UFC 220: Miocic vs Ngannou (20/01/18-Boston,Massachussets)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/01/2018, 19:09

Oh, calmi.
OK Ngannou è un toro, la sua vittoria può anche arrivare, ma sentir sminuire Miocic no dai...
1
1 Immagine

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

03/01/2018, 19:34

Erdemol ha scritto:
03/01/2018, 19:09
Oh, calmi.
OK Ngannou è un toro, la sua vittoria può anche arrivare, ma sentir sminuire Miocic no dai...
Da parte mia non ho scritto una parola contro Miocic.
E' uno con le pelotas, già nel primo match vs JDS si era dimostrato tostissimo, nel secondo ha stravinto.
Nel confronto con questo gigante nero, temo che non abbia armi a disposizione.
Ho spiegato che la pressione di Miocic non mi sembra sufficiente per impensierire il camerunense.
Ma può darsi che si prepari per portarlo a terra, che trovi il modo per colpirlo forte per primo... chi lo sa?
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 19:38

mah.predator puo' anche diventare il massimo piu' devastante di sempre,ma col tempo...
per ora ha dimostrato veramente poco per poterlo innalzare a quasi invincibile
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

03/01/2018, 20:00

ha dimostrato poco anche per dire che il suo avversario non ha il gameplan adatto visto che non si è visto mai in difficoltà.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

03/01/2018, 21:13

ksose ha scritto:
03/01/2018, 16:50
Ho visto quel match di Ngannou vs Zoumana Cissé . L'incontro è stato caratterizzato da una foga terribile ma tecnicamente è stato inguardabile. Ambedue sbracciavano come matti. Ngannou è stato portato a terra 2-3 volte e ha rischiato di essere sottomesso.
Cissè ha subito un atterramento dovuto a un pugnone, ma gliene ha rifilati parecchi di notevole potenza.
Guardati il match e poi fai le tue valutazioni.
A mio avviso nessuno può fare meglio di questo Cissè nello scambio in piedi. Ben altra cosa è se qualcuno riesce a portare a terra questo bestione di Ngannou. Lì è carente e dimezzato nelle sue possibilità di far male.
Un saluto!
Nessuno può fare meglio nello scambio in piedi contro Ngannou di un perfetto sconosciuto che lotta con alterne forturne in federazioni minori europee?
Beh mi sembra un filo azzarda come valutazione, oh poi magari ci troviamo davvero di fronte ad un FUTURO mostro ma vorrei ricordare a tutti che per tirare giù Arlo e Uber in passato c'è voluto molto, ma molto, meno di fenomeni dello striking...
Non hai parlato male.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

03/01/2018, 21:35

Cissè ha un bilancio di 13 W e 2L. Non è uno scarsone. L'ultimo match l'ha perso vs uno alto quasi 2 metri. Cioè 16 cm più alto...La federazione ha la sua importanza, però è meglio vedersi l'incontro vs Ngannou. Poi giudicare.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 21:45

ho visto l'incontro

di pro ngannou e' migliorato tecnicamente,
di contro vedendo il video ho notato che non tutti cadono come vengono toccati dalle sue mani...
non per sminuire il suo ko power che e' devastanete...ma se il ko lo fa miocic non non vedrei nulla di sorprendente,e il concetto e' sempre quello,non ci sono basi per innalzarlo a quasi invincibile,magari lo e' ma per ora di anche lo sfidante di Cormier e' un possibile devastatore incontrastato...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/01/2018, 0:20

Cissè ha un bilancio di 13 W e 2L. Non è uno scarsone. L'ultimo match l'ha perso vs uno alto quasi 2 metri. Cioè 16 cm più alto...La federazione ha la sua importanza, però è meglio vedersi l'incontro vs Ngannou. Poi giudicare.
Non ci sto, la sconfitta di Ngannou è irrilevante quasi quanto le sue altre vittorie fino al match con Arlovski. Il discorso che le MMA sono in continua evoluzione sembra qualcosa di valido fino alle 205 libbre, il livello dei massimi invece per me è inferiore rispetto a quello del passato. Il fatto che al giorno d'oggi Mark Hunt, uno che ha raggiunto il suo più alto successo nelle arti marziali nel 2001, sia un top five al mondo vuol dire che qualcosa è andato storto. Francis con tutto il bene che gli voglio può anche essere solo un moderno Sokoudjou, ha tutto da dimostrare nelle MMA ma data la pochezza dei massimi ha una giusta possibilità per il titolo. Giusta perché gli altri sono fighter che in altre divisione avrebbero tranquillamente potuto aver rottamato da 5 anni e perché da altrettanti anni, nella categoria che un tempo era la più rispettata, non viene fuori nulla di decente se non un russo disperso per il mondo e appunto il camerunense. In questo scenario desolante uno come Miocic va rispettato perché comunque ha disputato quasi una decina di incontri contro figther di un livello dal decente in su riuscendo a spuntarla quasi sempre.

Il match l'ho visto, qualitativamente è imbarazzante per quanto magari divertente. Cissè, che comunque è più altro di un Hunt che di gente di 15 cm più alta di lui ne ha abbattuta in quantità, se non l'ha notato nessuno nella desolazione assoluta degli under 265 libbre vorrà pur dire qualcosa, voglio dire in UFC sta avendo alterne fortune uno come pannolone Albini!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/01/2018, 10:06

Io non ho mai compreso il gap fra 205 e 265 onestamente...perchè non mettere una classe intermedia?
Avremmo scenari piuttosto interessanti e possibili sfide fra campioni di 2 categorie.
Ksose non mi trovo del tutto d'accordo con la tua disamina, "sminuire" Hunt e usarlo per dire che i massimi sono fuffa è ingiusto nei suoi confronti...ricordiamo che appena approdato in ufc fece un esordio imbarazzante e arrivava da numerose e sonore sconfitte, ma è innegabile che sia cresciuto come mma fighter dopo il pride.
Ngannou è per nostra fortuna arrivato al momento giusto e porta un po di novità e competiziome in una categoria davvero a corto di fighter completi ed eclettici, Miocic è indubbiamente un signor fighter e avrebbe fatto sfaceli anche dieci anni fa nelle condizioni in cui sta attualmente, è alto, grosso e potente e anche uno dei pochi massimi veramente completi.
Dopo l'acquisizione Strikeforce c'è stato un buon periodo per l'ufc sia ne i medi che nei massimi, adesso sembra di essere tornati nel 2011,in una fase di stallo e presto ci sarà un ricambio generazionale e nei massimi Ngannou potrebbe avere un ruolo da protagonista in questi termini almeno per i prossimi 4-5 anni.

P. S. Pure i lhw non è che stiano messi bene e proprio per questo l'aggiunta di una cintura a 235 libbre(per dire) potrebbe mescolare un po le carte in tavola e favorire lo spostamento di fighter di 3-4 categorie come ad esempio welter, medi e lightheavy che salgono e supermatch fra campioni di categoria(mi vengono in mente un Rockhold o Weidman nei lhw per esempio in modo da lasciare spazio ad una competizione più equilibrata nei middle) ma sto scrivendo una sceneggiatura da film di fantascienza lo so :canna:
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

04/01/2018, 10:22

Hunt è un signor fighter per le sue possibilità, ma il fatto che a 43 anni sia li e il fatto che abbia battuto facilmente una delle poche nuove leve, anche molto più giovane come lewis sta a significare che non c'è stato per niente un ricambio e che quei pochi non sono all'altezza nemmeno di gente a fine carriera.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/01/2018, 12:25

"sminuire" Hunt e usarlo per dire che i massimi sono fuffa è ingiusto nei suoi confronti...ricordiamo che appena approdato in ufc fece un esordio imbarazzante e arrivava da numerose e sonore sconfitte, ma è innegabile che sia cresciuto come mma fighter dopo il pride.
Ngannou è per nostra fortuna arrivato al momento giusto e porta un po di novità e competiziome in una categoria davvero a corto di fighter completi ed eclettici, Miocic è indubbiamente un signor fighter e avrebbe fatto sfaceli anche dieci anni fa nelle condizioni in cui sta attualmente, è alto, grosso e potente e anche uno dei pochi massimi veramente completi.
Dopo l'acquisizione Strikeforce c'è stato un buon periodo per l'ufc sia ne i medi che nei massimi, adesso sembra di essere tornati nel 2011,in una fase di stallo e presto ci sarà un ricambio generazionale e nei massimi Ngannou potrebbe avere un ruolo da protagonista in questi termini almeno per i prossimi 4-5 anni.
Oh io posso avere tutto il rispetto del mondo per Hunt, e ti assicuro che ce l'ho innanzi tutto in quanto ex Pride ma poi anche perché è difficile non amarlo per il suo stile, però è un dinosauro, la sua posizione in UFC è un errore di sistema.
Penso che anche lui ammetterebbe di non essere migliorato dai tempi del Pride (perchè ko con Werdum non ci finiva neanche lottandoci 100 match) e credo anche che contro un fighter con una take down decente e un minimo di atleticità finirebbe di nuovo facilmente culo a terra per poi stare giù. Poi possiamo nasconderci dietro a quello che vogliamo, però non dimentichiamoci che fine ha fatto con Lesnar per favore.
Miocic è un signor fighter relativamente completo come lo erano anche Cain e JDS che poi si sono bruciati tra di loro, in parte il giovane Arlovski e il nuovo Werdum (lui si migliorato dal Pride), questo ha prodotto l'UFC a livello di massimi di un certo spessore nel periodo moderno (posto tornei) con l'unico rimpianto Mir che forse senza incidente poteva, a mio parere diventare davvero un campionissimo. Io periodi d'oro per i massimi in UFC non ne ho mai visti se non appunto nel periodo delle sfide Cain-JDS.
Ngannou si è meritato una shot in una categoria vuota, io francamente non vedo altri fighter in grado di portare avanti il ricambio generazionale di cui parli. Spero di sbagliarmi e so di essere eccessivamente critico nei confronti dei massimi, però mi sento anche di dire che la spettacolarità di vedere contro delle montagne non dovrebbe accecare completamente l'aspetto tecnico dello sport.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

04/01/2018, 12:59

I Pesi Massimi sono SEMPLICEMENTE i più forti esseri umani del globo. I veri RE delle MMA.
Poi disquisire sul fatto che sia una categoria in stallo, non sono d'accordo e non so attraverso quali percorsi si giunga a queste tesi.
C'è chi si diverte in un modo, chi in un altro.
A me sinceramente soddisfano, vedere quei giganti incredibili mi stupisce.
Magari non saranno uno spettacolo come altre categorie (posto che quella del Mighty Mouse obbiettivamente non mi entusiasma). però tengo sempre conto di cosa sono in grado di sprigionare: una forza IMPRESSIONANTE.
Ricordo ancora la volta che ho visto un incontro di Mediomassimi e si sentivano di quegli schiocchi da contorcere le viscere. Ed erano Mediomassimi...
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

04/01/2018, 13:53

guarda che sono d'accordo con te,sono la mia classe preferita,uno spettacolo da guardare anche solo vederli abbracciti contro la gabbia li preferisco ai mosca che giocano a rincorrersi, nonchè la storia di ogni sport da combattimento.
però il fatto che sia una categoria in crisi penso sia un dato di fatto.
1
1 Immagine

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/01/2018, 14:56

Mir83 ha scritto:
04/01/2018, 10:06
Io non ho mai compreso il gap fra 205 e 265 onestamente...perchè non mettere una classe intermedia?

Probabilmente perchè ucciderebbe completamente la già mezza morta categoria a 265. La maggior parte dei massimi non farebbe fatica a tagliare a 225,così avresti contemporaneamente una categoria con solo la gente che non può tagliare e una che sarebbe bene o male come quella attuale ma senza quelli più pesanti. Una situazione lose-lose. Ne avevo parlato nel topic delle nuove categorie di peso approvate,non so se ti ricordi.
1
1 Immagine

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/01/2018, 9:11

Il mio dubbio "arriva" da lontano diciamo :uhuh: ovvio che non mi riferisco a questo periodo ufc...ma da quando le mma son diventate uno sport un po piu conosciuto la categoria dei massimi è rimasta l'unica che ha concesso un match(ad es.)come Fedor vs Bigfoot, mi pare allucinante permettere a fighter con un tale divario di peso di potersi affrontare tutto là(e anche alcuni freakmatch del passato videro i vincitori subire severe punizioni fisiche salvo poi spuntarla grazie alla tecnica...ma non è sempre domenica :canna:).
1
1 Immagine

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

05/01/2018, 12:44

Mir83 ha scritto:
05/01/2018, 9:11
Il mio dubbio "arriva" da lontano diciamo :uhuh: ovvio che non mi riferisco a questo periodo ufc...ma da quando le mma son diventate uno sport un po piu conosciuto la categoria dei massimi è rimasta l'unica che ha concesso un match(ad es.)come Fedor vs Bigfoot, mi pare allucinante permettere a fighter con un tale divario di peso di potersi affrontare tutto là(e anche alcuni freakmatch del passato videro i vincitori subire severe punizioni fisiche salvo poi spuntarla grazie alla tecnica...ma non è sempre domenica :canna:).

In effetti hai ragione, la categoria dei massimi si presta ad incontri freak e bene hai fatto a citare quello tra Big Foot e L' Ultimo Imperatore. C'era un divario troppo grande, fisicamente parlando. Anche se Fedor aveva battuto gente più grossa (Choi) ma anche molto più scarsa (Big Foot, tra l'altro, in quel momento era al massimo della forma e forse anche bello 'carico'...)
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

05/01/2018, 13:43

ok ma così ci sarebbero solo incontri tra colossi con dubbie capacità,in altre promozioni c'è pure la categoria superheawyweight.
inoltre nessuno costringe i massimi "piccoli" a non provare a scendere nei 93 kg.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/01/2018, 14:03

I "grossi" fanno un po' caso a sé.
Il gap più incomprensibile è tra medi e LHW
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

05/01/2018, 15:26

ThePredator ha scritto:
05/01/2018, 13:43
ok ma così ci sarebbero solo incontri tra colossi con dubbie capacità,in altre promozioni c'è pure la categoria superheawyweight.
inoltre nessuno costringe i massimi "piccoli" a non provare a scendere nei 93 kg.
Fedor ha avuto l'avventatezza di affrontare Hendo e ha fatto una figura barbina. Che non mi sarei MAI immaginato!
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

06/01/2018, 0:13

TommySM ha scritto:
05/01/2018, 15:26
ThePredator ha scritto:
05/01/2018, 13:43
ok ma così ci sarebbero solo incontri tra colossi con dubbie capacità,in altre promozioni c'è pure la categoria superheawyweight.
inoltre nessuno costringe i massimi "piccoli" a non provare a scendere nei 93 kg.
Fedor ha avuto l'avventatezza di affrontare Hendo e ha fatto una figura barbina. Che non mi sarei MAI immaginato!
ecco appunto nel caso specifico può darsi che il problema non fosse la stazza ma l'inizio del viale del tramonto.
poi bigfoot il match seguente lo perse al primo round con cormier che è anche più piccolo del russo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti