UFC 220: Miocic vs Ngannou (20/01/18-Boston,Massachussets)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/12/2017, 9:35

In base a cosa favorito Miocic?
Beh è ormai un veterano mentre il predator ha una manciata di incontri rilevanti, è un fighter completo per essere un massimo con uno striking tecnico e potente e un wrestling di altissimo livello, sempre relativamente alla categoria ha dimostrato di poter reggere la distanza mentre Ngannou ha perso l'unico match che ha superato i 7 minuti.
Miocic ha anche dimostrato di saper soffrire ma vincere nonostante tutto e, senza nulla togliere alle vittorie di rilievo del camerunese (Alistair e Arlo), le sue vittorie sono anche arrivate con gente con una certa resistenza ai colpi e solidità.
2 Immagine

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/12/2017, 10:47

Bisogna solo sperare che Ngannou resti con i piedi per terra e faccia un match intelligente senza strafare, diciamo che negli scambi che hanno portato al ko di Overeem qualche "buco" per colpirlo c'era ma Reem con quel pugno mancino non ha avuto successo perchè è arrivato troppo lungo, se calcolava meglio le distanze e colpiva con un gancio pulito probabilmente avrebbe sbilanciato di più Francis impedendogli di stenderlo subito dopo :canna:
E ripeto come altri qui dentro, d'accordo l'hype train, ma dare favorito Ngannou solo perchè ha shockato tutti per la potenza dei suoi colpi e l'apperente semplicità e tempismo con cui li porta mi sembra più una mossa da marketing che un analisi approfondita e rispettosa delle carriere dei 2 fighter in questione...ovvio che uno che fa vedere queste doti fa sempre parlare di sè ma proprio per questo se poi "cade" ci mettono poco a "distruggerlo". Sotto un certo punto di vista è un peccato che debbano coesistere Stipe ed Ngannou perchè entrambi rappresentato i campioni "ideali", fighter sportivi e mai sopra le righe, spettacolari e rispettosi, personaggi semplici e genuini che in questo periodo fatto di conorismi servono come il pane :uhuh:
2 Immagine

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

16/12/2017, 0:36

Miocic secondo me rimane il favorito, se scommettessi qualche € ce lo metterei a queste quote.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

16/12/2017, 0:42

Apprezzo moltissimo le vostre disamine ma ho la netta sensazione che niente possa buttar giu' Ngannou in questo momento.
Ha una forza che probabilmente non abbiamo mai visto.
Non so se avete avuto la bonta' di leggere l'articolo che ho linkato prima ma, mentre la maggior parte dei ragazzini gioca a calcio, questo portava massi da piu' di 50 chili tutto il giorno....
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

16/12/2017, 15:20

Carletto77 ha scritto:
16/12/2017, 0:42
Apprezzo moltissimo le vostre disamine ma ho la netta sensazione che niente possa buttar giu' Ngannou in questo momento.
Ha una forza che probabilmente non abbiamo mai visto.
Non so se avete avuto la bonta' di leggere l'articolo che ho linkato prima ma, mentre la maggior parte dei ragazzini gioca a calcio, questo portava massi da piu' di 50 chili tutto il giorno....
Il Potere logora anche chi ce l'ha.
Vediamo tra qualche anno, se questo scaricatore del porto, dopo avere preso qualche cazzottone nei denti, non sarà anche lui un po' più lento di riflessi. Sempre che poi non trovi un altro colosso fisicato come lui. E di questo posso essere sicuro: prima o poi arriva...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/12/2017, 15:39

Beh non è che Miocic sia un piccoletto eh :uhuh: non sarà impressionante come Ngannou che ha leve piu lunghe e muscoli piu rotondi ma colpisce durissimo anche lui, quindi è gia una prova del nove per il camerunense :vero:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/12/2017, 15:57

Miocic è il baddest man of the planet, darlo per sfavorito mi sembra avventato ma non è una prova del nove è LA PROVA.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

17/12/2017, 1:26

No no ma certo! Una bestia anche Miocic eh... Non c'è dubbio.
Attendo l'incontro con ansia..
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/12/2017, 21:12

vincerà ngannou ragazzi, miocic è ancora li per degli episodi........
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

02/01/2018, 11:22

vincerà ngannou ragazzi, miocic è ancora li per degli episodi........
Gli episodi è più probabile siano state le vittorie del camerunense contro Overeem e Arlo (gli altri erano sparring partner), Miocic oltre a quei due ha anche sconfitto due ex campioni e altri due fighter solidi come Nelson e Hunt e lottato 5 round intensi contro un JDS ancora in condizione decente.

Comunque ho visto la conferenza stampa dell'evento e mi è sembrato un po' troppo spavaldo Ngannou che si è anche permesso più volte di interrompere Miocic quando il campione aveva la parola, capisco che ormai questo sia il modo per cercare di far soldi ma l'ho trovato abbastanza insopportabile.
Anche DC molto confident sulla sua vittoria ma con toni meno arroganti, ha anche detto che Cain lo sta aiutando a preparare il match e che non ritiene di poter essere all'altezza dei due sfidanti per il titolo dei massimi, confermando che resterà a 205 libbre.
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

02/01/2018, 13:36

e si Ngannou ha alzato la cresta, li trovo ridicoli quando fanno così all'improvviso perchè è la moda del momento.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

02/01/2018, 14:10

Non ho visto la conferenza ma solo il faccia a faccia alla fine ma se avete visto qualche video prematch di Ngannou avrete notato che già contro Overeem era molto confidente da risultare quasi sbruffone... Vediamo se Miocic lo rimetterà in riga :uhuh:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

02/01/2018, 20:19

Ho visto l'unico match che Ngannou ha perso. Era contro un nero dalla stazza notevole e che avanzava come 'toro scatenato' (Jack La Motta). A terra, dove è andato (non ricordo se ce l'ha portato l'avversario) il franco camerunense l'ho visto abbastanza scarso. In piedi obbiettivamente, territorio prediletto da Miocic, non vedo come l'americano possa vincere. Ngannou ha un pugno troppo potente.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

02/01/2018, 21:35

TommySM ha scritto:
02/01/2018, 20:19
Ho visto l'unico match che Ngannou ha perso. Era contro un nero dalla stazza notevole e che avanzava come 'toro scatenato' (Jack La Motta). A terra, dove è andato (non ricordo se ce l'ha portato l'avversario) il franco camerunense l'ho visto abbastanza scarso. In piedi obbiettivamente, territorio prediletto da Miocic, non vedo come l'americano possa vincere. Ngannou ha un pugno troppo potente.
Miocic a mio avviso cercherà di pressare da subito Ngannou perchè se tenta degli scambi a centro gabbia il rischio di finire a dormire come Alistair e Arlovski è altissimo,il campione deve accorciare le distanze e mettere lo sfidante in situazioni non abituali...come ho già detto in precedenza speriamo il match duri almeno 2-3 round per capire veramente il valore del camerunense :vero:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

02/01/2018, 22:11

Mir83 ha scritto:
02/01/2018, 21:35
TommySM ha scritto:
02/01/2018, 20:19
Ho visto l'unico match che Ngannou ha perso. Era contro un nero dalla stazza notevole e che avanzava come 'toro scatenato' (Jack La Motta). A terra, dove è andato (non ricordo se ce l'ha portato l'avversario) il franco camerunense l'ho visto abbastanza scarso. In piedi obbiettivamente, territorio prediletto da Miocic, non vedo come l'americano possa vincere. Ngannou ha un pugno troppo potente.
Miocic a mio avviso cercherà di pressare da subito Ngannou perchè se tenta degli scambi a centro gabbia il rischio di finire a dormire come Alistair e Arlovski è altissimo,il campione deve accorciare le distanze e mettere lo sfidante in situazioni non abituali...come ho già detto in precedenza speriamo il match duri almeno 2-3 round per capire veramente il valore del camerunense :vero:

La pressione che gli ho visto fare contro JDS non è la pressione sufficiente per mandare in tilt il franco-camerunense. Bisogna togliergli il respiro, avanzare bassi un po' come faceva Rocky Marciano, che però le prime riprese si beccava sempre il fuoco di sbarramento degli opponenti ( di solito dei gran jab).
Ma qui esistono le ginocchiate e i take down... Non so veramente come si possa risolvere la questione.
Forse il Cain Velasquez dei tempi migliori, avrebbe saputo il da farsi...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 11:35

Ngannou può anche essere molto più potente di Miocic ma tra i massimi basta un pugno preciso per mandare il rivale ko, il campione ha sicuramente una boxe tecnicamente migliore di quella dello sfidante e ha comunque dimostrato di avere una buonissima resistenza ai colpi e di sapersi riprendere. Il camerunense non mi sembra sia mai stato preso in pieno da un colpo ben dato? Se si presenta troppo spavaldo rischia lui come rischia Miocic, il fatto che uno colpisca più forte vuol dire molto poco, precision beat power and timing beats speed.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/01/2018, 13:09

Fossi in Miocic per non sbagliare proverei subito un TD comunque :uhuh: pressing "ignorante" -> overhand per distrarre Ngannou -> e doubleleg td.
Poi c'è sempre il problema che un fighter fresco e prestante riesca a rialzarsi senza problemi ed aver subito danni ma fiaccare un po lo sfidante poi potrebbe avvantaggiare Stipe anche in piedi dove comunque è tutt'altro che spacciato sia chiaro :vero:
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

03/01/2018, 13:16

Ho visto quel match di Ngannou vs Zoumana Cissé . L'incontro è stato caratterizzato da una foga terribile ma tecnicamente è stato inguardabile. Ambedue sbracciavano come matti. Ngannou è stato portato a terra 2-3 volte e ha rischiato di essere sottomesso.
Cissè ha subito un atterramento dovuto a un pugnone, ma gliene ha rifilati parecchi di notevole potenza.
Guardati il match e poi fai le tue valutazioni.
A mio avviso nessuno può fare meglio di questo Cissè nello scambio in piedi. Ben altra cosa è se qualcuno riesce a portare a terra questo bestione di Ngannou. Lì è carente e dimezzato nelle sue possibilità di far male.
Un saluto!
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

03/01/2018, 16:39

vabbe ma la sconfitta di ngannou secondo me non fa testo,adesso e a un livello totalmente diverso in tutto,tra palestra e team.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/01/2018, 16:50

Ho visto quel match di Ngannou vs Zoumana Cissé . L'incontro è stato caratterizzato da una foga terribile ma tecnicamente è stato inguardabile. Ambedue sbracciavano come matti. Ngannou è stato portato a terra 2-3 volte e ha rischiato di essere sottomesso.
Cissè ha subito un atterramento dovuto a un pugnone, ma gliene ha rifilati parecchi di notevole potenza.
Guardati il match e poi fai le tue valutazioni.
A mio avviso nessuno può fare meglio di questo Cissè nello scambio in piedi. Ben altra cosa è se qualcuno riesce a portare a terra questo bestione di Ngannou. Lì è carente e dimezzato nelle sue possibilità di far male.
Un saluto!
Nessuno può fare meglio nello scambio in piedi contro Ngannou di un perfetto sconosciuto che lotta con alterne forturne in federazioni minori europee?
Beh mi sembra un filo azzarda come valutazione, oh poi magari ci troviamo davvero di fronte ad un FUTURO mostro ma vorrei ricordare a tutti che per tirare giù Arlo e Uber in passato c'è voluto molto, ma molto, meno di fenomeni dello striking...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 281 ospiti