UFC 240 Holloway vs Edgar 27-07-2019 Edmonton Canada

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/07/2019, 21:40

UFC 240
Main card
Weight class
Featherweight Max Holloway vs Frankie Edgar
Women's Featherweight Cris Cyborg vs Felicia Spencer
Welterweight Geoff Neal vs Niko Price
Lightweight Olivier Aubin-Mercier vs Arman Tsarukyan
Middleweight Marc-André Barriault vs Krzysztof Jotko

Preliminary card
Women's Flyweight Alexis Davis vs Viviane Araújo
Featherweight Hakeem Dawodu vs Yoshinori Horie
Featherweight Gavin Tucker vs Seung Woo Choi
Flyweight Alexandre Pantoja vs Deiveson Figueiredo

Early Preliminary card
Women's Flyweight Gillian Robertson vs Sarah Frota
Welterweight Erik Koch vs Kyle Stewart
Heavyweight Tanner Boser vs Giacomo Lemos
Immagine
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

22/07/2019, 11:09

Card abbastanza deludente per essere un ppv.
Per carità il main event sicuramente è un incontro sulla carta di alto profilo ma per me il vantaggio in termini di size di Holloway non lasceranno scampo a Edgar. Frankie comunque non meritava un nuova title shot ma si è trovato al posto giusto nel momento giusto, veramente molto fornutato l'ex campione dei leggeri.
Il co-main ci sta anche se non mi interessa per questioni di miei gusti personali ma il resto della main card è davvero poco roba, forse un po' meglio la low card con un Figureido vs Pantoja che quantomeno mette di fronte all'altro due top 5 (sebbene di una categoria con un ranking molto corto).
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

22/07/2019, 12:44

Ultima chiamata per Edgar molto probabilmente, son curioso di vedere il suo wrestling contro Holloway, Max ha un'alta percentuale di difesa nei takedown, come al solito penso che partità piano studierà l'avversario nel primo round e poi partirà con la sua solita pressione. Cyborg che anche lei dovrebbe vincere abbastanza agevolmente, per il resto card povera per essere un PPV, così come povero sarà l'evento successivo.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

24/07/2019, 22:10

Cris Cyborg vs Felicia Spencer
E come aveva detto un utente del forum, Justino aspetta e combatte con la Spencer, prima di affrontare la Nunes.
La Spencer la danno per sconfitta.
La canadese ha la carta della lotta a terra, la userà?
La Justino intanto si scalda per riprendere la cintura, poraccia, gli tocca sempre faticare per salire di nuovo in cima.
Comunque tifo per la simpatica Spencer

Alexis Davis vs Viviane Araújo
Pronostico difficile, ma Araújo ce la metterà tutta, sarà pur almeno curiosa di affrontare la sua connazionale Andrade, sempre se glielo concedono e vince anche in futuro, ma forse mi sbaglio, se è la categoria 57kg, la campionessa da sfidare è la bella Ševčenko.
Davis anche se vincesse, deve faticare per il futuro.
Tifo per Davis

Gillian Robertson vs Sarah Frota
Queste le "conosco" poco, ma le ho viste in azione.
Hanno tutte e due fame, sarà una bella pestata? Vedremo e spero sia spettacolare.
Forse la Frota potrebbe essere vincente.
Ma in caso estremo, preferisco sempre un KO veloce, non mi piace tanto vedere le donne con il viso gonfio come un pallone....
Tifo per Robertson
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

25/07/2019, 23:39

Gran brutta card signori. :basito:
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

26/07/2019, 12:56

sulla carta main event e co-main event senza storia
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

27/07/2019, 8:38

Nella card preliminare spero nel riscatto di Choi per simpatia e Figuereido per questioni di Matchmaking, entrambi reduci da una sconfitta, almeno uno dei due match poteva stare anche in main card onestamente.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

28/07/2019, 14:26

Figuereido si conferma un ottimo fighter nella categoria, ha veramente un ottimo timing e delle buoni doti da incassatore, non mi piace tanto la guardia troppo bassa in uscita dallo scambio, il mento era quasi sempre bersaglio aperto ai calci di Pantoja e potrebbe migliorare nella difesa dei takedown. Ma nel complesso direi che l'attuale ranking rispecchia le sue doti in relazione agli avversari, Formiga e Benavidez sono un gradino avanti, senza scomodare l'attuale campione che fa parte di una categoria a sè.

Buona la prestazione della Spencer, Felicia è riuscita a ferire Cyborg nel primo round e nella prima parte di secondo round era riuscita a limitarne il potenziale offensivo con un ottimo controllo alla parete, Cyborg una volta riuscita ad uscire da entrambe le situazioni di pericolo ha fatto prevalere le sue combinazioni in piedi e a vincere tutte e tre le riprese, seppur a fatica e a corto di fiato. Il divario di striking tra le due era abissale, un aspetto che deve assolutamente migliorare la Canadese a mio avviso, ma comunque a parte questo prestazione di tutto rispetto. Cris invece un po' da rivedere, attualmente la Nunes sta attraversando il miglior momento della sua carriera, sia mentalmente che fisicamente, il rematch tra le due avrebbe lo stesso esito del primo incontro.

Holloway si conferma campione come da pronostico gestendo in maniera intelligente ed oculata tutte e 5 le riprese, andando più volte vicino a finire Frankie che si è salvato con l'esperienza andando in clinch, purtroppo per il futuro HOF questo era un match praticamente proibitivo, svanita ogni possibilità di portare a terra Holloway aveva poche armi per contrastare il ritmo e lo striking di Max, che ho trovato molto più attivo negli spostamenti, soprattutto quelli laterali. Direi che nella categoria è rimasto il solo Volkanovski da affrontare, che come ho scritto era presente all'evento. La cintura dei piuma invece rimane un tabù per Edgar, terza sconfitta in altrettanti incontri titolati, sconfitte che comunque non toccano la sua grandiosa carriera visto che comunque un titolo in Ufc lo ha ugualmente vinto.

Neal vs Price miglior match della card.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

28/07/2019, 18:01

Molto bello il co main con la Spencer che ha dimostrato gran mento e gran cuore, ma la Cyborg è decisamente di un'altra pasta. La brasiliana però sembra quasi andare in berserker quando viene colpita, nei primi due round ha concesso qualche colpo di troppo a causa di questo atteggiamento (che le è costato caro contro la Nunes).
Edgar ce la mette tutta, ma purtroppo contro Holloway non ha avuto speranze, forse come suggerito da Rogan potrebbe essere il momento di provare l'assalto alle 135lb e chissà, magari regalare ancora una chance titolata a questo lottatore immenso.
Non sono assolutamente d'accordo con i giudici che hanno dato tutti e 5 i round al campione, secondo me il primo round era dell'americano, Edgar a fine incontro parlerà di un paio di round a suo favore, forse si riferiva al terzo dove è riuscito a portare a terra il campione.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/07/2019, 21:37

Cris Cyborg vs Felicia Spencer
Wow....un applauso alla campionessa Invicta Spencer, ha retto tre round in piedi, dignitosa la nostra simpatica e dolce canadese.
Grande accuso comunque, alcune bordate della Justino erano terribili, sta canadese è una roccia, o meglio dire una quercia americana, la passione ha aiutato la sua mente nel reggere....
Emozionante, sembrava tipo i film Rocky Balboa vs Apollo Creed, bella prova hahaha..e infatti tra le due se parliamo di striking è di brutto superiore la brasiliana....
Bel match anche questo, almeno dal punto di vista della curiosità sportiva.
In quel caso è come vincere un match, in futuro gli darà fama e gratificazione e senza dimenticare che ha battuto anche una difficile Anderson.
La canadese come previsto ha tentato si la carta della lotta e magari una buona presa, ma la forza della brasiliana in blocco era troppo dura.
Ho notato una diciamo forma di kickboxing tra il suo repertorio durante il combattimento, e una difesa in fuga...eh beh....
É tarchiata, quasi cicciotta, ma non lenta, ho notato i suoi diretti, possono essere anche veloci, deve migliorare la tecnica, è leggermente fissa con la postura e l'iniziativa dell'attacco, ma è sufficiente la schivata.
La Justino inutile che ve ne parlo, classica e potente come sempre, ma stavolta quasi sorpresa da una canadese tenace, e stava anche a momenti per spomparsi come energie...e per qualche attimo ha usato più la potenza che il cervello, conseguenze future?.....Forse la sconfitta con la Nunes non l'ha fatta riflettere molto.
Comunque per qualche attimo la Justino era anche imbarazzata, un taglio in fronte fatto con mestiere è fastidioso.

Alexis Davis vs Viviane Araújo
Bel combattimento, spettacolo.
Araújo come sempre è spettacolare, gioco di gambe, tecnica, boxe, rimango a bocca aperta quando la vedo in azione.
Qualche problema con la lotta libera, ma si difende per non cedere contro una sottomissione, deve fare esperienza.
I jab che ha sparato e anche qualche combinazione, la Davis non li ha neanche visti, veloci e precisi.
Devo anche dire senza offesa che Araújo è meglio in futuro più uso del cervello, in alcuni momenti scade nel fanatismo per dare troppo spettacolo, deve mirare di più a buttare giù l'avversaria, non troppo presto naturalmente, ma è un problema minimo, come lei nel panorama MMA femminile ce ne sono poche, una fighter eccellente.
Davis durante il combattimento è rimasta stabile, rocciosa, di sostanza con un pur sempre temibile muay thai di ginocchiate e risposte ai colpi con esperienza e con mestiere ha tentato due volte un takedown e ground and pound, perchè ha notato che non poteva competerci in piedi, troppa differenza, furba.

Gillian Robertson vs Sarah Frota
E brava Robertson, l'ha spuntata con la sottomissione, anche se devo dire che ha qualche esitazione tipo la Ševčenko, ma per "fortuna" ha concluso durante il secondo round.
La Frota tende al misto, ma penso che preferisce in piedi e forse poteva tentare ai punti, essere temibile nel tempo dei tre round.
Ennesima dimostrazione che una maschietta tatuata perde con una ragazza dall'apparenza "debole" e femminile, l'importante è la tecnica cervello e non la forza bruta e la cattiveria coatta.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

28/07/2019, 22:56

card tutto sommato noiosa.... salvo la Spencer, davvero una roccia e il solito cuore di Edgar
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

29/07/2019, 14:40

GODZILLA ha scritto:
28/07/2019, 21:37
La Justino inutile che ve ne parlo, classica e potente come sempre, ma stavolta quasi sorpresa da una canadese tenace, e stava anche a momenti per spomparsi come energie...e per qualche attimo ha usato più la potenza che il cervello, conseguenze future?.....
GODZ, visto che in teoria (da un punto di vista contrattuale) era l'ultimo match della Cyborg in UFC, te la sentiresti mica di tracciare un bilancio della sua avventura in UFC?

A me devo dire che la sua presenza ha molto molto deluso. e poi c'è il problema GRAVISSIMO che non ci sono altre fighters in quella categoria di peso...

Non vedo nessun motivo al mondo per rinnovarle il contratto. Nessuno.


Addio Cris. :basito:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

29/07/2019, 21:58

Carletto77 ha scritto:
29/07/2019, 14:40
GODZ, visto che in teoria (da un punto di vista contrattuale) era l'ultimo match della Cyborg in UFC, te la sentiresti mica di tracciare un bilancio della sua avventura in UFC?
Niet.....
Carletto77 ha scritto:
29/07/2019, 14:40
A me devo dire che la sua presenza ha molto molto deluso. e poi c'è il problema GRAVISSIMO che non ci sono altre fighters in quella categoria di peso...
Non disperare, si trova qualcuna....
Carletto77 ha scritto:
29/07/2019, 14:40
Non vedo nessun motivo al mondo per rinnovarle il contratto. Nessuno.
Idem....
Carletto77 ha scritto:
29/07/2019, 14:40
Addio Cris. :basito:
Mmm.....mah...per me è indifferente che se ne va, non mi ha mai emozionato, troppo atipica, sembra quasi che tra i marines femmine ci piazzi una culturista di calibro estremo e infatti dal mister olympia le hanno tolte, erano energumeni in bikini, qualcosa di allucinante....e infatti anche lei guarda caso un tempo era bombardata, non so adesso...

Ma comunque domanda, ma perchè va via? :dubbio:
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

29/07/2019, 23:20

Penso sia principalmente per una questione di soldi ed in seconda battuta i rapporti non eccelsi con Dana.

Tra l'altro Dana disse in conferenza che Cris avrebbe rifiutato il rematch contro la Nunes, mentre dal backstage si vede la Cyborg dire a Dna che lei non avrebbe rifiutato l'incontro e che lui ne fosse consapevole.

A me tutto sommato dispiacerebbe non vederla, a modo suo è comunque un personaggio, ma se le pretese diventano troppo alte è giusto che le strade si dividano soprattutto se vengono fatte da atleti con un recente passato un po' particolare, diciamo così.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

30/07/2019, 13:34

Il suo contratto è giunto al termine. Non sono tanto convinto che la UFC ci tenga a rinnovare il contratto ad una ragazza che appartiene ad una categoria dove c'è solo lei..... Una fighter che, oltretutto, si è rivelata meno frizzante del previsto.
Ha senso tenere una fighter che puo' proporre un unico incontro interessante (Nunes)?

Ma avete notato come son sovrappeso le sue avversarie? Sono obbligate ad ingrassare per entrare in quella categoria... E' il mondo all'incontrario. :shock:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

30/07/2019, 21:26

Charlie ha scritto:
29/07/2019, 23:20
Penso sia principalmente per una questione di soldi ed in seconda battuta i rapporti non eccelsi con Dana.

Tra l'altro Dana disse in conferenza che Cris avrebbe rifiutato il rematch contro la Nunes, mentre dal backstage si vede la Cyborg dire a Dna che lei non avrebbe rifiutato l'incontro e che lui ne fosse consapevole.

A me tutto sommato dispiacerebbe non vederla, a modo suo è comunque un personaggio, ma se le pretese diventano troppo alte è giusto che le strade si dividano soprattutto se vengono fatte da atleti con un recente passato un po' particolare, diciamo così.
Tra UFC 232 e UFC 240 ha beccato in totale o forse di più, 634.000 $, dici che ha preso poco e voleva di più, oppure ho capito male?
E poi secondo sta news tua, tra lei e Dana, è praticamente anche una Cyborg confusa, indecisa.

Comunque grazie della spiegazione :ok:
Carletto77 ha scritto:
30/07/2019, 13:34
Il suo contratto è giunto al termine. Non sono tanto convinto che la UFC ci tenga a rinnovare il contratto ad una ragazza che appartiene ad una categoria dove c'è solo lei..... Una fighter che, oltretutto, si è rivelata meno frizzante del previsto.
Ha senso tenere una fighter che puo' proporre un unico incontro interessante (Nunes)?

Ma avete notato come son sovrappeso le sue avversarie? Sono obbligate ad ingrassare per entrare in quella categoria... E' il mondo all'incontrario. :shock:
Si sono abbastanza daccordo con te, con questa strana "fuga" della Justino.

Per la questione del peso però la vedo in modo diverso, alcune salgono anche senza il lardo hahaha...ci piazzano i muscoli giusti, la massa proporzionale con il giusto allenamento sia potenziamento che combattivo, poi non so, io non sono un dottore sportivo o un istruttore, dipende dalla donna, dal tipo di fighter, ecc.... :vero:
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

30/07/2019, 23:22

GODZILLA ha scritto:
30/07/2019, 21:26
Charlie ha scritto:
29/07/2019, 23:20
Penso sia principalmente per una questione di soldi ed in seconda battuta i rapporti non eccelsi con Dana.

Tra l'altro Dana disse in conferenza che Cris avrebbe rifiutato il rematch contro la Nunes, mentre dal backstage si vede la Cyborg dire a Dna che lei non avrebbe rifiutato l'incontro e che lui ne fosse consapevole.

A me tutto sommato dispiacerebbe non vederla, a modo suo è comunque un personaggio, ma se le pretese diventano troppo alte è giusto che le strade si dividano soprattutto se vengono fatte da atleti con un recente passato un po' particolare, diciamo così.
Tra UFC 232 e UFC 240 ha beccato in totale o forse di più, 634.000 $, dici che ha preso poco e voleva di più, oppure ho capito male?
E poi secondo sta news tua, tra lei e Dana, è praticamente anche una Cyborg confusa, indecisa.

Comunque grazie della spiegazione :ok:
E' il classico gioco delle parti, tende ad allungare la trattativa per monetizzare il più possibile, inoltre ha pure detto che si aspetta delle scuse dallo stesso Dana per dei suoi commenti fuori luogo. Per i guadagni comunque è imbarazzante la borsa della Spencer, veramente troppo bassa.

Comunque ecco il video che dicevo:

https://youtu.be/DiIgQ8uE28A?t=518
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/07/2019, 21:39

Charlie ha scritto:
30/07/2019, 23:22
E' il classico gioco delle parti, tende ad allungare la trattativa per monetizzare il più possibile, inoltre ha pure detto che si aspetta delle scuse dallo stesso Dana per dei suoi commenti fuori luogo. Per i guadagni comunque è imbarazzante la borsa della Spencer, veramente troppo bassa.
Ah ho capito, grazie.
Eh si, la Spencer ha preso 17.500$, meritava almeno 40.000$, è pur sempre campionessa Invicta e ha sbalordito il pubblico per il combattimento contro la Cyborg, il pubblico la dava per massacrata, un pò di rispetto....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/08/2019, 9:09

Holloway si conferma fenomeno assoluto, la sconfitta con Poirier non ha intaccato minimamente la sua sicurezza e quella era l’unica variabile che poteva giocare a favore di Edgar.
Impressionate la takedown defence, la capacità di gestire le distanze e il match complessivamente sulla base delle caratteristiche dell’avversario.
Se non ci fosse Jones sarebbe per me il migliore pound for pound e ha ancora margini!

Con tutto il rispetto per Volkanovsky, che comunque merita e avrebbe meritato prima di Edgar la title shot, non vedo speranze l’australiano. I suoi colpi forse sono un filo più potenti di quelli di Frankie ma non tali, secondo me, da scalfire uno dei menti più d’accio delle MMA.

Postilla: questo match per me indirettamente ha dato ancora più valore alla vittoria di Dustin con il campione piuma, è vero che ogni match fa storia a se ma io punterei sul diamante per la super sfida di UFC 242.

Sul resto della card poco da dire se non che mi hanno molto divertiti il match dei Mosca e quello di Dawodu.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 239 ospiti