UFC aprile/maggio on ESPN e ESPN+

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

25/04/2019, 10:04

Altro pompatissimo è O'mallei. Che personalmente mi esalta non poco ma che deve dimostrare tutto.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

26/04/2019, 7:46

truman ha scritto:
25/04/2019, 10:04
Altro pompatissimo è O'mallei. Che personalmente mi esalta non poco ma che deve dimostrare tutto.
O'Mac che vedremo il prossimo 6 Luglio contro Marlon Vera. Attenzione a questo match, esito non scontato, il livello inizia ad alzarsi per 'Sugar'.

Annunciato anche Maia vs Anthony Martin, che da quando è tornato nei Welter ha collezionato ben 4 vittorie consecutive.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

28/04/2019, 4:42

Che guerra ragazzi tra Cutelaba e Texeira.... :paura:
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

28/04/2019, 15:29

Carletto77 ha scritto:
28/04/2019, 4:42
Che guerra ragazzi tra Cutelaba e Texeira.... :paura:
Vero. Penoso il teatrino di Cutelaba all'annuncio, non contento ha cercato due volte un paio di calci irregolari per poi finire sottomesso. Bene Glover, ha barcollato ma alla fine ha fatto suo un match che poteva diventare pericoloso.

Molto combattuto Lineker-Sandhagen, dovrei rivederlo ma a primo impatto avrei dato il match a Lineker, ha portato colpi molto più pesanti sia al corpo che al viso mentre Cory ha cercato di più la distanza col Jab. Da segnalare i fischi durante l'intervista e durante l'annuncio del vincitore, forse un po' ingenerosi ma quando la gente paga il biglietto ha il diritto di mostrare il proprio dissenso.

Ritorna alla vittoria pure Perry, dopo una prima ripresa scialba che lasciava presagire lo stesso epilogo degli ultimi suoi incontri ha vinto le ultime due riprese in maniera abbastanza netta grazie all'ottimo striking, visto come si erano stuzzicati in passato e la piega che han preso le due carriere vorrei vederlo contro Darren Till.

Prima vittoria per Hardy contro Smoliakov, sconfitta che segnerebbe pure la fine dell'avventura in Ufc per il russo. Discutibile che il match sia stato co main event della serata. 0 Vittorie in Ufc in due prima del match.

Sul main event sono rimasto deluso da Jacare che probabilmente vede svanire il suo ultimo treno per la title shot, troppo passivo sia a terra che in piedi, l'unico sussulto d'orgoglio l'ha avuto nella terza ripresa dove penso che abbia esaurito tutte le sue energie, purtroppo per lui era il classico match dove aveva tutto da perdere. Emblematico il suo sguardo perso all'inizio del round decisivo. Perfetto invece Hermansson, ha ingabbiato per bene il suo avversario, l'ha portato più volte a terra e ha rischiato pure di finirlo con una ghigliottina nella prima ripresa, in fase di striking è sempre stato molto attivo dando pochi punti di riferimento muovendosi costantemente, Souza non riusciva più a trovarlo...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/04/2019, 19:30

Oh ce l'hanno fatta a far perdere Jacare in uno di questi incontri dove non ha niente da guadagnare. Complimenti UFC, spero tu sia contenta.

Gran belle botte tra Tex e Cutelaba, come al solito Glover rischia parecchio ma di esperienza riesce a portarla a casa. 39 anni comunque sono tanti.

Anche tra Oliveira e Perry gran belle botte, il cowboy si spegne dopo i primi 5 minuti mentre Mike al contrario si carica dopo aver subito nel primo round.

Bell'incontro anche tra Lineker e Sandhagen ma per me lo meritava hands of stone, sempre stato in controllo e ha piazzato i colpi più forti e pericolosi. Matchmaking ingeneroso comunque, considerato che Lineker ha perso solo contro Dillashaw.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

28/04/2019, 23:13

Altro match vinto d'esperienza da Glover. Bel match tra Perry e Oliveira, con il brasiliano che finisce l'incontro in palese riserva. Ridicolo il match tra Hardy e Smolyakov, due atleti veramente di basso livello, mentre il main event fa salire le quotazioni di Hermansson
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/04/2019, 17:49

Mi spiace per Jacarè però il Joker non ha rubato nulla e per me si è meritato la vittoria, ad un certo punto sembrava che il caimano fosse riuscito a ribaltare l'andamento del match ma lo scandinavo è stato molto bravo a riportare l'incontro nei binari a lui più congeniali. Se si dovesse organizzare Costa vs Romero mi piacerebbe vedere il vincente dei due contro Hermansson e lo sconfitto contro il brasiliano.

Bravo Texeira a riaggiustare un match dove stava subendo parecchio, a terra è davvero letale come pochi, garanzia di spettacolo in una categoria così avara di talento.
Anche per me Lineker meritava di portarsi a casa la vittoria, i suoi colpi sembravano molto più pesanti di quelli del rivale e la qualità, il pubblico sembrava d'accordo mentre mi infastidiva abbastanza la telecronaca molto di parte dei due commentatori (orgininali).
Perry vince un bell'incontro con Oliveira ma per me rimane uno che parla troppo rispetto alla qualità espressa nell'ottagono.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

29/04/2019, 19:58

ksose ha scritto:
29/04/2019, 17:49
Perry vince un bell'incontro con Oliveira ma per me rimane uno che parla troppo rispetto alla qualità espressa nell'ottagono.
Vero. Han tutti questa mania di vendersi, ma lui mi sembra proprio scemo di natura. E' un discreto striker con le mani pesanti, ma usa poco la testa quando combatte e se affronta uno con un po' più di sale in zucca ci perde sempre.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

05/05/2019, 13:52

Ragazzi , bisogna fare una statua a Cerrone, assistiamo all'affermazione di una vera leggenda.
Purtroppo gli manca solo la cintura e purtroppo per lui la divisione è la più dura di tutta la UFC, ma giù il cappello davanti a questo mostro sacro .
Iaquinta grande cuore, grande mento ma gli manca qualcosa per stare stabilmente in top 5 secondo me.
Ragazzo la divisione dei leggeri fa paura.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

05/05/2019, 21:29

card noiosa salvata solo del monumentale Cerrone. 5 round gestiti ottimamente lasciano poco spazio a Iaquinta.... a fine incontro Cowboy lancia la sfida a Conor
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

06/05/2019, 10:06

Cerrone è un fighter a dir poco anomalo. Il più grande perdente di successo nel circuito.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/05/2019, 11:19

Complimenti a Cerrone che va a sfruttare un mezzo passaggio a vuoto nella divisione e ritorna, secondo me, ad un match dalla title shot nella divisione dei leggeri. Se gli va bene penso che il match che potrebbe lanciarlo al titolo sarà contro Gaethje, lo scenario peggiore sarebbe invece uno scontro con un rinato Tony Ferguson. In entrambi i casi sarebbero match veramente notevoli.
Iaquinta ha iniziato bene ma avrebbe dovuto mixare meglio con minacce di takedown, in piedi penso che non fosse in dubbio la superiorità del cowboy. Nel suo futuro potrebbe esserci una bella sfida contro Barboza o un match con Gillespie se vogliono ben testare il prospetto.

Brunson fa il compitino contro un Theodorou troppo poco efficace, a dire il vero però non mi è sembrata una vittoria così meritata per l'americano.

Burgos vs Swanson buon match ben combattuto, mi spiace per Cub che per me è stato più aggressivo e ha pagato più che altro l'usura da ottagono visto che il suo viso sembrava molto più segnato ma l'avversario non aveva fatto molto di più di lui. Decisione discutibile e bruttissima posizione per il veterano WEC e ormai anche UFC.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

06/05/2019, 20:13

Se fossi il manager di Cerrone, oltre a dirgli di rasarsi i capelli, cercherei in tutti i modi di organizzare un money fight con Conor SUBITO perché contro Gaethje o Ferguson lo vedo spacciato.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

07/05/2019, 9:02

Donald è uno dei primi fighter che ho conosciuto quando iniziai a seguire le mma, son rimasto sempre colpito da suo essere personaggio naturale e non "costruito" per farsi pubblicità e crearsi il nome. Se mi chiedessero di descrivere Cerrone con una canzone non avrei dubbi su quale scegliere, Rise and Fall di Sting, carriera contraddistinta da tante vittorie consecutive seguite però da altrettanti pesanti passi falsi, passi dettati dalla foga di combattere a tutti i costi in tempi troppo brevi, sconfitte evitabili come quelle patite con Masvidal, accettando in short notice avendo combattuto pochi mesi prima e molto male contro Brown. Non mi sarei aspettato una sua seconda rinascita, tantomeno che riscendesse di nuovo nei leggeri, Cerrone è veramente imprevedibile.

Per quanto riguarda il match di Sabato c'è poco da aggiungere, Cerrone ha dominato in lungo e in largo ed è andato vicino a finalizzare Iaquinta sul finire della terza ripresa e all'inizio della quarta, dopo un leggero passaggio a vuoto nel secondo round, ma per il resto ci sono stati pochi dubbi sull'esito del match, Cerrone molto più vario e bravo soprattutto a sfruttare gli spostamenti laterali, sinonimo di uno striker molto intelligente ed esperto, alla fine del match sembrava ne avesse ancora benzina in corpo, un vero rullo compressore.

Iaquinta poteva fare di più? Forse poteva azzardare qualche takedown in più ma Cerrone era troppo preciso con i suoi leg kick e veloce con le braccia, non sarebbe stato affatto semplice accorciare la distanza con un avversario così in palla, anche perchè nei suoi pochi tentativi di Takedown Cerrone si è difeso bene.

Visto pure il match di Swanson, Cub da quando ha rinnovato il contratto e sembrava in procinto di abbandonare la Ufc non ne ha più azzeccata una, spiace perchè è un lottatore spettacolare e per me non aveva nemmeno combattuto così male Sabato, ma il suo rendimento è calato di brutto, inizierà a patire gli anni anche lui.
Carletto77 ha scritto:
06/05/2019, 20:13
Se fossi il manager di Cerrone, oltre a dirgli di rasarsi i capelli, cercherei in tutti i modi di organizzare un money fight con Conor SUBITO perché contro Gaethje o Ferguson lo vedo spacciato.
Vero, ma dall'altra parte della barricata i manager sanno che è un match molto pericoloso per Conor, dove ha tanto da perdere e poco da guadagnarci, lo era prima figuriamoci dopo la superba prestazione contro Iaquinta, per me si sono fatti i conti in tasca e han deciso di abdicare, a meno che la posta in palio non si alzi notevolmente. Con Ferguson anch'io non lo vedo benissimo, con Gaethje invece non lo darei così spacciato.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

08/05/2019, 7:22

Ho capito ma per il Conor attuale non ci sono match facili........chi gli danno?
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

08/05/2019, 10:05

Io penso che tra tutti quelli nominati Cerrone sia il più abbordabile: come tutti sappiamo Connor parte molto forte per poi spegnersi verso la terza ripresa, Donald invece è un disel che spesso parte troppo piano, inoltre la mascella del cowboy a volte scricchiola e a 155lbs potrebbe risentire del taglio del peso.
Nonostante ammiri veramente tanto Cerrone e penso che sia veramente l'unico lottatore che combatterebbe anche contro Cormier con un giorno di preavviso penso che dentro di sé preferisca combattere l'irlandese piuttosto che il campione, avrebbe più possibilità di vittoria, il portafoglio gonfio (che mai come ora che è un padre di famiglia conta) e nessuno potrebbe negargli la shot.
In caso di sconfitta invece probabilmente salirebbe nuovamente sull'ottagono nel giro di un paio di mesi come ha sempre fatto .
La cosa che realmente mi preoccupa è che Dana ha fiutato l'occasione, sa che Connor ha delle possibilità contro Cerrone e in caso di vittoria potrebbe legittimare l'eventuale nuova titleshot per McGregor
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/05/2019, 13:50

Secondo me invece Cerrone potrebbe essere una brutta gatta da pelare per Khabib...a memoria non lo ricordo sovrastato nel grappling da nessuno in ufc(ai tempi Wec si fece uccellare da Bendo con una ghigliottina però) e nonostante con il daghestano il rischio di finire culo a terra e restarci per 5 round sia alto credo che il cowboy nella giusta serata sarebbe un cliente piuttosto ostico per il campione.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

08/05/2019, 14:49

Ho capito ma per il Conor attuale non ci sono match facili........chi gli danno?
Non al top della divisione dei leggeri, io non sottovaluterei il fatto che Conor tra i piuma era uno dei più dominanti fisicamente (mediando tra altezza e stazza) mentre tra i leggeri gente come Cerrone, Gaethje e Ferguson lo sovrastano.
Io sarei curioso di vederlo di nuovo nella sua categoria che avrebbe più bisogno di uno come lui di quanto non ne abbia bisogno quella dei leggeri.
0

Avatar utente
Charlie
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 1
Messaggi:163
Iscritto il:15/04/2019, 11:58
Disciplina:Pugilato, BJJ
Località:Nowhere

08/05/2019, 16:20

Non credo che Conor ritorni nei piuma, faceva troppa fatica a fare il peso, lo disse lui stesso nel suo film.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

08/05/2019, 18:08

Sembrava uno zombi nei piuma, però c'è da dire che non ha mai sgarrato di una libbra, da questo punto di vista non gli si può dire nulla.
Secondo me se gli proponessero una shot contro Holloway potrebbe anche accettare, ma dubito che potrebbe avere la meglio contro Max visto il cardio e la mascella del campione in carica.
In questo momento la situazione dell'irlandese è molto simile a quella di GSP dopo il ritiro: deve valutare e soppesare attentamente ogni singola mossa
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 269 ospiti