UFC Fight Night "Werdum vs. Volkov" (17/03/2018, Londra)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

25/03/2018, 14:35

Secondo me Volkov riuscendo a non farsi sottomettere da werdum nonostante sia stato a terra per diverso tempo ha dimostrato di non essere proprio una pippa....ricordo il penultimo match in cui werdum ha vinto per sub in 4 e 4 8.....
migliore in piedi e con allungo maggiore,se voleva combattere a terra contro un mostro del BJJ come werdum avrei dato del tonto a Volkov....
cmq vista la situazione HW chissa' se non approdi in ufc il nostro Cerilli......
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

25/03/2018, 17:26

Per quanto è messa male la divisione, Cerilli potrebbe essere una ventata d'aria fresca e con l'ultima vittoria a difesa della cintura per ko in 15 secondi si è certamente fatto notare. Speriamo in bene.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

26/03/2018, 22:28

Io la vedo diversamente, Volkov l'unico momento che stava sopra il brasiliano, stava lavorando abbastanza bene, con una certa insistenza lo tempestava di colpi, ma purtroppo non è tra le sue preferenze.
So bene anch'io che il russo preferisce in piedi e lavorare di allungo, ma in certi casi a secondo l'avversario, la lotta a terra è importante.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

27/03/2018, 8:25

So bene anch'io che il russo preferisce in piedi e lavorare di allungo, ma in certi casi a secondo l'avversario, la lotta a terra è importante.
Andarsi a cercare la lotta a terra è importante quando combatti con uno che è più forte di te in piedi, con uno con le credenziali del brasiliano a terra devi evitare di finirci sempre. Contro Werdum quello che è importante nella lotta a terra è non finire sottomesso, Volkov è riuscito nell’impresa quindi ha fatto benissimo il suo lavoro. Stiamo parlando di un livello di bjj lontano anni luce dalla media dei fighter UFC.
Un conto è riuscire a limitare i danni quando ci si trova nel terreno favorevole all’avversario, questo è sicuramente un pregio, ma andare a lottare dove vuole l’avversario è una dimostrazione di limitata intelligenza sportiva secondo me.
1
1 Immagine

Mejco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:27/03/2018, 17:36
Disciplina:Nessuna

27/03/2018, 18:14

Oltre al discorso tecnico mi è sembrata diversa la determinazione con cui hanno combattuto.
Volkov sembra proiettato verso la sfida per la cintura, Werdum mi ha dato l'impressione di provarci, certo, ma senza la giusta cattiveria.
È vero che il brasiliano ha sempre avuto l'aria da guascone, ma penso che non abbia più le giuste motivazioni.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

29/03/2018, 20:39

ksose ha scritto:
27/03/2018, 8:25
Andarsi a cercare la lotta a terra è importante quando combatti con uno che è più forte di te in piedi, con uno con le credenziali del brasiliano a terra devi evitare di finirci sempre. Contro Werdum quello che è importante nella lotta a terra è non finire sottomesso, Volkov è riuscito nell’impresa quindi ha fatto benissimo il suo lavoro. Stiamo parlando di un livello di bjj lontano anni luce dalla media dei fighter UFC.
Un conto è riuscire a limitare i danni quando ci si trova nel terreno favorevole all’avversario, questo è sicuramente un pregio, ma andare a lottare dove vuole l’avversario è una dimostrazione di limitata intelligenza sportiva secondo me.
Parere tecnicamente giusto.
Io comunque intendevo anche la media dei fighters in generale, se spinge anche con la lotta è meglio, una preparazione completa ti salva in molti casi.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

03/04/2018, 12:46

Un po’ mi dispiace per werdum sinceramente, non è stata una bella mossa scambiare in quel modo con Volkov.
Vedremo ora quale avversario di prospetterà a Volkov...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 283 ospiti