UFC 232: Jones vs. Gustafsson 2 29/12/2018 (Paradise, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

30/12/2018, 12:11

Amanda Nunes galattica ha fatto la storia. Bones-Gustafsson pessimo match.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

30/12/2018, 12:21

C'è da dire che la Cyborg è sopravvalutata a più non posso, furba a lottare quasi sempre contro delle signore-nessuno in carriera (tranne Carano e Holm).

La Nunes ha sistemato le cose per bene, brava Amanda! :applauso:

ps. che pena vedere il mio preferito di qualche anno fa buscarle sempre da chiunque :omg: Carlos per favore ritirati!
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

30/12/2018, 12:41

Come è andato il match della Cyborg, colpo della domenica ho ha fatto veramente schifo?!
Per Jones invece ha vinto ma non ho capito bene cosa è successo nei controlli antidoping?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

30/12/2018, 14:10

Condit è scomparso oramai...dalla sconfitta con Maia non ha mai più fatto vedere nulla di buono.
Cyborg annientata ma sembra averla presa bene,in fin dei conti non credo fosse il primo ko in carriera :dubbio:
Jones controlla per 2 round e alla prima occasione distrugge l'avversario,sempre micidiale :paura: (ho qualche dubbio su un colpo dietro la testa ma vabeh :fiuu: ).
Mendes figuraccia e spiana la strada verso la top5 all'australiano.
Penn :uhuh: submission spaziale quella di R.Hall comunque :shock:
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

30/12/2018, 16:18

JuggernauT ha scritto:
30/12/2018, 12:41
Come è andato il match della Cyborg, colpo della domenica ho ha fatto veramente schifo?!
Per Jones invece ha vinto ma non ho capito bene cosa è successo nei controlli antidoping?
l'ha buttata sul piano dello striking e le ha prese.... quello che mi ha lasciato perplesso è che non ha resettato alla prima mazzata. Ha continuato a cercare lo scambio e le ha prese
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

30/12/2018, 16:19

truman ha scritto:
30/12/2018, 12:11
Amanda Nunes galattica ha fatto la storia. Bones-Gustafsson pessimo match.
Non sono daccordo... Bones ha fatto il solito match senza sbavature... è il migliore anche sul gameplan.... studia, osserva e quando deve affonda e vince.... un artista, il migliore
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

30/12/2018, 17:48

La forza di Bones è indiscutibile. Ma sto giro con tutto il macello che è successo sentiva molta pressione.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

30/12/2018, 21:25

la sconfitta della Cyborg mi ha lasciato di stucco come successe per Spider vs Weidman..... incredibile
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

01/01/2019, 16:53

Gustafsson era davvero impresentabile.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

01/01/2019, 21:53

La Cyborg in carriera ha affrontato davvero poche avversarie di livello, quindi secondo me è sempre stata sopravvalutata oltre che dopata (e neanche poco).
Però mai avrei pensato che potesse perdere in maniera così netta contro un'avversaria che , comunque, veniva dalla classe di peso inferiore.
Ha sbagliato proprio tutto: gameplan da suicidio e in più è andata giù 3 volte senza minimamente accennare a modificare l'atteggiamento, quindi perseverante direi.
E' stata massacrata questa è la realtà, proprio come Ronda a suo tempo.
Interessante sarebbe vedere il rematch per capire se davvero la Nunes sia nettamente più forte oppure è stato tutto un suicidio della sua avversaria.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2019, 8:46

Cris Cyborg vs. Amanda Nunes
Come forse sospettavo la Nunes non solo si è difesa bene, ha caricato di brutto sullo striking, se la sentiva, puro istinto e professionismo, ma non credo sottovalutava la Justino prima del match, o almeno lo penso io.
Comunque troppo orgoglio da parte della Cyborg, in quella situazione critica poteva momentaneamente legare e poi passare a una breve difensiva per calmare il mare in tempesta, non ha usato il cervello...
E come ho scritto spesso la Justino è molto potente, ma non invincibile, tutte le ragazze che l'hanno affrontata avevano troppa paura, dovevano essere se stesse e combattere con coraggio, colpire, colpire e basta, con tanto di difesa intelligente...
Ma non è facile, la Nunes in questo momento dispone di tutto, è al massimo della sua potenza con una buona tecnica, forse qualche leggero problema con il cardio entro i 5 match, ma ha sfruttato bene la situazione, si è tolta tre grosse soddisfazioni, cintura 61kg, 66kg e battere la Justino....ora batterla sarà difficile, si va alle lunghe 5 mach, oppure lotta libera e presa fatale.
Comunque la Justino ha diritto alla rivincita, poco ma sicuro....
Questa seconda sconfitta in piedi, cioè in muay thai contro la campionessa Jorina Baars ai punti e il KO da parte della ormai pluricampionessa Nunes, gli servirà da preziosa lezione, non può con tutte usare la forza bruta e la potenza distruttiva, ora userà meglio il cervello e l'esperienza professionale come da vera campionessa completa.
Vittoria Nunes....

Cat Zingano vs. Megan Anderson
Sfortuna per la Zingano, problemi per l'occhio, speriamo per una buona guarigione, il calcio non era intenzionale per ferire l'occhio destro, ma per colpire il viso, l'australiana sta in buona fede sportiva e giustamente combattiva..
Comunque brava la Megan, i suo calci sono sempre alti e pericolosi, peccato che non ha spinto nel caso della Holm.
Se non fosse stato per questo TKO, penso che la Zingano andava abbastanza bene con i calci, ma qualcosa mi dice che perdeva, l'australiana stava caricando con convinzione la scarica di colpi, determinata a vincere, comunque brava, piccola soddisfazione, non è una passeggiata battere una storica Zingano, auguri per il prossimo match...
Vittoria Megan

Jon Jones vs. Alexander Gustafsson
Sostanzialmente Gustafsson non stava facendo un brutto lavoro, anzi. Jones forte come sempre e ottima sottomissione, anche se devo dire che ha sparato circa tre colpi dietro il cranio-cervelletto del suo avversario, l'arbitro è rimasto passivo, Sakara per questo fu penalizzato, va beh.... :omg:
Jones assolutamente non mi è antipatico, ma forse gli stanno offrendo sul piatto d'argento troppe concessioni, e questo non va bene, non aggiungo altro.... :vero:
0

zanzacris
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:36
Iscritto il:08/06/2016, 21:49
Disciplina:Boxe
Località:Cervignano del Friuli

02/01/2019, 12:38

Jon Jones vs. Alexander Gustafsson
Sostanzialmente Gustafsson non stava facendo un brutto lavoro, anzi. Jones forte come sempre e ottima sottomissione, anche se devo dire che ha sparato circa tre colpi dietro il cranio-cervelletto del suo avversario, l'arbitro è rimasto passivo, Sakara per questo fu penalizzato, va beh.... :omg:
Jones assolutamente non mi è antipatico, ma forse gli stanno offrendo sul piatto d'argento troppe concessioni, e questo non va bene, non aggiungo altro.... :vero:
[/quote]

Quotone.....
Secondo me volevano a tutti i costi Jones campione.
Per me è assurdo che uno dopo una squalifica per doping e tanti dubbi in sospeso possa avere subito una possibilità del genere.
Mah......
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

02/01/2019, 13:55

zanzacris ha scritto:
02/01/2019, 12:38
Jon Jones vs. Alexander Gustafsson
Sostanzialmente Gustafsson non stava facendo un brutto lavoro, anzi. Jones forte come sempre e ottima sottomissione, anche se devo dire che ha sparato circa tre colpi dietro il cranio-cervelletto del suo avversario, l'arbitro è rimasto passivo, Sakara per questo fu penalizzato, va beh.... :omg:
Jones assolutamente non mi è antipatico, ma forse gli stanno offrendo sul piatto d'argento troppe concessioni, e questo non va bene, non aggiungo altro.... :vero:
Quotone.....
Secondo me volevano a tutti i costi Jones campione.
Per me è assurdo che uno dopo una squalifica per doping e tanti dubbi in sospeso possa avere subito una possibilità del genere.
Mah......
[/quote]
gli hanno dato questa possibilità perchè il suo nome fa intascare bel dollaroni..... money talks
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

02/01/2019, 23:28

zecygnus ha scritto:
01/01/2019, 21:53
E' stata massacrata questa è la realtà, proprio come Ronda a suo tempo.
O anche meglio dire come la Carano, che fu massacrata dalla Cyborg, oggi è toccato alla Cyborg.... :|
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/01/2019, 12:07

Dopo aver scherzato per due round Jones distrugge Gustafsson a terra trattandolo come un principiante. Forse vale la pena aspettare risultati di eventuali test/analisi ma questa è una grande vittoria per il nuovo campione della divisione massimi leggeri.
Jones mi sembra abbia detto di voler lottare almeno 3 volte il prossimo anno e non penso ci sarà nessun terzo incontro con DC visto che ho l'idea che Cormier abbia deciso di chiudere il capitolo con il rivale in seguito a quanto emerso prima di questo evento. Tra i massimi leggeri il next in line potrebbe essere Smith, anche se vanta solo 3 match nella categoria. Poi ci sarebbe Anderson che ha disputato un'ottima annata e il vincente di Santos vs Błachowicz. Personalmente però l'unico che forse ha una minima chance di impensierire il campione potrebbe essere Reyes, vediamo come se la caverà con lo svizzero.
Secondo me però quello che sperano Jones e UFC è che Lesnar riesca a liberarsi per una data che non consenta il match con DC ma sia ottimale per un match con Bones, tipo non so metà aprile. Staremo a vedere cosa succederà...

Grande vittoria, in quello che per me era il secondo incontro più interessante della serata, di Volkanovski in un match in cui l'australiano ha mostrato aggressività, coraggio e chin di tutto rispetto. Spiace per Mendes che si è ritirato dopo la battaglia, è stato comunque un fighter che ha fatto la storia della divisione. Con 16 vittorie di fila di cui 6 in UFC (5 tra i piuma), direi che l'australiano si meriterebbe una shot. Forse l'unico che potrebbe scalzarlo dal suo posto di first contender è Moicano in caso di vittoria convincente contro Aldo.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

06/01/2019, 12:24

la nunes a ufc 232 = van damme in "lionheart": botte da orbi
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

16/01/2019, 14:24

Test superati da Bones.... bene bene... ora sotto con Smith e magari a fine anno Velasquez
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

30/01/2019, 1:50

The Spider ha scritto:
30/12/2018, 12:21
C'è da dire che la Cyborg è sopravvalutata a più non posso, furba a lottare quasi sempre contro delle signore-nessuno in carriera (tranne Carano e Holm).

La Nunes ha sistemato le cose per bene, brava Amanda! :applauso:

la solita minchiata sparata quando un campione perde dopo ANNI di dominio assoluto. :lol:
:cesso:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

05/02/2019, 12:13

ponciarello ha scritto:
30/01/2019, 1:50
The Spider ha scritto:
30/12/2018, 12:21
C'è da dire che la Cyborg è sopravvalutata a più non posso, furba a lottare quasi sempre contro delle signore-nessuno in carriera (tranne Carano e Holm).
La Nunes ha sistemato le cose per bene, brava Amanda! :applauso:
la solita minchiata sparata quando un campione perde dopo ANNI di dominio assoluto. :lol:
:cesso:
Io rispondo per le mie "sparate" ... che nella fattispecie si limitano a quella di cui sopra. :fiuu:
Prova a darmi torto nel merito, non generalizzando buttandola in caciara ;)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti