UFC 237: Namajunas vs Andrade 11 maggio 2019 Rio de Janeiro

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

03/05/2019, 20:05

UFC 237: Namajunas vs. Andrade

Main card
Women's Strawweight Rose Namajunas vs Jéssica Andrade
Middleweight Jared Cannonier vs Anderson Silva
Featherweight José Aldo vs Alexander Volkanovski
Welterweight Thiago Alves vs Laureano Staropoli
Lightweight Francisco Trinaldo vs Carlos Diego Ferreira

Preliminary card
Light Heavyweight Antônio Rogério Nogueira vs Ryan Spann
Lightweight Thiago Moises vs Kurt Holobaugh
Women's Bantamweight Irene Aldana vs Bethe Correia
Lightweight B.J. Penn vsClay Guida

Early Preliminary card
Women's Flyweight Luana Carolina vs Priscila Cachoeira
Welterweight Warlley Alves vs Sérgio Moraes
Women's Bantamweight Talita Bernardo vs Melissa Gatto
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

03/05/2019, 23:34

Speriamo sia davvero l'ultima di Spider Silva. Non dico che abbia un pochino rovinato la sua aurea ma questi ultimi anni son stati davvero penosi.
Card che, come spesso avviene quando combattono in Brasile, non mi esalta granché.
Lo stesso Aldo è piu' impegnato a gestire le sue churrascherie che a combattere ormai.

P.S. chissà che fine ha fatto la Mackenzie Dern... :dubbio:
0
Ultima modifica di Carletto77 il 04/05/2019, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

04/05/2019, 6:13

Carletto77 ha scritto:
03/05/2019, 23:34
P.S. chissà che fine ha fatto la Mackenzie Dern... :dubbio:
Incinta. Per un po' non la si vedrà.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

04/05/2019, 8:25

Charlie ha scritto:
04/05/2019, 6:13
Carletto77 ha scritto:
03/05/2019, 23:34
P.S. chissà che fine ha fatto la Mackenzie Dern... :dubbio:
Incinta. Per un po' non la si vedrà.
Aaaaah non lo sapevo! Allora direi carriera finita visto che aveva già problemi drammatici col peso. 8-)
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

04/05/2019, 8:55

bj penn bastaaaaaaa... vs clay guida poi... :omg:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

04/05/2019, 10:51

Una card con parecchie vecchie glorie.
Oltre al main event interessante, anche se comunque non mi fa perdere il sonno, sono molto curioso per il match di Aldo, spero che i problemi avuti durante il camp non inficino sulla performance, inoltre in caso di vittoria sarebbe in striscia positiva di 3 contro lottatori tra top 10 e top 5.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

04/05/2019, 20:23

Carletto77 ha scritto:
04/05/2019, 8:25
Aaaaah non lo sapevo! Allora direi carriera finita visto che aveva già problemi drammatici col peso. 8-)
Ma non è detto, ha sette vittorie consecutive, non ha mai perso, diciamo che tra 1 o massimo 2 anni ha diritto di rientrare e combattere, comunque vedremo che decide in futuro...
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

05/05/2019, 0:28

GODZILLA ha scritto:
04/05/2019, 20:23
Carletto77 ha scritto:
04/05/2019, 8:25
Aaaaah non lo sapevo! Allora direi carriera finita visto che aveva già problemi drammatici col peso. 8-)
Ma non è detto, ha sette vittorie consecutive, non ha mai perso, diciamo che tra 1 o massimo 2 anni ha diritto di rientrare e combattere, comunque vedremo che decide in futuro...
Impossibile Godz. Ha chiaramente un metabolismo che non le permetterà mai di superare la gravidanza indenne.
Devo ricordarti che l'ultima volta che ha combattuto si è presentata nell'ottagono con 3 o 4 chili piu' della sua avversaria?

Detto questo, essendo una ragazza davvero simpatica, potrà facilmente riciclarsi in altri ambiti. Ad esempio la vedrei bene a condurre una trasmissione sulla cucina visto che è molto spigliata e, credo, una buona forchetta.

P.S. peccato che non ci hai fatto una delle tue interessantissime analisi pre-match sul main event. :boxe:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

05/05/2019, 18:11

Carletto77 ha scritto:
05/05/2019, 0:28
Impossibile Godz. Ha chiaramente un metabolismo che non le permetterà mai di superare la gravidanza indenne.
Devo ricordarti che l'ultima volta che ha combattuto si è presentata nell'ottagono con 3 o 4 chili piu' della sua avversaria?
Qualche volta niente è impossibile, vedremo tra un pò di tempo...
Carletto77 ha scritto:
05/05/2019, 0:28
P.S. peccato che non ci hai fatto una delle tue interessantissime analisi pre-match sul main event. :boxe:
Grazie del complimento " interessantissime analisi", tra qualche giorno scrivo, anche perchè si tratta di un match molto interessante tra le femmine, Andrade che cercherà di strappare la cintura alla Namajunas.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

05/05/2019, 19:17

Rose Namajunas vs Jéssica Andrade
Come dico spesso, sulla carta, grosso modo vince Andrade, e come dicono gli americani è il suo momento..
Comunque Namajunas ha cervello e tecnica, perciò può entrare a corta distanza solo nei momenti giusti con dovuta tecnica, soprattutto i due primi round un corpo a corpo potrebbe essere disastroso, l'Andrade è una brutta bestia, i primi colpi neanche li sente.
Anche perchè l'allungo della Namajunas non è il massimo, essendo non altissima, ma va sfruttato, qualche prudenza come ripeto deve per forza prenderla, non può sfuriare subito, invita a nozze l'Andrade, comunque per il suo peso, l'altezza è perfetta, altrimenti sarabbe scheletrica.
Vediamo in azione la potenza distruttiva di Andrade accompagnata da poca tecnica, oppure se la Namajunas ci riserva qualche sorpresa con la sua classe non indifferente...
Vedremo anche in caso se vanno a fondo pista, chi ha il cardio migliore.
Grosso modo sarà un match forse spettacolare, speriamo, ma non vorrei il massacro.
Non le amo così tanto, non nutro molta simpatià per entrambe e con ciò, tutto sommato tifo per Namajunas con un ehm...certo sforzo di scelta, forza su....

Irene Aldana vs Bethe Correia
Quì ci facciamo qualche risata, c'è la "nostra" simpatica Correia in azione...
Ma io direi Aldana, però certamente niente distrazioni e mancanza di concentrazione, appena ti lasci andare, la Correia ti punisce a modo suo, "corredo" tecnico umile, ma sufficiente di questa chiappettona brasiliana.
Aldana ultimamente non è il massimo, ma ha una buona boxe, è alta, ha un bell'allungo e dispone di sangue messicano ignorante con qualche punta di orgoglio, può gestire bene.
La brasiliana mi sa che se non vince sto mach, o almeno pareggia, la buttano fuori, ma spero di no per lei, è sempre un piacere notare la sua simpatia combattiva e osservare il suo notevole ehm....ass ahahaha...
Tifo per Aldana..

Luana Carolina vs Priscila Cachoeira
Carolina non la conosco, e non mi pare tutta sta cosa, comunque sta mulatta avrà una certa fame di vittoria.
Cachoeira si, l'ho vista qualche volta in azione, è ottima, ma ho il sospetto che quando si scontra con una vera fuoriclasse ha qualche problema.
Mah....direi Cachoeira e tifo per lei...

Talita Bernardo vs Melissa Gatto
Non la conosco la Gatto, ho notato solo qualche combattimento riassuntivo, ma lei a quanto vedo mira alla lotta libera, anche questa presa dall'uovo di pasqua per riempire la classe 57kg....hahaha scherzo, mi fa piacere che si aumenti il numero.
Bernardo si, l'ho vista diverse volte, niente di che, ma noto come sempre che non disonora il Brasile con il suo lato ehm B......hahaha...
Mi sa Gatto, anche perchè mi da l'idea di una con più cervello.
Tifo per la Gatto, e poi io amo i gatti hahaha..
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

09/05/2019, 17:29

Speriamo che Silva torni alla vittoria! :pesi:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

09/05/2019, 19:28

Sono proprio curioso di vedere cosa succederà in caso di vittoria convincente di Aldo.
Comunque è veramente un peccato che la scuola brasiliana non stia sfornando più i talenti di una volta.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/05/2019, 20:13

Con tutto il rispetto che ho per lui, per me Silva non merita il co main di questa card. Incontro comunque molto insidioso per lui perché Cannonier ha le mani in pesanti e il chin di Silva da un momento all’altro è facile che ceda.
Non concordo con chi auspica il suo ritiro, chiaramente si trova in una fase di chiusura della carriera con il solo obiettivo di divertirsi nel’ottagono, però vederlo combattere, per quanto senza la cattiveria di un tempo, è un innegabile piacere.

Aldo vs Volkanovski per me un match meraviglioso, non pensavo che Aldo potesse tornare così bene dopo la seconda batosta con il campione eppure ha tirato fuori due vittorie contro fighter tostissimi.
L’australiano è un toro, striking potente e wrestling asfissiante, motivazione e ambizione non gli mancano, è davvero un match equilbrato.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

10/05/2019, 21:01

Garuga ha scritto:
09/05/2019, 19:28
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà in caso di vittoria convincente di Aldo.
Non succederà niente perché Aldo è sostanzialmente un ex fighter.

Infatti ha detto all'UFC che non vuole piu':

a) fare 5 round
b) combattere fuori dal Brasile

Che futuro puo' avere uno che pone siffatte condizioni?


P.S. oltrettutto è STRAimpegnato con i suoi ristoranti.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

10/05/2019, 23:41

Peso ok per tutti i protagonisti della main card
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

12/05/2019, 14:59

Visto in diretta solo il match di Rose, conferma che le MMA sono tra gli sport più imprevedibili del mondo, Rose perfetta in fase di striking andando spesso a segno coi colpi diretti, Andrade trova il Ko dopo aver effettuato uno slam pericolosissimo, già tentato e difeso bene dalla Namajunas nella prima ripresa, e vince il match. Spero di sbagliarmi ma viste le dichiarazioni di Rose e conoscendo Dana White penso che il rematch non lo rivedremo a breve.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

12/05/2019, 15:02

Sembrava veramente una serataccia per i brasiliani...ci pensa Andrade a raddrizzare tutto con un ko incredibile. Rose sembrava in totale controllo: footwork divino, jab fulmineo e sempre a segno, ma che colpaccio per Jessica.
Dispiaciuto per l'infortunio di Silva, forse questa è veramente la fine, brutti ricordi sono riaffiorati quando l'ho visto accasciarsi a terra.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

12/05/2019, 16:37

Anche senza infortunio probabilmente sarebbe stato l'ultimo match di Silva, chiuderebbe la carriera nel modo peggiore finisse tutto così...
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

12/05/2019, 20:06

Aldo oramai fuori dai giochi per la cintura, mai pericolo e Volkanovski giustamente vittorioso. Il mio fighter preferito chiude la carriera con un infortunio. Gli anni e le botte prese lo hanno reso logoro per certi livelli ed è bastato un calcio di un certo spessore per infortunarlo. Dispiace tantissimo non vederlo mai più nell'ottagono. Segnalo lo stupido comportamento di Cannonier che esulta e fa i gesto del silenzio al pubblico brasiliano...... si riprende prima dell'intervista andando sincerarsi delle condizioni di Silva. Il main event mi ha lasciato con l'amaro in bocca per la terza volta... Rose in controllo e sempre pericolosa, vicina alla vittoria sul finale del primo round viene battuta con una specie di power bomb in stile wrestling.... testata scomposta a terra e KO... il primo errore lo paga carissimo.... davvero peccato
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/05/2019, 20:57

Rose Namajunas vs Jéssica Andrade
Come da previsto, ci ho preso, ma lo sentivo di sicuro, la brasiliana ha fatto parecchi sacrifici prima di arrivare alla cintura, ci teneva tanto, in qualche modo, almeno un minimo è stata la forza della disperazione, ma ci ha pensato la sua potenza.
La Namajunas ha giustamente lavorato a lunga e media distanza con i jab come ho scritto giorni fa, ma anche ottime combinazioni persino per qualche secondo pericolose per l'Andrade.
Ci ha provato anche con le sottomissioni, ma la cerbero Andrade era difficile tenerla, le braccine dell'americana non tenevano, è andata male anche con le prese al collo.
Ed ecco che al secondo round che sembrava sempre a favore della liutana-USA, la brasiliana scaraventa a terra di brutto la sua avversaria al limite, a due passi dal tombstone piledriver, con rischio di rottura delle vertebre cervicali, ma è stato anche un non indifferente colpo di testa sul pavimento, se fosse rimasta paralizzata si metteva male, forse niente cintura, ma è andata bene, Andrade la cintura, Namajunas la vita.
Comunque andrade deve migliorare almeno di tecnica, i diretti e le combinazioni sono quasi inesistenti, i soliti ganci, il sollevamento dell'avversaria e la potenza distruttiva, in futuro potrebbe non bastare, meglio lavorare anche di tecnica e cervello.
Namajunas è veramente brava, tecnica eccellente e cervello, se teneva sempre le distanze vinceva ai punti, ma era difficile, la sua avversaria stava sempre in attacco asfissiante.
Ha diritto alla rivincita....

Irene Aldana vs Bethe Correia
Aldana stava quasi rischiando almeno una parità, Correia rispondeva in modo sufficiente con la sua ehm..boxe, forse troppa distanza girotondi, e jab non molto efficaci.
In futuro più sostanza e alzare le gambe per colpire la testa, la boxe non basta in alcuni casi.
Comunque la messicana mi piace come lavora, non male il suo stile di combattimento, ottime anche le ginocchiate stile muay thai, fiato buono, ma come ripeto meglio sfruttare la sue belle gambe per i calci e qualche altra variante, deve salire di qualità, se vuole ambire qualche speranza contro la bestia Nunes.
Per la simpatica brasiliana quasi ennesima "jella", perde sempre quando va a terra, stavolta un armbar, forse la buttano fuori.
Comunque non ha quasi mai timore, è una cosa buona.

Luana Carolina vs Priscila Cachoeira
Cachoeira te possino, fiato veramente a corto, anche le energie, poi a parte la sottomissione subita, peccato...
Sta Carolina interessante, sciolta, muay thai buonino con calci anche alti e buone ginocchiate, direi un pò telefonata come colpi e troppi fuga girotondi, ma ci si può lavorare, anche la tecnica delle combinazioni non è molto coordinata ma colpisce su allungo.
Cachoeira se gli reggeva il cardio, poteva anche spuntarla ai punti, deve lavorare di aerobica e purtroppo anche di velocità colpi, stranamente non ha usato intuizione e cattiveria alla rete, la mulatta ha abbassato diverse volte la guardia, mah....mi spiace

Talita Bernardo vs Viviane Araujo
Melissa Gatto saltata per un infezione, mi spiace.
Araujo fantastica, stile, danza, tecnica, fiato ecc, devo ammettere che questa "maschietta" mi era sfuggita, veramente spettacolare.
Forse qualche limite di esitazione nel concludere e la leggera mancanza di massa-potenza, ma i suoi colpi hanno un impatto notevole, sono sparati con una tecnica eccellente, la cosa più importante.
Direi completa, ma non ama la lotta, esita con la sottomissione, ci rinuncia, e questo è uno sbaglio.
Potrebbe avere un futuro, ma non la vedo facile, la Nunes è ormai sempre in agguato...
Bernardo rozza, un pò lenta ma sostanziale, qualche colpo pericoloso lo ha sparato, e poi non ha paura, dispone di coraggio.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 270 ospiti