furto a Romero nel rematch con Whittaker e per onestà neanche a Jakarè nel match con il cubano.

In ultimo, sono l'unico a cui è sembrato che Romero la ginocchiata l'abbia presa in pieno sullo stomaco? Anche rivedendo le immagini mentre Rogan e compari si contorcevano a voce a me è sembrato un colpo pultio, bah...
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

21/08/2019, 17:03

No anche a me è sembrata sullo stomaco e se non sbaglio lo stesso Costa lo affermava nell'intervista post match
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

22/08/2019, 13:04

Io sinceramente non capisco come mai ci sia così tanta gente che pensa Romero dovesse vincere. Per quel takedown inutile a 5 secondi dalla fine del round? I primi due round per me sono tranquillamente di Costa che ha sempre avanzato e dettato il ritmo dell'incontro(octagon control).
Pubblico veramente irrispettoso a fischiare Costa in quel modo dopo un incontro del genere. Che c'entra lui con la decisione dei giudici? Vergognosi.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 300 ospiti