UFC 224: Nunes vs. Pennington (12/5/2018- Rio de Janeiro, Brazil)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

05/05/2018, 1:23

Immagine


MAIN CARD

Women's Bantamweight Championship Amanda Nunes (c) vs. Raquel Pennington
Middleweight Ronaldo Souza vs. Kelvin Gastelum
Women's Strawweight Mackenzie Dern vs. Amanda Cooper
Bantamweight John Lineker vs. Brian Kelleher
Middleweight Vitor Belfort vs. Lyoto Machida

PRELIMINARY CARD

Middleweight Cezar Ferreira vs. Karl Roberson
Heavyweight Oleksiy Oliynyk vs. Júnior Albini
Lightweight Davi Ramos vs. Nick Hein
Welterweight Elizeu Zaleski dos Santos vs. Sean Strickland

EARLY PRELIMS

Welterweight Warlley Alves vs. Sultan Aliev
Middleweight Thales Leites vs. Jack Hermansson
Welterweight Alberto Mina vs. Ramazan Emeev
Middleweight Markus Perez vs. James Bochnovic
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

07/05/2018, 13:11

Gastelum vs Souza è davvero un match ingiusto ma purtroppo la categoria middle ha avuto grossi problemi e per lo meno il contenuto tecnico è davvero elevato.
Sulla carta penso sia favorito il brasiliano ma c'è una bella differenza in termini di età e freschezza tra i due e potrebbe anche essere che Kelvin contro Weidman sia stato oltremodo punito da una differenza di size che contro Jakarè non sarà così evidente.

Kelleher vs Lineker è un altro match molto interessante, se guardiamo il ruolino di marcia dei due penso che l'americano non meritasse tanto, ma in realtà non meritava Barao più che altro. Anche qui esito tutt'altro che scontato.

Complessivamente non malaccio i preliminary, sia early che non.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

07/05/2018, 13:52

secondo me gastelum se la puo' giocare...in piedi lo vedo favorito,e con quelle mani veloci e il pugno da ko puo' farcela, pero' se jacare lo agguanta dubito che kelvin riesca a respingerlo come fece whittaker...piuttosto credo che rimanga stritolato dal brasiliano....
vedremo...
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

08/05/2018, 21:55

fate una macumba vi prego
fate saltare belfort machida
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

10/05/2018, 20:45

Amanda Nunes vs Raquel Pennington
Amanda Nunes tecnica kickboxing, judo, JJB.
La conoscete tutti, inutile presentarla.
Raquel Pennington tecnica pugilato, lotta libera.
Niente male sta mezza messicana, stile non molto variante con la sua boxe particolare, ma ottimale.
Ottima anche con la lotta a terra e forse in piedi, tutto sommato ha messo in crisi la Tate, e la Tate con la lotta se ingrana è una brutta bestia, ma ormai ha lasciato.
Buono il fiato e le energie.
Pronostico apparentemente facile, la Nunes gonfia di botte la Pennington?
Non è detto, l'americana ha un buon incasso e la sua arma finale, la lotta, e colpisce con efficenza.
Se gestisce con intelligenza la boxe della Nunes, forse la brasiliana si stanca e poi....si vedrà.
Tifo per la Pennington.

Mackenzie Dern vs Amanda Cooper.
Mackenzie Dern tecnica BJJ, muay thai.
Finora 6 vittorie di fila per questa graziosa americana dal dolce sorriso.
In piedi non è cattiva con il suo muay thai, si nota dai combattimenti che lei spinge di lotta, e infatti è una cima, ma ripeto in piedi non è raffinata, ha una tecnica appena suffieciente, deve migliorare.
Amanda Cooper tecnica boxe, bjj.
Sta bonazza 26 enne USA, dalla bellezza quasi particolare non è niente di terribile, direi per adesso una ragazza portone.
Preferenza direi in piedi, combatte, la lotta non la digerisce tanto, anche perchè deve mangiare alcuni sacchi di patate come dico spesso, gli ci vuole tempo, non è al massimo, esperienza, sempre se migliorerà, tutto da vedere.
Pronostico forse facile, direi Dern, ma si vedrà, forse la bionda si difende bene dalle sbracciate della mora hahaha
Mi piacciono entrambe, ma tifo per Cooper, ma tutto sommato è meglio che vince Dern, se piazza 7 vittorie di fila, per lei si fa interessante, la UFC forse gli riserva un bel pacco sorpresa.....
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

11/05/2018, 19:06

la dern e' ufficialmente ridicola....
peso fallito di nuovo e di 7-8 libbre....
1
1 Immagine

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

11/05/2018, 19:20

Claudio Gore ha scritto:
11/05/2018, 19:06
la dern e' ufficialmente ridicola....
peso fallito di nuovo e di 7-8 libbre....
Guarda, non sono per niente sorpreso perché circa 2 mesi fa' a UFC222 aveva combattuto ed era visibilmente messa malissimo fisicamente.
Aveva fianchi e sedere davvero abbondanti per essere una femmina sotto i 30 anni (nonché, in teoria, un atleta....) ma il buon GODZILLA mi aveva rassicurato.
GODZILLA ha scritto:
06/03/2018, 1:18
Carletto77 ha scritto:
05/03/2018, 18:33
La Dern pero' fisicamente non c'è proprio: troppo sovrappeso e temo sia una cosa genetica.
La vedo malissimo.
Ma non sarei molto daccordo, sta lavorando a 52kg per 160cm, a quanto la vogliamo far calare, a 48kg atomo?
Forse intendi dire meno grasso e più moscoli in evidenza, ma forse è una richiesta difficile, è il suo metabolismo, potrebbe non essere adatto un tiraggio maggiore, sarebbe un grande sacrificio cambiare dieta e preparazione fisica sui pesi, aerobica, e attrezzistica, un cambiamento molto radicale.
Certamente quardiamo l'incredibile fisico della Borella, ma è il suo metabolismo, la sua genetica, e un ossatura meno grossa, e poi ha un altra preparazione, pur essendo una lottatrice come la Dern.

E ora chi lo sente Flying...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

11/05/2018, 23:26

La Dern vi fa proprio schifo e io me ne sbatto ahaha :lol:
Vediamo che succede sabato.
Ma io più che altro sono preoccupato per la Pennington, speriamo che non prenda troppi colpi.
Nonostante non la "amo", non mi è antipatica.
Forse la miglior soluzione è che usa il cervello, contro la bestiaccia brasiliana :omg:
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

12/05/2018, 5:03

Allora ragazzi ecco i miei personalissimi pronostici:
Nunes vince per Ko
Gastelum vince per Tko
Belfort vince per Ko contro Machida
Albini vince con le solite mutante bianche di quando avevo 7 anni... :-)
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/05/2018, 17:04

Carletto77 ha scritto:
11/05/2018, 19:20
Ma non sarei molto daccordo, sta lavorando a 52kg per 160cm, a quanto la vogliamo far calare, a 48kg atomo?
Forse intendi dire meno grasso e più moscoli in evidenza, ma forse è una richiesta difficile, è il suo metabolismo, potrebbe non essere adatto un tiraggio maggiore, sarebbe un grande sacrificio cambiare dieta e preparazione fisica sui pesi, aerobica, e attrezzistica, un cambiamento molto radicale.
Certamente quardiamo l'incredibile fisico della Borella, ma è il suo metabolismo, la sua genetica, e un ossatura meno grossa, e poi ha un altra preparazione, pur essendo una lottatrice come la Dern.

E ora chi lo sente Flying...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah Carlè, quello è ormai un post vecchio, che c'entra con questa discussione? :mrgreen:
La Dern comunque è una grande campionessa in lotta libera, ha tutto il diritto di combattere in UFC.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/05/2018, 18:05

GODZILLA ha scritto:
12/05/2018, 17:04
Ah Carlè, quello è ormai un post vecchio, che c'entra con questa discussione? :mrgreen:
Si si certo, è un post di 2 mesi fa'....non credo che tu abbia cambiato radicalmente idea in un lasso di tempo cosi breve! :)

Ai tempi mi ero permesso di sottolineare che la Dern aveva gravissimi problemi di linea e che ingrassava davvero troppo nella zona glutei/cosce ma tu avevi cavallerescamente minimizzato sostenendo che non fosse un problema. 8-)
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

12/05/2018, 18:33

Carletto77 ha scritto:
12/05/2018, 18:05
GODZILLA ha scritto:
12/05/2018, 17:04
Ah Carlè, quello è ormai un post vecchio, che c'entra con questa discussione? :mrgreen:
Si si certo, è un post di 2 mesi fa'....non credo che tu abbia cambiato radicalmente idea in un lasso di tempo cosi breve! :)

Ai tempi mi ero permesso di sottolineare che la Dern aveva gravissimi problemi di linea e che ingrassava davvero troppo nella zona glutei/cosce ma tu avevi cavallerescamente minimizzato sostenendo che non fosse un problema. 8-)
La verità ragazzi è che la Dern in poche parole è una buzzicona...... :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

12/05/2018, 22:04

Carletto77 ha scritto:
12/05/2018, 18:05
Si si certo, è un post di 2 mesi fa'....non credo che tu abbia cambiato radicalmente idea in un lasso di tempo cosi breve! :)

Ai tempi mi ero permesso di sottolineare che la Dern aveva gravissimi problemi di linea e che ingrassava davvero troppo nella zona glutei/cosce ma tu avevi cavallerescamente minimizzato sostenendo che non fosse un problema. 8-)
Aridanghete, se leggi bene il senso, infatti io stesso espongo la cosa come un problema di metabolismo, ossa grosse e massa grassa, è infatti in parte un problema senza ombra di dubbio.
Volevo dire che lei ha diritto di combattere, poi certo se sfora il peso è normale che la UFC la castiga e sono daccordo.

Fra1972 ha scritto:
12/05/2018, 18:33
La verità ragazzi è che la Dern in poche parole è una buzzicona...... :lol: :lol: :lol:
Che sia una buzzicona è un punto di vista di noi uomini, io me la porterei a letto volentieri, non ho problemi con le magre o con le curvy women.
Ma la cosa che conta, è che combatte, nel suo caso la vedo in modo sportivo e marziale, il resto è secondario :vero:
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2018, 0:34

GODZILLA ha scritto:
12/05/2018, 22:04
Carletto77 ha scritto:
12/05/2018, 18:05
Si si certo, è un post di 2 mesi fa'....non credo che tu abbia cambiato radicalmente idea in un lasso di tempo cosi breve! :)

Ai tempi mi ero permesso di sottolineare che la Dern aveva gravissimi problemi di linea e che ingrassava davvero troppo nella zona glutei/cosce ma tu avevi cavallerescamente minimizzato sostenendo che non fosse un problema. 8-)
Aridanghete, se leggi bene il senso, infatti io stesso espongo la cosa come un problema di metabolismo, ossa grosse e massa grassa, è infatti in parte un problema senza ombra di dubbio.
Fatto sta che la carriera della Dern in UFC è a serissimo rischio: per ora la lasciano combattere contro ragazze molto molto piu leggere di lei ma non credo possa continuare a lungo.... Qualora dovesse succedere qualcosa ad una avversaria della Dern, credo che ci sarebbero dei bei casini da un punto di vista legale. 8-)

Son d'accordo con te che è un problema (grave/serio) di metabolismo....ma cosa facciamo? La facciamo combattere contro ragazze 4/5 chili piu leggere solo perché ha un bel sorriso?

Quando parli di "problemi di METABOLISMO" hai perfettamente ragione: ha preso il metabolismo di sua madre, ragion per cui non potra' assolutamente praticare sport a livello agonistico ancora per molto tempo.

Mi dispiace GODZ ma i disturbi metabolici sono un problema difficilmente sormontabile per una donna fighter.

Per carità, avra' sempre un bellissimo sorriso ma non puo' praticare sport basati sulle categorie di peso perché puo' diventare estremamente pericolosa per la vita e l'incolumita' delle sue avversarie.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

13/05/2018, 13:40

La MacKenzie mi ha sorpreso. Detto francamente credevo fosse una schiappa. Nello stand up è migliorata, il suo destro ha il suo perché. Ma il peso è un problema serio e per me rimane misterioso. Come fa una che si allena ore ed ore al giorno ad essere così curvy? Non me lo spiego! Voi dite il metabolismo, ma lì si tratta di troppi cabaret di pasticcini, a mio parere.
Nell'esaminare il match c'è da dire che Amanda 'Bobby' Cooper è una che alterna buone prestazioni a prestazioni orrende. Quindi non mi farei prendere da grandissimo entusiasmo, fossi un tifoso della campionessa di BJJ.
La Nunes è al momento troppo forte, però è stato giusto darle la Pennington che mi pare venisse da un lungo stop?
Machida con un lampo spegne definitivamente le luci di Vitor Belfort. Onore a questo grande fighter e al suo pizzicarsi di testosterone. Ha fatto epoca.
Jacaré lo davo per vincente e invece 'ninte' (niente in genovese).
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

13/05/2018, 14:57

Ragazzi la Dern magna troppo e questo è il motivo per cui toppa il peso, mi dispiace ma sbagliarlo di 4 kg è sintomo di poca professionalità, per quanto riguarda il suo lato estetico che chiaramente esula da ogni tipo di commento tecnico, ma è solo uno stupido pur parler :-) a me sinceramente non piace neanche un pò ( chiaramente parlo solo a titolo personale, si dovesse offendere qualcuno)... E' moscia, ha 25 anni e non è tonica facendo anche quel tipo di lavoro e sport... A me piace Felice Herrig e ho detto tutto... :-)
Andiamo agli incontri: Grande match fra Gastelum e Jacarè con il primo round tutto del brasiliano a terra e poi gli altri due a mio avviso giustamente attribuiti a Kelvin che è un signor fighter e soprattutto un grande incassatore, mi piace molto ed è sempre propositivo, ha 26 anni e a mio parere ha un grande futuro. Mi è dispiaciuto per il grande Vitor Belfort che a beccato quel calcio dal mitico Machida che per me è bollito, ma a questo punto forse sbaglio o forse Belfort era più bollito di lui....
Finale con la Nunes che distrugge la Pennington.... Brava Amandona!!! Bello anche l'incontro di Lineker che col castagnone ha messo ko il suo avversario.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2018, 16:27

Ma sbaglio o la Pennington, ogni volta che tornava all'angolo chiedeva al suo allenatore "posso ritirarmi per piacere?" e l'allenatore rispondeva "dai dai, ancora uno sforzo!" ? :shock:

Complimenti alla Nunes, in forma e devastante. Si apre un problema in questa categoria: chi mandarle contro ora?
Jacare non so cos'aveva.... Non riusciva piu' a stare in piedi tra il secondo e terzo round. :basito:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

13/05/2018, 16:51

Fra1972 ha scritto:
13/05/2018, 14:57
Ragazzi la Dern magna troppo e questo è il motivo per cui toppa il peso, mi dispiace ma sbagliarlo di 4 kg è sintomo di poca professionalità, per quanto riguarda il suo lato estetico che chiaramente esula da ogni tipo di commento tecnico, ma è solo uno stupido pur parler :-) a me sinceramente non piace neanche un pò ( chiaramente parlo solo a titolo personale, si dovesse offendere qualcuno)... E' moscia, ha 25 anni e non è tonica facendo anche quel tipo di lavoro e sport... A me piace Felice Herrig e ho detto tutto... :-)
Andiamo agli incontri: Grande match fra Gastelum e Jacarè con il primo round tutto del brasiliano a terra e poi gli altri due a mio avviso giustamente attribuiti a Kelvin che è un signor fighter e soprattutto un grande incassatore, mi piace molto ed è sempre propositivo, ha 26 anni e a mio parere ha un grande futuro. Mi è dispiaciuto per il grande Vitor Belfort che a beccato quel calcio dal mitico Machida che per me è bollito, ma a questo punto forse sbaglio o forse Belfort era più bollito di lui....
Finale con la Nunes che distrugge la Pennington.... Brava Amandona!!! Bello anche l'incontro di Lineker che col castagnone ha messo ko il suo avversario.
Dern MacKenzie era veramente molto bella fino a poco tempo fa. Le sue foto su Instagram facevano luce. Adesso anche io intravedo un certo declino estetico. Comunque è sempre molto carina.
Su Machida. Lo trovo, come te, con un'espressione da lottatore bollito e rincog*. Però il calcio che ha tirato sembrava un fulmine a ciel sereno.
0

Fra1972
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:18/03/2018, 15:45
Disciplina:Nessuna

13/05/2018, 17:08

Su Machida. Lo trovo, come te, con un'espressione da lottatore bollito e rincog*. Però il calcio che ha tirato sembrava un fulmine a ciel sereno.
[/quote]

Sono d'accordo, molto bello, soprattutto in questa riunione mi è piaciuto il fatto che sia Lineker che Machida non si sono avventati sull'avversario palesemente Ko...
Non ho mai sopportato la veemenza con cui per esempio Dan Henderson si proiettava con inaudita violenza contro i suoi avversari ormai esanimi a terra...
E' vero che è l'arbitro a dover decretare la fine, ma delle volte esagerano...
:(
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

13/05/2018, 21:26

Amanda Nunes vs Raquel Pennington
Ha retto bene, ma ormai era anche stanca, non stava al massimo neanche delle energie e fiato, parecchio che non combatteva per via dello strappo al tendine bicipide poi l'errore di girarsi in sottomissione e via che dall'alto i colpi arrivano, poi la perdita di sangue non era indifferente.
Con la lotta la poteva anche battere, una bella presa e via, la Nunes con la lotta è quasi scadente.
I colpi l'americana gli ha dati con tecnica, ma l'impatto era debole, l'incasso della brasiliana è ottimo.

Mackenzie Dern vs Amanda Cooper
Nel mentre guardavo la Dern combattere, pensavo; non colpire troppo in faccia quella bonazza della Cooper, una bella presa e via, e così è stato per fortuna.Bella prova per la Dern, ma vediamo cosa succede in futuro con un avversaria più valida.
Tifavo per la Cooper, ma come ho scritto qualche giorno fa, era un peccato rovinare il record, e vai con un futuro migliore, sono contento per lei.
Attenzione però con il fiato, ho notato qualche problema.
Ora deve cercare di tenere al prossimo match, un peso più idoneo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 253 ospiti