UFC 219 "Cyborg vs. Holm" (30/12/2017, Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

30/12/2017, 18:50

@Godzilla
Sì però, secondo me, se la Esparza porta la Calvillo a terra si trova le gambe attorcigliate al collo :-)
0

Salvatore10
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:18
Iscritto il:17/06/2017, 14:00
Disciplina:Nessuna

30/12/2017, 20:32

GODZILLA ha scritto:
30/12/2017, 18:31
TommySM ha scritto:
30/12/2017, 14:33
La Calvillo è troppo forte. Ha un grappling stellare. Direi uno dei migliori che abbia mai visto. Per me 'sderena' la Esparza. E faccio pure il tifo accanito per lei.
Si ma se fai mente locale, ricorda che Esperza è brava in lotta libera-wrestling, perciò a terra si difende bene.
Il suo punto debole è in piedi, se la messicana usa la furbizia, riempe di colpi Esparza, e forse ci scappa un bel TKO.
Salvatore10 ha scritto:
30/12/2017, 2:18
Tiferó cyborg, sul verdetto non mi sbilancio, potrebbe accadere qualsiasi cosa, ricordo ancora il match contro la mia adorata pupilla r.rousey😔
Eh lo so, ti capisco.
Anch'io appena ha perso Joanna Jedrzejczyk mi è calato un velo di tristezza :omg:
Ma bisogna essere sportivi, infatti la Namajunas non la detesto, anzi, meglio per lei, almeno è finalmente contenta, e poi tanto ormai Jedrzejczyk ha praticamente vinto 6 cinture MMA, più diverse cinture internazionali di muay thai, ormai è pure famosa a livello mondiale, che vuole di più dalla vita?
Per me gli conviene passare ai 57kg, si troverà abbastanza a suo agio.
Sportivi sempre, anche se penso che un anno fa esattemente ronda fu sconfitta per la seconda volta dalla nunes😔se ci penso mi rattristisco ancora😔, x la polacca joanna tanto di cappello, va beh stanotte sicuramente assisteremo ad una grande lotta e che vinca la migliore un saluto😉
0

B2_4M
Bianca
Bianca
Reactions: 3
Messaggi:15
Iscritto il:22/11/2016, 18:52
Disciplina:Nessuna

30/12/2017, 23:28

Comunque cyborg è spaventosa: ricordo che giocando a UFC con un amico, nella selezione dei personaggi mi accusò di averla creata da me e non voleva che la selezionassi :canna:
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

30/12/2017, 23:53

TommySM ha scritto:
30/12/2017, 18:50
@Godzilla
Sì però, secondo me, se la Esparza porta la Calvillo a terra si trova le gambe attorcigliate al collo :-)
hhahaaha....azz non è una lottatrice è una piovra messicana :D
Va beh dai, vedremo.
In effetti è un match abbastanza curioso, forse pari a terra e una messicana superiore in piedi :D
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

31/12/2017, 2:45

Partito il collegamento con Sky! Mi pare che Dandi commenti da solo e forse mi sarei aspettato una seconda voce per fare qualcosa di un pochino diverso per una volta.

Fanno SEMPRE la stessa identica cosa. (un co-commentatore poteva essere un simpatico elemento di diversita' ma vabbe, forse è chiedere troppo) :basito:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

31/12/2017, 4:09

Ecco li, un altro bel bagno d'umiltà per Vettori che si fa massacrare per 2 round da un avversario che avrebbe dovuto, almeno sulla carta, spazzare via senza troppi pensieri.

Questa volta è stato salvato dalla mascella di pietra e dal fiato dell'avversario che è crollato alla fine del secondo round. 2 giudici hanno dato 10-8 nell'ultimo round, ma secondo me siamo al limite e poteva anche essere un 10-9.

Il pareggio maggioritario è ancora un successo per come ha gestito male il match Vettori. Se non avesse avuto la fretta di voler chiudere poteva gestire bene i primi 2 round e giocarsela ai punti senza nessun problema, invece il suo essere sborone e le provocazioni dell'avversario lo hanno messo giù.

Questa volta è stato graziato dal pareggio, ma purtroppo per adesso lo vedo molto lontano dai top 15.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

31/12/2017, 4:17

Hai detto bene: graziato.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/12/2017, 8:04

Non ho visto il match ma il ridimensionamento a questo punto è d'obbligo.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/12/2017, 10:50

Visto. Il match. Graziato un caxxo e ridimensionato un caxxo. Vai Marvin
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

31/12/2017, 12:23

Prime di vedere i match e non solo gli highlights, un commento di pancia.
'Ste donne (Holm e Cyborg) sono due mutazioni genetiche. Impressionanti :-)
Ho preso qualche pronostico (Cyborg, Magny), ma la Calvillo, mi spiace l'ho ceffata.:-(
Su Vettori leggo già polemiche. E' dura ragazzi, salire lì, senza un grande background, ovvero: senza stampa specializzata al seguito, con pochi tifosi, in una terra dove sei considerato zero.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

31/12/2017, 14:06

Per giusto il pareggio di Vettori (9-10 , 9-10 , 10-8) ... che dire : alcune cose buone ma tante altre molto meno.
A metà del secondo era già a corto di fiato che smanacciava come nei match passati...fortuna che nel terzo l'avversario era ancora più bollito di lui, il quale invece (sorprendentemente) si è ripreso ed è andato vicino a chiudere il match.
Non direi proprio graziato, no.
Però c'è tanto da lavorare....ma tanto....in primis sullo striking secondo me e pure sulla velocità, oltre che il solito fiato.
In bocca al lupo
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/12/2017, 15:17

Io sono ottimista. Ha gestito il match meglio che in passato arrivando al terzo molto più fresco dell'avversario. Ha dimostrato un gran mento e di non perdere lucidità. Poi il daghestano era molto tosto ed un incassatore micidiale. Dei due è sicuramente quello che è andato più vicino a chiudere il match. Tutto questo considerando che è tra i più giovani dell'organizzazione e lo vedo in continuo miglioramento.
0

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

31/12/2017, 15:49

I due 48-47 risicati per Cris Cyborg hanno dell'incredibile. La brasiliana ha portato 50 colpi in più e il risultato è stato per quei due giudici indecorosi, solo di un soffio a favore suo! Non ho parole.
La figlia del predicatore ha fatto un match di tutto rispetto, non voglio sminuirla, ma lontano da quel 47. A mio avviso, e ad avviso del fightmetric, ha perso tutti e 5 i round, e non di poco.
Il volto era sfigurato, ma va be', non conta.
Quanto a Megan Anderson, la seguo da anni, ha delle potenzialità incredibili, ma non tiene i colpi come Holly Holm. Quest'ultima ha incassato dei colpi veramente tosti ed è rimasta in piedi. Megan andrebbe giù come una pera. Nel primo round si fa spesso uccellare, quindi non la vedo per niente bene contro Cyborg.
Ora vedrò i restanti match della serata...
Aggiornamento...
Ho visto anche Marvin Vettori. A me il suo match è piaciuto moltissimo. Non me l'aspettavo. Sono anche uno che si commuove facilmente e vedere il suo spirito agonistico, questo 'darle e prenderle' mi ha emozionato.
Il 1R era del daghestano e pure il 2R. Però nel 3R è stato un massacro a favore 'nostro'.
Per concludere: mi bastava vedere quello che ho visto: 'coriacità', buon mento, buone combinazioni, bel lavoro a terra, comportamento giusto dentro la gabbia.
Soddisfattissimo del suo match.
0
Ultima modifica di TommySM il 31/12/2017, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

31/12/2017, 16:00

finito ora di vedere main card e Vettori....Marvin non sa gestire le tre riprese, non so se sia colpa sua o la strategia che prepara il suo team. Ha perso i primi due round, ma se aveva un minimo di fiato e lucidità si portava a casa un ko nel terzo round ...... Cosa dire su Nurma? SPAZIALE..... si è attaccato a Barboza come un mastino e lo ha corcato di botte dal primo all'ultimo minuto.... prestazione davvero sopra le righe.... infine Cyborg vincente dopo 5 riprese.La brasiliana ha gestito senza troppe difficoltà una buona Holm. L'americana ci ha provato ma solo nei 30 secondi finali del 5 round ha fatto vacillare l'avversaria con una buona combinazione di boxe..... Non vedo nessuna in grado di togliere la cintura ad una fuoriclasse come Cris Cyborg
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

31/12/2017, 16:18

Khabib ha veramente le potenzialità per ritirarsi imbattuto e come miglior leggero della storia.
Dominato il miglior striker della categoria con una facilità disarmante.
contro il campione lo vedo bene ancher in piedi visto che ferguson tende ad abbassare la guardia spesso.
Naturalmente partirebbe come favorito dal mio punto di vista.

il resto interessa poco.
comunque miglioramenti o no,vicino alla vittoria o no,decisioni dei giudici o no, vettori le 2 volte che gli hanno alzato il livello degli avversari,non ha vinto.
0

Salvatore10
Bianca
Bianca
Reactions: 1
Messaggi:18
Iscritto il:17/06/2017, 14:00
Disciplina:Nessuna

31/12/2017, 17:41

TommySM ha scritto:
31/12/2017, 15:49
I due 48-47 risicati per Cris Cyborg hanno dell'incredibile. La brasiliana ha portato 50 colpi in più e il risultato è stato per quei due giudici indecorosi, solo di un soffio a favore suo! Non ho parole.
La figlia del predicatore ha fatto un match di tutto rispetto, non voglio sminuirla, ma lontano da quel 47. A mio avviso, e ad avviso del fightmetric, ha perso tutti e 5 i round, e non di poco.
Il volto era sfigurato, ma va be', non conta.
Quanto a Megan Anderson, la seguo da anni, ha delle potenzialità incredibili, ma non tiene i colpi come Holly Holm. Quest'ultima ha incassato dei colpi veramente tosti ed è rimasta in piedi. Megan andrebbe giù come una pera. Nel primo round si fa spesso uccellare, quindi non la vedo per niente bene contro Cyborg.
Ora vedrò i restanti match della serata...
Aggiornamento...
Ho visto anche Marvin Vettori. A me il suo match è piaciuto moltissimo. Non me l'aspettavo. Sono anche uno che si commuove facilmente e vedere il suo spirito agonistico, questo 'darle e prenderle' mi ha emozionato.
Il 1R era del daghestano e pure il 2R. Però nel 3R è stato un massacro a favore 'nostro'.
Per concludere: mi bastava vedere quello che ho visto: 'coriacità', buon mento, buone combinazioni, bel lavoro a terra, comportamento giusto dentro la gabbia.
Soddisfattissimo del suo match.
Soddisfatto sul match di vettori e concordo anche non sia facile combattere li, questo ragazzo a mio parere sta crescendo😉 holm vs cyborg i numeri bugiardi anche secondo me, si è presa tante di quelle botte che non capisco come ha retto tutti e 5 i round. Tifavo cyborg ma ammetto che holm ha fatto un grand match degno non tirandosi indietro anche se gonfia al viso abbondantemente, devo solo vedere calvillo vs esparza, ho visto il risultato e mi sono meravigliato, son curioso di vedere la lotta.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/12/2017, 18:25

Visto Kabhib: un demonio. Dominio totale, per Barbosa deve essere stato un incubo. Lo inseguiva senza sosta e inesorabilmente. Un lupo della steppa affamato della sua carne. Adesso avanti il prossimo.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2017, 19:29

Cris Cyborg vs Holly Holm
Al primo round, almeno nel minimo sindacale ho avuto ragione di aver fiducia nella Holm, mandibola tosta, energia e fiato alla grande, potenza e tecnica non male per il suo passato boxe.
Comunque scambio di colpi per entrambe, superiore la Justino con i pugni e i calci bassi, è superiore la Holm con i calci alti, ma la campionessa non è poi così da meno.
In faccia della Holm inizia un certo gonfiore all'occhio sinistro.
Secondo round sempre scambi pericolosi a favore della Justino, con una Holm che lega in clinch per passare il tempo e non prendere troppi colpi, e magari stancare la brasiliana?
Terzo round scambio sempre impari a favore della Justino, con una Holm che non ha paura di entrare dentro la guardia della brasiliana, e all'ultimo la brasiliana con mestiere slancio di superman punch e scarica una potente combinazione in faccia della Holm ma regge per fortuna.
Niente massacro o KO, idem per adesso le previsioni crollano.
Sembra che la campionessa ha timore di perdere la cintura...
Quarto round, una Holm oltre che il gonfiore all'occhio sinistro, sanguina.
Diciamo fotocopia del primo. con una incredibile Holm che regge persino con meno clinch.
Quì la Justino è leggermente moscia e sorpresa della sua avversaria.
In questo round la brasiliana spara anche qualche jab e anche questo round a favore.
Quinto round, una Holm con l'occhio sempre più chiuso ma vedente e una campionessa con un ombra sul viso preoccupata.
E anche in questo caso in piedi uno scambio superiore della brasiliana, poi un clinch lungo e di nuovo i colpi della Holm deboli e contro i superiori della Justino.
Fine, la Holm è stata dignitosa, ha retto 5 round contra la bestia Cyborg, ma peccato che ha rosigato al proclamo giuria, che si aspettava? La cosa era netta, ha preso diverse mazzate pesanti, i colpi li dati anche lei e persino buoni, ma di numero inferiore e più leggeri.
Niente intervista, ha voluto dileguarsi.....mi spiace per sta mossa sbagliata, con l'intervista il pubblico USA l'apprezzava di più, ma ormai....
La Justino sempre più migliore, ma pochi jab e una boxe più basata sulla potenza distruttiva che una tecnica raffinata.
Peccato per Holly, nel senso che poteva fare un tentativo almeno verso gli ultimi 30 secondi con un attacco più violento, tanto non aveva molto da perdere ormai, la sconfitta era netta, perdere ai punti o un KO non c'è così poi tanto.
L'americana lo sapevo che dimostrava di non essere una sciacquetta, forte e tenace, ha perso ma come ripeto ha portato a casa la dignità, ma poi avete visto che stazza muscolosa, lei la sfrutta bene.
La Justino ogni tanto era preoccupata, sia per qualche colpo andato a segno che l'andazzo lungo, voleva buttarla giù senza spendere troppe energie, preoccupata della sua cintura, questo non è molto sportivo.
Tutti a mitizzare la brasiliana con un KO, ma come volevasi dimostrare l'americana non la butti giù facilmente.
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2017, 20:36

Vettori pari un caxxo, altamente superiore il terzo contro il primo superiore per il russo, il secondo quasi pari, ma direi a favore di Vettori.
Al terzo abbiamo un russo cotto con quasi un TKO in sottomissione.
Grazie tante giuria dei miei cogl.......Che infamità
Mi spiace molto per Vettori, in USA siamo alle solite, un italiano....
Carini gli scambi scherzosi tra i due..
Comunque forse stavolta Marvin poteva reggere anche un altro round.
0
Ultima modifica di GODZILLA il 31/12/2017, 22:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

31/12/2017, 22:20

Il daghestano ha fatto come sempre un buon lavoro, dategli la title shot, la merita.

Dan Hooker vs Marc Diakiese.
Seconda sconfitta, presa al collo.
Inizia un periodo basso per il black UK.

Cynthia Calvillo vs Carla Esparza.
Certo che sto 2017.....niente, Calvillo a parte quella breve sottomissione, non è in lei, mezza moscia e scadente persino in piedi, giocava troppo.
Ha fatto persino l'incontrario, gli ultimi 10 secondi ha lasciato spingere l'azteca USA, ieri sera la messicana non aveva intenzione di vincere, ma di giocare tipo rissa tra ubriache al pub.
Mi spiace, se vinceva si avvicinava alla title shot contro Namajunas.
Anche lei voleva la vittoria ai punti, ma non si è accorta che ha preso qualche pugno di troppo in faccia.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 224 ospiti