UFC 237: Namajunas vs Andrade 11 maggio 2019 Rio de Janeiro

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/05/2019, 10:18

Volkanovski si porta a casa una vittoria in piedi contro Aldo, non ha fatto cose straordinarie ma comunque è un'impresa riuscita solo a campioni della categoria, non dargli una title shot sarebbe una follia.
Aldo si vede che effettivamente non ha l'occhio della tigre ma rimane comunque un signor contender, mi piacerebbe vederlo contro lo sconfitto di Ortega vs Magomedsharipov, se davvero quel match si dovesse fare.
Cannonier continua la sua scalata alla divisione e forse mette fine alla carriera di Anderson Silva. Si potrà discutere su quanto fosse già danneggiata la gamba della leggenda brasiliana ma bisogna comunque dare merito a Jared, che comunque è stato molto fortunato a sfruttare 2 ottime occasioni, ora lo vedrei bene contro uno come Weidman.

Nogueira e Penn è veramente meglio che si ritirino, per carità Antonio Rogerio sembrerebbe avere ancora un buona boxe ma è veramente troppo lento anche per una divisione in declino come i massimi leggeri, mentre se Penn non dura più di un round non potrà mai fare bene i una divisione piena di cardio machine...
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 15:08

Dato puramente statistico: l'ultima vittoria di BJ Penn risale a novembre 2010.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

13/05/2019, 15:51

Viste le difficoltà avute nel camp non mi aspettavo un Aldo al top e così purtroppo è stato, non la miglior prestazione di Volkanovski ma sicuramente tra le più intelligenti e conservative, non è andato a complicarsi la vita inutilmente e ora è in odore di title shot.

Sono dispiaciutissimo per Silva, per quello che ha passato concludere la carriera con un infortunio del genere al ginocchio sarebbe il colmo.

Su Bj Penn avete già detto tutto voi, è da tempo il fighter più prossimo al ritiro dell'intero roster dopo il taglio di CM Punk (sono ironico, concedetemelo)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 15:56

BJ Penn, Silva, Nogueira....
In effetti quando si va in Brasile, terra di churrasco, l'UFC propone sempre volentieri il suo carrello dei bolliti. :ufcmania:
1
1 Immagine

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/05/2019, 16:42

Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 15:56
BJ Penn, Silva, Nogueira....
In effetti quando si va in Brasile, terra di churrasco, l'UFC propone sempre volentieri il suo carrello dei bolliti. :ufcmania:
A parte il main event, che era immondizia... Forse avrebbero dovuto farlo in America, giustamente nel paese più amante del trash doveva starci la spazzatura :uhuh: :yeah:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 18:36

Flying ha scritto:
13/05/2019, 16:42
Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 15:56
BJ Penn, Silva, Nogueira....
In effetti quando si va in Brasile, terra di churrasco, l'UFC propone sempre volentieri il suo carrello dei bolliti. :ufcmania:
A parte il main event, che era immondizia... Forse avrebbero dovuto farlo in America, giustamente nel paese più amante del trash doveva starci la spazzatura :uhuh: :yeah:
Il Brasile è un paese di persone altamente antisportive (vedi i fischi al povero Cannonier) e la UFC molla li gran parte della sua spazzatura.

Il main event in realtà non è stato male da un punto di vista di esecuzione tecnica. Puoi benissimo lamentarti di certi match femminili ma certo non di questo. 8-)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/05/2019, 18:57

Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 18:36
Il Brasile è un paese di persone altamente antisportive (vedi i fischi al povero Cannonier)
AHAHAHAHAHAHAH certo ovviamente, in America invece sono tutti sportivi e non fischiano mai nessuno.

Quanta sensibilità per gente che si guadagna da vivere prendendo e dando pugni in faccia comunque :uhuh:
Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 18:36
e la UFC molla li gran parte della sua spazzatura.
In realtà purtroppo la mette in tutti gli eventi, in ogni stato oramai... Magari la mettesse solo in Brasile. Sarebbe già un enorme passo avanti. Ma come puoi testimoniare tu stesso in prima persona, la spazzatura piace a tanta gente.
Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 18:36
Il main event in realtà non è stato male da un punto di vista di esecuzione tecnica.
Non ti allargare... Resta a fare battute di 3 media su grandissimi campioni al tramonto di carriera, non cominciare a parlare di cose che non capisci :uhuh:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 19:18

Lo Spider Silva attuale è una macchietta da un pö....
Non si puo' vivere di rendita per sempre: è ridicolo questo suo finale di carriera ed è inutile che ti scaldi.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 19:27

Flying ha scritto:
13/05/2019, 18:57
Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 18:36
Il Brasile è un paese di persone altamente antisportive (vedi i fischi al povero Cannonier)
AHAHAHAHAHAHAH certo ovviamente, in America invece sono tutti sportivi e non fischiano mai nessuno.
Infatti.
In USA non c'è la cultura del tifo contro. Forse non ti è mai capitato di vedere come vivono le partite di basket, baseball, football americano, ecc.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/05/2019, 21:51

Beh dai ma Cannonier ha esultato come un ossesso di fronte ad un evidente infortunio dell’avversario che sembrava abbastanza grave, poi io posso capire il momento ma, sarà che Silva per me è una leggenda, ma io l’ho trovato decisamente esagerato. Silva quando Cotè è finito ko mica si è messo a fare le piroette...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/05/2019, 22:05

Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 19:27
Infatti.
In USA non c'è la cultura del tifo contro.
Ah giusto, mi ero scordato che non capisci l'inglese. Mi piacerebbe farti vedere una classica prima pagina del forum di Sherdog, piena di gente che non aspetta altro che un fighter (di qualsiasi nazionalità) perda, che passa le giornate a sminuirlo ed insultarlo, che appena perso non si dedica ad altro che a percularlo. Peccato che non hai gli strumenti per farlo.

Bisogna essere sordi o intellettualmente disonesti per dire che non hai mai sentito il pubblico in America fischiare un fighter comunque :uhuh:
ksose ha scritto:
13/05/2019, 21:51
Beh dai ma Cannonier ha esultato come un ossesso di fronte ad un evidente infortunio dell’avversario che sembrava abbastanza grave, poi io posso capire il momento ma, sarà che Silva per me è una leggenda, ma io l’ho trovato decisamente esagerato. Silva quando Cotè è finito ko mica si è messo a fare le piroette...
Nono, l'antisportività è fischiare, mica esultare come un matto davanti ad un infortunio :omg: :omg: :omg:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 22:51

Ma ragazzi, Cannonier ha esultato per la sua vittoria e non aveva mica capito che lo Spider si era fatto male.... Poi quando l'ha capito è andato mille volte ad abbracciarlo... Cosa doveva fare piu' di cosi?

Poi, vabbe, per quanto concerne la civiltà del Brasile lasciamo stare visto che è sempre classificato come uno dei paesi piu pericolosi del mondo...
C'è da stare attenti in quel paese, che vi piaccia o no. E' un posto pericoloso e questo si riflette nell'inciviltà del pubblico presente ai meeting UFC che accoglie gli avversari dei brasiliani con "canti" che augurano al fighter di morire nel modo piu' doloroso possibile.

Ma questo è solo un micro-esempio: il Brasile sta vivendo una crisi allucinante dopo il boom economico finito circa 5 o 6 anni fa'.

Corruzione, violenza e povertà sono i pilastri della società brasiliana e volete che queste cose restino fuori dai palazzetti dove vengono praticate le mma?
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

13/05/2019, 23:20

Carletto77 ha scritto:
13/05/2019, 22:51
Ma ragazzi, Cannonier ha esultato per la sua vittoria e non aveva mica capito che lo Spider si era fatto male.... Poi quando l'ha capito è andato mille volte ad abbracciarlo... Cosa doveva fare piu' di cosi?

Poi, vabbe, per quanto concerne la civiltà del Brasile lasciamo stare visto che è sempre classificato come uno dei paesi piu pericolosi del mondo...
C'è da stare attenti in quel paese, che vi piaccia o no. E' un posto pericoloso e questo si riflette nell'inciviltà del pubblico presente ai meeting UFC che accoglie gli avversari dei brasiliani con "canti" che augurano al fighter di morire nel modo piu' doloroso possibile.

Ma questo è solo un micro-esempio: il Brasile sta vivendo una crisi allucinante dopo il boom economico finito circa 5 o 6 anni fa'.

Corruzione, violenza e povertà sono i pilastri della società brasiliana e volete che queste cose restino fuori dai palazzetti dove vengono praticate le mma?
ho fatto un posto ieri sera su questo... a me ha dato fastidio l'esultanza di Cannonier. Sapeva benissimo che Silva si era infortunato cosi che l'arbitro aveva subito intuito... cosa ti esulti? cosa fai il gesto di tacere al pubblico? come hai fatto giustamente notare poi, dopo la lettura del verdetto, ha ricucito la situazione ma il comportamento dopo il Ko è stato brutto da vedere
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

14/05/2019, 11:24

Anche a me l'esultanza di Cannonier ha dato profondamente fastidio. L'infortunio di Spider mi è sembrato evidente, molto più evidente rispetto a quello di Velasquez per esempio. Sembrava una fotocopia di quello che patì nel secondo incontro con Weidman.
Inoltre anche se non c'entra molto, chiedere la title shot dopo una vittoria per infortunio contro un Silva semi bollito mi sembra ridicolo( e lo so che Israel ha lottato per il titolo ad interim dopo la vittoria su Silva, ma anche in quel caso l'ho trovata una forzatura).
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

14/05/2019, 11:42

Garuga ha scritto:
14/05/2019, 11:24
Anche a me l'esultanza di Cannonier ha dato profondamente fastidio. L'infortunio di Spider mi è sembrato evidente
Ricordiamoci che i fighters hanno molta adrenalina addosso subito dopo il match e il pubblico era da circa 20 minuti che augurava a Cannonier e a tutta la sua famiglia di morire, possibilmente in modo doloroso.

Poi voi mi direte: "eh ma son professionisti...non dovrebbero reagire se il pubblico dice cose poco carine...".

Okay, posso essere d'accordo con voi ma teniamo presente che sono ragazzi non particolarmente istruiti e che di lavoro devono spaccare le teste.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/05/2019, 11:56

Carletto77 ha scritto:
14/05/2019, 11:42
e il pubblico era da circa 20 minuti che augurava a Cannonier e a tutta la sua famiglia di morire, possibilmente in modo doloroso.
Ma che stai dicendo? A lui e a tutta la sua famiglia, in modo doloroso? Mi sembri un 40enne che crede ad ogni fake news che legge su Facebook .

Ti riferisci al "uh va morrei" (non ho idea di come si scriva), cioè "morirai" in portoghese? E dove sarebbero i riferimenti alla sua famiglia e al modo doloroso di morire? È un coro come ne esistono tanti,... negli stadi di calcio italiani, visto che ti piace citare altri sport, senti MOLTO di peggio ad ogni partita. Allora anche gli italiani sono un popolo incivile etc?

Ps: giusto per capirsi, lo sai che la terra è una sfera e che i vaccini sono più che necessari, vero? Giusto per capire con chi sto parlando eh.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

14/05/2019, 12:10

Flying ha scritto:
14/05/2019, 11:56
Carletto77 ha scritto:
14/05/2019, 11:42
e il pubblico era da circa 20 minuti che augurava a Cannonier e a tutta la sua famiglia di morire, possibilmente in modo doloroso.
Ma che stai dicendo? A lui e a tutta la sua famiglia, in modo doloroso? Mi sembri un 40enne che crede ad ogni fake news che legge su Facebook .

Ti riferisci al "uh va morrei" (non ho idea di come si scriva), cioè "morirai" in portoghese? E dove sarebbero i riferimenti alla sua famiglia e al modo doloroso di morire? È un coro come ne esistono tanti,... negli stadi di calcio italiani, visto che ti piace citare altri sport, senti MOLTO di peggio ad ogni partita. Allora anche gli italiani sono un popolo incivile etc?

Ps: giusto per capirsi, lo sai che la terra è una sfera e che i vaccini sono più che necessari, vero? Giusto per capire con chi sto parlando eh.
Ho vissuto 7 anni in Brasile e so cosa dice un pubblico e come funziona la vita li....
Poi se per te il Brasile è solo spiagge, belle gnocche e caipirinhe a go go...be, non voglio assolutamente rovinare le strane idee che ti fai dalla tua inespugnabile torre d'avorio.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

14/05/2019, 12:45

Carletto77 ha scritto:
14/05/2019, 11:42
Garuga ha scritto:
14/05/2019, 11:24
Anche a me l'esultanza di Cannonier ha dato profondamente fastidio. L'infortunio di Spider mi è sembrato evidente
Ricordiamoci che i fighters hanno molta adrenalina addosso subito dopo il match e il pubblico era da circa 20 minuti che augurava a Cannonier e a tutta la sua famiglia di morire, possibilmente in modo doloroso.

Poi voi mi direte: "eh ma son professionisti...non dovrebbero reagire se il pubblico dice cose poco carine...".

Okay, posso essere d'accordo con voi ma teniamo presente che sono ragazzi non particolarmente istruiti e che di lavoro devono spaccare le teste.
Sicuramente l'adrenalina gioca un fattore fondamentale, ma Silva non è neanche un top 10 in questo momento, come fai a parlare di title shot???
Mi sembra un lottatore con mani pesanti e poco più, che spera di cavalcare l'onda positiva del momento, ma che dice cose assolutamente senza senso.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

14/05/2019, 13:18

Questa volta sembra essere una rottura del legamento. Insomma gli anni e le battaglie sono tante per Anderson ma il veloce ritorno dopo due mesi non ha di certo aiutato il fisico.
0
Ultima modifica di The Spider 71 il 14/05/2019, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

14/05/2019, 13:21

mi pare evidente che l'attegiamento di Cannonier ha diviso l'opinione :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 274 ospiti