UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2 29/12/2018 (Paradise, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

19/12/2018, 4:15

Main Card
Light Heavyweight Jon Jones vs. Alexander Gustafsson
Women's Featherweight Cris Cyborg vs. Amanda Nunes
Welterweight Carlos Condit vs. Michael Chiesa
Light Heavyweight Ilir Latifi vs. Corey Anderson
Featherweight Chad Mendes vs. Alexander Volkanovski

Preliminary Card
Heavyweight Andrei Arlovski vs. Walt Harris
Women's Featherweight Cat Zingano vs. Megan Anderson
Bantamweight Douglas Silva de Andrade vs. Petr Yan
Lightweight BJ Penn vs. Ryan Hall

Early Preliminary Card
Bantamweight Brian Kelleher vs. Montel Jackson
Bantamweight Andre Ewell vs. Nathaniel Wood
Middleweight Uriah Hall vs. Bevon Lewis
Welterweight Curtis Millender vs. Siyar Bahadurzada
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

19/12/2018, 14:22

Card spettacolare ..... Jones e Cyborg da soli valgono il prezzo del biglietto. Molto curioso di vedere come torna nella gabbia Bones. Se riesce a esprimere l'80% del suo valore può asfaltare tutti i fighter della sua categoria.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

19/12/2018, 20:00

Cris Cyborg vs. Amanda Nunes
Come discorso tecnico sulla carta vince la Justino, ma può esserci una incognita X, la Nunes è ormai un bell'animale, si difenderà bene.
É un bel match, forse ci scappa tipo botte da orbi, ma non è detto, il colpo giusto potrebbe essere un KO.
Non tifo per nessuna, vinca la migliore...

Cat Zingano vs. Megan Anderson
Penso che la Anderson ha qualche chance in più, può farcela, deve giusto temere la lotta libera della Zingano che non va così male, l'australiana combatte meglio in piedi.
Speriamo che l'americana si è allenata bene, altrimenti incassare o meglio parare i colpi dell'australiana sarà un vero pericolo e possibile KO, l'incontrario potrebbe essere un match interessante, con una Zingano temibile e combattiva.
Mi piacciono entrambe, ma tifo per la Anderson....è giovane, ha un ottima tecnica, è bella di belle speranze ahahaha.....diamo una possibilità su su....
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

20/12/2018, 7:00

Qualcuno mi spiega che cosa è successo a Bones?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/12/2018, 9:54

Oltre chiaramente al main event trovo molto interessante Volkanovski vs Mendes, è un match che vuol dire molto per le graduatorie dei piuma.
L’australiano è imbattuto in UFC e viene da un bel match in cui ha dominato un osso duro come Elkins, Mendes è stato il primo fighter a riuscire a mettere in difficoltà Aldo, roba mica da poco.
Tecnicamente vedo Mendes favorito in ogni fase dell’incontro però vediamo se la maggior freschezza e forse fame potranno essere un fattore rilevante...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/12/2018, 10:30

Non è assolutamente una card da fine anno visto che di solito queste ultime hanno delle super card però almeno ci sono più di due match interessanti.

Stendiamo un velo pietoso sul povero BJ Penn che vuole continuare a combattere :omg:
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

20/12/2018, 12:21

Quoto.
Tolto il main, me**a che caga me**a.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/12/2018, 12:39

Tolto il main, me**a che caga me**a.
Latifi vs Anderson nel contesto attuale dei massimi leggeri è un match che manda il vincente per un incontro per la title shot, questo la dice lunga sulla categoria ma la situazione è questa e comunque si tratta di un incontro interessante.
Su Volkanovski vs Mendes mi sono già espresso e dire che sia me**a mi sembra molto ingeneroso.
Della main card l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è Chiesa vs Condit in main card visto che il secondo mi sembra bollito e Chiesa viene da 2 nette sconfitte e sale di categoria.

La low card mi sembra invece debole con Arlo e Penn che ci stanno per fare un po' di colore e Bahadurzada vs Millender che forse rappresentano l'unico incontro un po' più di prospettiva, il resto lo perdo volentieri, buttando giusto un occhio su Yan che è giovane e pare promettente.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

21/12/2018, 0:26

ksose ha scritto:
20/12/2018, 12:39
Tolto il main, me**a che caga me**a.
Latifi vs Anderson nel contesto attuale dei massimi leggeri è un match che manda il vincente per un incontro per la title shot, questo la dice lunga sulla categoria ma la situazione è questa e comunque si tratta di un incontro interessante.
Su Volkanovski vs Mendes mi sono già espresso e dire che sia me**a mi sembra molto ingeneroso.
Della main card l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è Chiesa vs Condit in main card visto che il secondo mi sembra bollito e Chiesa viene da 2 nette sconfitte e sale di categoria.

La low card mi sembra invece debole con Arlo e Penn che ci stanno per fare un po' di colore e Bahadurzada vs Millender che forse rappresentano l'unico incontro un po' più di prospettiva, il resto lo perdo volentieri, buttando giusto un occhio su Yan che è giovane e pare promettente.
ma infatti... nella main card ci sono 2 grandi match e 2 interessanti come Latifi vs Anderson e Volkanovski vs Mendes....io poi per curiosità do uno sguardo pure a queli bolliti di Arlo e Penn :uhuh:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

21/12/2018, 0:27

Flying ha scritto:
20/12/2018, 10:30
Stendiamo un velo pietoso sul povero BJ Penn che vuole continuare a combattere :omg:
In effetti ha quasi 6 batoste di fila e 40 anni suonati....
Ma lui se la sente ancora, vecchio leone..... :mrgreen:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

21/12/2018, 11:24

Stendiamo un velo pietoso sul povero BJ Penn che vuole continuare a combattere :omg:
Sono d'accordo che Penn debba smettere al più presto, in effetti c'è da dire che l'avversario è principalmente un grappler e mi sembra le sue caratteristiche si prestino bene per far chiudere la carriera dell'hawaino con una vittoria (cercata e non trovata con un Siver che ha caratteristiche simili).

Anche Arlo in tutta onestà non so dove voglia andare a parare, c'è da dire nel suo caso, vista la qualità della categoria dei massimi di figuracce non ne rischia (a meno di affrontare i top 5).
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

24/12/2018, 17:07

Si ma Johns?
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

24/12/2018, 23:26

jones beccato ancora positivo.... tracce di turinabol.... io non capisco!! mah
0

zanzacris
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:08/06/2016, 21:49
Disciplina:Boxe
Località:Cervignano del Friuli

25/12/2018, 11:54

Buon Natale..... Spero che Jones ne prenda tante.....
Vergognose le volgarità sparate contro DC e famiglia.
Ha sporcato nuovamente uno sport che si basa sul rispetto... Che piccolo uomo
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

25/12/2018, 12:00

The Spider 71 ha scritto:
24/12/2018, 23:26
jones beccato ancora positivo.... tracce di turinabol.... io non capisco!! mah
se sarà vero è oltre lo scandaloso

veramente

non ho parole
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

25/12/2018, 14:02

sarebbe un idiota a cadere nello stesso errore a pochi giorni dall'evento, e dopo essere testato decine di volte in tutto il 2018..... non riesco a capire dove sta la verità su questo atleta.
intanto altre informazioni
Non c’è una violazione del protocollo antidoping. Per USADA può combattere, e hanno analizzato a fondo il caso confrontandosi con esperti di tutto il mondo. La conclusione di tutti è che l’atleta non ha ingerito nuovamente quella sostanza. Non è mai stato provato che questa quantità riapparsa, veramente molto piccola, possa dare benefici per la prestazione atletica.

Non si sa molto su questa sostanza. Il suo composto originario è vietato da USADA e dalle altre organizzazioni antidoping del mondo. Quello che tutte queste organizzazioni ci hanno detto è che questo è un ritorno della stessa sostanza del vecchio test. Nel frattempo, hanno testato Jones svariate volte ed è sempre risultato pulito, mentre ora è positivo per un quantitativo bassissimo. Ci hanno detto che è una cosa comune. Nessuno sa quanto può resistere questa sostanza all’interno del corpo umano, potenzialmente potrebbe restare in quello di Jones anche per sempre.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

25/12/2018, 22:23

Ahimè il doping è nato( ovviamente) prima dell'antidoping. Così, i metodi per controllare saranno sempre un pelino indietro rispetto al doping serio fatto da professionisti. Il fatto che non lo abbiamo beccato nelle settimane precedenti non significa che non ne abbia fatto uso, semplicemente a questo ultimo controllo non sono riusciti a "coprire " bene le tracce. C'è una buona possibilità che usi delle sostanze per coprire il doping che assume. Anche la scorsa volta fu beccato vicino al match, forse con il taglio calano le dosi delle sostanza coprenti e qualcosa scappa?
Certo le mie sono ipotesi ( che lui ne faccia uso intendo, che si usino sostanze coprenti invece è una realtà), visto che se ne escono proprio prima del match con dei valori infinitesimali. Ma personalmente sono più propenso a credere al dolo, se non prendi niente, al controllo non esce niente.

Vorrei vedere se la ufc sposterebbe un evento anche se la cosa si verificasse ad un atleta normale e non al grande Jones.

A sto punto spero che Gus riesca a batterlo e che possa finalmente riuscire ad entrare nella storia di questo sport che lo ha sempre visto tra i protagonisti ma mai, anche se per pochissimo, campione,
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

27/12/2018, 9:37

Veramente incredibile. Sono anche io dell'idea che sia possibile coprire il doping abbastanza facilmente. Soprattutto in certe palestre ho paura siano pochi i puliti. Adesso vediamo le controanalisi di Vettori.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

27/12/2018, 11:04

Non sono un esperto ma se gli è stata concessa la licenza dalla Commissione che l'aveva sospeso l'altra volta io tenderei a considerarlo innocente per questa volta. Anche la Commissione del Nevada in realtà ha detto che non aveva i tempi tecnici per appurare che fosse davvero innocente e per dargli la licenza ma sembrava più che altro una cosa burocratica (e lo trovo scandaloso con i soldi che girano).
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

29/12/2018, 23:59

É un ottimo evento, peccato che è ehm...leggermente sporcato da Jones, la punizione la meritava, ma per un pò il .... tutto, il periodo festivo, la clemenza generale degli americani, lo sport, e l'ultima possibilità... che sia l'ultima volta, se lo beccano di nuovo con "dose pesante", andasse a farsi fottere per sempre... :vero:

Un augurio a tutti del forum, buon fine Natale e buon Capodanno a tutti gli utenti, auguri alle MMA italiane e mondiali... :D

Immagine

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti