UFC on ESPN 5: Covington vs. Lawler 03-8-2019

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/08/2019, 17:35

Main Card
Weight class
Welterweight Colby Covington vs Robbie Lawler
Lightweight Jim Miller vs Clay Guida
Lightweight Joaquim Silva vs Nasrat Haqparast
Middleweight Trevin Giles vs Gerald Meerschaert
Lightweight Scott Holtzman vs Dong Hyun Ma
Light Heavyweight Darko Stošić vs Kennedy Nzechukwu

Preliminary Card
Welterweight Mickey Gall vs Salim Touahri
Women's Flyweight Antonina Shevchenko vs Lucie Pudilová
Flyweight Jordan Espinosa vs Matt Schnell
Women's Flyweight Lauren Murphy vs Mara Romero Borella
Catchweight (176 lbs) Cláudio Silva vs Cole Williams
Women's Flyweight Miranda Granger vs Hannah Goldy
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/08/2019, 18:24

Antonina Shevchenko vs Lucie Pudilová
Dubutto in UFC di Antonina Shevchenko, nepotismo, raccomandazione? Non si sa, comunque merita, è campionessa muay thay, un ottima fighter.
Pudilová è una fighter interessante, niente male in piedi, ma è sempre indecisa e poi non credo sia all'altezza del calibro massimo, se perde questa si mette male.
penso che sulla carta ci vedo una Shevchenko, ha più esperienza in piedi, la vedo più solida.
Mi spiace per Pudilová, ma tifo per Shevchenko....

Lauren Murphy vs Mara Romero Borella
Aaaah....bene bene, abbiamo una Borella, sono curioso...
La Borella la conosciamo ehm tutti, inutile parlarne?
Beh io direi ottima in piedi e quasi letale a terra, ma stranamente sempre indecisa entrambe i casi, anche con il suo judo, ma vediamo come lavora domani sera.
Murphy direi niente di che sti ultimi match, ha un calo, ma attenzione in piedi, resiste bene se sta in forma con il fiato e le energie, sarebbe pericoloso sottovalutarla.
pronostico forse difficile, ma la nostra Borella se domani sera è determinata, dovrebbe farcela.
Tifo per Mara, ma dai? hahahah....

Miranda Granger vs Hannah Goldy
Granger mi sa kickboxing e forse karate, Goldy non so.
Novelline ste due americane, hanno fame entrambe, speriamo di non annoiarsi.
Vinca la migliore....
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/08/2019, 20:02

Lawler al peso mi è sembrato in gran forma, io credo ancora in un suo ritorno tra i top 5!!!
Purtroppo con lui non riesco ad essere oggettivo, vado in apnea durante i suoi incontri, spero questo match possa sancire la sua rinascita
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

02/08/2019, 23:25

Lawler sembra ignorare platealmente le provocazioni di Colby, sia in conferenza che durante il peso. Come ho scritto nell'altro thread deve cercare di scambiare il più possibile in piedi, onestamente vedo Colby favorito ma come sottolineo sempre uno striker potente ha sempre un vantaggio in più, gli basta un colpo ben messo per metter fine all'incontro, farò affidamento su ciò domani sera.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

04/08/2019, 0:27

Vedendo solamente gli ultimi due round direi che Lawler era a corto di fiato mentre Colby faceva valere il suo cardio e la sua solita pressione portando tantissimi diretti e cercando il takedown, penso che il verdetto sia giusto e spero che Usman faccia il suo dovere in futuro. Spiace tanto per Mara, non doveva finire così, purtroppo era anche un match alla portata sulla carta.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

04/08/2019, 12:21

Boh, sono senza parole.
Avessero messo un sacco al posto di Robbie avrebbe probabilmente raggiunto lo stesso risultato.
Non una combinazione degna di nota, non una sfuriata, il nulla più assoluto.
Inizialmente sembrava volesse fare sfogare l'avversario per poi ribaltare nelle ultime riprese, ma con il passare dei minuti era evidente che il match fosse ormai compromesso.
Fa male vedere Lawler in queste condizioni, spero a questo punto che il ritiro non sia troppo lontano, prendere tutti quei colpi ad ogni incontro potrebbe compromettere la sua salute
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

04/08/2019, 14:37

Guardando i preliminari Mara non ha lottato malissimo, forse gli è mancato il guizzo che ha avuto la Murphy con quel montante al mento che ha capovolto il match, da lì Mara si è ritirata sulla difensiva ha tentato un TD che la Murphy ha difeso egregiamente con la classica ginocchiata che patiscono i wrestler, purtroppo come in tutti gli sport gli episodi son decisivi e stavolta han sorriso alla sua avversaria.

Espinosa pessimo nel gameplan, ha portato a terra Schnell che si è rivelato un grappler migliore. Prima vittoria per sottomissione anche Antonina Shevchenko, mi ha sorpreso come è riuscita a capovolgere il match a terra per ben due volte, rischiando pure di chiudere la contesa al primo round con un armbar, la Pudilova non si è comportata malissimo, purtroppo paga anche un po' l'inesperienza, spero che la Ufc non la tagli nonostante il saldo negativo perchè comunque è ancora giovane e può migliorare.

Herb Dean vince la palma come peggiore prestazione della serata, completamente fuori posizione nel match tra Trevin Giles e Meerschaert non vede il tap di Trevin lasciandolo nella ghigliottina per altri secondi inutilmente, fino allo svenimento. E pure nel Co-Main event Guida era platealmente out, Herb gli ha controllato il braccio per ben tre volte quando ne bastava una per decretare la fine dell'incontro, secondo me in questo specifico episodio ha pesato il suo precedente tra Askren e Lawler, non capisce che comportandosi così sbaglia due volte mettendo a repentaglio la sicurezza degli atleti, qua ci si gioca la vita e la responsabilità dell'arbitro è la più grande di qualsiasi altro sport.

Haqparast impressionante, direi che merita avversari di un altro ranking ora come ora, son contento che si allena alla Tristar Gym sotto questo punto di vista può crescere costantemente senza montarsi la testa.

Main Event che come avevo pronosticato vede vincitore in maniera netta Colby, che adesso non do neanche sfavorito contro Usman, Colby è stato bravissimo nella fase in piedi a portare un alto volume di colpi, non potenti ma numerosi per infastidire Lawler, e provare tante diverse combinazioni che han costretto Robbie ad un asfissiante lavoro di busto, una volta alla parete Covington ha continuato col suo gameplan cercando il takedown con l'ausilio della gabbia. Questi due fattori, uniti ad un invidiabile cardio, han reso il match a senso unico, un'agonia di 15 minuti per Lawler che forse poteva provare qualche colpo potente in più per cercare il KO, ma non era facile chiudere la distanza dovendo gestire anche i takedown di Covington. Su Robbie c'è da dire che pesano tantissimo gli infortuni che ha patito ultimamente, in più tutti i match equilibrati che ha fatto prima o poi ti segnano fisicamente, tra il 2013 e il 2016 son stati tre anni di battaglie durissime e molto equilibrate per lui, anche se ho notato un cambio di strategia più conservativa nei suoi incontri, sia nel match contro Cerrone che contro RDA, anche se contro il Brasiliano ha lottato praticamente da infortunato.

Covington invece penso che abbia trovato la chiave giusta per affrontare alla pari qualsiasi tipo di avversario, se si pensa come sia riuscito ad aggiustare i suoi limiti nello striking dovrebbe far capire che ad oggi non parte sfavorito contro nessuno nella categoria, il gameplan adottato oggi metterebbe in seria difficoltà Usman e Woodley in passato ci ha perso nettamente contro uno stile simile, il match contro MacDonald ha fatto scuola.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

04/08/2019, 16:32

Lauren Murphy vs Mara Romero Borella
Borella stabile ma passiva, poche iniziative, chiusa in difesa dal terzo match.
Non ha sfruttato una sottomissione, era li la chiave per vincere, niente prese, niente colpi e poi di nuovo in piedi, ha un judo notevole ma...peccato.
Quella ginocchiata niente da dire, non è difficile perdere i sensi se va a segno bene, niente di criticabile, possono cadere anche le migliori...
Per Murphy un pò di ossigeno, qualche attimo di luce dopo le sconfitte da mestieranti come Carmouche e McMann, e anche una furba Chookagian.
Ciò fa pensare che se combattesse con le migliori non avrebbe scampo, non si parla di alcune sciacquette debuttanti Invicta, ma la mia "analisi" è solo teorica, tutto da vedere.....
Tornando a Mara, speriamo per la prossima, almeno si mantiene in posizione salda e magari spettacolo, spettacolo per i tifosi americani che di azione combattiva ne sono golosi...
Borella comunque continua a piacermi sia in piedi che a terra, come lotta ha molto potenziale da sfruttare, in piedi deve levarsi la sua dolcezza, più cattiva, meno buona, almeno la freddezza chirurgica, per me lei non ha mai paura, tutta una questione di carattere, non vuole fare troppo male, il mio istinto dice questo....

Antonina Shevchenko vs Lucie Pudilová
Gli ha detto bene a Shevchenko, in piedi la vedevo brutta, o almeno critica ai punti, c'era pure un taglio sul sopracciglio sinistro, una bella presa al collo e via....
Sta presa la doveva fare con la nerd Modafferi, ha avuto diverse occasioni, ma niente, gli ha pure sporcato il record.
Pudilová in piedi stava lavorando bene, ma la lotta non è il suo forte, stavolta quasi sfortunata come il passato match contro la Lansberg.
Finora tre sconfitte di seguito, alla prossima se non spinge si mette male.

Miranda Granger vs Hannah Goldy
Match non molto noioso, anzi.
Diciamo pure entrambe interessanti, devono essere preparate, migliorate.
Goldy una marea di calci andati a vuoto, ma alcuni buoni ben a segno, pochissimo lavoro di braccia, solo risposte, buon fisico e buon lavoro di gambe, ma troppi girotondi in fuga.
Apprezzo molto il suo modo di calciare pur spesso a vuoto, ma almeno da esempio, molte blasonate quasi zero calci, ma poi tutti alti, bene.
Goldy non malaccio, rispende di calcio e ha buone ginocchiate alte, ma al clinch sarebbe preferibile ginocchiata al fegato.
In attacco e sufficiente, buone la combinazioni di braccia, poche ma a segno.
Un augurio a entrambe.....
Vittoria Goldy
0
Ultima modifica di GODZILLA il 10/08/2019, 0:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

04/08/2019, 20:24

Lawler davvero male....Covington ha preso il centro dell'ottagono dal primo all'ultimo minuto... nulla di eccezionale ma ha tenuto la pressione stabile per tutti e 5 i round.....Ora il match titolato mi pare inevitabile
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

07/08/2019, 14:40

Veramente poco delicata la battuta sui treni rivolta a Hughes , spero che Usman gli cambi i connotati.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti