UFC 223: Iaquinta vs. Nurmagomedov - 7/4/2018 - New York

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

08/04/2018, 16:54

Dominio di Khabib che a un certo punto ha anche gestito. Comunque Iaquinta è arrivato in fondo resistendo a terra contro un alieno. Quando guardavo il primo round mi venivano in mente i march di Royce Gracie incredibile
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

08/04/2018, 17:39

Mah a me il fatto che khabib non abbia chiuso l incontro non mi è piaciuto molto, Al Iaquinta veramente tosto considerando che veniva da una preparazione per 3 round, ed è stato l avversario più difficile tra quelli affrontati sinora, c'è da dire che il ritmo di khabib non è stato pazzesco a volte indietreggiare quasi a volersi misurare anche sullo striking mah può darsi anche che fosse parecchio nervoso per tutto quello che è successo nell ultima settimana e che abbia voluto prenderla in maniera Easy.
Contentissimo anche per rose che mette a tacere la polacca, anche se coi Low Kick per poco non ribaltata l incontro ai punti.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

08/04/2018, 20:09

Altra dimostrazione di forza di Khabib.... a terra semplicemente fenomenale. I primi due round dominati, negli altri tre ha voluto portare a casa minuti nella gabbia per migliorarsi. Ora sotto con Ferguson
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

08/04/2018, 23:16

Molto stabile Namajunas, combinazioni superiori di almeno due colpi extra, purtroppo ai punti poco da fare per la polacca, Namajunas più aperta all'attacco di scioltezza e più chiusa Jedrzejczyk con un attacco jab non molto efficace, avanzando più con uno stile boxe che muay thai fantasioso .
Stavolta Jedrzejczyk pur perdendo, ha portato a casa la dignità, ha retto 5 round contro un americana nel pieno della sua sicurezza e pieno potenziale.
Non è riuscita a gestirla, non la capisce molto bene, entrava di brutto meglio l'altra polacca Kowalkiewicz, difficilmente entrava dentro la guardia per colpirla , ma i colpi sono arrivati anche da parte della polacca.
Viso dell'americana più fresco, Jedrzejczyk più segnata, sperava in una vittoria, ma era palese la sconfitta, mi spiace per Joanna, mi sa che è ora di passare ai 57kg.....tanto sono quasi sicuro che forse l'Andrade pesta di brutto la Namajunas....
Il match è leggermente noioso, entrambe erano molto timorose di commettere errori soprattutto al primo round, si notava.
Per la Namajunas è il suo momento, gli dice bene, naturalmente è anche brava, vediamo cosa combina tra circa 3-4 mesi con la brasiliana.

Karolina Kowalkiewicz vs. Felice Herrig
E pure Herrig per fortuna porta a casa la dignità, anche se purtroppo ha perso ai punti, pensavo peggio ma nessun disastro, non dico un KO, ma troppi colpi in viso era la mia preoccupazione per questa dolce e simpatica barbie combattiva.
I colpi in più sono evidenti, si nota una Felice con il viso più colpito, la polacca poco o niente, fresca come una rosa.
Si è difesa bene da una polacca che ha quasi le mani di pietra e una tecnica non indifferente, un americana geneticamente lenta e dalle manine dolci, ma ha sparato alcuni colpi buoni e non si schifava con la lotta corpo a corpo.
La tecnica anche stavolta di sostanza, colpisce bene e rimane composta, nessuna paura, forse migliorato ulteriormente anche il cardio, brava Herrig.
Al peso era anche troppo tirata, in particolare le braccia me pareva quasi una bodybuilder hahah....ma qualche etto di grasso in più lo aveva quando è entrata in gabbia, meno male.
Kowalkiewicz tenta di risalire la china, e mi pare giusto, fa bene così, deve migliorare la lotta libera.

Bec Rawlings vs. Ashlee Evans-Smith
Ha perso ma non è andata a schifìo neanche per l'australiana, si è difesa in modo dignitoso contro la frikkettona americana.
Match ordinario, quasi noioso, ma sempre interessante per queste ormai veterane.
Concreta la realtà dei colpi di Evans-Smith in numero maggiore, non si può fare niente, Rawlings ha dato il suo minimo sindacale nel possibile.
E anche nel caso di Rawlings la difesa era ottimale, nessun momento troppo pericoloso, sta migliorando.
Come sempre l'americana spara buone combinazioni con tecnica non trascurabile, ma scomposta, non ha slanci tecnici in attacco come si deve.
Rawlings invece composta con una tecnica buona, ma non aggressiva e potente.
L'unica era da vedere come si comportava l'americana a terra, ma l'australiana non ama stare in orizzontale, preferisce il combattimento verticale, inutile farsi pippe mantali, lei è così, ci lavora soltanto quando la preda è cotta.

Khabib Nurmagomedov vs Al Iaquinta
Bella prova per il russo, non si smentisce mai, anche in piedi colpisce e ha il controllo della situazione.
Sono contento per lui, ha la cintura e ora la deve difendere con i suoi potenti artigli, buona fortuna bello.
Ha dato un vero spettacolo come solo lui sa fare, bravissimo.
Iaquinta si nota che è pericoloso, ma non mi piace la postura stile homo anni 30-40 e la rosigata alla fine del secondo round, è ancora un ragazzino immaturo, Nurmagomedov sta in un altro livello superiore come maturità.
Io penso che poteva annichilirlo con una presa al collo in svariate occasioni, ma chissà, forse voleva allenarsi e divertirsi, e poi anche il pubblico vuole la sua parte hahaha
Adesso finalmente combatte in futuro con Holloway e quel montato di Mcgregor, saranno bei match, la sua cintura glielo permette a pieno titolo, finita la ormai "gavetta", auguri giovane russo.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/04/2018, 8:49

Da suo tifoso sono contento per il risultato ma vedo qualche ombra nella sua prestazione e non mi piacciono le sue dichiarazioni post match.
A terra con un wrestler vero ha fatto molta più fatica ad imporsi e il modo in cui ha gestito gli ultimi round lascia sempre il dubbio di come potrebbe arrivare ai championship con una cardio machine come Tony Ferguson.
A proposito di questo trovo anche fastidioso questo rimarcare di aver voluto portare avanti il match per testare la sua tenuta, ok puoi anche farlo come strategia ma non è molto sportivo rimarcarlo in faccia al tuo rivale.
Per il futuro della categoria non so se trovare più assurdo Dana che dice che non bookerà più il match con Tony e gli toglie la cintura interim o Khabib che dice che il Cucuy dovrebbe fare un altro match prima di una chance titolata. Tony vs Khabib deve essere il prossimo match per la corona dei leggeri, ogni altra cosa non avrebbe senso.
In ultimo, capisco che Conor abbia fatto una follia, ma il daghestano avrebbe fatto meglio a smussare i toni invece di sfiarlo ad una rissa, un po’ di buon senso...

Per il resto della card altra vittoria per Magomesharipov con prestazione spettacolare ma forse meno convincente dell'ultima, pare un bel prospetto, in una categoria che ne ha bisogno, dovrebbe forse concentrarsi un po' di più sulla concretezza.
Buona prestazione di Moicano in una sfida ai verfici delle 145 libbre.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/04/2018, 13:09

Rendiamoci conto che khabib ha fatto una prestazione da 50-43 e nonostante tutto c'è la sensazione che fosse sotto tono, e ha affrontato Iaquinta, non un avversario per lui comodissimo. Certo anche a me è sembrato molto più "spento" del solito, l'unico incontro che vorrei vedere è lui contro ferguson, o contro Gsp certo. Contro Connor, a parte il fatto che sarebbe ridicolmente immeritato, sarebbe solo un vedere se Khabib decide di scambiare e se Connor iresce a prenderlo, perchè sennò è più un match fotocopia di barbosa.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

09/04/2018, 13:26

se l'UFC volesse cavalcare l'onda mediatica portata da McClown lo potrei anche capire .... Khabib vs Conor porterebbe vagonate di dollari e pubblicità. Senza contare la possibilità concreta che il daghestano gli chiuda la bocca in maniera definitiva.....
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

09/04/2018, 14:05

Sì ma sarebbe triste vedere lo sfidante in questo caso l'irlandese, che prende una borsa più grande del campione😑 oddio non che non sia mai successo.....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/04/2018, 14:18

Va bene, nessuno penso alla fine si opporrebbe ad un Conor vs Khabib, penso che chiunque possa capire una scelta del genere ma a Tony che gli si fa fare nel frattempo?
Ferguson merita un match per la cintura ma soprattutto non meritava di perdere il titolo interim per un infortunio dopo che tante volte aveva perso la possibilità di combattere per colpa di avversari.
Capisco fare chiarezza in una divisione che ha avuto problemi ma Ferguson è stato più vittima delle circostanza che altro, volendo guardare bene è quello che più di tutti merita di essere considerato il campione.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

09/04/2018, 14:31

JuggernauT ha scritto:
09/04/2018, 14:05
Sì ma sarebbe triste vedere lo sfidante in questo caso l'irlandese, che prende una borsa più grande del campione😑 oddio non che non sia mai successo.....
mah.... la borsa verrà anche svuotata da una consistente multa. Se le cose saranno fatte con criterio
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

09/04/2018, 14:33

ksose ha scritto:
09/04/2018, 14:18
Va bene, nessuno penso alla fine si opporrebbe ad un Conor vs Khabib, penso che chiunque possa capire una scelta del genere ma a Tony che gli si fa fare nel frattempo?
Ferguson merita un match per la cintura ma soprattutto non meritava di perdere il titolo interim per un infortunio dopo che tante volte aveva perso la possibilità di combattere per colpa di avversari.
Capisco fare chiarezza in una divisione che ha avuto problemi ma Ferguson è stato più vittima delle circostanza che altro, volendo guardare bene è quello che più di tutti merita di essere considerato il campione.
Il match contro Khabib è saltato per la seconda volta.... a sto punto Ferguson vs McClown e il vincitore va per la cintura. Sarebbe la cosa più sensata
0

Don Kaos
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:28
Iscritto il:03/04/2018, 10:26
Disciplina:Boxe

09/04/2018, 14:59

The Spider 71 ha scritto:
09/04/2018, 14:33
ksose ha scritto:
09/04/2018, 14:18
Va bene, nessuno penso alla fine si opporrebbe ad un Conor vs Khabib, penso che chiunque possa capire una scelta del genere ma a Tony che gli si fa fare nel frattempo?
Ferguson merita un match per la cintura ma soprattutto non meritava di perdere il titolo interim per un infortunio dopo che tante volte aveva perso la possibilità di combattere per colpa di avversari.
Capisco fare chiarezza in una divisione che ha avuto problemi ma Ferguson è stato più vittima delle circostanza che altro, volendo guardare bene è quello che più di tutti merita di essere considerato il campione.
Il match contro Khabib è saltato per la seconda volta.... a sto punto Ferguson vs McClown e il vincitore va per la cintura. Sarebbe la cosa più sensata
Concordo
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/04/2018, 15:13

Tony vs Khabib è saltato per la quarta volta in verità ma un business non è che si può fermare davanti alla scaramanzia. Anche se dovesse saltare per una quinta e una sesta volta alla volta successiva che lo pianificano avrebbe comunque la medesima probabilità di poter saltare. La dichiarazione di White: non bookeremo più il match tra i due mi ha fatto rabbrividire, spero fosse ironico.

Comunque è vero che Tony vs Conor avrebbe senso ma solo se lo facessero nel periodo di ramadan di Khabib, cosa che non credo sia realizzabile visto che immagino El Cucuy ne avrà per un po' con il suo infortunio e Conor ha un'udienza in giugno.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/04/2018, 17:50

L'unico motivo per cui un Khabib vs Connor sia accettabile è che Ferguson starà fuori almeno un anno per il suo infortunio, o comunque almeno diversi mesi, ma tra Connor e Ferguson a livello di merito nei leggeri c'è un abisso.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

09/04/2018, 18:28

Conor lo vedo contro Nurma, peggio di Al Iaquinta nella fase che va dalla take down defense a quella a terra. Ma lo vedo meglio nello stand up, con una precisione maggiore.
Al netto delle buffonate, bisogna pur valutare le sue caratteristiche in modo sereno.
Fergusson chissà quando si rimette in sesto, sono infortuni gravissimi per uno che deve difendersi da un lottatore.
Condit da quando gli sono partiti i legamenti del ginocchio nell'incontro con Woodley, è letteralmente sparito (dal punto di vista agonistico)..
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

09/04/2018, 19:04

Peggio nella fase che va dalla difesa dagli atterramenti a quella a terra vuol dire che resta piantato dove Khabib vuole metterlo!
Le sue caratteristiche, in modo sereno, sono quelle di essere un ottimo counter striker, con scarsa tdd e gioco a terra. In un incontro in cui l'avversario non cerca di scambiare ma di chiudere la distanza, altra cosa che a Connor non va a genio, e non intende scambiare ma portare a terra, parte tutto che favorito.
Mi sa di incontro dove gli unici interrogativi sono la condizione fisica dei due, la tdd di Connor e vedere se riesce a scambiare e prendere Khabib.
Per quanto mi riguarda lo trovo un incontro molto meno interessante di quello con Ferguson.
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

09/04/2018, 22:26

Io un ipotetico incontro tra khabib e conor lo vedo moooolto a favore del russo considerando che a livello di cardio tra i due c'è un abisso, lo vedo vincitore anche solo con la minaccia del takedown ma guardate cosa ha fatto ad RDA o a barboza, e questi due hanno una difesa da takedown veramente ottima, ok con Iaquinta non ha impressionato, ma può anche darsi che non si sia presentato al meglio della condizione o che tutto quello che è successo durante la settimana lo abbia provato, o che come dice lui si sia voluto misurare sui 5 round, pensiamo per esempio in che condizione si farebbe trovare se veramente dovesse sfidare conor! Sarebbe un demonio altro che portare io match al quinto round...
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

11/04/2018, 1:16

Devo dire che ho trovato molto godibile il match delle ragazze.
Patetica la scena finale della Jedrzejczyk che al momento del verdetto fa un'espressione scandalizzata/stupita di chi ha subito il piu terribile dei furti. Buffona.

Ora Jedrzejczyk salira' di categoria visto che non riesce piu' a tagliare il peso. Non so se potra' essere competitiva nella categoria superiore, non credo.

A 31 anni direi che cercherà di rastrellare ancora qualche dollaro ma la sua carriera è sostanzialmente finita.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

11/04/2018, 7:58

Connor vs Khabib a fine anno. Il resto non ha senso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

11/04/2018, 8:26

truman ha scritto:
11/04/2018, 7:58
Connor vs Khabib a fine anno. Il resto non ha senso.
Alla fine ne resterà soltanto uno! :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 240 ospiti