UFC on ESPN-ESPN+ agosto

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/08/2019, 21:07

Agosto si apre con una card in cui il main even vale praticamente tutto. Covington vs Lawler è un match che divide, c’è chi vuole Lawler vincitore con un bel ko dei suoi e chi invece preferisce vedere Covington umiliato. A parte gli scherzi temo che Robbie abbia passato i suoi anni migliori e temo che l’ex campione interim riuscirà a spuntarla.
Per il resto dal mio punto di vista poca roba, co-main che è più da amarcord che altro e giusto un paio di fighter che vorrei rivedere alla prova, tra cui Claudio Silva, uno dei due che è riuscito a sconfiggere Edwards.

Un po’ più completa per i miei gusti la card successiva con un Mike Perry che si è guadagnato a forza di iperattività su Instagram un match che non merita, Luque è sembrato una bestia nei suoi ultimi match ma se sottovaluta la durabilità dell’avversario lo vedo male. Il brasiliano lo avrei visto molto meglio contro Ponzinibbio che ci stava benissimo in questa card.
Bel match Latifi vs Oezdemir, lo svizzero per me doveva vincere contro Reyes, spero che i fantasmi di quella split decision non lo spingano a mosse spregiudicate che con lo svedese potrebbero non pagare.
Curiosità anche per l’esordio in UFC di Rodolfo Vieira.

Dopo il densissimo UFC 241, chiude il mese di agosto l’evento cinese per cui di fatto è confermato solo il main event. Sembra però fissato anche il match molto interessante tra Capoeira e the Leech, gli incontri tra i welter sono sempre tra i più interessanti recentemente, almeno per me.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

01/08/2019, 23:40

Difficile pronosticare Covington-Lawler, all'apice di entrambe le carriere avrei detto Lawler senza dubbio, adesso son più propenso a dare favorito Covington. Tutto dipenderà da quanto riuscirà a tenere la contesa in piedi Lawler, Colby per quanto sia migliorato nello striking non si può avvicinare nemmeno a Lawler, altrimenti la monodimensionalità di Covington avrà la meglio.

Comunque è divertente vedere come Robbie sia sorridente e tranquillo nelle ultime conferenze e vedere come si trasformerà all'interno della gabbia.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

02/08/2019, 11:28

Come già detto più e più volte faccio il tifo per Lawler, fisicamente nel suo ultimo incontro mi era sembrato al top, se non dovesse riuscire a vincere sarebbe un chiaro segnale della direzione in cui proseguirà la sua carriera.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

02/08/2019, 23:48

Non so voi ma mi aspetto un primo round entusiasmante, carichissimo Lawler, se vince per me chiede il rematch ad Askren. In caso di vittoria di Colby invece dovrebbe andare per il titolo.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/08/2019, 11:02

Rimango dell'idea che aprire un singolo topic per ognuno di questi eventi che ha al massimo un paio di match rilevanti per ogni card sia eccessivo quindi commento qui.

Luque regala un'altra volta un match of the night, vince per la maggioranza dei giudici ma non convince del tutto. Seguendo squisitamente i criteri di valutazione round per round il match era molto aperto, con un Perry più aggressivo e un Luque più accorto ma che ha lasciato più segni con i suoi colpi (anche prima del colpo dell'incontro). Sono contento dell'esito però perchè per me non si può ignorare la devastante ginocchiata e la seguente ghigliottina che forse, senza quell'abbondante sanguinamento, avrebbe potuto chiudere il match. Certamente il brasiliano è quello che si è impegnato di più per chiudere il match e sono contento che sia stato premiato.

Oezdemir si è ben ripreso dalle batoste con il campione e Smith e dalla, secondo me ingiusta, sconfitta con Reyes e si riporta in carreggiata. Ottima take down defence e gestione dell'allungo e colpi sempre pesanti. Lo sconfitto del prossimo Reyes vs Weidman o quello del match tra Walker e Anderson potrebbe essere un ottimo compagno di danza per lui nel futuro.

Di Vieira ho visto solo il primo round purtroppo, non mi sembra avesse contro un fenomeno andrebbe valutato contro un fighter più esperto. Rimanendo in Polonia Jotko potrebbe essere un test migliore.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/08/2019, 8:58

Definita la card dell'evento in Cina, in effetti l'unico incontro per me davvero rilevante rimane il co-main event tra Jingliang e Capoeira, il resto è veramente tutto da scoprire come card, continuo a ritenere che dovrebbero limitare il numero degli eventi...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/08/2019, 10:13

Comunque sento in giro commenti secondo cui Perry avrebbe dovuto vincere l'incontro ma, secondo me, la verità è che Luque è stato estremamente sfortunato a trovarsi nella posizione di poter provare una ghigliottina perché se l'arbitro e poi il medico avessero visto le condizioni del naso di Perry l'incontro era finito per TKO senza troppe discussioni.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 280 ospiti