UFC 220: Miocic vs Ngannou (20/01/18-Boston,Massachussets)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

23/01/2018, 22:57

Kikorin ha scritto:
23/01/2018, 13:49
Anche io sono rimasto stupito da come ha incassato quelle bombe Miocic, un uppercut mi sembra se lo sia preso proprio bene, eppure non è andato neanche kd.

Per certi versi devo dire che Ngannou mi ricorda il Bob Sapp dei bei tempi, letale nel primo minuto circa e poi "inoffensivo" (si fa per dire).
Sapp ha inanellato la più lunga serie di sconfitte che abbia mai visto, però agli esordi era impressionante. Big Nog fece fatica, e pure molti altri. Non parliamo poi di quel fuoriclasse di Ernesto Hoost che ci perse ben 2 volte nella Kick!!
Bojanski all'epoca era fortissimo e vinse solo per DQ.
Ngannou però non mi sembra abbia le gambe d'argilla come Sapp né il mento o le tempie fragili.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

23/01/2018, 23:23

Sapp era molto potente, e la sua boxe non faceva così schifo, bombardato naturalmente.
Ricordo anni fa quando vinse un incontro che non ricordo, e voleva sfidare Tyson davanti al pubblico, intanto boccheggiava senza ossigeno, ridicolo ahaha...avrà smesso di boccheggiare dopo mezz'ora ahahhahah :lol:
Forse poteva anche diventare un campione, ma curare il cardio con quell'ipertrofia non è facile.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

24/01/2018, 12:30

Si infatti ora Sapp è una barzelletta, ma ai tempi del Pride, con le bombe che si sarà tirato (e penso si allenasse anche in modo semi-serio in quel periodo) non c'era da scherzare per chi se lo trovava davanti.
1
1 Immagine

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

24/01/2018, 13:19

GODZILLA ha scritto:
23/01/2018, 23:23
Sapp era molto potente, e la sua boxe non faceva così schifo, bombardato naturalmente.
Ricordo anni fa quando vinse un incontro che non ricordo, e voleva sfidare Tyson davanti al pubblico, intanto boccheggiava senza ossigeno, ridicolo ahaha...avrà smesso di boccheggiare dopo mezz'ora ahahhahah :lol:
Forse poteva anche diventare un campione, ma curare il cardio con quell'ipertrofia non è facile.
Scusa Godzilla non ho potuto risponderti sulla bellissima Van Zanth ho il pc che si spegne e devo ripararlo.
Su Paige può darsi che hai ragione tu, dico solo che spesso è meglio guardare in profondità il motivo per cui siamo venuti su questa terra, con un fisico così credo che doveva pensare ad altro, non alla lotta. Tuttavia penso che se uno vuole andare in direzione contraria, contro le stelle (de-siderare), lo faccia. I risultati diranno se ha ragione o torto.
Quella scenetta con Tyson e mille altri imbucati sul ring non me la ero persa nemmeno io!
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

24/01/2018, 14:03

Carletto77 ha scritto:
21/01/2018, 20:44
Sconcertante che abbiano fatto fare 2 match a Ngannou (Overeem e Miocic) in meno di 2 mesi. Non s'è mai vista una roba del genere tra i supermassimi santo cielo!!!!
L'UFC è riuscita a far deragliare il suo treno piu promettente. Mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio i nuovi proprietari.

Non sanno fare il loro(?) lavoro. Lo stesso Dana White ormai non conta piu niente: riguardatevi al momento della consegna della cintura cosa fa Miocic....
dai l'incontro con overreem e' stato meno di un riscaldamento...
mo non troviamo scuse...

Miocic ha fatto quello che doveva,tutti a scommettere su quale minuto del 1^ tound fosse andato ko e la ufc in primis....
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

24/01/2018, 14:13

premessa,non ho nulla contro predator,pero' mi ha dato fastidio il fatto che si dava per spacciato un campione solido come Miocic nei confronti di un atleta di cui si sapeva veramente poco...
Miocic da atleta solido vince facendo il suo dovere,peccato che il cardio l'ha salutato tra i clinch e le bordate prese nel 1^ round

predator, potenza smisurata, ma senza controllo,in piedi il piu' delle volte sbracciava vistosamente, cardio zero,lotta da rivedere ( o forse era solo stanco) ma almeno ha un buon mento
pero' raga' come ho detto molte volte,vediamo se e' una bestia,e se lo diventera' (puo' cmq migliorare)
DC,trita lo svizzero,pero' rimango dell'idea che ormai ha dato e forse l'unica sfida che gli rimane e' arrivare al ritiro con la cintura...
pero' la ferita JJ e' tropo grande....

ps.quanto ho goduto quando Miocic ha strappato la cintura al pelatone e se' l'ha fatta mettere dal suo team!!!
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

24/01/2018, 14:40

Stockton 209 ha scritto:
20/01/2018, 20:53
Claudio Gore ha scritto:
20/01/2018, 14:40
Moses ha scritto:
19/01/2018, 21:39
Io non sono un fan di Miocic, nel senso che secondo me è forte, ma non abbastanza da venir considerato il miglior massimo della storia nel caso di vittoria. Sarà che sono un fan di Cain. Però, detto questo, spero che Miocic metta ko malamente Ngannou, non sopporto il suo atteggiamento.

Su DC, chiaramente è molto più forte e completo del suo avversario, MA, oltre all'età, bisogna vedere come torna visto che ha subito il primo ko in carriera, e un ko può segnare il "punto di rottura" della mascella.
piu' forte di sempre no, solamente forte e completo,
e' predator a essere innalzato a dio avendo dimostrato poco....
DColtre a queste cose io ci aggiungerei "la fame" di vittoria e di cintura...
sembra che ormai non ha piu' voglia di combattere,e questo conta molto sopratutto quando combatti contro a uno che vuole la cintura piu' di ogni cosa al mondo (riferito a ogni sfidante )
Scusami da cosa deduci che non abbia voglia di combattere? Io l'ho visto molto motivato, spero davvero porti a casa la vittoria perché se lo merita dopo tutto quello che ha passato
perche' pensa al ritiro,e la sua faida piu' grande ( JJ ) nn l'ha sconfitta
forse ora che ha annunciato il ritiro a 40 anni si dara' come traguardo il ritiro da campione....
pero' rimango dell'idea che uno sfidante che non ha mai avuto la cintura sia piu' determinato dell'attuale DC,poi ho,lo sfidante deve essere cazzuto sia chiaro
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/01/2018, 15:09

Immagine

A causa di una frattura ad un dito del piede e di una lesione di un legamento del polso, il campione dei pesi massimi-leggeri UFC Daniel Cormier rimarrà lontano dall'Ottagono fino all'estate
0

Pitbull89
Bianca
Bianca
Reactions: 2
Messaggi:27
Iscritto il:06/06/2017, 10:54
Disciplina:Bjj

24/01/2018, 15:14

GODZILLA ha scritto:
22/01/2018, 1:29
Erdemol ha scritto:
21/01/2018, 22:25
Come sempre, ora tutti a dare del brocco, imbarazzante ecc ecc a Ngannou. As usual.
Che fosse monodimensionale e legato alla potenza si sapeva, sul suo cardio si temeva e si pensava, a terra pure si sapeva.
Ngannou non è esattamente un brocco, e poi ha anche dimostrato umiltà durante e dopo il combattimento, non è una cosa da niente.
Vediamo cosa sa fare se migliora il cardio e la tecnica, al prossimo rientro in gabbia.
Personalmente mi ha dato fastidio che i media sportivi lo hanno pompato troppo.
Il suo attacco al primo round è quasi stile Tyson anni 90, ma l'americano aveva tutto un altro cardio, perciò oltre al cardio e la tecnica, deve usare più cervello.
Guarda per me l unica qualità di Ngannou e la potenza cioè una qualità fisica e non tecnica giusto per farti un paragone, se non fosse un peso massimo con quella potenza ma un peso leggero nella UFC non entrerebbe nemmeno come addetto alla pulizie dei bagni. Dico io ma non vi ha fatto schifo vedere quella prestazione?? Come fate a dire che non è un brocco? Vogliamo parlare degli aspetti tecnici dell incontro? Come difendeva i single leg come si faceva dominare nei clinch nonostante i 10 kg di differenza, o vogliamo parlare di come miocic gli ha passato guardia o come difendeva il side control, o delle mani protese in alto per difendere il G e P :auhauh: oppure parliamo di come sbracciava a vuoto portando il 25% dei colpi totali, parliamo anche del fatto che dopo un round fosse spompato, boh veramente stiamo parlando di mma o di un altro sport? Grazie al caxxo se migliora diventa campione, anche allora che sono cintura bianca di bjj se miglioro divento campione del mondo ma che caxxo di ragionamento è??
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

24/01/2018, 15:59

Penso che quelli che sono stati inorriditi dalla prova di Ngannou :oops: , non abbiano completamente torto.
E' stato micidiale per i pochi colpi espressi :boxe: , ma il resto era a livelli dilettanteschi :omg: (non esagero), pareva essere tornati ai giganti minacciosi ma sfocati del Pride. Qui ovviamente c'era in più una reattività muscolare a livelli assoluti e una tecnica grezza ma sufficiente ad abbattere CHIUNQUE. Choi Giant Silva Akebono Sapp erano molto carenti in vari aspetti dello spettro tecnico tattico e atletico. Ngannou no.
Però Dana si è preso l'ennesima tranvata e questo un po' mi fa piacere. Lui aveva fatto delle dichiarazioni da neofita e si è dovuto mangiare e rimangiare tutto... pure il vaffa di Miocic :D . Che è stato grande a superare anche questa prova. 10 altro che 8... :applauso:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

24/01/2018, 16:14

Pitbull89 ha scritto:
24/01/2018, 15:14
GODZILLA ha scritto:
22/01/2018, 1:29
Erdemol ha scritto:
21/01/2018, 22:25
Come sempre, ora tutti a dare del brocco, imbarazzante ecc ecc a Ngannou. As usual.
Che fosse monodimensionale e legato alla potenza si sapeva, sul suo cardio si temeva e si pensava, a terra pure si sapeva.
Ngannou non è esattamente un brocco, e poi ha anche dimostrato umiltà durante e dopo il combattimento, non è una cosa da niente.
Vediamo cosa sa fare se migliora il cardio e la tecnica, al prossimo rientro in gabbia.
Personalmente mi ha dato fastidio che i media sportivi lo hanno pompato troppo.
Il suo attacco al primo round è quasi stile Tyson anni 90, ma l'americano aveva tutto un altro cardio, perciò oltre al cardio e la tecnica, deve usare più cervello.
Guarda per me l unica qualità di Ngannou e la potenza cioè una qualità fisica e non tecnica giusto per farti un paragone, se non fosse un peso massimo con quella potenza ma un peso leggero nella UFC non entrerebbe nemmeno come addetto alla pulizie dei bagni. Dico io ma non vi ha fatto schifo vedere quella prestazione?? Come fate a dire che non è un brocco? Vogliamo parlare degli aspetti tecnici dell incontro? Come difendeva i single leg come si faceva dominare nei clinch nonostante i 10 kg di differenza, o vogliamo parlare di come miocic gli ha passato guardia o come difendeva il side control, o delle mani protese in alto per difendere il G e P :auhauh: oppure parliamo di come sbracciava a vuoto portando il 25% dei colpi totali, parliamo anche del fatto che dopo un round fosse spompato, boh veramente stiamo parlando di mma o di un altro sport? Grazie al caxxo se migliora diventa campione, anche allora che sono cintura bianca di bjj se miglioro divento campione del mondo ma che caxxo di ragionamento è??
Anche dal punto quantitativo (pugni portati) Ngannou è stato sempre nettamente inferiore all'avversario. Però bisogna dare merito a Miocic di averlo portato a terra o comunque messo sotto assedio. Se si scambia in piedi si perde al 99% da Ngannou. Quindi se dovessi dire: lo 'rimanderei' con la possibilità di aver ottimi voti nel recupero dei debiti (no calci, no grappling, no bjj)
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/01/2018, 16:58

La prestazione del camerunense con Miocic è stata talmente disarmante che non me la sento di dare un giudizio.
Possibile che la sicurezza ostentata durante la press conference di presentazione dell'evento ce l'avesse davvero e abbia sottovalutato l'avversario? Può essere crollato fisicamente dopo che si è accorto di aver di fronte un caxxo di carroarmato che non batteva ciglio di fronte ai suoi colpi e anzi aveva l'ardire di farsi avanti e cercare di metterlo in difficoltà? Mi sembra difficile ma è vero che la componente mentale in qualsiasi area può risultare fondamentale, francamente me lo auguro perchè se no rischiamo di trovarci di fronte ad un bluf.
E' vero che ha battuto Overeem e Arlo ma li ha battuti colpendoli nel loro punto debole, poi va beh la mia sulla qualità della divisione l'ho già detta più volte quindi anche se rimanesse un one trick pony con 1 round di autonomia in UFC potrebbe comunque battere quasi tutti.
Non so chi sia next per Stipe, io francamente organizzerei a breve Werdum vs Volkov con il vincente diretto per il titolo e lo sconfitto un ottimo avversario per il predator.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

24/01/2018, 17:27

Claudio Gore ha scritto:
24/01/2018, 14:03
Carletto77 ha scritto:
21/01/2018, 20:44
Sconcertante che abbiano fatto fare 2 match a Ngannou (Overeem e Miocic) in meno di 2 mesi. Non s'è mai vista una roba del genere tra i supermassimi santo cielo!!!!
L'UFC è riuscita a far deragliare il suo treno piu promettente. Mi sembrano dei dilettanti allo sbaraglio i nuovi proprietari.

Non sanno fare il loro(?) lavoro. Lo stesso Dana White ormai non conta piu niente: riguardatevi al momento della consegna della cintura cosa fa Miocic....
dai l'incontro con overreem e' stato meno di un riscaldamento...
mo non troviamo scuse...
Si si pero' devi contare soprattutto i camp di allenamento e il tantissimo tempo dedicato alla promozione dei match.
E' piu' di un anno che non stacca neanche un secondo (ho visto i video di quando è tornato in Camerun, nella sua natia Batié, dopo il match con Arlowsky: era oberato da mille impegni e l'abbraccio dei suoi ex concittadini era davvero "soffocante").

Oltretutto è stato proiettato in un mondo di lustrini e paillettes che proprio non conosceva.... :mmm:

Lui è quello che abbiamo visto: una forza sovrumana e coraggio senza eguali con voragini tecniche non indifferenti.

Detto questo, Miocic ha assorbito delle bombe atomiche. 8-)
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

24/01/2018, 18:59

Dici? cioè ha combattuto a gennaio con arlo e a dicembre con overeem,nel mezzo è stato molto impegnato ngannou?
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

24/01/2018, 19:02

Comuqnue Miocic fa bene a stare sulle sue, questo sarebbe il miglior esempio per l'ufc sia come lottatore ed il suo comportamento,sia per la vita fuori dall'ottagono.
Per non parlare del record,questo sì,veramente importante e storico.
Invece passa tutto in secondo piano. che brutti tempi...
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

24/01/2018, 21:56

TommySM ha scritto:
24/01/2018, 13:19
Scusa Godzilla non ho potuto risponderti sulla bellissima Van Zanth ho il pc che si spegne e devo ripararlo.
Su Paige può darsi che hai ragione tu, dico solo che spesso è meglio guardare in profondità il motivo per cui siamo venuti su questa terra, con un fisico così credo che doveva pensare ad altro, non alla lotta. Tuttavia penso che se uno vuole andare in direzione contraria, contro le stelle (de-siderare), lo faccia. I risultati diranno se ha ragione o torto.
Quella scenetta con Tyson e mille altri imbucati sul ring non me la ero persa nemmeno io!
Le mie domande sono scritte in questa discussione ---> viewtopic.php?f=11&t=4942&start=20 questo è un altro topic, ma comunque fa lo stesso.
Se ti preoccupi del viso della Vanzant e pensi non abbia la struttura adatta, rispetto il tuo parere.
Ma per il lato sportivo e tecnico-combattivo, la Vanzant sta a buon livello, molto meglio di alcune "sciacquette" dell'Invicta e altre promozioni mondiali.
Adesso io dico, sta poraccia ha combattuto senza cedere con l'ulna rotta, a un passo di frattura anche per il radio, bastava una brutta torsione o un colpo pesante e addio, un vero coraggio da poche.
Voglio proprio vedere se la Nunes, la Justino- cyborg e altre campionesse molto ignoranti se continuavano a combattere con l'avambraccio quasi rotto, sarei proprio curioso?
Personalmente non sto a guardare se una fighters fa anche l'attrice, la ballerina, la cantante e così via, mi basta la sostanza, cioè che entra in gabbia e combatte, tutto il resto non conta niente, non sto a giudicare, polemizzare e sindacare sulla vita privata dei fighters uomini e donne.
La Vanzant ha dato tre prove del suo valore combattivo, ha diverse vittorie, ha steso l'altra australiana con un KO spettacolare e ha combattuto nell'evento Fight Night 124 con il braccio rotto, praticamente la prova del sangue.
Io rispetto anche chi la denigra in modo pesante, ma non sarò mai daccordo.
Se una fighters è bellissima non è colpa sua, vuole combattere? Combattesse pure, libera di farlo, non deve fermarla nessuno.
Ah beh certo, lei può incassare dollari con la TV, il ballo, magari attrice futura a Hollywood, può fare la presentatrice di show tv famosi ha una parlantina veloce, certo, ma chi cavolo glielo fa fare prendere pugni, ma forse a lei non gli importa niente, la sua nuova passione da quando ha fatto più o meno 17 anni è il combattimento.
É una ragazza coraggiosa.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

24/01/2018, 23:17

scusate ragazzi, non capisco tutti questi complimenti per miocic... ok lui ha fatto il suo ma come si fa a dargli 8 o addirittura 10?! uno che con un avversario in condizioni imbarazzanti non ha mai tentato di finalizzarlo limitandosi a ad arrivare in fondo per il compitino.... poi non lamentatatevi dei point fighter, di chi non rischia e dei match noiosi!!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

25/01/2018, 0:21

Beh Miocic è un ottimo wrestler è uno striker letale, ha una grande resistenza ai colpi ed è piuttosto intelligente come fighter. Certo, pur essendo ampiamente sopra la media della divisione, ha comunque un fiato limitato e ha dovuto pur sempre dovuto fare gli straordinari per contenere la fisicità dell’avversario.
Ngannou in effetti sembrava completamente cotto ma un montantone da ko sarebbe potuto partire in qualsiasi momento, quindi cautela e dosaggio delle forze ci stavano.
Ne è venuto fuori un match orrendo ma il campione ha fatto quello che doveva passando alla storia, 10 ci sta per il record, 8 per il match in se non è neanche eccessivamente generoso.
1
1 Immagine

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

25/01/2018, 14:11

quoto,ricordiamoci che Miocic si e' mangiato qualche castagnone da predator,e con i continui clinch non e' che avesse tutta sta esplosivita' da tentare submission o ko (ngannou ha retto decisamente bene i colpi del croato)

spingere per chiudere il match nella maggior parte dei casi lo avrebbe portato a spomparsi piu' del suo avversario e rischiare di perdere
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

25/01/2018, 21:49

Miocic durante tutto il match ha speso molte energie con i takedown e le sollevate per tenerlo a terra, il predator pesa circa 120kg.
Perchè non l'ha finalizzato dal secondo round in poi con una bella presa soffocamento è un mistero, forse ci dirà lui se in un intervista ci concede la sincera verità.
E per i colpi in piedi contro il black cotto, invece di quel lungo clinch nel quinto round...boh, forse sempre perchè le sue energie erano quasi finite, temeva un brutto pugno del predator, forse per lui c'era un certo margine di rischio.
Vediamo se rilascia un commento, ormai son curioso anch'io.
Magari non sarà stato un peso massimo da 10, ma è pur sempre un grande mestierante.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti