UFC giugno/luglio - ESPN e ESPN+

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

01/07/2019, 13:15

voglio DC contro Ngannou .... voglio vedere se il camerunense riesce finalmente a mettere a punto un gameplan decente contro un fighter titolato
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

14/07/2019, 11:51

Tutto sommato una bella card, non mancheranno le polemiche per gli stop forse un po' troppo tempestivi nel main event e nel co main event della serata. Evento che sembrava creato ad arte per il Team Alpha Male, che schierava ben 5 atleti nella località di casa di Faber. Piacevole anche la card preliminare, Hall sempre molto particolare e unico da vedere, anche se non dotato di un grande fisico ha mandato più volte al tappeto il ben più quotato Elkins, che probabilmente ha lasciato un po' troppa distanza al suo avversario per paura del suo stellare Jiu Jitsu e dei suoi pericolosi calci, infatti non è mai stato particolarmente pericoloso col suo striking.

Non condivido affatto il verdetto di Turman-Roberson, per me Turman aveva vinto abbastanza nettamente il secondo ed il terzo round, soprattutto nel secondo aveva chiuso meglio la seconda metà di round mentre nel primo aveva sofferto i colpi di Turman. Ma nonostante ciò per me aveva vinto lui il match.

Emmett sempre spettacolare coi suoi Ko, benissimo anche il rientro di Faber. Ladd che conosce la prima sconfitta in carriera, onestamente avevo pochi dubbi vista la sua pietosa condizione durante il Weight In della sera precedente, troppo scarica e molle, va bene che il diretto della De Randamie era preciso e potente, però con certi tagli del peso i colpi li assorbisci maggiormente ed è più facile andare Ko.

Capitolo Vettori, spettacolare la prestazione del nostro Italian Dream, troppo carico, troppo concentrato, striking chirurgico, per me questo incontro con tutta la storia del doping alle spalle darà la svolta alla carriera di Marvin, son convinto che ci darà parecchie soddisfazioni in futuro e continuo a pensare che sia l'Italiano con maggior talento, lo dico nonostante supporti maggiormente per Di Chirico.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

14/07/2019, 12:09

Finito il resto della card, Emmett è veramente una potenza, persino i suoi jab sono pericolosi, di questo passo potrebbe riaffacciarsi nelle zone che contano e magari vendicare la sconfitta subita da parte di Stephens. Per quanto riguarda il main e il co main mi sono sembrati veramente degli stop troppo prematuri
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

14/07/2019, 13:25

Vettori tira fuori una prestazione convincente..... dominato Ferreira. Manca però il colpo del KO dopo aver devastato il volto del brasiliano
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

14/07/2019, 16:02

Anch'io lo stavo per scrivere però il mento di "Mutante" era bello tosto, in generale comunque mi pare che Vettori abbia portato colpi più pesanti rispetto a prima, con un altro avversario per me avrebbe vinto per KO.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

14/07/2019, 21:51

Charlie ha scritto:
14/07/2019, 16:02
Anch'io lo stavo per scrivere però il mento di "Mutante" era bello tosto, in generale comunque mi pare che Vettori abbia portato colpi più pesanti rispetto a prima, con un altro avversario per me avrebbe vinto per KO.
è migliorato sicuramente anche nella potenza dei colpi ma per me deve fare ancora uno step......nelle interviste ha chiesto Paulo Costa, ecco lui ha una potenza nei colpi da fare invidia
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

15/07/2019, 14:32

Charlie ha scritto:
14/07/2019, 11:51
Capitolo Vettori, spettacolare la prestazione del nostro Italian Dream, troppo carico, troppo concentrato, striking chirurgico, per me questo incontro con tutta la storia del doping alle spalle darà la svolta alla carriera di Marvin, son convinto che ci darà parecchie soddisfazioni in futuro e continuo a pensare che sia l'Italiano con maggior talento, lo dico nonostante supporti maggiormente per Di Chirico.
Pienamente d'accordo! :yeah:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/07/2019, 14:51

Bell'evento quello di questo sabato.

Main event interessantissimo con Edwards alla prova del nove per cercare di ottenere una title shot che coinciderebbe anche con la rivincita di quella che forse è la sua unica vera sconfitta in carriera.
5 round con RDA non sono mai una bella serata, per quanto solido l'inglese rischia in tutti e 25 minuti di essere finalizzato, rischio che al contrario secondo me l'ex campione leggeri non corre.

Il resto della main card vede due incontri tra pesi leggeri che promettono spettacolo con i due texani che per me sono favoriti sui rispettivi avversari per caratteristiche tecniche nel caso di Vick (più completo di Hooker) e per freschezza nel caso di Hernandez (oltre all'età, Trinaldo nell'ottagono ha avuto dei begli scontri a fuoco).
Molto amarcord Arlo vs Rothwell, penso che la spunterà che avrà più fiato dopo i primi 2 minuti, già un filo più interessante Oleinik vs Harris mentre fosse per me Hardy non solo non dovrebbe essere in main card ma neanche in UFC, ma va beh...
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

20/07/2019, 0:01

Ma come, Hardy ha appena dichiarato di poter diventare il miglior peso massimo della storia degli sport da combattimento!?!?!
USADA urge un controllo, il ragazzo si droga pesantemente.
Ottima card per una fight night, Leon è il nuovo che avanza, ma ho troppa stima per RDA per non fare il tifo per lui. Mi intriga parecchio anche Vick vs Hooker, con il resto della card comunque godibile
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

21/07/2019, 6:35

Vittoria meritata e abbastanza netta da parte di Edwards, temevo che Rda soffrisse l'allungo del Britannico e così è stato, Edwards ha gestito bene il match per tutte le riprese senza strafare mentre Rda non è riuscito a prendere le contromisure. Visto il precedente a Londra e dato che per entrambi la title shot sarebbe troppo generosa direi che sia il momento adatto per chiudere i conti tra Masvidal e Edwards. Sarebbe interessante anche un TUF con loro due coach dei rispettivi team.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

21/07/2019, 11:26

Arlovski vince nettamente tre round su tre, troppo dominante in piedi e ora che ha stabilito il record di vittorie nella divisione dei pesi massimi penso che si possa pure ritirare, prima di questo match ne veniva da tre sconfitte consecutive se non si conta il No Contest contro Harris. Mi ha stupito per la velocità dei colpi e per la precisione con cui li ha portati, ma ho notato questi miglioramenti nella boxe in quasi tutti gli atleti che si allenano nell'American Top Team.

E dopo ben 9 incontri su 9 finiti in mano ai giudici ci ha pensato Hooker a fare la prima finalizzaione della serata. Vick ha palesato delle lacune difensive nello striking, mento troppo alto quando portava i diretti e scomposto quando doveva difendersi, non a caso il KO arriva dopo un'ottima finta di Hooker dove Vick abbassa molto ingenuamente la guardia e finisce al tappeto. Mi ha fatto piacere ritrovare il Neozelandese in ottima forma dopo la sconfitta contro Barboza, fu impressionante i colpi che assorbì in quel match, dimostrò un coraggio ammirevole anche se non riuscì a concludere l'incontro.

Hernandez-Trinaldo un match dimenticabile, sicuramente il peggiore della main card, stesso gameplan attendista per entrambi con la sola eccezione che l'idolo di casa si è mosso molto di più, diciamo che in questi casi può ringraziare il fatto di aver combattuto in casa e i giudici gli han fatto un regalo, la terza ripresa l'avrei assegnata a Trinaldo più che altro per i colpi in chiusura di terzo round.

Continua a vincere e trovare nuove antipatie Greg Hardy, lo fa tramite una serie di Hammer Fists dopo un tentativo di Single Leg difeso bene, brevissimo anche l'incontro tra Harris e Oleynik, possibile title shot in arrivo per lo statunitense?

Mi son sintonizzato poco prima del co Main Event, impressionante la quantità di pubblicità che era presente, direi di aver visto più pubblicità che incontri, meno male che c'era qualche match secondario nella card di Pacquiao-Thurman a farmi compagnia, non ne potevo più di vedere Cerrone che pubblicizza i P4 Protein Snack andando a cavallo o volando sugli aerei.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

21/07/2019, 15:05

Grande cuore Arlovski che tira fuori una prestazione d'altri tempi, netta la vittoria, il volto di Ben a fine incontro è un perfetto riassunto.
Hernandez tanto fumo e poco, pochissimo arrosto, in continuo movimento con un footwork fine a se stesso, incontro noioso, da dimenticare.
Greg Hardy vince ancora per ko ma non ho capito se effettivamente l'avversario fosse fuori combattimento, sta di fatto che più volte l'arbitro gli ha intimato di fare qualcosa senza alcuna risposta.
Vick mostra nuovamente le sue lacune difensive ed il mento che scricchiola forte, è alla terza sconfitta consecutiva?
Hooker non male ma si è visto veramente troppo poco per poter giudicare.
Harris grande ko, nulla da aggiungere perché anche qui l'incontro è durato veramente poco.
Main event dove come ha detto Charlie un ruolo di rilievo lo ha avuto la differenza di allungo tra i due fighter. Edwards comunque dimostra di avere un'ottima boxe, grande lucidità e IQ e anche a terra si è comportato molto bene. RDA si ferma nuovamente sul più bello, secondo me potevano studiare un gameplan differente, ma col senno di poi è facile parlare.
Anche a me piacerebbe molto vedere a questo punto Masvidal vs Edwards visti anche i precedenti, vedremo cosa ci riserverà per il futuro la categoria dei welter
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

21/07/2019, 20:56

Eh sì, la sconfitta di ieri di RDA mi ha ricordato quelle che ha patito ultimamente contro Covington e Usman, un po' troppo remissivo e rassegnato ad avere il ruolo della comparsa. Non vorrei definirlo gatekeeper ma penso che sia sulla buona strada purtroppo.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

22/07/2019, 9:23

Peccato perché nel secondo round sembrava che i suoi leg kick stessero facendo molti danni, purtroppo nei welter ha già avuto le sue occasioni per spiccare il volo, rimane un gran lottatore, quando è in giornata un vero killer, ma penso che a questo punto della carriera sarà molto difficile ritagliarsi un posto da protagonista.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

22/07/2019, 10:24

RDA è sicuramente un fighter completo e periocolossimo ma ha una stazza da piuma, normale che contro gente come Usman, Covington e Edwards (ma anche contro Tony Ferguson) vada in difficoltà. Per sua fortuna la categoria dei welter è davvero ricca e qualche bell'incontro di livello può ancora disputarlo con gente come Woodley, Maia, Till, Ponzinibbio, Masvidal e Askren.

A mio avviso dopo 8 vittorie di fila Leon si merita una title shot, peccato per lui che Covington vincendo con Lawler gli passerà probabilmente davanti, certo spero non sia davvero Masvidal il prossimo perché non merita una chance considerando le streak di quei due.

Hooker ritorna in pista con un gran bel ko mentre a mio avviso Trinaldo, pur avendo fatto comunque pochino, viene derubato di una vittoria abbastanza netta. Oktagon control era chiaramente suo e non credo che Hernandez abbia portato colpi più importanti di quelili del brasiliano, decisione scandalosamente casalinga.
Arlo ha combattuto un bel match e forse ha perso l'occasione per ritirarsi al momento giusto. Harris in 3 incontri riesce a guadagnarsi spazio nel ranking tra gli heavy, a detta di alcuni sarebbe addirittura ad un match dalla title shot... bah...
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

22/07/2019, 13:07

Ma quanto mi sta sulle palle Hardy????... Gli hanno messo contro l'orso Yoghi, spero vivamente che gli mettano contro uno come Harris o Tybura nel prossimo match. Masvidal vs Edwards oramai è inevitabile
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

22/07/2019, 18:19

Tra l'altro pure l'arbitro dopo avergli alzato il braccio da vincitore se ne è andato scuotendo la testa alla sua ennesima inutile esultanza-balletto.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

22/07/2019, 21:51

Charlie ha scritto:
22/07/2019, 18:19
Tra l'altro pure l'arbitro dopo avergli alzato il braccio da vincitore se ne è andato scuotendo la testa alla sua ennesima inutile esultanza-balletto.
manco avesse tirato giù uno della top 10.......
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti