UFC marzo 2019 ESPN e Fight Night

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

06/03/2019, 14:34

4 eventi in 4 settimane per l'UFC anche in marzo (5 con il ppv di inizio mese).

Si parte con un Lewis vs JDS che promette spettacolo , JDS tecnicamente è avvantaggiato ma dover scambiare 5 riprese con la black beast ti espone ad un rischio ko per 5 round. Il problema è che Lewis anche se completamente spompato può comunque metterti ko e il brasiliano ha il chin consumato dalle mille battaglie della sua carriera. Mi spiace ma vedo favorito l'americano.
Di alto profilo anche il co-main della card, certo la divisione welter è messa bene a livello di talenti e winning streak ma anche Millender e Capoeira sembrano ben lanciati. Gli altri incontri della main mi sembrano equilibrati e potenzialmente interessanti, così come Moraes vs Martin.

A proposito di welter l'evento di Londra offre 2 match interessanti a 170 libbre, Edwards francamente meritava il main event più di Masvidal ma immagino abbiano voluto evitare lo scontro tra due locali. Con una vittoria su Oezdemir Reyes arriverebbe per me ad un match dall'incontro titolato, mi piacerebbe entro la fine dell'anno vederlo contro Jones, sono convinto che possa dargli del filo da torcere (molto più di quanto non possa fare Santos).

Sempre welter anche nel main event della successiva Fight Night, Pettis sale di peso per affrontare Wonderboy. Se Pettis azzeccasse una serata giusta potrebbe venire fuori un gran match, temo però che Thompson sia troppo per lui in questo momento della sua carriera. Willis vs Blaydes è un match di alto profilo per i massimi di adesso, voglio credere che Curtis abbia avuto una serata sfortunata contro Ngannou perché in tutta onestà non voglio pensare al suo sfidante come ad un prossimo contender al titolo. Personalmente attendo molto Formiga vs Figueiredo da cui dovrebbe uscire il prossimo sfidante al titolo mosca, sempre ammesso che la categoria sia ancora viva.

L'ultimo evento del mese per ora non mi sembra abbia match così interessanti in card, ad esclusione ovviamente di Gaethje vs Barbosa che ha davvero tutte le carte in regola per essere l'incontro dell'anno.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/03/2019, 14:17

3 vittorie di fila per JDS sono tanta roba, a mio modo di vedere sia lui che Ngannou devono stare sopra Miocic nella lista dei contender.
È vero che l’ex campione ha battuto entrambi abbastanza recentemente ma non può pretendere un rematch immediato rimanendo fermo mentre gli altri impilano vittorie.
La Black Beast comunque regala sempre spettacolo, pericoloso anche da ko...
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

10/03/2019, 18:08

Bello il main event, pensavo che dopo la title shot con miocic JDS fosse finito, invece la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la resistenza alle bombe di Lewis, il mento lo ha ancora
Certo non è più l'animale pre trilogia contro Cain , ma vista la situazione nei massimi può sicuramente dire la sua.
L'incontro contro The Predator per il First contender al titolo avrebbe senso visto che il match era stato stipulato già in passato.
Mi ha sorpreso Price, si è letteralmente mangiato dei missili terra aria in pieno viso per poi mettere ko l'avversario con le spalle alla gabbia, notevole
1
1 Immagine

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

10/03/2019, 21:04

Dos Santos mi ha sorpreso... bella resistenza, ha ragionato prima di affondare. Molto bene... merita un incontro valido per un eventuale match titolato. Altro bel match è stato Price vs Means... guardie ridicole e mazzate in faccia, con la vittoria del primo... Da segnalare le sottomissioni di Elizeu Santos e Dariush
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/03/2019, 16:50

Ho recuperato anche il resto della card.
Prova molto matura di Zaleski che porta l'avversario fuori dalla sua comfort zone e chiude abbastanza velocemente un match sulla carta piuttosto difficile, con 7 vittorie di fine uno si aspetterebbe che fosse almeno in top 10 ma a quanto pare non è così, che divisione quella dei welter, forse la migliore insieme a quella dei gallo.
Incredibili rovesciamenti di fronte tra Price e Mean, nel bene o nel male Nikko non va mai ai punti. Per the Hybrid potrebbe starci un incontro con Martin, vincente contro l'osticissimo Moraes in preliminary.
Per essere un match heavy buono anche Ivanov vs Rothwell, mi sembrano ingiusti i fischi al verdetto dei giudici, vero è che Ben continuava ad avanzare ma mi sembra indubbio che i colpi più forti li abbia portati il bulgaro.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

11/03/2019, 17:26

Ora sotto con Till vs Masvidal.
Vediamo se il giovane inglese si è ripreso dalla batosta contro Tyron e se riuscirà a fare il peso senza problemi. Inoltre nella stessa card altro incontro interessante tra i welter che vede contrapposti Edwards e Nelson, nella divisione delle 170 lbs certo non mancano i nomi interessanti.
Inoltre da tenere assolutamente in considerazione Oezdemir vs Reyes : il primo viene da due sconfitte consecutive e non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole rimanere nel giro che conta, il secondo ancora imbattuto è uno dei prospetti più interessanti della divisione, se dovesse vincere potrebbe essere ad uno o due incontri da una title shot visto il recente passato.
Devo dire che anche guardando i prossimi eventi questo 2019 mi sembra ricco di qualità, ogni fine settimana c'è un evento con almeno un paio di incontri interessanti
Edit: una domanda per il puro gusto di sentire il vostro parere, mi capita spesso di imbattermi nel confronto pre/post usada per quanto riguarda JDS.
Mentre per alcuni lottatori la cosa mi sembra evidente ed in alcuni casi addirittura eclatante queste voci su Cigano le trovo veramente "antipatiche".
Sicuramente non ha più la definizione muscolare di una volta, non è l'animale che abbatteva i suoi avversari alla prima occasione utile ma bisogna pur tener conto dell'età , della status famiglia e le due guerre sostenute con Cardio Cain.
Voi cosa ne pensate?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/03/2019, 21:11

Garuga ha scritto:
11/03/2019, 17:26
Edit: una domanda per il puro gusto di sentire il vostro parere, mi capita spesso di imbattermi nel confronto pre/post usada per quanto riguarda JDS.
Mentre per alcuni lottatori la cosa mi sembra evidente ed in alcuni casi addirittura eclatante queste voci su Cigano le trovo veramente "antipatiche".
Sicuramente non ha più la definizione muscolare di una volta, non è l'animale che abbatteva i suoi avversari alla prima occasione utile ma bisogna pur tener conto dell'età , della status famiglia e le due guerre sostenute con Cardio Cain.
Voi cosa ne pensate?
Cigano non mi sembra fisicamente sia messo molto peggio di quanto non fosse nei suoi anni migliori, i segni del tempo li porta molto di più il suo viso in realtà...

A livello di heavy io penso che JDS sia quello che è stato più usurato a livello di punizioni subite giusto dopo il suo connazionale e idolo Minotauro.
Se Cain si è rovinato a forza di portare tutti quei colpi conto Jubior, figurarsi le ripercussioni sul fisico di chi quei colpi li ha subiti.
E ci si scorda anche dei primi due round nel primo match contro un Miocic che ha mani molto pesanti e precise.
Poi l’unico incontro non titolato della sua carriera in UFC l’ha perso contro un Overeem che forse è l’unico b tecnicamente più forte di lui in piedi tra i massimi della federazione.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/03/2019, 21:15

Devo dire che anche guardando i prossimi eventi questo 2019 mi sembra ricco di qualità, ogni fine settimana c'è un evento con almeno un paio di incontri interessanti
Molto d’accordo, peccato che questo forum sia morto da qualche tempo...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/03/2019, 11:04

Masvidal pazzesco :shock: poi è completamente fuori di capoccia :uhuh:
Till è stato un po bruciato probabilmente,sta aura da invincibile cucita addosso e poi quel match con Woodley che lo ha riportato alla realtà...adesso sta batosta con Masvidal lo ha ridimensionato ulteriormente.Puoi essere grande e grosso quanto vuoi ma quando ti pizzicano sul mento vai a dormire :boxe:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/03/2019, 12:54

Spettacolo Masvidal! Uno di quei Fighter che hanno tutto tecnicamente ma a cui sembra mancare quella scintilla che ti fa fare il salto di qualità e diventare uno dei migliori per davvero. Adesso diventa un serio candidato al titolo :yeah:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

17/03/2019, 15:03

Che evento ragazzi, stranito però dal verdetto del match tra Oezdemir e Reyes, a me era sembrata una vittoria anche abbastanza netta dello svizzero che è vero che ha avuto un blackout negli ultimi due minuti, ma mi sembrava essere avanti ai punti .
Impressionato da Edwards: veramente forte nel clinch , ha annichilito il buon Gunnar in tutto e per tutto, ha mostrato un'ottima TDD e ha piazzato una gomitata da urlo, anche qui però non capisco proprio la split decision.
Masvidal veramente impressionante, molto più dinamico e agguerrito rispetto all'ultima uscita contro wonderboy ,abbatte il numero 3 del ranking come neanche l'ex campione era riuscito a fare.
Till ora dovrà praticamente cominciare da 0 e abbassare un po' le penne, grande , grosso e forte ma con ancora molta strada da fare.
Ora nei welter c'è l'imbarazzo della scelta, però dopo questo match mi piacerebbe da impazzire vedere Masvidal contro Lawler, anche se so che per il momento rimarrà un sogno.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

17/03/2019, 21:25

La carriera di Masvidal parla chiaro 46 incontri ed un solo KO subito... quando è in serata sono caxxi per tutti!!! Se l'Inglese lo ha sottovalutato è stato giustamente punito. L'altro incontro che mi interessava era quello di Gunnar... peccato ... sconfitta meritata
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/03/2019, 12:32

Passo indietro notevole per Reyes che per me aveva perso il suo incontro, in ogni caso una win streak in UFC di 5 incontri e in assoluto di 11, per come è messa la divisione, non può essere ignorata. Alla peggio lo vedo ad un match dalla title shot, il dubbio resta con chi farlo combattere, forse Walker (che però vedo più indietro).
Leon Edwards aveva combattuto un ottimo incontro prima degli ultimi 2 minuti, finire così facilmente nella mount del rivale non lo mette certo in buona luce in una divisione piena di wrestler notevoli. A meno che Dana non voglia dare un messaggio forte (e non credo ne abbia alcun interesse), direi che il match con Masvidal è apparecchiato.
Masvidal lo vedevo male fisicamente contro Till e mi ha davvero sorpreso, sembrava in una brutta posizione ma ha tirato fuori dal cilindro un ko che gli fa salire la classifica di 10 posizioni.
Till e Nelson forse sono fuori categoria l'uno in eccesso e l'altro in difetto, l'inglese farebbe bene a salire di categoria visto che di middle giovani e decenti ne vedo pochi, l'islandese se è vero che non taglia è forse meglio che inizi ad imparare perché 15-20 libbre di differenza si vedono sempre nei suoi incontri.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

18/03/2019, 13:04

Secondo me Reyes nonostante streak notevole non merita assolutamente la shot (come non la meritava Smith a mio modo di vedere), già contro OSP aveva mostrato dei limiti , confermati nell'ultimo incontro. Prima della title shot gli darei un Top 5, lo testerei con Smith o The Mauler ( anche se sembra che i due so scontreranno tra loro) e solo in caso di vittoria allora shot più che legittima.
Anche perché sembra che il campione abbia già il suo match con Santos che dovrebbe rivelarsi una sfida molto più dura dell'ultima sostenuta.
Resta il fatto che questo inizio 2019 è da leccarsi i baffi: oltre al già citato Thompson vs Pettis con il primo che visto il cambio di campione può ambire nuovamente ad una shot, fremo al solo pensiero del prossimo match di Gaethje
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

18/03/2019, 14:22

Onestamente Santos contro Jones lo vedo malissimo...diciamo che potrebbe essere un pelo piu pericoloso di Smith perchè ha colpi piu potenti, ma il brasiliano è prevedibilissimo e non è molto alto.
Reyes deludente, boxe davvero scarsa e anche sotto l'aspetto difensivo sia nello striking che nelle fasi di clinch-tdd davvero tanti buchi. Teniamo d'occhio sto Walker sperando non sia solo uno che fa spettacolo contro i "brocchi" :uhuh:
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

18/03/2019, 14:34

Secondo me può fare anche meglio dell'ultimo gustaffson , anche lui mi ha deluso molto.
E poi in questo momento oltre al missile dritto sul mento non vedo altri modi per spodestare Jones.
Walker è sicuramente il giovane che avanza, ma non bisogna bruciarlo, prima un top 10 e poi un top 5 per vedere tutte le sue qualità ed eventuali limiti.
Purtroppo le categorie dei massimi e dei massimi leggeri nonostante qualche piccolo passo in avanti sono comunque quelle con il livello più basso a mio modo di vedere.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/03/2019, 7:44

Capisco i discorsi di non voler bruciare fighter giovani e delle title shot non meritatissime, però mettendo che tra giugno (UFC 238) e luglio (UFC 239) Jones vada contro Santos entro fine anno un altro match per la cintura si dovrà fare... Per come la vedo io il nuovo first contender (dopo Marreta) non può che essere uno tra Reyes, Anderson e Walker. Forse meglio fare un match tra i due americani ma con il brasiliano pronto a subentrare in caso di forfait di uno dei due.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

24/03/2019, 15:47

SHOWTIME ragazzi, senza parole.
Mi aspettavo un bel incontro, ma un ko del genere è un fulmine a ciel sereno, su Thompson che non era mai stato finalizzato.
Pettis molto intelligente e molto paziente, ha lavorato egregiamente con i low kick per poi tirare un Superman punch da manuale.
Thompson sembrava controllare bene l'incontro, ma la totale assenza di guardia prima o poi si paga.
Arrivati a questo punto direi che i welter hanno perso Till (forse è meglio che salga nei medi) ma hanno decisamente guadagnato un Pettis in grandissima forma. Speriamo solo che gli infortuni nell'ottagono siano finiti visti i passati problemi con costole e mano patiti nei match con poirier e Ferguson
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/03/2019, 19:34

Non è la prima volta che Wonderboy si fa trovare scoperto, con Till e Woodley gli era andata relativamente bene ma ieri non ha avuto scampo.
C’è da dire che fino al momento del ko Pettis stava soffrendo la size dell’avversario, vediamo se dopo questa vittoria continuerà a 170 libbre o ritornerà indietro, magari contro il vincente di Gaetje vs Barbosa.

Blaydes ritorna in carreggiata passeggiando su Willis, ora mi piacerebbe vederlo contro Miocic con in palio un ruolo da first contender alla cintura che secondo me dovrebbero giocarsi il Predator contro JDS.

Vittoria convincente di Formiga contro un fighter pericolosissimo, forse anche giocando sul timore dell’avversario per i takedown, mi sembra che abbia disputato un gran match anche in piedi.
0

Garuga
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 3
Messaggi:167
Iscritto il:09/11/2016, 11:09
Disciplina:karate, kickboxing

24/03/2019, 20:17

Vero , si era già fatto pizzicare in tutti e 3 i match , però si è sempre rialzato e mentre nel primo con woodley ero indeciso sul verdetto a mio modo di vedere wonderboy nel rematch e nell'incontro con Till era avanti ai punti. Questa volta è andato giù come un sacco di patate...però c'è da dire che ha preso bene la sconfitta , nonostante fosse il primo ko dopo 80 incontri tra kick e MMA.
La situazione dei massimi è incastrata a causa dei fermi di DC e Miocic. Se dovesse tornare a combattere Stipe allora avremmo 4 seri contendenti per una shot... sperando che Lesnar resti in disparte
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 294 ospiti